GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:20

pao robby voleva dire, credo, mi correggerà se sbaglio, che la richiesta di un aiuto a scuola "etichetta" Pietro come problematico, quando, a onor del vero, non ci si è capito ancora una beata m@zz@ di quel che ha, se ha qualcosa (a questo punto uno le pensa tutte!! magari ha solo i suoi tempi... non lo so)
e, davvero, questo per un genitore che insegue una diagnosi come l'acqua nel deserto è un paletto nel cuore...

esatto baby
e è pure un paletto a tradimento
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 9:23

rispetto al confronto con Emilio, te, pao, e robby avete nei confronti di questa storia atteggiamenti profondamente diversi. Posto che non ho visto Emilio negli ultimi due/tre anni, e nem che meno ho visto i comportamenti di Pietro, un genitore che ha dei campanelli di allarme si preoccupa. Te pao sei però arrendevole. Dici "io non posso farci nulla, quindi lascio che sia il sistema a decidere diagnosi e cura" e questo spiega perchè se in seconda elementare arrivassero a farti un pezzo tipo quello che hanno fatto a robby non te sconvolgerebbe affatto... anzi, aggiungo io, ti solleverebbe. Ma robby invece vuole capire subito, sia diagnosi che eventuale percorso terapeutico, e vuole avere la certezza che i medici siano i migliori possibili e i più competenti possibili, e li vaglia con spirito critico, anche perchè manca completamente, a quel che ho capito, il dialogo, che, da ignorante in materia, mi sembra però assolutamente fondamentale, sia con il bambino che con i genitori. Robby vuole essere in prima fila, vuole conoscere, vagliare, sapere, dire la sua. Te eviti. E di qui tutte le vostre diverse opinioni circa determinati eventi.

per inciso, io al posto di robby mi sarei davvero imbufalita... :risatina: :che_dici
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:26

be', se vogliamo metterci la chicca,
- dopo aver passato mesi a darmi rimandi che andavano allo spettro
- dopo avermi detto che nessuno ha mai pensato allo spettro
- se ne è uscita con un: be', non ci vuole niente per chiedere il sostegno, basta che facciamo una diagnosi provvisoria di disturbo dello sviluppo

ah, vabbe'... :che_dici :che_dici :thank_you: :thank_you:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 9:26

FAccio fatica a spiegarmi e mi spiace di non essere capita nemmeno un po'.
Figuriamoci poi se non mi spiace di ferire qualcuna..robby intendo.
Io parlo come se non vedessi il sostegno o la 104 come il lucchetto con cui si blinda la possibilità che non ci sia niente..visto che è rivedibile.
Poi liberi tutti di rimandare la decisione di chiedere un sostegno a quando la diagnosi sarà certa (come ha fatto FEDE ad esempio)
Anche se, per aver fatto questi pensieri nelle notti più tormentate, avere un aiuto adesso che sono piccoli è così prezioso e questi anni d'oro non tornano più..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:30

paopao ha scritto:FAccio fatica a spiegarmi e mi spiace di non essere capita nemmeno un po'.
Io parlo come se non vedessi il sostegno o la 104 come il lucchetto con cui si blinda la possibilità che non ci sia niente..visto che è rivedibile.
Poi liberi tutti di rimandare la decisione di chiedere un sostegno a quando la diagnosi sarà certa (come ha fatto FEDE ad esempio)
Anche se, per aver fatto questi pensieri nelle notti più tormentate, avere un aiuto adesso che sono piccoli è così prezioso e questi anni d'oro non tornano più..

pao, ma io lo so che tu non vuoi ferirmi
non ci arrivi proprio, è questo il grave :che_dici :che_dici

guarda che la 104 e il sostegno la puoi chiedere anche parlandone prima con i genitori eh
non è che buttando le cose sulle loro spalle come una doccia fredda ti arrivi prima
peraltro, se si fosse trovata davanti dei genitori che le avessero detto: ma che ca**o sta dicendo, ma come si permette?
tu come ne esci
e se li sarebbe potuti trovare eh... :che_dici :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 9:32

robby ha scritto:- se ne è uscita con un: be', non ci vuole niente per chiedere il sostegno, basta che facciamo una diagnosi provvisoria di disturbo dello sviluppo
oh beh! ALLora non è che davo di fuori io!
cioè che la diagnosi per avere il sostegno non serve affatto per avere un supporto ulteriore!
E mi pareva pure strano il contrario!
Altrimenti una che fa? aspetta i 5 anni quando sciolgono la prognosi senza aver agito al meglio prima :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:33

sai pao, credo che tu e psico superstar vi intendereste alla stragrande
ieri mi ha chiesto come pensavo fosse andata a scuola, lei era contenta
le ho detto che mi pareva bene, ma mi riservo di vedere cosa succederà in futuro
alla sua domanda: perchè, cosa pensa?
le ho spiegato che mi riservo di vedere se davvero ci sarà tutta questa apertura o se pietro diventerà un marchiato a fuoco e stop
risposta: ah, dice?

cioè, questa nemmeno si è posta il problema. quando glielo ho fatto notare io ha preso in esame il fatto che potesse essere una possibilità... :che_dici :che_dici :che_dici

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 mag 2012, 9:34

paopao ha scritto:FAccio fatica a spiegarmi e mi spiace di non essere capita nemmeno un po'.
Pao io ho capito cosa intendi ma non tutti siamo uguali.....
Ti dico ad esempio che io per come sono fatta, per carattere e via dicendo non chiederei mai la 104 senza prima aver in mano anche un minimo straccio o prova che mi serva realmente.......
Giuro sarei bloccata per tante cose.....speranza, scaramanzia......
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:34

paopao ha scritto:
robby ha scritto:- se ne è uscita con un: be', non ci vuole niente per chiedere il sostegno, basta che facciamo una diagnosi provvisoria di disturbo dello sviluppo
oh beh! ALLora non è che davo di fuori io!
cioè che la diagnosi per avere il sostegno non serve affatto per avere un supporto ulteriore!
E mi pareva pure strano il contrario!
Altrimenti una che fa? aspetta i 5 anni quando sciolgono la prognosi senza aver agito al meglio prima :domanda

sì, be', come sto cercando di spiegarti non se ne è mai parlato eh...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:36

Pao io ho capito cosa intendi ma non tutti siamo uguali.....

io ho capito cosa intende ma insisto che c'è modo e modo e il modo di ieri E' SBAGLIATO!!! :martello :martello :martello

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 9:39

robbya me tante uscite di questa mi sembrano davvero allucinanti... e se stesse bluffando? Ovvero, se in realtà, tipo freudiani, stesse in qualche modo "testando" voi genitori, sembrando che lei caschi sempre dal pero per far sbilanciare voi? (io mi sbilanciavo con un pugno!! :risatina: )
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:41

baby75 ha scritto:robbya me tante uscite di questa mi sembrano davvero allucinanti... e se stesse bluffando? Ovvero, se in realtà, tipo freudiani, stesse in qualche modo "testando" voi genitori, sembrando che lei caschi sempre dal pero per far sbilanciare voi? (io mi sbilanciavo con un pugno!! :risatina: )

no, baby, guarda, per me è una in buona fede che perde dei pezzi
dei pezzi importanti, eh...

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mag 2012, 9:41

buongiorno ragazze
intanto vi saluto, al momento non riesco a seguirvi xchè sono sola in ufficio e ho un bel po' da fare, spero di aggiornarmi dopo :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 9:42

Robby io (a torto) parlo come se fossi punta nel vivo, come se si parlasse di me.Così mi sento..
perchè se una Leda che ha un Giulio comunicativo ed espansivo, abile, che salta con un piede solo si fà venire i dubbi che un domani suo figlio a scuola possa essere dislessico, figurarsi come mi immagino io con Emilio, nel giorno
che sarà anche a scuola così come lo conosco io, a casa (manesco, burbero, iperattivo)

Ma guarda, di questo mi scuso, non è il momento per sfogarmi io, figuriamoci.
Tutto sommato il periodo nero di Emilio pare passato..in attesa del prossimo..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 9:44

ciao Anna :bacio

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 9:44

robby ha scritto:
baby75 ha scritto:robbya me tante uscite di questa mi sembrano davvero allucinanti... e se stesse bluffando? Ovvero, se in realtà, tipo freudiani, stesse in qualche modo "testando" voi genitori, sembrando che lei caschi sempre dal pero per far sbilanciare voi? (io mi sbilanciavo con un pugno!! :risatina: )

no, baby, guarda, per me è una in buona fede che perde dei pezzi
dei pezzi importanti, eh...

allora cambiasse lavoro...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 9:45

pao, ma per me tu puoi pure sfogarti per emilio
il problema è che sembra invece che tu parli come se la cosa non ti riguardasse minmimmente, tanto poco riesci a empatizzare sulle modalità relazionali della cosa
che sono FONDAMENTALI

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 9:53

vero, forse con la psicosuper mi intenderei.

Al di là del mio pensiero o del mio tatto
tu però Robby puoi anche agire come ti consigliavano tutte qui, di cambiare percorso. Cosa ti ferma dal farlo?

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 9:54

paopao ha scritto:Robby io (a torto) parlo come se fossi punta nel vivo, come se si parlasse di me.Così mi sento..
perchè se una Leda che ha un Giulio comunicativo ed espansivo, abile, che salta con un piede solo si fà venire i dubbi che un domani suo figlio a scuola possa essere dislessico, figurarsi come mi immagino io con Emilio, nel giorno
che sarà anche a scuola così come lo conosco io, a casa (manesco, burbero, iperattivo)

cioè io questo di te non mi spiego... consigli alle altre di muoversi in ogni direzione, te che aspetti??? pare che ogni colloquio ti pesi come un macigno, non accetterai la diagnosi (mi pare che da qualche parte lo abbia scritto), SAI già che avrà un altro periodo nero... come pensi che tuo figlio possa sentirsi vedendo che la sua stessa madre lo ha etichettato?che si aspetta che lui faccia determinate cose(sbagliate)? pensi che lui non lo senta? :che_dici eccome. e se dici che a scuola è diverso rinforzi la mia opinione
e non dico tutto questo per abbatterti, bensì per spronarti a cambiare atteggiamento con tuo figlio. Non dico che lo devi portare in ogni dove per cercare una diagnosi certa e precisa, ma ti dico di guardare a tuo figlio con un minimo di speranza, di fiducia in lui. Se io penso che mia madre mi considera uno stupido, io mi comporterò da stupido, perchè sentirò di non avere altra scelta, di essere incastrato in questo ruolo. La visione che abbiamo dei nostri figli influenza molto come si percepiscono loro.
:cuore

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 mag 2012, 9:54

paopao ha scritto:Robby io (a torto) parlo come se fossi punta nel vivo, come se si parlasse di me.Così mi sento..

Pao premettendo che non conosco Emilio e premettendo che noi mamme quando abbiamo un presentimento sui ns figli raramente ci sbagliamo.....però mi sembra che tu nei suoi confronti sei veramente di un pessimismo cosmico.....guarda che i ns figli a volte ci possono stupire e anche tanto.....perchè devi stare li con la spada di damocle sulla testa aspettando che arrivi il prossimo......se il periodo nero pare passato....goditi quello che viene senza pensare ad altro....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Bloccato

Torna a “Agosto”