GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 7 mar 2012, 14:31

Ecco, ora che mi son letta gli arretrati....
Giorgia :incrocini per la colonscopia
Giulia come è andato il primo giorno al nido???
Reg :incrocini x tua sorella. Facci sapere

Vi ricordate che ieri notte Bianca ha fatto quella scenata? Ecco, fabri l'ha tenuta in braccio dalle 22:20 alle 23 coccolandola, ninnandola ma senza risultato.... Piangeva e piangeva nonostante fosse distrutta.... Alla fine me l'ha portata, attaccata alla tetta, addormentata in mezza frazione di secondo. L'ho poggiata accanto a me nel letto e sapete fino a che ora ha dormito?? 3 ore e mezza :urka dopo aver mangiato ha dormito per altre 2 ore di seguito... Sarai contenta, penserete.... Invece mi fa paura il fatto che abbiamo dovuto farla piangere per 40 minuti per arrivare a fare un numero decente di ore di sonno.....
Mara ammetto che questa notte mentre la teneva fabri urlante, ho pensato: chissà se sarebbe diverso dandole il LA. Ma poi penso anche che per me è importante che lei assuma LM quanto più a lungo possibile, se riesco almeno fino ai 12 mesi. Anche perche essendo io celiaca, sto introducendo il glutine nelle sue pappe e se mai lei fosse celiaca, il LM la protegge da eventuali attacchi gravi.

Non so, Lori potrebbe avere ragione,tu Mara potresti avere ragione, ma anche reg e Lamarzia potrebbero...ad esempio pensandoci Bianca ha una tosse feroce da ormai 2 settimane, che la sveglia sempre e tossisce anche per mezz'ora ininterrottamente, povera stella.... E in quei momenti mi cerca avidamente il seno come a cercare un porto sicuro nel quale rifugiarsi dalla tosse malefica... In più non dimentichiamoci che per lei il nido è stato ed è uno scoglio grande... Per come è sempre stata mammona, staccarsi dalla mamma per diverse ore non deve essere carino...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 7 mar 2012, 14:36

Alexx che angoscia quello di mettere tutto in bocca! :argh
Ieri Sere ha fatto rimbalzare una di quelle palline rimbalzose piccine piccine... e non si sapeva più dove fosse finita, era sparita. PANICO! Abbiamo smontato tutto il recinto di Chiaretta, cercato ovunque, nei sacchi dei giochi, dappertutto.... è che poi noi magari non troviamo le cose, ma più sono piccoli come i nostri e più scovano di tutto! Fortuna poi è saltata fuori, sennò oggi me la tenevo o in braccio o nel seggiolone.
Gabri gattonando mi mangiava le micropolverine, bricioline... e io aspirapolveravo, eccome se lo facevo, ma lui andava a scovare il più minuscolo degli sporchini e gnam se lo pappava. :nonegiusto
Sere mi ha aperto la borsetta in camera mia, chiusa con la cerniera, ha aperto la cerniera interna, mi ha aperto la scatola di pastiglie e se ne è pappata una.... e per fortuna le è rimasta della polverina bianca in bocca, allora cerco di capire, poi vedo la borsa, la scatola... e ho chiamato subito il centro antiveleni del Niguarda. Ora quel numero è il primo attaccato alle piastrelle in cucina!
E vi giuro, basta un attimo, io ci sto sempre dietro, ma poi magari sei in bagno a lavare il sederino al bimbo di turno... e loro gattonando vanno que e là... Ecco perchè ora uso il recinto, chiudo tutte le porte... ma ora poi che ho i grandi, pur responsabilizzandoli, devo stare ancora più attenta, ci sono in giro le gommine del retro penna, retro matita, poi se ce l'ho in braccio arraffa subito i quaderni e i libri loro... insomma... altro che 4 occhi, non ne bastano 1000. E sì... crescono... e questo è.... :-D :argh
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 mar 2012, 14:43

All'ora di pranzo, piccola parentesi, ho ritirato Bianca dal nido. Non aveva dormito per niente li e aveva sonno. Seduta in macchina si è subito appisolata. Fabri era a casa con il ragazzo disabile che tiene. Appena ho aperto il portone, tenevo l'ovetto in mano con Bianca addormentata dentro e questo ragazzo si era nascosto dietro la porta per farmi uno scherzo e ha urlato BUHHH.
Io che conosco il sonno leggero di mia figlia, non devo aver fatto una faccia entusiasta e fabri mi ha detto "non rompere i c.......i"
Giuro che ci son rimasta secca. Veramente ma veramente male anche perche io non amo le parolacce e non voglio che ci siano insulti nella coppia. La cosa era sempre stata rispettata, ma oggi sentirmi dire questa frase mi ha devastato... Mi tratta sempre come quella che vuole far passate nostra figlia come una pazza. Perche sto sempre a dire"shhh, fate silenzio " etc etc....
Ma devo spiegargliele io le difficoltà di addormentarsi della figlia???

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 mar 2012, 14:47

ci sono bimbi che hanno meno sonno di altri ma un po' di ore di filata se le dovrebberio fare lo stesso.
se i bimbi si svegliano c'è qualcosa che non va anche secondo me.
ma secondo me adesso non può più essere fame.
non dico assolutamente di non dare la poppa di notte.
dico solo di non lamentarsi se il bimbo, ormai grandicello, appena si sveglucchia per qualcosa vuole la poppa, perchè ora è una abitudine, non più un bisogno.
benissimo chi la vuole dare, benissimo chi non la vuole dare, malissimo, per me, chi gliela dà ad ogni lamento e poi si lamenta che vuole stare sempre alla poppa.
il mio è solo un consiglioperchè ne ho viste veramente tante di mamma lamentone che quando finalmente, a 2 anni hanno smesso di rifilare la poppa ogni secondo, hanno cominciato a dormire meglio.
è ovvio che non dico dormire senza risvegli.
anche l'emma che ha 2 anni e mezzo si sveglia sempre 1 o 2 volte a notte.
per me questo non è non dormire, per me questo è normale per i bimbi. bere, fare pipì, un brutto sogno, qualche malessere c'è sempre.

penso che un bimbo che si abitua ad avere la poppa in bocca per tutta la notte, da ora in poi perchè prima era piccolo e ne aveva un bisogno diverso, non la mollerà così, la molleràù quiando è più grandicello, come un ciuccio, un orsacchiotto o quacosa del genere.
quindi , secondo me, se ti fa piacere fare da ciuccio al bimbo, fallo pure, non ci vedo niente di male, ma, ripeto, non ti lamentare per questo perchè il tuo bimbo non mollerà presto il suo giocattolo.

poi è anche vero che ci sono bimbi che dormono e basta, per esempio matti ha sempre dormito a nottate intere, indipendentemente dalla poppa.-

alex continua a provare se vuoi ,vedrai che tra pochissimi giorni raccoglierai i frutti. rimane il fatto che se samu è di dormire poco, poco dormirà, e se ha qualcosa che lo sveglia si sveglierà , ma non si sveglierà più tutte le volte che si svegliava solo perchè aveva perso il "ciuccio"

quanto ti dorme durante il giorno?spesso vedo anche mamme che fanno dormire ad ore il pomeriggio i bimbi e poi dicono che la notte non dormono, per esempio, certo ogni caso è a sè ma tutti i bimbi un po' dormono, sta a voi trovare il giusto equilibrio.

l'emma è da quando ha 1 anno e mezzo che non fa più il pisolo pomeridiano perchè la sera non si addormentava. quindi ho preferito così. ma se mi vengono a dire: il mio bimbo di 4 anni la sera non va a letto prima delle 11 sono disperata e poi scopro che ha dormito 4 ore il pomeriggio penso ebbè fallo dormire meno di giorno.

la cami dorme 1/2 ora la mattina in braccio, 1/2 ora il pomeriggio in braccio e 1/2 ore la sera verso le 7 in braccio. poi la metto giù verso le 22,30.
ecco per me di giorno così dorme giusto.
tra poco non dormirà più nemmeno la mezza ora della sera. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 mar 2012, 14:50

LM la protegge da eventuali attacchi gravi

in che senso? :domanda

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 mar 2012, 14:55

lori80 ha scritto:
LM la protegge da eventuali attacchi gravi

in che senso? :domanda
Che se la celiachia deve scatenarsi, lo farà, ma facendo meno danni. Almeno così mi hanno detto

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 mar 2012, 14:58

eccomi!!!
emma è una di quelle bimbe che se la svegli anche solo 5 minuti prima del necessario, apriti cielo!...spesso si mette a piangere perchè dice di avere ancora sonno....la lascio dormire altri 10 minuti poi di solito è lei che mi chiama e dopo devo prepararla più velocemente....
per fortuna mi prendo un'ora, in genere in mezz'ora facciamo tutto e la scuola è a 2 minuti da casa nostra, quindi abbiamo un buon margine....

alla fine oggi mi si sono sballati un pò gli orari...sono stata in giro per modena per fare delle commissioni, sono passata anche in ufficio, e ho fatto mangiare diana alle 14, non la pappa, le ho dato il latte....
la pappa gliela darò stasera.....

che dire....la macchina tutto ok, hanno fatto vari lavori, cambiato anche le gomme......facevamo prima a comprarla nuova...600 euro a luglio, 300 a gennaio e 850 adesso.... :impiccata: non pensiamoci va......

ah, mi chiedevate di mio cognato!!!!...dunque, ha fatto l'esame citologico ed istologico...di uno ha avuto il risultato lunedì, che ha confermato la diagnosi di tumore :nonegiusto .......l'altro lo avrà lunedì e finalmente sarà la fine dell'odissea in un senso o nell'altro....gli diranno se è maligno o benigno e quale cura hanno intenzione di fargli fare (chemio, radio, operazione.....)........ :incrocini
insomma, ancora non siamo tranquilli....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 mar 2012, 14:59

Lory, anche a me non piace scambiare la tetta col ciuccio.
Per di più sia Aurora, sia ora Chiara non hanno mai preso un ciuccio, nemmeno sanno cosa sia... ma mai mi hanno preso per ciuccio.
Però ad esempio adesso Chiaretta si è addormentata ciucciando. Perchè? Perchè ha mangiato tutto (e già è un miracolo), perchè aveva sete e bisogno del contatto con me, perchè ha ciucciato quel poco che aveva bisogno, perchè aveva già sonno e si sono unite le due cose. Ma non sempre deve ciucciare per dormire. Però sempre, in questo periodo, ha bisogno il contatto (prevalentemente con me) per addormentarsi. E da quando è nata sto provando solo ora a fare avanti e indietro tenendola in braccio... Io capisco che è un suo bisogno ora... infatti ad esempio capita anche che se la prende il papi lei pianga perchè voglia me... Ecco, la vedo più attaccata a me, ma fa parte proprio di questa fase, chi ci arriva prima e chi dopo... Per ora la assecondo, se è così come penso, passa da solo e non ci vorrà nemmeno molto. Ma se non la assecondo, e il bisogno è quello di avere più contatto con me, per me le creo ancora "più fame di me" e la cosa andrà avanti molto di più.
E' come dici tu Lory, c'è sempre un motivo, va capito quale, e a volte per tentativi.
A volte è anche utile il ruolo dei papi... perchè se è vizio, allora soprattutto con loro lo si capisce...
Ieri sera ho voluto avere una riprova del fatto che cercasse la poppata per fame e l'ho pesata. In un nanosecondo e solo da una parte si è poppata 170. Non so poi quanto ha preso dopo, ma ha poppato ancora. Quindi si autoregolano moltissimo da soli.

Quanto al discorso LM e LA, io penso di proseguire se riesco fino a passare al latte normale, vorrei evitare se posso il LA, quindi a me piacerebbe arrivare all'anno, come più o meno per gli altri.
Scappo a prendere Aurora, oggi c'è un sole bellissimo!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 mar 2012, 15:02

Lory ti quoto....
dormire la notte di fila con i figli vuol dire comunque preventivare risvegli per
sete
pipì
brutto sogno
sudate
...
e più o meno a qualsiasi età.

Ma io li metto in conto già a priori, per cui per me quelle sono comunque notti di sonno continuo.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 mar 2012, 15:04

Oh no, Mara, speravo proprio per tuo cognato.
Sai come ti possa capire in questo momento.
Speriamo tanto sia benigno dai, ma proprio proprio tanto!!!!
Un abbraccio sincero!!!!!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 mar 2012, 15:13

io la cami ce l'ho in braccio tutto , e dico tutto, il giorno. qualunque cosa faccio. quindi non credo che il contatto si dia solo dando la poppa.
credo che ogni mamma debba trovare il suo modo giusto per vivere serenamente il suo bambino.
al contrario tuo reg io non credo affatto che sia sbagliato usare la poppa come ciuccio.
se fa felice mamma e bimbo benvenga. ma se la mamma si deve lamentare che il bimbo vuole stare a dormire alla poppa, volevo solo avvisare che se non gliela levi te da solo non ci rinucerà presto probabilmente.
è come se mi lamentassi che il bambino vuole dormire sempre col ciuccio e continuo a darglielo. è ovvio che lui, se gli piace da pazzi, non ti dirà non lo voglio più, finchè non è grandino.
se do il ciuccio al mio bimbo non mi lamento che ce l'ha. quando glielo voglio togliere glielo levo, piangerà qualche giorno, e via.
non so se mi sono spiegata meglio ora.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 mar 2012, 15:15

Fufi ha scritto:Raga,
mi spiace sparare contro la croce rossa :risatina: Ma Filippo non dormiva da piccolo e non dorme ancora oggi che ha 6 anni, si sveglia due volte per notte, deve bere o fa un brutto sogno ed ha paura... In ogni caso dorme poche ore, và a dormire alle 22,30 ed alle 7 è sveglio senza problemi, mai avuto il patema di farlo svegliare al mattino. Bè questo è un lato positivo... no? Pensate alle mamme che sbiellano perchè non riescono a far alzare i bimbi la mattina :ahah
idem con Ale..io nn metto manco la sveglia,,,tanto alza lui tutti e nn siamo mai in ritardo...vediamo il lato positivo :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 mar 2012, 15:16

Fufi ha scritto:Se Sam mette tutto in bocca dovrei sempre stare taaantoooooo!!!! all'occhio!!!!
Miii che vizio di M....!!!!
Filippo a 8 mesi mentre gattonava per la casa si è mangiato una cimice!!!! Ragazze.... non vi racconto potreste essere deboli di stomaco!!!! :fischia

ahhh!!! L'anno scorso ha fatto delle palline con la carta per costruire un paesaggio innevato ed ha avuto la brillante idea di mettersene qualcuna su per il naso :pensieroso Aveva 5 anni.... no comment
:caduta_sedia: :ahah scusa nn resisto
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 mar 2012, 15:17

Aleon ha scritto:
Fufi ha scritto:Aleon, Alexx... non voglio farvi venire l'ansia, ma il momento in cui dovranno andare alla materna è vicino... vi posso assicurare che litigare la mattina perchè i bimbi vorrebbero dormire ancora, sono di pessimo umore, non si riesce a fargli fare colazione, all'asilo sono addormentati e noiosi
maroooooooo!!! Fatevi raccontare da chi c'è passato...
Noi mai avuto di questi problemi :unghiette :stuzzica
Si Bianca al nido ci va già! Pensa che lei è sveglia dalle 7:30 in genere e al nido la porto alle 9:30. Considerando che per prepararla ci metto 15 minuti al massimo e per arrivare al nido in macchina ci impiego 5 minuti, direi che si è svegliata con largo anticipo!!!
lei è avanti..fa giae prove per quando ci virra un ora per truccarsi :risatina:

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 mar 2012, 15:20

reg ha scritto:Lory ti quoto....
dormire la notte di fila con i figli vuol dire comunque preventivare risvegli per
sete
pipì
brutto sogno
sudate
...
e più o meno a qualsiasi età.

Ma io li metto in conto già a priori, per cui per me quelle sono comunque notti di sonno continuo.

infatti anche per me questo è dormire.

infatti quando te dai la oppa a chiara e lei mangia poi qualche oretta dorme tranquilla no?

io intendo non dormire solo quando i bimbi piangono a dirotto tutta la notte.
poi intendo stare un po' a giochicchiare, quando stanno 1 o 2 ore svegli tranquilli e poi ridormono, e per me questo è dormire.
poi intendo dormire bene quando ci sono un paio di veloci risvegli a notte per bimbo.
poi è ovvio che se si intende dormire di filata 8 ore, allora non capiterà mai più di qui alla mia morte. perchè poi cresceranno andranno fuori ecc.. ecc ecc :che_dici
quando me la tengo tutta la notte alla poppa e comunque sta tranquilla per me è dormire abbastanza, e so che me la sono voluta tenere io.

basta non parlo più di dormire . :fischia

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 mar 2012, 15:27

aleon :x: sara stato uno scatto di nervoso..secondo me era nervoso e poi nn capisce bene cosa significa per te che te la sveglino :-D pero diglielo che nn ti è piaciuto il suo modo do compertarsi...e sopratutto la parolaccia..
a volte in te mi rivedo con il primo figlio..e rivedo mio marito..il nervoso...l'inesperienza,,,il vivere tutto sul chi va la per stanchezza e sonno leggero del bimbo...il sentire che cambiasvamo come coppia ..che l'avere un bimbo nn era come immaginarlo...ma passera davvero...tutto torna come prima..anzi piu bello..piu unico...vi sentirete piu uniti...riderete come matti a pensare a cio !!
io mi prendo in giro da sol a e mi arrabbio perche mi accorgo che per la stanchezza ho perso ..o cmq vissuto male certi periodi preziosi !!
parlate e ditevi tutto !! :incrocini :ok

poppa o noogni bimbo ..ripeto è fatto a modo suo..nn ci sono leggi...
Ale nada zinna e nn dorme manco ora,,Aurora zinna ancora di notte e dorme...
sono fatti a modo loro...nn si puo cambiare la loro natura..o dormono o no...e per quanto la tipologia bimbo/no nanna stanca..è cosi...io ho cambiato le mie abitudini anticipando cene e uscite e andando a nanna presto..svegliandoci presto..facendo il pisolo anche noi il pome al week...siamo cambiati noi..nn mio figlio...che cambiera crescendo certo..ma nn da neonato o ora ,,.la sua indole è cosi..
abbiamo trovato l'equlibrio..Aurora si è adeguata a questi orari e va bene cosi..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 7 mar 2012, 15:34

Mara mannaiggia, mi spiace per tuo cognato. Speriamo almeno sia benigno
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 mar 2012, 15:37

grazie reg! :cuore
eh, si, anche noi ci eravamo illusi visto il risultato degli esami del sangue che ha fatto....gli hanno detto che succede spesso che questi esami siano negativi, e invece il tumore c'è....e allora io mi chiedo che cavolo li fanno a fare, se illudono la gente o, peggio, se la gente si fida e non si cura???
che due balls.....ha solo 46 anni, mia sorella 43 e hanno 3 figli, il più piccolo non ha ancora 7 anni.....

va bè, pensiamo positivo!!!
vado a prendere emma a scuola e poi al parco, ci si sente più tardi!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 mar 2012, 15:46

grazie prati :cuore !

aleon certo che il socio poteva anche dire al ragazzo di non farti lo scherzo, comunque se bianca fosse stata sveglia la poteva spaventare....ma, come diciamo sempre? sono U-O-M-I-N-I!!!!!
e per la parolaccia concordo...qua da noi purtroppo a volte scappano.... :martello

tema cose in bocca/naso.....un giorno ero seduta sul divano (strano!) con emma seduta di fianco, avrà avuto 8/9 mesi, e ad un certo punto sento rumore metallico....le apro la bocca e aveva dentro una moneta da 50 centesimi!!!!
aveva infilato la mano tra i cuscini del divano e l'aveva trovata lì!!! :impiccata:
ho perso 1500 anni di vita!!!.....
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 mar 2012, 15:47

Lori Sam dorme di giorno come la Cami puoi metterci la mano sul fuoco sul fatto che siano proprio 30 minuti! 30 al mattino e 30 al pomeriggio e a volte 30 la sera ma non sempre... e di notte uguale... 30 minuti alla volta...quando fa la tiratona sono 2 ore....

Mara spero che il prossimo esito di tuo cognato sia buono e possiate tirare un sospiro di sollievo!

Aleon quoto Cinny parlane con calma con Fabri senza prendertela...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”