GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

coi braccioli e il secchiello l'agostino '06 fa il monello

Bloccato
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: coi braccioli e il secchiello l'agostino '06 fa il monello

Messaggio da CUCCIOLA78 » 5 dic 2009, 11:05

Allora propongo una teca rettilario!
Ambiente umido...marmo...vetro per vederci dentro...
Oppure una piccola serra, che in bagno fa arredamento il vegetale :ahah
:ok
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 dic 2009, 11:31

continuo ad insistere per l'asciugatore, proprio in vetro come una cabina doccia ma piena di fori da dove fuoriesce ari acalda...avete presente la doccia abbronzante??? :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 dic 2009, 20:54

CUCCIOLA78 ha scritto:Allora propongo una teca rettilario!
:urka

nononono io se avessi tanti soldi da spendere farei una di quelle megavasche/doccia con idromassaggio, bagno turco, sauna, radio.... etc etc... assolutamente insonorizzata che quando uno è in bagno deve essere lasciatoooooooooooo in paceeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! :aargh :aargh

Altrimenti un classico acquario ... che fantasia, eh?!?!? :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 8 dic 2009, 17:01

Oppure una piccola serra, che in bagno fa arredamento il vegetale :ahah
:ok
:che_dici ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :ahah
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 8 dic 2009, 17:01

nico79 ha scritto:
:urka

nononono io se avessi tanti soldi da spendere farei una di quelle megavasche/doccia con idromassaggio, bagno turco, sauna, radio.... etc etc... assolutamente insonorizzata che quando uno è in bagno deve essere lasciatoooooooooooo in paceeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! :aargh :aargh

Altrimenti un classico acquario ... che fantasia, eh?!?!? :che_dici
:ahaha ne avrei un po' bisogno!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 dic 2009, 12:18

ragazze ho inserito delle nuove foto dei cuccioli..... tra cui anche quella dellaprima pappa di FRancesco...come sta crescendo in fretta.... :emozionee

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 9 dic 2009, 14:07

virgy99 ha scritto:ragazze ho inserito delle nuove foto dei cuccioli..... tra cui anche quella dellaprima pappa di FRancesco...come sta crescendo in fretta.... :emozionee
:ok sono meravigliosi!!!! :bacio

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 9 dic 2009, 14:11

buongiorno
oggi si ritornava a scuola....secondo voi è andata volentieri? :che_dici per convincerla ad andare ha fatto promettere a mio marito che all'uscita ci sarebbe stato anche lui ...furba eh :spiteful:
poi avevano dei lavoretti simpatici da fare ed è entrata tranquilla....

esito mio pap-test: negativo...solo un po' di infiammazione... :ahaha

domenica siamo stati a prenotare il ristorante...lì c'era la neve e abbiamo giocato un po' :ahaha

e voi?
tutto bene nwl week-end?
a presto

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 10 dic 2009, 12:25

buongiorno
non c'è nessuno :fischia

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:41

Ciao Laura ci sono io...... :sorrisoo
ma chissà nei èpap test esce sempre l'infiammazione...uffff.....

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 10 dic 2009, 14:23

virgy99 ha scritto:Ciao Laura ci sono io...... :sorrisoo
ma chissà nei èpap test esce sempre l'infiammazione...uffff.....
:perplesso già...
tutto bene virgy?

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 10 dic 2009, 14:25

oggi c'è ancora il sole...ieri si stava bene e nel pomeriggio sono andata a prendere chiara a scuola e siamo state al parco giochi...ci voleva proprio :ahaha

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 10 dic 2009, 18:16

Ciao,
oggi sono proprio così :impiccata: le maestre mi dicono che roby è aggressivo, io so che ha un bel caratterino, ma a casa lo vedo migliorato, ma allora il peggio di se lo da a scuola? :domanda
Non so che fare, mi trovo un po' spiazzata, vi prego datemi consigli di cosa fare. :buuu
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 dic 2009, 9:50

buongiorno...
ma con altri bimbi (non a scuola...) è aggressivo?
C'è qualche bimbo a scuola che lo istiga?
Prova a parlarne con lui...magari ti sembrerà che non ascolta ...ma di sicuro...recepisce qualunque cosa tu gli dica :ahaha :incrocini

la tosse mi stà :impiccata: ho dormito poco ...
a presto

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 13 dic 2009, 10:07

dlcmrz ha scritto:Ciao,
oggi sono proprio così :impiccata: le maestre mi dicono che roby è aggressivo, io so che ha un bel caratterino, ma a casa lo vedo migliorato, ma allora il peggio di se lo da a scuola? :domanda
Non so che fare, mi trovo un po' spiazzata, vi prego datemi consigli di cosa fare. :buuu
Marzia non bisogna fare nulla, ho ricevuto una mail del sito mamma e papà .it dove appunto si parlava di una fase necessaria per il loro sviluppo, per l'affermazione del prorpio io....e sappiamo bene che quanto più son buoni più sono aggressivi, e alternano questo lato del loro carattere....
in più la maestra di Gianp non perde tempo quando deve dirmi che Gianp ha morso qualche bimba, o si è preso a botte con qualcun altro, però quando il segno dei morsi ce li ha lui non mi dice niente.....

comunque ho trovato anche questo....http://[email protected]/famiglia/p.asp ... aggressivo" onclick="window.open(this.href);return false;

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 13 dic 2009, 10:10

dlcmrz ha scritto:Ciao,
ecco invece l'altro articolo che avevo letto che riguarda propio la fase dei nostri:

Aggressività
Gli impulsi aggressivi fanno parte della vita psichica di un soggetto e fino ad un certo limite sono da ritenersi non solo normali, ma necessari.

a cura di: Dott.ssa Tiziana Candusso (pediatra)

Scrivo per sottoporre un problema che ho con mio figlio, un bambino di tre anni e mezzo. Frequenta la scuola materna ed è contento di andare a giocare con i suoi amici tutte le mattine. Ma da un po' di tempo a questa parte è molto "violento" con i suoi amici. Non è quasi mai lui ad iniziare per primo ma quando gli viene fatto un torto risponde sempre picchiando o morsicando il suo interlocutore. A scuola lo mettono in castigo (lo fanno star seduto per 5-10 minuti). Io, alla sera, quando lo vado a prendere lo sgrido e gli parlo spigando che non si deve far male agli altri bambini ho inoltre provato a portagli un regalino quando fa il bravo, ma nessuna strategia sembra aver successo. Alla televisioni non vede film o cartoni violenti. Sono un po' preoccupata per questa cosa e non vorrei sbagliare metodo per poi avere degli effetti contrari.

Gli impulsi aggressivi fanno parte della vita psichica di un soggetto e fino ad un certo limite sono da ritenersi non solo normali ma necessari. Essi subiscono una modulazione dagli stimoli che provengono dall'ambiente e che agiscono sulle strutture della personalità: relazioni interpersonali, educazione e principi morali.

Nel bambino di 3 - 4 anni le crisi di collera (episodi violenti) sono molto frequenti e sono manifestazioni dirette dell'aggressività: generalmente, in seguito a rifiuti o richieste, anche non esplicite, di modificare atteggiamenti e comportamenti, il bambino reagisce violentemente con urla, aggressioni fisiche, pianti intensi, segni vaso-motori e così via; poi si calma lentamente. I tentativi di tranquillizzarlo spesso non servono a nulla. Il castigo è assolutamente da bandire, perché sortisce l'effetto opposto ed è controproducente (parlare chiaramente con le maestre!).

La genesi dei disturbi del comportamento deve essere ricercata nel complesso sviluppo psicologico del bambino, ovvero nell'evoluzione della sua personalità attraverso il gioco, nelle difese che l'Io instaura, nei processi di identificazione e nella formazione dei principi morali. La strutturazione della personalità provoca, al di fuori di una vera e propria patologia, momenti di disagio che possono manifestarsi anche attraverso le crisi di collera-aggressività (oltre che altri disturbi quali le bugie, i movimenti ritmici ripetuti di parti del corpo, il furto, la masturbazione, l'ipercinesia o iperagitazione, fobie, disturbi del sonno, dell'alimentazione, del linguaggio, balbuzie ecc...).

Tra gli atteggiamenti ambientali limitanti il processo di sviluppo della personalità ricordiamo l'eccessiva ansia materna, gli scarsi contatti affettivi in qualità e quantità, l'eccesso di autorità con modalità di castigo (famiglia ed asilo), oppure al contrario la mancanza di regole, la nascita di un fratello, la frustrazione nella vita scolastica, piccoli difetti fisici. Elementi di giudizio importanti per stabilire la transitorietà del problema o la sua strutturazione in comportamenti anomali veri e propri sono l'osservazione del bambino in seno alla famiglia e con i coetanei a scuola e la ricchezza o frustrazione della sua vita immaginativa.

Da ciò si deduce che è importantissimo creare un clima di affetto, comprensione, amore in famiglia sia verso il bambino che tra i genitori stessi; evitare crisi, discussioni, liti in presenza del bambino; insegnargli la fiducia nel prossimo; durante le crisi, non sgridarlo, non gridare, mantenere un atteggiamento fermo di insegnamento preciso sul comportamento senza punire, meglio talvolta ignorare. Importante chiedere la collaborazione delle maestre d'asilo perché il comportamento educativo sia omogeneo a casa e a scuola.

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 13 dic 2009, 16:45

Grazie a tutte x i consigli, comunque con la maestra che ho più stima ho un colloquio martedì, vediamo cosa mi consiglia lei e spero di trovare una persona con cui ragionare. :incrocini
Sono d'accordo anch'io che in questi casi sculaccioni o sberlette siano controproducenti, meglio restare calmi anche se a volte non è facile e ragionare insieme.

Comunque sono già 4 giorni che non usa il ciuccio :clap

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 dic 2009, 9:38

Buongiorno.
Marzia io non so darti consigli... Ale ha il problema opposto... non si difende e spesso viene a casa dicendo che tizio o caio l'hanno picchiato.
Le sue maestre sono piuttosto severe ma è vero che c'è un gruppetto di bimbi abituato ad alzare le mani e fare un po' da padroni :fischia
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 dic 2009, 9:59

Gaia avete festeggiato S. Lucia?!?!?

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 14 dic 2009, 10:16

Anche noi abbiamo festeggiato Santa Lucia!!

Bloccato

Torna a “Agosto”