GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!
Che balle qui piove a dirotto. Ho pure san con la febbre.
Al lavoro dopo i primi due giorni di ozio mi hanno piazzato una riunione che iniziava giusto giusto quando sarei dovuta uscire... Ed un lavoro da consegnare lunedì sera. .... Pareva quasi che aspettassero me per mandare avanti le cose :chedici:
però l'altro giorno ho realizzato che posso iniziare ad insegnare a nico a soffiare le candeline... Da una settimana fischia bene.
Al lavoro dopo i primi due giorni di ozio mi hanno piazzato una riunione che iniziava giusto giusto quando sarei dovuta uscire... Ed un lavoro da consegnare lunedì sera. .... Pareva quasi che aspettassero me per mandare avanti le cose :chedici:
però l'altro giorno ho realizzato che posso iniziare ad insegnare a nico a soffiare le candeline... Da una settimana fischia bene.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Odiarti mai per chi si ama come noi ! Diceva il buon Venditti!marexia ha scritto:sai che bello aleon "SE qualcuno ha qualcosa da dire, parli adesso o taccia per sempre!"...."HO ROTTO LE ACQUEEEEEEEEE!!!!!!"......![]()
![]()
NO, SCHERZO ALEON, NON MI ODIARE!!!!

- mammakoala
- Master~GolGirl®
mare, bolle di sapone se potete stare fuori 

2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®
Azz, giornatina mica male, Chiaretta ha la febbre... giusto perchè lunedì ricomincio il lavoro
Non so, o sono i dentini o è la sesta malattia, oppure oppue (ma spero di no) la varicella (che qui è in giro, anche se ho fatto di tutto per non fargliela "incontrare"). Che beffa, non si è praticamente mai ammalata e giusto ora lo doveva fare. Speriamo non sia niente e passi in fretta, che le nonne già sono super tese..

Non so, o sono i dentini o è la sesta malattia, oppure oppue (ma spero di no) la varicella (che qui è in giro, anche se ho fatto di tutto per non fargliela "incontrare"). Che beffa, non si è praticamente mai ammalata e giusto ora lo doveva fare. Speriamo non sia niente e passi in fretta, che le nonne già sono super tese..
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
OH reg!! Questi bimbi hanno il radar x ammalarsi nei momenti meno opportuni...
che siano solo i dentini

2008
2011
2011
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Reg povera chiaretta! Proprio nel momento meno opportuno doveva ammalarsi..
Mammakoala sveglia presto anche di domenica eh? Io son sveglia definitivamente dalle 6 perche Bianca non riusciva più a dormire...
Mara strano eh? Io gioisco perche Bianca si sveglia ogni due ore dopo secoli e tu ti lamenti che Diana si sveglia ogni due ore! Quasi quasi ringrazio che Bianca non mi abbia mai illuso dormendoi 3 o 4 ore di fila altrimenti non so come avrei fatto in effetti! Quindi una coccola anche x te
Alexcome vanno invece le tue notti? Che era successo poi a Roma?
Fufi, cinny,Paoletta, Giulia , Lamarzia, Irematti e le altreUn bacio a più tardi, ora cerco di dormire un altro po', Bianca è appena crollata...
Mammakoala sveglia presto anche di domenica eh? Io son sveglia definitivamente dalle 6 perche Bianca non riusciva più a dormire...
Mara strano eh? Io gioisco perche Bianca si sveglia ogni due ore dopo secoli e tu ti lamenti che Diana si sveglia ogni due ore! Quasi quasi ringrazio che Bianca non mi abbia mai illuso dormendoi 3 o 4 ore di fila altrimenti non so come avrei fatto in effetti! Quindi una coccola anche x te

Alexcome vanno invece le tue notti? Che era successo poi a Roma?
Fufi, cinny,Paoletta, Giulia , Lamarzia, Irematti e le altreUn bacio a più tardi, ora cerco di dormire un altro po', Bianca è appena crollata...

- cinny78
- Master~GolGirl®
buona domenica nuvolosa
ieri dal nonno bis eravamo un po di parenti..ma kui è subito stanco ed è andato a coricarsi,,
è dimagrito 10 kg
in 3 sett,,,cmq al battesimo nn credo verra..nn ce la fa..mi hanno gia dato la busta
msarax il battesimo io ho affittato la sala sotto al circolo dai mie,,è grossa c'è la cucina il frigo e tutto ..tavoli etc..,mettero i palloncini ..al mattino sistemiamo tutto..metto in frigo e poi quando finisce in chiesa mettiamo a tavola..davanti c'è il parco se fa bello i bimbi giocano,,
io direi prendi la sala all'oratorio cosi nn fai macello in casa
anche qui come vestiti siamo a posto...
per le bomboniere io ho fatto una donazione ad un associazione e daro solo i confetti nel sacchettino con una calamita attaccata...
alexche ometto sam!!!
aleonma ha gia il pancione di 8 mesi
come vola il tempo 

ieri dal nonno bis eravamo un po di parenti..ma kui è subito stanco ed è andato a coricarsi,,

è dimagrito 10 kg

msarax il battesimo io ho affittato la sala sotto al circolo dai mie,,è grossa c'è la cucina il frigo e tutto ..tavoli etc..,mettero i palloncini ..al mattino sistemiamo tutto..metto in frigo e poi quando finisce in chiesa mettiamo a tavola..davanti c'è il parco se fa bello i bimbi giocano,,
io direi prendi la sala all'oratorio cosi nn fai macello in casa

anche qui come vestiti siamo a posto...

alexche ometto sam!!!
aleonma ha gia il pancione di 8 mesi

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- mammakoala
- Master~GolGirl®
aleon,sì. Figlia mattiniera. In genere mi tira giu dal letto alle 6e30, mi è ancora andata bene oggi 

2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®
eccomi veloce veloce prima che il delirio abbia inizio!!!
allora, ho pulito casa perchè vengono a pranzo i nostri amici parrucchieri e dopo ci danno una sistemata...i miei genitori dovevano venire presto, ma ancora non si sono visti, e io alle 10 devo andare a sistemare la sala.
alla fine piove per cui la scelta è stata obbligata, l'unica cosa che mi lasci un pò così è che non è una bella sala grande, ma due sale un pò sacrificate, una stretta e lunga, l'altra quadrata e un pò più grande, ma molto buia ed entrambe sono ingombre di un sacco di cose (tavoli, sedie, pentole, scatole....)...spero di avere il tempo e la possibilità di renderle presentabili....
la signora che ha le chiavi ha detto che sono pulite, ma di sicuro una passata va data, così come al bagno.......
ho preparato una borsa con la tovaglia, la carta igienica (
), dei fogli, dei colori, dei libri per i bimbi....
le bimbe sono tutte e tre docciate (per fortuna ho fatto ieri sera, se ascoltavo il socio oltre tutto il resto mi trovavo anche sta cosa da fare), e molto eccitate!!! per fortuna diana è tornata alle buone vecchie abitudini: si è addormentata ieri sera e svegliata quasta mettina alle 8,30...adesso le dò il latte, stiro la camicia a matteo e vado a pulire...nel frattempo per fortuna sono arrivati i miei!!!!!
ragazze, vi lascio, ci risentiamo stesera, se sopravvivo!!!!
allora, ho pulito casa perchè vengono a pranzo i nostri amici parrucchieri e dopo ci danno una sistemata...i miei genitori dovevano venire presto, ma ancora non si sono visti, e io alle 10 devo andare a sistemare la sala.
alla fine piove per cui la scelta è stata obbligata, l'unica cosa che mi lasci un pò così è che non è una bella sala grande, ma due sale un pò sacrificate, una stretta e lunga, l'altra quadrata e un pò più grande, ma molto buia ed entrambe sono ingombre di un sacco di cose (tavoli, sedie, pentole, scatole....)...spero di avere il tempo e la possibilità di renderle presentabili....
la signora che ha le chiavi ha detto che sono pulite, ma di sicuro una passata va data, così come al bagno.......
ho preparato una borsa con la tovaglia, la carta igienica (

le bimbe sono tutte e tre docciate (per fortuna ho fatto ieri sera, se ascoltavo il socio oltre tutto il resto mi trovavo anche sta cosa da fare), e molto eccitate!!! per fortuna diana è tornata alle buone vecchie abitudini: si è addormentata ieri sera e svegliata quasta mettina alle 8,30...adesso le dò il latte, stiro la camicia a matteo e vado a pulire...nel frattempo per fortuna sono arrivati i miei!!!!!
ragazze, vi lascio, ci risentiamo stesera, se sopravvivo!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mammakoala
- Master~GolGirl®
mi hai fatto venire in mente quanto cambia la percezione della sveglia dopo che si diventa mamme di bimbi che non dormono. Oramai per me le 4 del mattino sono un orario relativamente buono per svegliarsi ed alzarsi 

2008
2011
2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Mara tantissimi auguri per la piccola Diana per oggi!!!!!!
Mammakoala no dai le 4 no........
Reg uffi.... speriamo non sia nulla..... cucciolotta....
Mammakoala no dai le 4 no........
Reg uffi.... speriamo non sia nulla..... cucciolotta....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Veniamo a noi.... le mie notti sono ancora disastrose... Sam adesso ha preso l'abitudine che dorme 3-4 ore di fila di solito tra le 21.30-22 e l'1.30-1.... Poi basta per lui la notte finisce lì tranne qualche brevr pennica se rimane nel lettone.... mammma mia ma io ho paura ancora ieri sera al televideo c'era la notizia di un bimbo di 8 mesi soffocato nel leyto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Roma: non è successo nulla di grave solo che noi siamo scesi x andare a trovare mio suocero e la sua compagna... Non vedevano Samuele dal battesimo di gennaio (e già qua ci sarebbe da aprire un lungo capitolo ma va bè... lasciamo stare..) e mio suocero (è una bravissima persona nulla contrk di lui neh) ha cominciato a far fare a Samuele delle cose che io ritengo pericolose... ecco tu avrai già cresciuto i tuoi figli e sei sicuramente un ottimo padre... ma in questo caso il figlio è mio e se ti dico che una cosa non ladevi fare con lui non la fai anche se dentro di te magari pensi che sono una povera psicolabile esagerata... chi se ne frega.. non la fai e basta... invece no lui ka faceva lo stesdo.. poi si prendeva su mio figlio senza chiedermi o dirmi nulla e se lo portava in giro.. uff io un pò ho sclerato... alla fine fomunque é andata bene dai...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ah un'altra cosa già ora continuavano a dirmi la prossima volta ce lo lasci qua uno due tre giorni o una settimana..e voi vi fate le cise vostre oerché dovete continuare a fare la vostra vita di coppia etc etc... ma insomma la mia vita di coppia compeende anche mio figlio e non ho nessuna intenzione di lasciarlo a nessuno per andarmi a fare i cavoli miei... e che diamine... Col cavolo che lo lascio una settimana... nemmeno a loro... figuaretevi non lo lascio a mia mamma se non per lo stretto indispensabile.....
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Alex la penso esattamente come te... Mia suocera c'è stato un periodo che insisteva perche il viaggio di nozze (così come la prima notte di nozze) la facessimo in due. Ho continuato a dirle fino alo sfinimento che noi avevamo progettato di sposarci avendo una figlia e non è che ora quando mi fa comodo la mollo come un pacco! Ora siamo in tre, punto. Dove andiamo noi c'è anche lei.
Ma penso che in fondo lo facciano perche hanno voglia di godersi un po' i nipoti qualche giorno intero... Più in la, quando sarà grande e vorrà starci sarà un altro discorso, finche è piccola
Ma penso che in fondo lo facciano perche hanno voglia di godersi un po' i nipoti qualche giorno intero... Più in la, quando sarà grande e vorrà starci sarà un altro discorso, finche è piccola

- Fufi
- Original~GolGirl®
Ciao amichette eccomi,
anche Marta è malaticcia, ma povera stella me l'aspettavo. Venerdì le ho fatto prendere due acquazzoni... Uno all'uscita di Filippo da scuola e l'altro all'uscita dalla piscina... Per fortuna Filippo non si è raffreddato altrimenti andavo in paranoia... In questi momenti mi sale un nervoso esagerato, se avessi qualcuno a cui appoggiarmi avrei lasciato Marta due ore... solo due ore
lei non si sarebbe raffreddata e non avrei rischiato di far ammalare Filippo... Pazienza
MAREXIA auguri per il battesimo della piccola Diana... Stasera racconta
ALEXX ben tornata e congratulazioni per il tuo piccolo gigante
Sinceramente non ho mai lasciato Filippo se non per forza maggiore... Tipo ricoveri forzati in ospedale... altrimenti lui è mio e stà con me... Per Marta non ci penso minimamentelontanamentemancoperniente di lasciare la mia piccolina
Sono una cozza appiccicosa ma non ci posso fare nulla...
Per rendervi conto di che livello è il mio... da quando Fili ha iniziato l'asilo vado a prenderlo sempre con un po di preoccupazione... chissà com'è andata... appeno lo vedo lo fisso subito se lo vedo sorridente mi rassereno... e poi inizia l'interrogatorio stile FBI... o già... lui lo sà... ed è sempre molto scocciato... ma io devo sapere!!!
CINNY mi spiace tanto per il nonnino...
Forza e coraggio... ok...
anche Marta è malaticcia, ma povera stella me l'aspettavo. Venerdì le ho fatto prendere due acquazzoni... Uno all'uscita di Filippo da scuola e l'altro all'uscita dalla piscina... Per fortuna Filippo non si è raffreddato altrimenti andavo in paranoia... In questi momenti mi sale un nervoso esagerato, se avessi qualcuno a cui appoggiarmi avrei lasciato Marta due ore... solo due ore

MAREXIA auguri per il battesimo della piccola Diana... Stasera racconta
ALEXX ben tornata e congratulazioni per il tuo piccolo gigante
Sinceramente non ho mai lasciato Filippo se non per forza maggiore... Tipo ricoveri forzati in ospedale... altrimenti lui è mio e stà con me... Per Marta non ci penso minimamentelontanamentemancoperniente di lasciare la mia piccolina

Sono una cozza appiccicosa ma non ci posso fare nulla...
Per rendervi conto di che livello è il mio... da quando Fili ha iniziato l'asilo vado a prenderlo sempre con un po di preoccupazione... chissà com'è andata... appeno lo vedo lo fisso subito se lo vedo sorridente mi rassereno... e poi inizia l'interrogatorio stile FBI... o già... lui lo sà... ed è sempre molto scocciato... ma io devo sapere!!!
CINNY mi spiace tanto per il nonnino...

Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- Fufi
- Original~GolGirl®
Alexx ti capisco... Mi spiace dovertelo dire... però... è così... i nonni spesso si prendono delle libertà che a noi infastidiscono... e così un po per tutti credimi... o stai sempre a far parole o alcune volte tocca ingoiare il rospo... Visto che si trattava di tuo suocero, tuo marito è intervenuto? Giusto per non farti la figura della scassa scatole
- Fufi
- Original~GolGirl®
MAMMAKOALA.... A RAPPORTO...
figlio mattiniero anche qui!!! Sabato, Domenica, Natale e feste comandate ci si alza alle 7.....
figlio mattiniero anche qui!!! Sabato, Domenica, Natale e feste comandate ci si alza alle 7.....

- prati
- Bronze~GolGirl®
Buona domenica a tutte
ma soprattutto tanti auguri a Diana per il suo battesimo!
Mara poi ci racconti, quando sarai riposata dalla giornata :-)
ma soprattutto tanti auguri a Diana per il suo battesimo!
Mara poi ci racconti, quando sarai riposata dalla giornata :-)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
- reg
- Expert~GolGirl®
AUGURISSIMI A DIANA PER IL BATTESIMO!!!!
Marexia, sono certa che andrà tutto bene!
Alexx, condivido, noi non abbiamo mai lasciato i figli, se non per necessità improrogabili, ma ad esempio, via a dormire ci sono stati un paio di volte e pochi giorni,ma a me non è mai piaciuto, ci soffro proprio, io punto molto sulla famiglia tutta unita e assieme, sono fatta così.
Mammakoala, alle 4??????
No, no, qui si dorme al mattino, io già patisco se si svegliano alle 8, quindi meglio che stia zitta, fino ad ora ci è andata bene
Chiaretta ha ancora la febbre, stamattina era 38, mah, non pare stare male, anche se vuole solo me e sempre me, speriamo che sia davvero la sesta malattia, se è così dovrebbe avere febbre anche domani per poi coprirsi di puntini...
Domani inizio il lavoro e inutile dirvi che sono:
AGITATA
PREOCCUPATA
TRISTE
MI SENTO IN COLPA (sì sì, proprio così)
NON SO PIU' SE HO FATTO LA SCELTA GIUSTA O NO
Ok, questo per dirvi che anche dopo 3 figli ci si fanno le paturnie ancora per il quarto rientro.....
E già ho iniziato il conto alla rovescia, non vedo l'ora del 15 giugno
Vado, ho un sacco di cose da fere, preparare tutto per domani (borsa, tesserino ufficio che chissà dove è finito, vestiti per me e i 4, lasciare tutto per la pappa a mia mamma, doccia, rendermi presentabile il più possibile.... ok, ci metterò una vita!). Domani esco alle 14.30 credo (dipende dall'ora in cui arrivo), appena potrò mi collegherò e vi dirò come è andata. Cavoli, se avessi il tel con internet vi leggevo e mi facevate compagnia e davate forza.... Mi sa che lo avrà Gabri, ieri mia suocera gli ha preso il cellulare per la cresima (ora va e torna da scuola da solo, ha spesso le gare di atletica... speriamo ne faccia buon uso!).
A proposito, devo anche preparare tutto per la cresima di domenica, sacchettini, confetti, far scrivere le immaginette a Gabri, mi viene l'ansia,.....
Un abbraccione a tutte tutte tutte e iniziate bene la settimana, mi raccomando.
Ps. Per la notte: Aleon, ti capisco, quando si sperimenta il non dormire, ogni ora è un dono davvero immenso! Io per ora sorvolo sull'argomento, non vorrei parlare forte, ma diciamo che pare andare meglio.... ssssssh non aggiungo altro però, si sa mai...
Marexia, sono certa che andrà tutto bene!

Alexx, condivido, noi non abbiamo mai lasciato i figli, se non per necessità improrogabili, ma ad esempio, via a dormire ci sono stati un paio di volte e pochi giorni,ma a me non è mai piaciuto, ci soffro proprio, io punto molto sulla famiglia tutta unita e assieme, sono fatta così.
Mammakoala, alle 4??????

Chiaretta ha ancora la febbre, stamattina era 38, mah, non pare stare male, anche se vuole solo me e sempre me, speriamo che sia davvero la sesta malattia, se è così dovrebbe avere febbre anche domani per poi coprirsi di puntini...
Domani inizio il lavoro e inutile dirvi che sono:
AGITATA
PREOCCUPATA
TRISTE
MI SENTO IN COLPA (sì sì, proprio così)
NON SO PIU' SE HO FATTO LA SCELTA GIUSTA O NO

Ok, questo per dirvi che anche dopo 3 figli ci si fanno le paturnie ancora per il quarto rientro.....

E già ho iniziato il conto alla rovescia, non vedo l'ora del 15 giugno

Vado, ho un sacco di cose da fere, preparare tutto per domani (borsa, tesserino ufficio che chissà dove è finito, vestiti per me e i 4, lasciare tutto per la pappa a mia mamma, doccia, rendermi presentabile il più possibile.... ok, ci metterò una vita!). Domani esco alle 14.30 credo (dipende dall'ora in cui arrivo), appena potrò mi collegherò e vi dirò come è andata. Cavoli, se avessi il tel con internet vi leggevo e mi facevate compagnia e davate forza.... Mi sa che lo avrà Gabri, ieri mia suocera gli ha preso il cellulare per la cresima (ora va e torna da scuola da solo, ha spesso le gare di atletica... speriamo ne faccia buon uso!).
A proposito, devo anche preparare tutto per la cresima di domenica, sacchettini, confetti, far scrivere le immaginette a Gabri, mi viene l'ansia,.....
Un abbraccione a tutte tutte tutte e iniziate bene la settimana, mi raccomando.
Ps. Per la notte: Aleon, ti capisco, quando si sperimenta il non dormire, ogni ora è un dono davvero immenso! Io per ora sorvolo sull'argomento, non vorrei parlare forte, ma diciamo che pare andare meglio.... ssssssh non aggiungo altro però, si sa mai...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)