GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da fed+brugnomo » 7 nov 2007, 0:01

Sera Agostine...

oggi Milo ha dormito parecchio... te credo, dopo la veglia di ieri notte :bomba !!!

Questa sera abbiamo adottato una diversa tattica di addormentamento e sembra avere funzionato... ma parlo sottovoce, non si puo' mai dire...

Io continuo con il mal di gola e sono fazzoletto-dipendente... spero di non attaccare a Milo qualche germe che si era perso dal papa' :incrocini

Eco anche: noi siamo prenotati per fine mese, comunque intanto faccio tanti :incrocini :incrocini a chi e' gia' in ballo anche su questo fronte...

Notte a tutte

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 nov 2007, 0:02

E che non lo sapevo che appena finivo di scrivere si svegliava :pistole ???
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 7 nov 2007, 9:31

[quote="lacla"]ciao mammine belle, qui tutto abb bene ...
ho una domanda da farvi: ho fatto di recente la visita del pediatra e questo pediatra ha visitato Federico senza spogliarlo :domanda ... gli ha sentito cuore e polmone attraverso la tutina in ciniglia, l'ha pesato cosi' ..... non ha ovviamente controllato ne' genitali ne' pelle per eventuali macchie ... MA VI PARE NORMALE?????? a me no
e poi la prox visita di controllo crescita l'ha fissata quando avra' 7 mesi e sara' quindi gia' svezzato in parte ... va beh che sono al secondo figlio ma non vi pare un po' troppo???? alla faccia del medico della mutua ...
[quote]

ciao LACLA!! :yeee
:urka :domanda la mia pediatra, della mutua anche lei, lo spoglia completamente, pannolino compreso, tutte le volte, e il controllo è ogni 4 settimane almeno fino all'anno, poi non so...
:bacio
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 nov 2007, 10:55

Ciaoooooooo :bacio

oggi stiamo molto meglio con il raffreddore :ok così possiamo andare tranquillamente in piscina per la seconda lezione :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2007, 14:06

ciao a tutte!!
appena finita la prima parte del cambio armadi... la seconda è rimandata venerdì!!

vale, io è da settimane che vorrei iniziare questo benedetto corso di acquaticità.. voi come vi trovate?

discorso pediatri: anche il mio pesa viola vestita e calcolando ad occhio e croce quanto c'è da togliere di "tara": in realtà non mi disturba... certo, ha un approccio molto "easy" e tende a sdrammatizzare tutto lo sdrammatizzabile ma so per certo che è uno dei pediatri pi§ straraccomandati in città perchè poi, sulle cose serie, è scrupolosissimo... diciamo che non ritiene il pesare al grammo una cosa fondamentale e in fondo non ha poi torto...come ci ripete lui, l'importante è che la bambina cresca e che stia bene

a proposito di peso, cmq, ieri siamo finalmente andate al consultorio, dove pesano "sul serio" e viola è 6.220 kg per 60 cm. brava brava la nanetta di papà (che evedentemente assomiglia alla mamma anche in questo... :ok :ok )
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 7 nov 2007, 14:33

:bacio VELOCI A TUTTE!!
LACLAil nostro ped lo visita ogni mese, ed è molto scrupoloso... Ce lo fa svestire quasi tutto (tranne il body, ma il pannolino lo toglie per controllare come vanno i gingilli di famiglia... :ahaha ) e controlla testa, orecchie, naso, gola, sente il battito e i polmoni, mani e piedi, genitali, lunghezza, peso, circonf. cranica.
raffreddori leo continua ad avere un sacco di catarro, nonostante gli sciacqui con la pompetta: mi fa una tenerezza quando se lo sente in gola e attacca a piangere.... :buuu spero non gli venga un'otite!!!
anche domani la visita: ci fate gli :incrocini ? :sorrisoo

baci a tutte, spero di ripassare più spesso, ma il tempo è sempre più tiranno (?????? ma non doveva essere sempre meglio???) :hi hi hi hi
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 7 nov 2007, 14:52

cambio armadi......... io dovrei farlo.... ma chi ne ha voglia?????
:che_dici
M+J+I

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 nov 2007, 14:52

CIAO AGOSTINE BELLE!!!
siamo di ritorno dal vaccino e per ora tutto ok (anche perche' continua a dormire!!!)
invece sono un o' preoccuata per l'incolumita' di Federico .... il fratellino di 23 mesi e' gelosissimo .. oggi per farvi un esempio si aggirava per la casa con un pezzo del triciclo che battevA a terra e tipo spedizione punitiva diceva PICCHIA PICO (pico = Federico) :urka e poi gli ho bloccato la mano appena in tempo prima che colpisse il fratellino .. insomma c'e' il piccolino, il primo che gia' verso i due anni da' il peggio di se', io che continuo ad urlare per farlgi capire che non deve colpirlo .. insomma sono un po' stanchina .... speriamo che questo eriodo passi in fretta ..

per il pediatra ho deciso di chiamarlo io se me lo vede prima per un'altra visita e vedo un po' ... pero' i genitali porca miseria deve controllare se vanno bene santo cielo .. altrimenti cambio pure questo e chissenefrega

FED quale sarebbe la nuova tecnica di addormentamento????
Fede si addormenta sempre attaccato al seno e non vuole il ciuccio solo la tetta!!!!!!!! :urka
e io che volevo insegnare alemno a lui ad addormentarsi da solo ... :buuu

CIAO KIARETTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 7 nov 2007, 15:04

ciao LACLA!!!!! :yeee
oggi sono alle prese con le pulizie un po' fatte bene... i prossimi giorni avrò una infinità di visite e cene...
FED ho messo nell'avatar matteo come era conciato nel viaggetto a basilea contro il freddo!! :ahaha
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 nov 2007, 15:45

buongiorno agostine :bacio
ci metto 3 ore a leggere e poi devo scappare :buuu

LEda grazie del consiglio sul matrix dello jane, vado a vederlo.

LAcla ma che razza di pediatra?!! a me davvero non sembra normale una volta ogni 3 mesi :pistole

Jennina se hai problemi con il latte materno chiama le consulenti della lega del latte, a me sono state molto utili quando a 2 mesi ho avuto una crisi perchè credevo di perdere il latte.
In realtà mi ha aiutato molto anche prendere il lactogal in erboristeria (o farmacia) :ok

fuggio a presto :bacio :bacio :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 nov 2007, 15:48

ps. ma i vostri bimbi sugli avatar sono tutti bellissimi! :sorrisoo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 nov 2007, 18:29

Sera :bacio

quanti avatar nuovi ci sono :ok :-D tutti stupendi

robby il corso è bellissimo e Mattia si rilassa tantissimo e non ha paura e gli metto già la testa sotto acqua :hi hi hi hi

lacla anche Mattia l'unico modo x addormentarlo è ... LA TETTA :fischia guai il ciuccio urla come un forsennato

latte io mi sono fatta dare in farmacia le gocce di galega da prendere x aumentare la produzione che mi sembrava calata, sono solo 2 gg poi vi dirò
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 nov 2007, 18:33

kiaretta77 ha scritto:
FED ho messo nell'avatar matteo come era conciato nel viaggetto a basilea contro il freddo!! :ahaha
Ho vistooo!! Bellissimoooooo :yeee :yeee :yeee

Lacla, l'altro ieri Brugnomo-papa', con Milo agitato ma evidentemente stanchissimo, ha avuto la brillante idea di farlo giocare... morale della favola, come ho gia' scritto, rimasti in piedi fino alle 3 :bomba

Ieri sera invece abbiamo cercato di calmarlo anche se era un po' agitatino. Prima, l'ho portato in una stanza in penombra e gli ho cantato una ninna nanna (improvviso io le strofe con la rima e faccio tentativi di persuasione occulta :fischia ), poi quando ho visto che si stava rilassando ma aveva bisogno di ciucciare un po' l'ho messo nel lettone e gli ho dato un po' di tetta alternata a un po' di ciuccio (lo sputa quasi sempre, ma quando deve placare un istinto di suzione proprio tanto forte per qualche decina di secondi non disdegna...) Poi, siccome ancora non si riusciva a calmare, e' arrivato il papa' (al quale ho delicatamente chiesto di evitare l'eccitazione della sera prima :pistole ) e se l'e' messo su una spalla cullandolo un po'. Io mi facevo tenere il dito. All'inizio aveva gli occhi spalancati, ma dopo qualche minuto ha cominciato a cedere... credo si sia addormetato nel giro di 10-15 minuti :yeee

La cosa interessante e' che non e' durato molto, ma si e' svegliato ed e' rimasto buono e sveglio nel lettone da solo. Quando poi sono andata a vederlo gli ho ridato un po' di latte ed e' crollato definitivamente... mi ha tirato fino alle 8.40 di stamattina (dalle 11 di ieri notte...) considerato che e' pure raffreddato non mi lamento!!

Baby, :incrocini per il pediatra

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2007, 18:46

ciao ragazze!!

appena rientrata dalla parrucchiera, dato che ero stufa di perdere capelli ci ho veramente dato un taglio... e adesso ho un taglio corto e comodo che non mi dispiace affatto...

avatar... è vero, sto notando che li avete cambiati in tante e sono tutti pupi BELLISSIMI!!!! la povera viola ha la mamma che invece non riesce a ingrandire abbastanza l'immagine...non la si vede, povera cucciola...

fed...però, mica male la dormita di milo!!!!

lacla: certo che non deve essere facile dovere anche gestire la gelosia del fratellone...speriamo gli passi in fretta...

latte: anch'io ho l'impressione che mi stia calando e non mi piace. c'è anche da dire che se, come sembra, dovrò rientrare al lavoro a dicembre, è inutile che tenti di farlo aumentare ancora... dovrò interrompere e stop. e già mi viene da piangere... :buuu :buuu
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 nov 2007, 21:25

ciao a tutte,
allora l'aggiunta non la devo dare perchè nelle 3 pesate prima ha preso rispettivamente 200/230/270 gr e il pediatra sentendo questo ha detto che va bene così...
domani visita di controllo mensile e tagliandino chissà come andrà :incrocini pesandola qui da sabato ha preso poco pochissimo
io ho ancora la febbre oggi è venuto il medico a casa a visitarmi, tutta colpa di una maledetta cistite che ho preso durante la visita di controllo dalla ginecoloca :aargh e cmq stavolta il problema è qui xkè l'antibiotico che si può prendere in allattamento sembra funzionare poco cmq dobbiamo aspettare fino a domani sennò devo x forza prende un antibiotico più forte e devo assolutamente smettere di allattare xkè sti antibiotici sono tossicissimi x i cuccioli e cmq x i bimbi fino a 12 anni

vi prego fatemi tanti incrocini.... io adoro allattare nn voglio smettere :sighsigh

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 nov 2007, 21:40

PS: domani Flavia compie 3 mesi :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 nov 2007, 1:46

Jennyna, tanti :incrocini :incrocini

speriamo che tu riesca a risolvere la cistite senza antibiotici, visto che la crescita di Flavia non sembra proprio far pensare che tu non la nutra a sufficienza :fischia :fischia

Robby, cavoli gia' al lavoro? Comunque anche se non ti senti il seno pienotto non significa che il latte se ne stia andando, semplicemente e' il tuo corpo che calibra sulle esigenze di Viola... e in questo caso potresti comunque tirartelo e darle il tuo invece che passare all'artificiale... :yeee

Eh gia' la dormita di Milo di ieri sera e' stata una pacchia, ma ovviamente oggi ha dormito pochissimo e quindi io adesso sono distrutta e spero tanto che bissi...

Lacla, per quanto riguarda la gelosia, che credo sia inevitabile (e da un lato meglio che la esprima, una mia cara amica che ha partorito la sua terza mi diceva che chi sta peggio e' la sorellina che finge che vada tutto bene, mentre il fratellino che dichiara apertamente di volerla uccidere tutto sommato se la cava :x: ) magari eviterei di sgridarlo, in fondo leggevo il commento di Paola sul post dell'allattamento e non aveva tutti i torti... se i nostri soci tornassero a casa con un'altra e ci dicessero che ci dobbiamo andare d'accordo perche' si fermera' con noi mica resteremmo senza reagire in nessun modo, no??

Vado davvero

Notte :bacio

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 nov 2007, 9:05

:festa oggi care agostine Cosimo compie 3 mesi :emozionee
Stamani il papà prima di uscire per il lavoro è andato a dirgli tutto tenero buon complemese nel lettone e il nostro adorabile cucciolo ha risposto con una solenne e sonora c@cc@ :ahaha
che dolceeee
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 8 nov 2007, 9:31

ciao ciao...

AUGURI COSIMO!!! già 3 mesi !!?!?!?! :festa

oggi mi tocca stirare un sacco di roba........
a dopo :bacio
M+J+I

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 nov 2007, 10:31

Ciao a tutte le agostine :bacio
Pediatra:la mia ha visitato la bimba una volta al mese per i primi 2 mesi molto scrupolosamente (pesata nuda,misure cranio,lunghezza ecc.)poi mi ha detto di riportarla fra 2 mesi se non c'erano problemi :urka ..ma non si dovevano visitare ogni mese i bimbi nel primo anno?altra cosa strana mi ha detto che non era necessario dare l'acqua da bere alla bimba o altre bevande :urka mia figlia invece gradisce molto un pò d'acqua ogni tanto.Aurora sembra grattarsi spesso l'orecchio:mi è venuto il dubbio che forse ha un pò di cerume e non vorrei le scatenasse l'otite:la pediatra mi ha consigliato di far entrare un pò d'acqua nell'orecchio quando le faccio il bagnetto 3° :urka .A me da fastidio quando mi entra l'acqua nell'orecchio,alla bimba fa bene?
Jennina:io ho avuto la cistite dopo 2 giorni dalla dimissione dell'ospedale,non voglio metterti paura solo raccontare la mia esperienza che mi auguro non si ripeta assolutamente a te,ho fatto l'antibiotico per 11 giorni,dopo ho avuto la febbre a 40,8.al prontosoccorso mi hanno dato un'altro antibiotico più efficace e allattavo lo stesso la bimba perchè in tre medici mi avevano assicurato che non gli avrebbe fatto male,invece Aurora ha incominciato a fare la cacca con gocce di sangue,gli si è arrossato il culetto e non è stato facile farle passare il dolore e il rossore...Ciliegina sulla torta io ho perso il latte. :pistole .
Topotop:auguroni a Cosimo. :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”