GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da cri75 » 24 ott 2011, 19:13

mammakoala ha scritto:Paoletta, dove sei? Tutto bene?
Ho provato la tua ricetta, ma secondo me mi è venuto il contorno un po' troppo asciutto, forse dovevo usare più condimento.
A proposito di faccende domestiche e riordino, anche io sono per la casa zen. Niente soprammobili,pochissima roba in giro a vista. Odio il disordine,mi dà molto più fastidio della sporcizia. Chissà la tua in giappone com'era.

anche io l'ho fatta ieri,buonissima,ma anche io ho notato che è rimasto asciuttino il contorno.
dove sta lo sbaglio?

la settimana scorsa ho fatto il pap-test ,dice che ero in fase ovulatoria,e che tra circa 20 giorni mi sarebbero ri-tornate le mestr. così ho approfittato per chiederle della pillola che si prende solo in allattamento,ho preso anche l' app. per la visita.invece a casa parlandone con mio marito mi ha detto che secondo lui è meglio di no ,che possiamo continuare a fare col profilattico .
uff, avevo tante cosine da dire....
adesso vado a preparare la cena a Marta ,che lei mangia presto e alle 20 ,è già bella cotta.

domani sera ho la riunione della scuola
irematti com'è andato l'esame?
aleon guarda che l'idea del raduno da te non è affatto male!
ieri mi son riguardata le foto di quando siamo venuti in Sardegna ,Marta aveva 2 anni e mezzo!!è ora di tornarci!!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 ott 2011, 21:27

Alice oggi zero incidenti. Al nido non ha fatto niente nelle mutandine e seppur nel vasino ha fatto bene anche la cacca.... che la strigliata di cui ieri mi pentivo tanto sia servita a qualcosa??? Non ho parole! :fischia Però è anche vero che ieri stracoccole. Inoltre dopo aver letto in giro e ricordando quello che ci ha detto la psic al consultorio la sto molto motivando. Premo tanto sul suo "esser grande". Ad esempio, avevo un faretto di quelli da 4 euro dell'ikea con la pinza: gliel'ho montato vicino al letto con l'interruttore a portata di mano così dopo il congedo da noi può decidere lei quando smettere di "leggere" e mettersi a dormire. "PERCHE' TU SEI GRANDE AMORE MIO..." e lei ora si è addormentata tutta orgogliosa! Speriamo che funzioni non tanto per la cacca in sè ma per risolvere il malessere che c'è sotto....

Intanto Stefano sta tutto tappato: moccolo a go-go e tosse.... domani lo porto dalla pediatra, tanto è paziente e non mi dirà mai che sono ansiosa visto quello che abbiamo passato.... coi lavaggi gli esce di tutto dal naso, speriamo che sia solo muco alto quello che tossisce...
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 ott 2011, 21:37

Oggi sono andata in ufficio a chiedere del mio futuro. Mi ridaranno la mia posizione anche se nel frattempo nel mio ufficio in sostituzione di un mio collega che ha preso aspettativa per gravi motivi familiari hanno preso un giovincello che pare sia un fulmine divino. Sono stata quaranta minuti a sentir la mia capa che diceva quanto questo sia bello e bravo.... e soprattutto maschio senza figli, ma che tocca fare? E' il destino delle mamme, spero soltanto che questo bel genio de sto.... non mi faccia le scarpe!

Comunque il 14 novembre mi finisce l'obbligatoria, mi aspettavo di dover combattere ma invece ho avuto una chiacchierata il cui risultato è che abbiamo concordato quanto segue:-

- dal 15/11 al 30/12 ferie e permessi scaricando tutto il 2011 non goduto perchè ero in maternità anticipata.
- dal 31/12 al 31/01/2012 un mese di aspettativa al 30%
- il 1/2 torno col p/t a 6 ore che ancora ho fino ai 3 anni di Alice. (Non so ancora se posso evitare di prendere l'allattamento, che sarebbe di due ore sulle sei lavorate... quattro ore sarebbero ridicole da lavorare e l'allattamento non mi cambierebbe nulla. Qualcuna di voi sa se ad esempio può prenderle il marito al posto mio??)
- UDITE UDITE, la capa ha detto che non avrebbe niente in contrario nemmeno a confermarmi il p/t fino ai TRE ANNI DI STEFANO! Tuttavia ne parleremo a maggio, in vista della scadenza del p/t di Alice. Non so chi di voi abbia il CCNL del commercio ma è il solo a quanto so che prevede il p/t per le mamme.... Art.87! :sorrisoo In azienda da me non lo sapeva nessuno, sono stata la prima a chiederlo.

Non mi posso lamentare. Ovviamente tornerò a fare cose inutili in un ufficio inutile ma per il momento fare la muffa e tenermi il posto e lo stipendio senza tanti grattacapi è proprio quello che cerco.
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 ott 2011, 21:38

Ora leggo gli arretrati... una sola cosa salta ai miei occhi.... MAMMAKOALA, attenzione se intendi prendere la pillola da allattamento. So che occorre essere molto precise con l'orario e conosco una mamma in attesa del terzo a otto mesi dal secondo figlio prendendola.... ops! Fatti spiegare bene! :ok
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2011, 21:59

:ok lamarzia per il lavoro!!!!
io,invece, sono in mat obbligatoria fino al 15/11, ho un mese di facoltativa al 100%, quindi fino al 15/12....da lì ho pensato che mi convenga prendere ferie, fino a metà febbraio e qua si apre l'incognita....nei progetti prenderei 2 mesi al 30%....ma tra il dire e il fare....quello che so è che tornerò in ufficio con 24 ore settimanali fino al compleanno di diana dopo di che...CHI LO SA????????????

STASERA GRANDE EVENTO....EMMA HA FATTO LA CACCA NEL WATER!!!! le ho dovuto promettere di tutto, tranne un rene!!!!....una stellina sul cartellone, un ovetto kinder e un cartone!!!! e nal mentre le leggevo una favola.....ma alla fine l'ha fatta,,,speriamo continui!

paoletta,povero giulio!!!!spero si sia risolto tutto...ma gli vuoi dare gli integrsatori anche se non te li hanno prescritti?....io, come ho già scritto, le darò solo la vit D da novembre ad aprile...

ragazze....mi vergogno un pò a dirlo...ma stasersa mi sparo il GF!!!! :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2011, 22:02

cri,dal pap test riescono a dire che stai ovulando e quando ti torneranno le rosse?

Paoletta come mai sei passata a dare a giulio solo il LA?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 ott 2011, 22:39

Sera!
Giulio, bagnetto fatto, poppata fatta e ora ninna. Mamma, doccia fatta e ora mi rilasso un po’ prima di cena.

:ok Bene per Alice ed Emma e i loro progressi e :incrocini per il lavoro delle mamme.

Marexia, eh la stanchezza… volevo scrivere LM! :fischia
Vitamine, secondo me un po’ di vit D non gli farebbe male, considerando che qui a Londra di sole ne vedrà ben poco nei prossimi mesi... comunque sento il dottore, ma per le formulazioni per bambini preferisco acquistare in Italia, qui saranno pure gratis ma a malapena fanno la distinzione… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 24 ott 2011, 22:41

...poco tempo anche oggi...
Ora sono in bagno col tel...

Mara il vestito della Marcuzzi che ha partorito poche ore dopo di me lo potrei usare anche io... Come reggiseno!

Ciao gnocche
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 ott 2011, 23:00

cri75 ha scritto: anche io l'ho fatta ieri,buonissima,ma anche io ho notato che è rimasto asciuttino il contorno.
dove sta lo sbaglio?
Cri nessuno sbaglio :sorrisoo
Paoletta011 ha scritto:Ricetta, il contorno rimane asciutto anche perché le patate dolci assorbono molto, ma con la carne dovresti ottenere della salsina al miele per accompagnare... Ma dimmi ti è piaciuta? :sorrisoo

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 ott 2011, 23:20

mammakoala ha scritto:A proposito di faccende domestiche e riordino, anche io sono per la casa zen. Niente soprammobili,pochissima roba in giro a vista. Odio il disordine,mi dà molto più fastidio della sporcizia. Chissà la tua in giappone com'era.
Soprammobili, a me piacciono :fischia sono oggetti che provengono soprattutto da viaggi e il solo posare lo sguardo mi rievoca quei momenti. Mammakoala la mia casa in Giappone era davvero funzionale ma avevo soprammobili anche lì che però cambiavo a seconda delle stagioni, delle festività… tipico giapponese. Però il disordine lo detesto non riesco a fare nulla se c'è caos intorno a me.
marexia ha scritto:ragazze, ma ci credete che io sento già un sacco l'atmosfera natalizia????
Marexia, anche a me piace molto l’atmosfera natalizia ma qui ti fanno venire la nausea: ci sono panettoni in giro da inizio ottobre! Così come tutti i dolci natalizi di tradizione inglese. Dai siti dove ordino la spesa già mi sono arrivate comunicazioni di prenotare i giorni di consegne per Natale altrimenti non possono garantire! E che p@ll… :che_dici
Vado a cena :ciaociao

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 ott 2011, 23:53

Eccomi qui, il socio è appena rientrato dal calcetto e Bianca si è appena riaddormentata nelle mie braccia, a breve la metto giù nel lettone vicino a me.
Speriamo che dorma!!!
Lamarzia per la pillola in allattamento intendi "cerazette"? La sto prendendo anch'io!!! Mi hai messo l'ansia anche perché non sono la puntualità fatta a persona... Nel bugiardino non dice nulla di diverso dalle altre pillole... Vabbe che per il momento non ho grandi intenzioni visto che quando ci abbiamo provato mi ha fatto male..il socio, che era abituato ai ritmi di quando ero incinta, ora è scioccato!!Non mi prega in greco perché non lo conosce, altrimenti so che lo farebbe!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 ott 2011, 23:56

LLorifatta la torta??? Io ho comprato gli ingredienti...le buone intenzioni ci sono, pupa permettendo...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 ott 2011, 0:00

cri75 ha scritto:
mammakoala ha scritto:Paoletta, dove sei? Tutto bene?
Ho provato la tua ricetta, ma secondo me mi è venuto il contorno un po' troppo asciutto, forse dovevo usare più condimento.
A proposito di faccende domestiche e riordino, anche io sono per la casa zen. Niente soprammobili,pochissima roba in giro a vista. Odio il disordine,mi dà molto più fastidio della sporcizia. Chissà la tua in giappone com'era.[

domani sera ho la riunione della scuola
irematti com'è andato l'esame?
aleon guarda che l'idea del raduno da te non è affatto male!
ieri mi son riguardata le foto di quando siamo venuti in Sardegna ,Marta aveva 2 anni e mezzo!!è ora di tornarci!!
vi aspetto tutte in Sardegna!!!!!!!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 25 ott 2011, 4:58

Insonnia di nuovo.... uffa! considerate che tutti dormono e io sto qui che cazzeggio, no comment!
Aleon, parlo proprio della cerazette.... occhio! Ho aperto un link a caso su Google e mi conferma proprio quello che sapevo. Se ne parla anche in giro per il forum ma qui ad esempio dice così:

"Un altro svantaggio della mini pillola contraccettiva, consiste nella sua minima "flessibilità". Vale a dire che la mini pillola contraccettiva, per essere efficace al 100%, deve essere assunta sempre allo stesso orario per 28 giorni e senza alcuna interruzione."
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ott 2011, 9:06

ecco, per questo io ho detto no alla pillola! tanto, per i ritmi che abbiamo noi.... :fischia ancora nulla......ogni giorno mi riprometto di organizzare una seratina per il socio, poi la maggior parte delle volte uno dei due crolla sul divano.....

nottata tranquilla, emma non ha tossito nemmeno una volta, in compenso mi sono scordata di darle lo sciroppo stamattina (ergo, la pillola non fa per me!)....diana ha tittato alle 23 e alle 5,30 nel silenzio delle notte, è partita con una sirena che quella dei pompieri in confronto è un sussurro!!!
Così, dal nulla, senza i suoi soliti grugniti e sospironi...mi è venuto un colpo!!!!!

Aleon, magari!!!!!!...ma di preciso dove stai in sardegna? io non ci sono mai stata!...
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ott 2011, 9:07

mammadichristian, hai ragione, io il vestito della marcuzzi me lo potevo permettere in quarta elementare!!!! :risatina:
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ott 2011, 9:10

comunque la maternità le ha fatto un sacco bene! io non la trovo bellissima, ma di sicuro mi piace di più morbida che secca secca......su fb sono "iscritta" al suo gruppo e a quello di dj francesco........mi piacciono un sacco, lui, poi, da quando è nata la bimba posta delle frasi dolcissime...è proprio partito per la figlia!....
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 25 ott 2011, 9:15

Nottata passata benino, ma stamattina alle 6.00 Giulio ha cominciato ad avere problemi nel respirare. Gli ho messo le goccine al naso prima della poppata ed è andata un po’ meglio, ma ha sempre quel fastidio a metà tra naso e gola, povero piccino. Non ho neanche l’aspiratore, mi deve arrivare, ma sinceramente non so se ne potrà trarre vantaggio… :pensieroso

Domanda per chi allatta: quando date medicine ai pupetti come le somministrate? Mischiate al latte che vi tirate o a parte? Usate biberon? Dopo l’esperienza con il gaviscon sono terrorizzata…

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ott 2011, 9:21

io ho dato a diana il bentelan con un dosatore che mi aveva comprato mia madre...ha la tettarella e un mini mini mini biberon dove mettere la medicina...lei l'ha presa senza problemi...dicono che appena gli metti in bocca la medicina dovresti attaccarlo al seno.

RAGAZZE HO LETTO UNA COSA TERRIBILE!!!!
Il 18 ottobre è nata. a 23+6 una bimba febbrarina 2012...pesa solo 596 gr.....ragazze, preghiamo tutte per lei e per la sua mamma, speiamo che ce la faccia.... :buuu
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2011, 9:55

Paoletta011 ha scritto: Vitamine, secondo me un po’ di vit D non gli farebbe male, considerando che qui a Londra di sole ne vedrà ben poco nei prossimi mesi...
Pensavo la stessa cosa...
Comunque, mi chiedevi del dosaggio e di quelle che hanno prescritto a noi. In ogni confezione ci sono 30 capsule e ne va data una al giorno (sono capsuline molli che si aprono e il contenuto va somministrato con il cucchiaino - io gliele spremo direttamente in bocca :fischia ). Perciò ogni scatola dura un mese. Io fossi in te eviterei la K, tanto ha già fatto l'iniezione e sta arrivando al terzo mese e prenderei la D. Il sito è conveniente anche perchè vende le confezioni doppie ed ha dei prezzi ribassati rispetto alla farmacia, ma non so se spedisce all'estero e a che costi.

LaMarzia
, a me sembra che allattamento lo possa prendere anche il marito. Ma, se non ricordo male, lavorando 6 ore si ha diritto ad una sola ora di allattamento e non due.
Per la pillola: NO, NON ERO IO CHE CHIEDEVO LA CERAZETTE (Alla "I soliti ignoti" :ahaha ). Noi abbiamo un anticoncezionale mooooolto più potente: la maggiore nel lettone da quando è nato il fratellino :che_dici
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”