GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da Kyoko » 14 mar 2012, 15:45

Kiara ha scritto:
Kyoko ha scritto:Kiara, scusa eh, pure Salva quando torna la sera è stanco morto ma io glieli MOLLO punto e basta. Se vengono da me gli dico "mamma è stanca", Franci piange? sti C***I se lo sciroppa il padre. E ho anche preso e glieli ho mollati un intero sabato, io alle 14.30 ho preso e me ne sono andata dalla mia amica e sono rientrata a casa alle 20.30, si è arrangiato. E' importante per lui e per i bimbi che trovano un modo LORO per stare insieme.
Capisco
pero' non mi piace mollarli a nessuno, soprattutto zeno
Il sabato potrei fare come te, ma preferisco stare tutti insieme che altrimenti non succede mai
guarda che è il padre eh mica un estraneo :che_dici

e pure a me va di stare tutti insieme ma se poi devono esserci continui malumori allora ben venga un pomeriggio tutto per me
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 15:46

La storia per esempio vuole che la legga papa'
Ieri hanno mangiato insieme senza di me
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 15:48

KIARA quando sono stata la cinema settimana scorsa mentre andavo mi veniva il magone al pensiero che potevo stare com esempre sul divano sotto il copertone a vedere sam il pompiere prima di dormire
quella psicologa mercoledi scorso spiegò anche un'altr acosa che non vi ho detto
..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 15:48

Ieri mentre ero dal dentista zeno e' stato bravo 1 ora e mezza
quando sono tornata mi e' proprio saltato addosso
Non me la sono sentita di lasciarlo ancora e l ho portato nel lettone con me
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 15:51

Anche oggi...
Lui con la nonna sta bene, ma appena mi vede...
e io non resisto alle sue manine, ai suoi occhioni,...
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 15:51

diceva che se un genitore sente una mancanza dentro di se e la copre utilizzando i figli (come lho spiegato male) fà un danno enorme
perchè i bimbi non sono in grado di farsi carico dei problemi dei genitori.
Crescerebbero con dei sensi di colpa molto forti.
Io mi chiedo sempre, me lo chiedevo anche quando andavo d'amore e daccordo col marito, quanto prenda dai miei figli..
io sarei per assolvermi perchè vedo altre amiche con un legame simbiotico coi figli che io non ho.
a volte mi sembra addirittura di non volergli bene così tanto come vedo di altre mamme.
Vedi pure il fatto di essere stata in grado di vedere che Emilio a veva delle difficoltà mentre la media delle mamme è pronta a vedere il proprio figlio come perfetto e le colpe altrove
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 14 mar 2012, 15:54

marò kiara a leggerti mi sento una mamma di mer..a :risatina: :risatina: :risatina: io quel sabato so tornata, bacini bacetti e via a nanna ognuno nel proprio letto :ahah
poco fa franci era nel suo lettino che camminava, ha iniziato a piangere che ho fatto? preso sballottolato e messo a terra davanti lo specchio :risatina: :risatina: :risatina:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 15:54

KIARA esatto, ti leggo e penso se Zeno ha bisogno che stiate sempre appiccicati.
come dice kioko lui starebbe con suo padre..

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 15:54

Non ho ben capito la mancanza...
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 mar 2012, 15:56

leda71 ha scritto:Io ho mandato i miei al nido a 13 mesi anche se potevo continuare a usare nonna + babysitter e lo rifarei. per entrambi ho visto un salto di qualità nel modo di rapportarsi con gli altri, nella voglia di essere autonomi e nella disinvoltura di fare le cose da soli e non sempre guardano mammà
io vedendo i miei penso sempre sia carattere soprattutto
matteo va all'asilo da quando ha 18 mesi, ed è un pigrone
jacopo MAI andato all'asilo, super indipendente, mangia da solo da quando ha 6 mesi e si veste e spoglia totalm,ente da solo da mesi........
così come interazione:jacopo non è niente timido e si inserisce anche in gruppi di bambini ben più grandi senza difficoltà
matteo fa il timidone......
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 15:57

Ho dell empatia residua, va bene? :prr
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 mar 2012, 15:59

Kiara ha scritto:Zoe e' maleducatissima in questi giorni
Tutto una sfida
fa linguacce, urla, dice cacca e stupido in continuazione, fa i dispetti....

La copoooooooo
è l'età critica per la gelosia: fra l'anno e i due del fratello.....
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mar 2012, 16:00

Se escludiamo i primi 5 mesi che ero a casa 24 ore al giorno...penso che Alberto ne abbia cambiati più di me di pannolini a Nathan...come gli ha fatto più bagnetti....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 14 mar 2012, 16:00

la mia psico mi diceva una cosa simile Pao
quando un genitore e un bimbo sono "troppo" legati in fin dei conti il problema è del genitore che non riesce a staccarsi dal figlio e ne crea un legame morboso.
Anche io fatico tanto a rimanere ferma quando F2 piange e sta con il papà ma è giusto che il padre impari a stare col figlio e che il bimbo impari che si può/deve fidarsi anche del papà.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 16:00

Kiara ha scritto:Non ho ben capito la mancanza...
le mancanze possono essre tante
ma la psicologa non è entrata in dettaglio
immagino vuoti di affetto da colmare ad esempio; o forse è solo questo e non altro
non c'è stato tempo di indagare.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 16:02

si, sono daccordo con la spiegazione della psico di KIOKO.
in fondo lo sappiamo tutte che girato l'angolo un bimbo si scorda della mamma, se sta bene, e quando la rivede è come se fosse passato un attimo
non hanno il senso del tempo.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 16:05

Sara' che l ho voluto tanto tanto
sara' che ho passati i primi3 mesi con lui sempre in braccio
Non so, ma me lo coccolo volentieri e spesso
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mar 2012, 16:05

Kyoko ha scritto:la mia psico mi diceva una cosa simile Pao
quando un genitore e un bimbo sono "troppo" legati in fin dei conti il problema è del genitore che non riesce a staccarsi dal figlio e ne crea un legame morboso.
Anche io fatico tanto a rimanere ferma quando F2 piange e sta con il papà ma è giusto che il padre impari a stare col figlio e che il bimbo impari che si può/deve fidarsi anche del papà.
Stesso discorso della mia psico...la dipendenza che IO ho con Nathan...non mi lascia l'occasione di ritaglarmi del tempo per me, perchè alla fine sono io che non lo voglio...

Appena ci ho provato, Nathan ha risposto benissimo....come se non vedesse l'ora di essere più indipendente da me, ma non ne avesse il coraggio per non deludermi...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 16:07

KIARA ma infatti una deve essere cosciente ch elo fà solo per se
senza nascondersi dietro il "lui non sa stare senza di me"
il limite non so bene quale sia.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 16:09

ma immagino che con un po di buon senso una mamma sia in grado di prendere le misure giuste.
A meno che non ci sia una carenza che sfiora nel patologico, per com ela vedo io.

Bloccato

Torna a “Agosto”