GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 14:55

leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:ma hofatto l'esempio perchè a me delle campanine di coccio di MM mi importa poco :hi hi hi hi
si ma con 2 bimbi piccoli in casa, se ti importa tanto delle tue campanelle di coccio le metti al sicuro dove loro non le possano toccare, no?
se le lasci in giro sei tu il primo colpevole
:svegliaaa quoto

anche se comprendo che a fare così, quando poi sono n casa d'altri c'è da fare un discreto lavoro di controllo che non rompano niente (vedi io ieri in libreria dove non potevo distrarmi un secondo)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da kiaretta77 » 8 feb 2012, 14:56

paopao ha scritto:però scusate, sul rispetto
Non mi fate fare tata lucia che sennò mi dite pure che siamo coetanee
Ma se voi per prime (SARa, Robby..) dite che urlate ai figli
che cavolo di rispetto pretendete dai figli?
scusate l'acredine ma è perchè questo è uno degli argomenti di attrito con MM :bomba
Anche io ci ho pensato a questo e infatti non urlo più (ottavio non l'ho mai sentito urlare ai bambini)
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 14:58

kiaretta77 ha scritto:
paopao ha scritto:però scusate, sul rispetto
Non mi fate fare tata lucia che sennò mi dite pure che siamo coetanee
Ma se voi per prime (SARa, Robby..) dite che urlate ai figli
che cavolo di rispetto pretendete dai figli?
scusate l'acredine ma è perchè questo è uno degli argomenti di attrito con MM :bomba
Anche io ci ho pensato a questo e infatti non urlo più (ottavio non l'ho mai sentito urlare ai bambini)
idem con Marco
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 14:58

LULAN guarda.
Io la pensavo come te in tutto
POi mi si sono aperte delle crepe nel ragionamento
e vedo che alla lunga raccoglie di più chi un urla
Io ho preso il tuo consiglio e se sono arrabbiata e covo cerco di farlo uscire
perchè non è giusto nemmeno come facevo io che mi reprimevo e basta.
Il vero lavoro è non arrabbiarsi.

però rispondo: esiste la gioia, la felicità, la tristezza, il dolore, la delusione.
Non c'è altro che la rabbia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 14:59

paopao ha scritto:
leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:ma hofatto l'esempio perchè a me delle campanine di coccio di MM mi importa poco :hi hi hi hi
si ma con 2 bimbi piccoli in casa, se ti importa tanto delle tue campanelle di coccio le metti al sicuro dove loro non le possano toccare, no?
se le lasci in giro sei tu il primo colpevole
:svegliaaa quoto

anche se comprendo che a fare così, quando poi sono n casa d'altri c'è da fare un discreto lavoro di controllo che non rompano niente (vedi io ieri in libreria dove non potevo distrarmi un secondo)

tracy hogg infatti sosteneva invece che ai basmbini va spiegato che certe cose non le possono toccare, non che vanno messe in posti in cui loro non possono arrivare (e portava poi proprio l'esempio che fai tu)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 8 feb 2012, 14:59

Io mi sento più in linea con Robby....
Esempio giochiamo a carte e lui nel giocare le piega tutte e le rovina....anche se sono carte da battaglia a me rompe....
Perchè per me viene il rispetto prima di tutto e il rispetto non è solo quello verso le persone ma anche verso le cose!!!

A me rompe anche quando si mette a giocare con l'acqua....se vuoi te ne metto un pò nel catino ma non tieni il rubinetto aperto perchè ti diverti di più....

Pao anch'io ogni tanto urlo con il Gabri ma cosa dovrei fare se lui non mi ascolta non ubbidisce e non c'è verso di farlo ragionare????
Ma non per qs sento di avergli mancato di rispetto
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 14:59

vabbè, se non si è capito ditemi che mi traduco :hi hi hi hi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 15:01

però rispondo: esiste la gioia, la felicità, la tristezza, il dolore, la delusione.

sai che non ho capito la conclusione? volevi dire che non è che esista solo la rabbia?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 feb 2012, 15:01

paopao ha scritto:LULAN guarda.
Io la pensavo come te in tutto
POi mi si sono aperte delle crepe nel ragionamento
e vedo che alla lunga raccoglie di più chi un urla
Io ho preso il tuo consiglio e se sono arrabbiata e covo cerco di farlo uscire
perchè non è giusto nemmeno come facevo io che mi reprimevo e basta.
Il vero lavoro è non arrabbiarsi.

Ma che ho detto io scusa?? Ho detto per caso di doversi sfogare urlando?
Io dico di esprimere emozioni, perchè è da quelle che il bimbo impara a capire cosa vogliamo esprimere.. non da semplice incolori parole o da frasi scritte sul muro (che neanche sanno leggere).
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:06

Tracy Hogg riusciva anche a cogliere l'attimo in cui il bambino è più di la che di qua per metterlo a dormire da solo senza ne abbandonarlo nè viziarlo... beata lei :che_dici

Io mica insegno ai miei figli che possono rompere tutto, ma solo che se qualcosa è loro e ci giocano può anche starci che 'sta cosa si rompa, tutto qua.

Le cose altrui in quanto tali non si toccano senza chiedere il permesso, così come loro vorrebbero fosse fatto con le loro cose.
Ma è comunque responsabilità del proprietario tenere le cose nel posto più adeguato per salvaguardarle e anche questo insegno loro: per cui se Giulio lascia qualcosa di fragile/delicato a cui tiene in giro per casa e sua sorella lo rompe, la colpa è di Giulio che non si è preso la giusta cura delle proprie cose e non della sorella.

Questa cosa la estendo a Pao-marito ed ai suoi oggetti delicati

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 feb 2012, 15:06

Ma poi, perchè negare l'esistenza della rabbia?? Perchè non la devono conoscere??
E poi la fuori, nel mondo, la dovranno conoscere per forza e si troveranno come cuccioli tramortiti e indifesi
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:07

Lulan ha scritto:Ma poi, perchè negare l'esistenza della rabbia?? Perchè non la devono conoscere??
E poi la fuori, nel mondo, la dovranno conoscere per forza e si troveranno come cuccioli tramortiti e indifesi
Insegnare che esiste la rabbia non credo sia necessario: la vivono sulla loro pelle
forse è più utile insegnare loro come gestirla, no?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 15:09

Ma è comunque responsabilità del proprietario tenere le cose nel posto più adeguato per salvaguardarle e anche questo insegno loro: per cui se Giulio lascia qualcosa di fragile/delicato a cui tiene in giro per casa

certo, ma cosa intendiamo per in giro per la casa? io spiego a viola che se lascia le sue cose PER TERRA può capitare che uno le pesti inavvertitamente, ovvio, e lì è colpa tua (o mia se le ho lasciate per terra)
ma se ci sono cose su una mensola che non sfiori casualmente, ma che devi proprio amdare a prenderle intenzionalmente tu, dopo che ti è stato vietato, la responsabilità è tua, non mia perchè non le ho messe più su o sotto chiave

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 15:10

allora lulan ho capito male io.
pensavo fossi daccordo che non ci fosse niente di male ad urlare ai figli.

si robby, volevo dire che non esiste solo la rabbia per comunicare/educare i figli.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 15:12

se, per esempio, ti si dice di non toccare il computer, che è su una mensola a cui viola arriva, se lei lo prende e lo fa cadere, spiacente ma la ritengo responsabile
le è stato chiaramente detto di non toccarlo e è in grado di capiure quanto le è stato detto e perchè

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:12

robby ha scritto:
Ma è comunque responsabilità del proprietario tenere le cose nel posto più adeguato per salvaguardarle e anche questo insegno loro: per cui se Giulio lascia qualcosa di fragile/delicato a cui tiene in giro per casa

certo, ma cosa intendiamo per in giro per la casa? io spiego a viola che se lascia le sue cose PER TERRA può capitare che uno le pesti inavvertitamente, ovvio, e lì è colpa tua (o mia se le ho lasciate per terra)
ma se ci sono cose su una mensola che non sfiori casualmente, ma che devi proprio amdare a prenderle intenzionalmente tu, dopo che ti è stato vietato, la responsabilità è tua, non mia perchè non le ho messe più su o sotto chiave
fino ad un certo punto, però... hanno 4 anni e se c'è qualcosa che gli piace ed è raggiungibile la tentazione di toccarlo è grande, no? se davvero io ci tengo, imbosco e basta.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:12

robby ha scritto:se, per esempio, ti si dice di non toccare il computer, che è su una mensola a cui viola arriva, se lei lo prende e lo fa cadere, spiacente ma la ritengo responsabile
le è stato chiaramente detto di non toccarlo e è in grado di capiure quanto le è stato detto e perchè
i miei il computer lo usano veramente

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 feb 2012, 15:13

leda71 ha scritto:
Lulan ha scritto:Ma poi, perchè negare l'esistenza della rabbia?? Perchè non la devono conoscere??
Insegnare che esiste la rabbia non credo sia necessario: la vivono sulla loro pelle
forse è più utile insegnare loro come gestirla, no?

ma certo... l'esistenza della rabbia e tutto quello che ne consegue... ma allora bisogna insegnare loro che la mamma non si arrabbia mai? Che gli adulti non POSSONO provare gli stessi loro sentimenti?
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 15:15

fino ad un certo punto, però... hanno 4 anni e se c'è qualcosa che gli piace ed è raggiungibile la tentazione di toccarlo è grande, no? se davvero io ci tengo, imbosco e basta.

in base a questo principio ci può essere pure la grande tentazione di fregare giocattoli o altro in un negozio. se ti si dice che non puoi toccarlo, e ti spiego il perchè, è uno oggetto costoso e delicato che se vuoi usi con mamma o papà, tu non devi toccarlo.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 15:15

a casa mia non c'è rischio eh :fischia ... però cosa posso farci se certe cose che fanno arrabbiare Robby non fanno arrabbiare me? Io non fingo.

Bloccato

Torna a “Agosto”