GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostina (08) guarda e sospira, per comprar non ha una lira!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'agostina (08) guarda e sospira, per comprar non ha una lira!

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 14:29

anche perchè, diciamocelo, io mica dormo nel carrello o in macchina.... cioè sto molto ma molto ma molto più comoda nel mio letto!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 nov 2011, 14:31

chuky ha scritto:vado....
Davide dorme.....
Edo è a letto :spiteful:
edo è a casa? come mai?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 nov 2011, 14:31

Topillo ha scritto:anche perchè, diciamocelo, io mica dormo nel carrello o in macchina.... cioè sto molto ma molto ma molto più comoda nel mio letto!!!!
:quoto_1:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 14:32

come fa a scendere dal carrello??? Io ho visto finora solo un bambino (ma non lo considero tale) gettarsi giù dal carrello... ma si buttava proprio per terra.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 nov 2011, 14:33

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Silvia ogni mamma ha le sue fisse, che devo dirti se forse non avessero investito me sulle strisce quando ero incinta, non avessero investito mio padre quando ero piccola e camminavamo sul marciapiede e altri episodi....forse vedrei il tuo comportamente giusto, ma data la mia storia non lo vedo giusto e questo non perché non ho fiducia in Lore o perché non voglia dargli la sua autonomia! Lore è un bimbo che è molto giudizioso, non è un casinista o un bimbo eccessivo...vivace (come è bene che sia), allegro e spensierato, che ha sviluppato la sua autonomia ed ha le capacità di gestirsi, nonstante questo è un bambino di 3 anni che quindi può commettere errori per lui piccoli che invece possono essere più gravi di quello che pensa.

E sul discorso nanna...quello ce volevo dire è che non sarebbe la fine del mondo se il sabato sera o il venerdì sera Roby andasse a nanna alle 22 perché siete fuori o per altri motivi....ma non ce la metti perché lei deve essere a nanna alle 20......e questa per me è una fissa! Ma per me....stop tutto qui!
No, non è che non la metto a letto alle 22 perchè è una fissa mia. Non la metto a letto alle 22, perchè lei viva alle 22 non ci arriva. Quando eravamo da Dena, una sera che alle 21 ci stavamo apprestando a venire via, lei aveva tanto sonno che CADEVA PER TERRA. Chiedilo ad Ary e Dena. Per me e per lei sarebbe una sofferenza COSTRINGERLA a stare alzata fino alle 22!!!

Quando sarà più grande sarà diverso. Ma mi sembra ovvio.
più grande tipo...maggiorenne? :risatina:

questo succede semplicemente perchè non è abituata a farlo anche saltuariamente. anche perchè non è che noi tutte le sere usciamo. capita solo quando andiamo a palermo. ed in quelle occasioni loro non sclerano perchè sono abituati a farlo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 14:34

niente ghepardo. Internet funziona male. se devo impazzire per caricare pagine, lo faccio per caricare voi, non certo un ghepardo....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 14:37

saltauriamente sarebbe possibile solo in agosto, comunque.

E non ne vedo proprio la necessità, come ho spiegato poi.

No, più grande intendo quando sarà lei a non cadere dal sonno ma a riuscire a reggere. Non capisco perchè dovrei allenarla a stare sveglia fino a tardi la sera quando non è nè nostra abitudine, nè nostra esigenza, fare tardi la sera. E, ripeto, anche egoisticamente, il momento migliore per me, quello in cui mi rilasso davvero, è tra quando lei va a nanna e quando arriva Fra. Allora posso permettermi una doccia o una telefonata a mia mamma in santa pace.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 nov 2011, 14:46

Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:Ele suoi tuoi orari/abitudini non discuto, ma io sono del parere che i bambini abbiano bisogno di tot ore di sonno la notte.
Che poi loro siano abiutiati, e come dici tu, tengono botta ben venga......
ma per me è inconcepibile farli dormire tardi....pensa che Marty vorrebbe sempre tirar tardi ma io pazientemente la faccio crollare. ....e pensa che in ogni caso la mattina devo svegliarla io....
ma noi non stiamo dicendo che i nostri bambini dormono meno ore o che li teniamo svegli per forza. noi sosteniamo che loro sono abituati a dormire in qualunque situazione, sia in casa che fuori.
forse perchè tu non devi svegliarti/svegliarli presto ogni mattina....
ed io ancora ancora, sono fortunata, considerando che almeno per il periodo estivo le pulci possono dormire al mattino quanto vogliono visto che c'è A.

In ogni caso io trovo innaturale che un bambino dorma in una qualunque situazione quando lasciarlo dormire alla stessa ora e nel suo letto è l'unica soluzione logica.

Ovviamente questo è il mio punto di vista.giusto o sbagliato che sia. :sorrisoo

a parte che come ho detto non succede tutti i giorni, ma in genere il fine settimana.
ma dimmi, se tuo fratello abitasse a 200km da voi, considerando quanto siee legati, non andresti a trovarlo più spesso? e poi che fai, alle 20 di sera lo saluti per portare a letto i bambini oppure preferisci che anche loro passino una bella serata con lo zio?

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 nov 2011, 14:47

dormono :ok

certo devo muovere lei con il peidino ma almeno ronfa :prr e poi non gliene faccio nemmeno una colpa visto che si è sveglita perchè ale cantava "po po po prorproerpororprorpopopo'"
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 nov 2011, 14:48

Topillo ha scritto:come fa a scendere dal carrello??? Io ho visto finora solo un bambino (ma non lo considero tale) gettarsi giù dal carrello... ma si buttava proprio per terra.
no, non si butta, scavalca. una gamba alla volta e poi si lascia cadere tenedosi con le 2 mani. riesce pure a salire..ma quello è un evento raro! :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 nov 2011, 14:50

se vi sembra che stia parlando d'altro per errore vi sbagliate ... sto facendo apposta :che_dici

.......io vorrei vivere in un posto dove esci e riesci a guardare due vetrine senza prendere la macchina :fischia :fischia vorrei avere un bel centro commerciale a due passi (anche se poi forse maledirei il traffico )...forse lo faranno a dueville :ok vabbè dovro' prendere l'auto lo stesso ma non per attraversare il globo :ok ...

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 nov 2011, 14:50

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
chuky ha scritto:
Jack, scusami,ma tu hai paura a far camminare Lore da solo vicino a te,e non hai paura di farlo andare a scuola in moto col padre?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso

che c'entra?? e' come dire mangi le mele ma hai paura a bere un caffé
ha ragione Eli, invece. Intanto è vietato, fino ai 5 anni, portarli in moto e poi, scusa, è più facile che un bambino assennato come è Lorenzo salti giù improvvisamente dal marciapiede, o che la vespa scivoli e ci passi sopra una macchina?

E sullo stare alzati fino alle 22 per un divertimento mio e non per una cosa utile per Roberta, lo vedo come un estremo atto di egoismo, considerato il sonno che ha lei la sera. Quando eravamo da Dena, e l'ho anche scritto, la prima sera siamo venuti via alle 21 e lei, dalla stanchezza CADEVA PER TERRA.
:quoto_1:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 14:50

Topillo ha scritto:saltauriamente sarebbe possibile solo in agosto, comunque.

E non ne vedo proprio la necessità, come ho spiegato poi.

No, più grande intendo quando sarà lei a non cadere dal sonno ma a riuscire a reggere. Non capisco perchè dovrei allenarla a stare sveglia fino a tardi la sera quando non è nè nostra abitudine, nè nostra esigenza, fare tardi la sera. E, ripeto, anche egoisticamente, il momento migliore per me, quello in cui mi rilasso davvero, è tra quando lei va a nanna e quando arriva Fra. Allora posso permettermi una doccia o una telefonata a mia mamma in santa pace.
Solo per quello ti converrebbe tirar tardi :prr :prr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 14:51

aryyra ha scritto:se vi sembra che stia parlando d'altro per errore vi sbagliate ... sto facendo apposta :che_dici

.......io vorrei vivere in un posto dove esci e riesci a guardare due vetrine senza prendere la macchina :fischia :fischia vorrei avere un bel centro commerciale a due passi (anche se poi forse maledirei il traffico )...forse lo faranno a dueville :ok vabbè dovro' prendere l'auto lo stesso ma non per attraversare il globo :ok ...
Ecco pure io vorrei stare in pieno centro :fischia

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 nov 2011, 14:51

dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:Ele suoi tuoi orari/abitudini non discuto, ma io sono del parere che i bambini abbiano bisogno di tot ore di sonno la notte.
Che poi loro siano abiutiati, e come dici tu, tengono botta ben venga......
ma per me è inconcepibile farli dormire tardi....pensa che Marty vorrebbe sempre tirar tardi ma io pazientemente la faccio crollare. ....e pensa che in ogni caso la mattina devo svegliarla io....
ma noi non stiamo dicendo che i nostri bambini dormono meno ore o che li teniamo svegli per forza. noi sosteniamo che loro sono abituati a dormire in qualunque situazione, sia in casa che fuori.
forse perchè tu non devi svegliarti/svegliarli presto ogni mattina....
ed io ancora ancora, sono fortunata, considerando che almeno per il periodo estivo le pulci possono dormire al mattino quanto vogliono visto che c'è A.

In ogni caso io trovo innaturale che un bambino dorma in una qualunque situazione quando lasciarlo dormire alla stessa ora e nel suo letto è l'unica soluzione logica.

Ovviamente questo è il mio punto di vista.giusto o sbagliato che sia. :sorrisoo

a parte che come ho detto non succede tutti i giorni, ma in genere il fine settimana.
ma dimmi, se tuo fratello abitasse a 200km da voi, considerando quanto siee legati, non andresti a trovarlo più spesso? e poi che fai, alle 20 di sera lo saluti per portare a letto i bambini oppure preferisci che anche loro passino una bella serata con lo zio?
Ti stupisco dicendo che quando F viene a Napoli noi in ogni caso alle 21 siamo a casa ns e loro nel giro di 15 minuti nel letto.

Andrei certo a trovare più spesso mio fratello è ovvio, ma gli orari pulciosi non li sballerei.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 nov 2011, 14:52

poi vorrei avere un IKEA vicino...anzi vorrei andarci ma Matilde è ancora sballata al mattino e mi rompe stressa partirte con tutti e due facendo borse e borsette per stare dentro un'ora continuado a inseguire/regudarguire/sclerare ...quasi quasi li abbandono entrambi da mia madre e ci vado.....

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 nov 2011, 14:52

Jack ha scritto:E cmq si può anche cadere di bicicletta ed ammazzarsi eppure tutte portiamo i bimbi in bici...ma ovvio fare 300m in una strada di paese con lo scooter del babbo, divertendosi e godendo un momento "magico" con il proprio babbo è una pura follia.....o egosimo del babbo e della mamma che vogliono solo star bene e se me sbattono dei propri figli!
ma assolutamente!!!!
Tutto si può dire di te,ma non che te ne sbatti dei tuoi figli!!!!
Ci mancherebbe....
Dico solo,che se vedi un pericolo lasciarlo camminare solo in una strada di paese semideserta,dovresti averne anche di farlo andare in moto...
tutto qui...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 14:54

e pensate che io STO in centro a Giussano!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 14:54

aryyra ha scritto:poi vorrei avere un IKEA vicino...anzi vorrei andarci ma Matilde è ancora sballata al mattino e mi rompe stressa partirte con tutti e due facendo borse e borsette per stare dentro un'ora continuado a inseguire/regudarguire/sclerare ...quasi quasi li abbandono entrambi da mia madre e ci vado.....
a proposito di Ikea...qui dovrebbero aprirlo entro un paio d'anni :fischia :fischia

Però uno dei prox sabati andiamo a Firenze...ma per non stressarci andremo col camper :fischia così mangiamo tranquilli là e ci facciamo un giretto pure dopo pranzo :fischia

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 nov 2011, 14:54

Jack ha scritto:Quindi non è abituata, tutto lì......quindi è impostata così da quando è nata.....quindi è esattamente come volevi..........quindi per voi va bene così! Quindi happy you happy tutti!
Però non è egoismo dei genitori uscire con i propri figli, non c'è egosimo nel vedere i proprio figli giocare felici con i proprio genitori solo perché invece delle 17 sono le 22
su questo quoto te!!!
Laura e Davide se non si addormentano alla stessa ora e nel proprio letto sono guai!!!!
E mi rendo perfettamente conto che sono così perchè sono SEMPRE stati abituati così!
Solo perchè a me e Edo non piace uscire!
abitudini diverse,ma se i tuoi figli sono sereni come i miei( e si vede!!!!!) allora nulla da dire!

Bloccato

Torna a “Agosto”