GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANA
Virginia e' ancora chiusa... Siamo nel momento aeresol..con i cartoni sta ferma! Oggiin tre poppate ha mangiato 100, 130 e 110 gr pochetto! Veduamo prima di andare a letto! Penso che giovedi ' la pediatra ci fara' saltare il vaccino, troppi muco! Poi virginia ha ancora eppisodi di dissenteria con muco e stanotte si e' alzata 4 volte.. Sono sintomi da preparazione ai denti, ma mi sembra un po' presto o no.. ????
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!
Non è detto Eugenia. Massimo mise i primi due dentini a 4 mesi e mezzo
Ma se le tocchi le gengive cn un dito senti dentini premere???

Ma se le tocchi le gengive cn un dito senti dentini premere???
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Lory, certo che continuo il Peridon.
Ma quando dovrei vedere gli effetti? Va meglio, anche se la sera devo integrare.
Grazie per il consiglio!
Ma quando dovrei vedere gli effetti? Va meglio, anche se la sera devo integrare.
Grazie per il consiglio!
Emanuele * Agosto '09
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Mama: vedo del bianco e se le metto un dito in bocca lo morde..
- van
- Master~GolGirl®
ola, come va?
Mama ho letto del rossore di emma; Paola è molto delicata e ha avuto anche un inizio di micosi che ho risolto con due pomatine che il dott. mi ha detto di unirle nella mia mano e poi applicarle si chiamno pevaryl e vaspit.
Oggi pom. ho messo a ninna Paola e Asia con papà e si sono fatti due ore di sonno
Paola doveva mangiare alle 4 ed invece si è svegliata alle 5,30. Così ho lav. tranquilla 
Mama ho letto del rossore di emma; Paola è molto delicata e ha avuto anche un inizio di micosi che ho risolto con due pomatine che il dott. mi ha detto di unirle nella mia mano e poi applicarle si chiamno pevaryl e vaspit.
Oggi pom. ho messo a ninna Paola e Asia con papà e si sono fatti due ore di sonno

E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Eugenia, forse i muchi non l'aiutano a mangiare, succede anche a mio figlio!
Emanuele * Agosto '09
- van
- Master~GolGirl®
noi abbiamo cambiato di nuovo il medicinale dell'aereosol, sembra che vada un pochino meglio ma aspetto a gioire
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- van
- Master~GolGirl®
io prendo il forgest e mi trovo bene, me lo hanno scritto in ospedale da usare x tutto il periodo dell'allattamento.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
tuli alle prime assunzioni solitamente gli effetti si vedono già nel giro di una settimana,però metti che il tuo seno si era sistemato sulla poca richiesta di quando il piccolo era in ospedale ma vedrai che adesso che ha ricominciato a ciucciare il latte tornerà giusto per quanto è la sua richiesta
eugenia ma nell'aerosol cosa metti?i muchi che trovi nel pannolino molto probabilmente è dovuto all'influenza,e cmq si se dici che è così intasata il vaccino lo salta,per aiutarla a respirare prova la cremina balsamica della naphirel io la usai con elisa e gliela mettevo sul petto tutte le volte che dormiva e un pochino sotto al naso in modo che le si stappassero le narici e potesse respirare meglio
io oggi invece ho elisa super attiva è praticamente dalle 14 che è sveglia e vuole giocare..stasera crollerà sfinita
eugenia ma nell'aerosol cosa metti?i muchi che trovi nel pannolino molto probabilmente è dovuto all'influenza,e cmq si se dici che è così intasata il vaccino lo salta,per aiutarla a respirare prova la cremina balsamica della naphirel io la usai con elisa e gliela mettevo sul petto tutte le volte che dormiva e un pochino sotto al naso in modo che le si stappassero le narici e potesse respirare meglio

io oggi invece ho elisa super attiva è praticamente dalle 14 che è sveglia e vuole giocare..stasera crollerà sfinita
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- amu78
- Expert~GolGirl®
Buonasera agostine
Finalmente riesco a connettermi...ho il marito con febbre, tosse e raffreddore...quindi fuori uso
e il pupo è tutto mio...e tenuto conto che ho ancora mal di schiena, il cu*o come un groviera e le palle che girano X' IL SOCIO NON DOVEVA PERMETTERSI DI AMMALARSI, ca**o
...il clima in casa è sereno
!
oggi visita di controllo...il pupone è lungo 66 cm per 7 kg e 200 g...la pediatra lo ha trovato bene, vispo e armonioso nei movimenti. Per l'ennesima volta mi ha detto che non è un bimbo da tenere in cura dalla neuropsichiatra...insomma...uffa...non so che fare
! Possiamo smettere con l'Alginor x' il pancino è a posto
e mi ha dato una nuova tisana che oltre ad aiutare l'intestino, serve per la dentizione. Giacomo ha le gengive dure e sbava come un cammello
, i dentini non tarderanno molto.
Niente pappa, ne riparliamo a gennaio ma posso introdurre la banana, rendere l'omogenizzato più denso in modo che si abitui piano piano ad una consistenza nuova...insomma, cresce! è un cicinin sopra la media ma è cresciuto sia di peso che di lunghezza...caroooooooooooooooooo
.
ora me ne vado a nanna. a domani...forse
socio permettendo!

Finalmente riesco a connettermi...ho il marito con febbre, tosse e raffreddore...quindi fuori uso

oggi visita di controllo...il pupone è lungo 66 cm per 7 kg e 200 g...la pediatra lo ha trovato bene, vispo e armonioso nei movimenti. Per l'ennesima volta mi ha detto che non è un bimbo da tenere in cura dalla neuropsichiatra...insomma...uffa...non so che fare

Niente pappa, ne riparliamo a gennaio ma posso introdurre la banana, rendere l'omogenizzato più denso in modo che si abitui piano piano ad una consistenza nuova...insomma, cresce! è un cicinin sopra la media ma è cresciuto sia di peso che di lunghezza...caroooooooooooooooooo

ora me ne vado a nanna. a domani...forse

Jak - 12 agosto 2009
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Loretta: per ora nell'aeresol solo fisiologica, il le metto del miele apposta per i bimbi in 50ml di camomilla la sera ed e' migliorata! Tossisce solo la mattina liberandosi dall'intasamento notturno poi cerco di aspirare io un po' di muco. Il resto lo espelle tramite le feci! Mi hanno detto che e' normale anche che facciano una lieve bronchitina prima di mettere su i dentini, domani vediamo se il problema e' li anche per quanto riguarda i risvegli notturni, ieri notte 4..
Poi vi aggiorno su tutto!
Amu: cresce bene il paciocco!
Io ho un raffreddore gigante.. Spero di nn passarlo alla cicina!
Dolce notte... Speriamoooo!!!
Poi vi aggiorno su tutto!
Amu: cresce bene il paciocco!
Io ho un raffreddore gigante.. Spero di nn passarlo alla cicina!
Dolce notte... Speriamoooo!!!
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Ok ok me la soni tirata addosso! Virginia a letto alle 21.30 ore 22.30 gia' sveglia.. Che bella notte mi aspetta !!!!
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Eugenia, mi dispiace.. Ti capisco.. Io di nottate ne ho fatte tante, tra coliche, bronchiolite!
Speriamo passi presto!
Lory, sono piuttosto disperata! Credo che mio figlio sia fondamentalmente pigrone, quando
deve ciucciare x far scendere il latte si mette a piangere. Prima gli davo l'aggiunta quando
strillava, adesso vorrei che prendesse il latte materno, visto che ce l'ho. Non so che fare, se
insIstere, se tirarmelo e darglielo. Nel pomeriggio ho provato a dargli il ciuccio quando piange
E a riattaccarlo quando si e' calmato, ma non so se funziona. Oltretutto la doppia pesata non
la posso fare visto che ci mettiamo due ore a mangiare. Stasera avevo una crisi di nervi!
Speriamo passi presto!
Lory, sono piuttosto disperata! Credo che mio figlio sia fondamentalmente pigrone, quando
deve ciucciare x far scendere il latte si mette a piangere. Prima gli davo l'aggiunta quando
strillava, adesso vorrei che prendesse il latte materno, visto che ce l'ho. Non so che fare, se
insIstere, se tirarmelo e darglielo. Nel pomeriggio ho provato a dargli il ciuccio quando piange
E a riattaccarlo quando si e' calmato, ma non so se funziona. Oltretutto la doppia pesata non
la posso fare visto che ci mettiamo due ore a mangiare. Stasera avevo una crisi di nervi!
Emanuele * Agosto '09
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Allora conteggio della nottata, Virginia si e' svegliata 7 volte
, adesso nn dorme piu', e' qui a letto con me.. Io sono a pezzi!! Speriamo siano i denti a questo punto!

- roma 21
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Un abbraccio a tutte le bimbi e i bimbi che sono raffreddati .... speriamo che passi prestissimo!!
Sabrina ha il richiamo del vaccino il 23/12/09 ma penso di spostarlo di una settimana così facciamo il Battesimo senza malori di qualsiasi genere ... devo chiamare l'USL per essere sicura di poter spostare di qualche giorno il richiamo!!!
Tulli .... io fosse in te gli darei il LA, lo so che deve rinforzare le proprie difese immunitarie ma tutti i LA sono ricchi di vitamine e tante sostanze che sicuramente aiuterebbero tuo figlio a riprendersi .... ciucciare per più di un'ora è molto frustrante per il piccolino, forse non ciuccia ma gioca con la tettarella come se fosse un ciuccetto .... io non li capisco questi pediatri così rigidi nelle loro convinzioni .... ha provato a fare analizzare il tuo latte per assicurarsi che dia le giuste sostanze al piccolino????
Scusami, ma quando si tratta della salute di bambini così piccoli e che ancora non possono dirti a parole di cosa hanno bisogno mi vien voglia di urlare contro tutti e le loro convizioni scentifiche ....5/6 mesi ... sono date relative perchè la crescita di ogni bambino è del tutto personale ....e le loro esigenze non possono essere racchiuse in tabelle ben definite.
Un abbraccio forte al piccolino!!!!
Un abbraccio a tutte le bimbi e i bimbi che sono raffreddati .... speriamo che passi prestissimo!!
Sabrina ha il richiamo del vaccino il 23/12/09 ma penso di spostarlo di una settimana così facciamo il Battesimo senza malori di qualsiasi genere ... devo chiamare l'USL per essere sicura di poter spostare di qualche giorno il richiamo!!!

Tulli .... io fosse in te gli darei il LA, lo so che deve rinforzare le proprie difese immunitarie ma tutti i LA sono ricchi di vitamine e tante sostanze che sicuramente aiuterebbero tuo figlio a riprendersi .... ciucciare per più di un'ora è molto frustrante per il piccolino, forse non ciuccia ma gioca con la tettarella come se fosse un ciuccetto .... io non li capisco questi pediatri così rigidi nelle loro convinzioni .... ha provato a fare analizzare il tuo latte per assicurarsi che dia le giuste sostanze al piccolino????

Scusami, ma quando si tratta della salute di bambini così piccoli e che ancora non possono dirti a parole di cosa hanno bisogno mi vien voglia di urlare contro tutti e le loro convizioni scentifiche ....5/6 mesi ... sono date relative perchè la crescita di ogni bambino è del tutto personale ....e le loro esigenze non possono essere racchiuse in tabelle ben definite.
Un abbraccio forte al piccolino!!!!
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
tuli io invece ti dico di continuare a insistere,hai il latte e quindi nn c'è bisogno del la...per adesso sicuramente è in un periodo di fame visto che deve riprendersi dalla malattia e quindi vuole il latte subito.bene!allora fai così per un paio di giorni dai una poppata di lm e una di la,in modo che alla poppata al seno lo trova pieno,quando salti il seno tu stimola sempre col tiralatte e quello che raccogli glielo dai a quella successiva,ma sempre e solo dopo aver dato il seno,ovviam,ente se vedi che nn è ancora soddisfatto.per la questione tempo nn tenerlo attaccato per più di 10 minuti per lato,anche a costo di alternare dieci a destra e dieci a sinita e poi dai quello che ti sei tiato.
poi continua col peridon però a questo punto una pastiglia alla mattina e una alla sera,ricorda a stomaco vuoto e sopratutto BEVI e mangia carne rossa.
se pazienti qualche giorno se ne va tutto apposto,ma nn mollare è un peccato avendo il late
poi continua col peridon però a questo punto una pastiglia alla mattina e una alla sera,ricorda a stomaco vuoto e sopratutto BEVI e mangia carne rossa.
se pazienti qualche giorno se ne va tutto apposto,ma nn mollare è un peccato avendo il late

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- eugenia80
- Original~GolGirl®
Loretta: lo sai vero dove ha la carota il pupazzo del tuo avatar!!! :ahah
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Eugenia, secondo me la piccola si è svegliata spesso perchè non respirava bene, ma possono anche essere i denti. Il bianco delle gengive deice che il dentino sotto c'è (ci sono nati), ma se riesci a sentire il dentino nettamente sotto la gengiva, allora significa che sta per sbucare. I primi dentini che nascono sono quelli sotto al centro. Emma anche sbava e morde il mio dito, ma anche le sue dita. Però non ci siamo ancra
Anche noi ieri sera ce la siamo vista brutta. Emma si è addormentata alle 23, dopo continui risvegli. Si contorceva e vers le 22.30 l'ha presa mio marito per farmi dormire, ma lei era DISPERATA, con le lacrime agli occhi. Dopo due minuti ho capito che non si calmava e l'ho presa io.....forse è l'odore, ma ha smesso subito di piangere. Le ho dato altro latte e si è addormentata. Poi sveglia alle 2.00 e alle 6.30. Secndo me sta facendo il secondo risveglio notturno perchè il latte non le basta più
perchè la notte quando l'attacco al seno è affamata e strilla quando non mi sbrigo a denudarmi la tetta
Tuli, io sono d'accordo con Loretta, il tuo latte, se c'è, è meglio di qualsiasi altra cosa tu possa dare al tuo piccolino. Insisti. Tirane un po' e daglielo dopo che ha ciucciato un p' al seno. Magari quando è più affamato tira di più e poi quando si stanca gli dai il biberon col tuo latte
Oggi alle 11 abbiamo la pediatra. Anche secondo me lo sfogo di Emma è una specie di micosi, quindi vediamo cosa mi da la dottoressa.
E questa sera abbiamo la bisca in casa, vengono una decina di amici a giocare a carte. Speriamo che Emma crolli alle 21 come faceva un tempo
Eugenia, secondo me la piccola si è svegliata spesso perchè non respirava bene, ma possono anche essere i denti. Il bianco delle gengive deice che il dentino sotto c'è (ci sono nati), ma se riesci a sentire il dentino nettamente sotto la gengiva, allora significa che sta per sbucare. I primi dentini che nascono sono quelli sotto al centro. Emma anche sbava e morde il mio dito, ma anche le sue dita. Però non ci siamo ancra

Anche noi ieri sera ce la siamo vista brutta. Emma si è addormentata alle 23, dopo continui risvegli. Si contorceva e vers le 22.30 l'ha presa mio marito per farmi dormire, ma lei era DISPERATA, con le lacrime agli occhi. Dopo due minuti ho capito che non si calmava e l'ho presa io.....forse è l'odore, ma ha smesso subito di piangere. Le ho dato altro latte e si è addormentata. Poi sveglia alle 2.00 e alle 6.30. Secndo me sta facendo il secondo risveglio notturno perchè il latte non le basta più

Tuli, io sono d'accordo con Loretta, il tuo latte, se c'è, è meglio di qualsiasi altra cosa tu possa dare al tuo piccolino. Insisti. Tirane un po' e daglielo dopo che ha ciucciato un p' al seno. Magari quando è più affamato tira di più e poi quando si stanca gli dai il biberon col tuo latte

Oggi alle 11 abbiamo la pediatra. Anche secondo me lo sfogo di Emma è una specie di micosi, quindi vediamo cosa mi da la dottoressa.
E questa sera abbiamo la bisca in casa, vengono una decina di amici a giocare a carte. Speriamo che Emma crolli alle 21 come faceva un tempo

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- virgy99
- Master~GolGirl®
tulipanobianco04, vedrai che si riprenderà...anche Francesco è fermo col peso, a fine nov aveva messo solo 150 gr in un mese...oggi lo porto dal pediatra per pesarlo, ma non noto un grosso miglioramento, lo vedo sempre smagrito....
sarà sto raffreddore...e poi mi è diventato di poco appetito....mangia il mio latte alle 5/6 di mattina e poi direttamente la pappa alle 11, che spesso non finisce......e la frutta la odia dopo la pappa......
mamaSanda, può essere che abbia un pò di candida???? io con Francesco ho risolto col daktarin o con il canesten mi aveva detto il pediatra, però mettine pochissimo latrimenti la prima volta che la cambi è tutta rossa che fa spavento!!!
questione salviette: io le uso sempre, tranne quando è molto irritato che lo lavo e quando ha fatto tanta ma tanta cacca......

mamaSanda, può essere che abbia un pò di candida???? io con Francesco ho risolto col daktarin o con il canesten mi aveva detto il pediatra, però mettine pochissimo latrimenti la prima volta che la cambi è tutta rossa che fa spavento!!!
questione salviette: io le uso sempre, tranne quando è molto irritato che lo lavo e quando ha fatto tanta ma tanta cacca......
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!