GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Re: Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato
buon fine settimana a tutte
ciao ciao
ciao ciao
- marilu
- Bronze~GolGirl®
buona domenica a tutte
e buona notte
Fed:per Topo tutto ok

Fed:per Topo tutto ok

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
'giorno
Anna: la dottoressa mi ha detto che non posso aver causato io la dermatite di Zoe...ma se lei non mangia niente che poytrà mai essere stato???
acqua: Panna (anche se è artificiale) o S.Anna.
pao: Zoe è 77 cm per 9900 grammi (a 13 mesi e mezzo)...ma a 12 mesi era 10 kg
clada:
bentornata
leda:
sarà sicuramente tutto OK!

Anna: la dottoressa mi ha detto che non posso aver causato io la dermatite di Zoe...ma se lei non mangia niente che poytrà mai essere stato???

acqua: Panna (anche se è artificiale) o S.Anna.
pao: Zoe è 77 cm per 9900 grammi (a 13 mesi e mezzo)...ma a 12 mesi era 10 kg

clada:

leda:

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
noi ieri siamo andati dai suoceri a verona. ha pianto per tutto il viaggio (1 ora e mezza) disperatamente.
non ha dormito tutta la mattina.
poi ci siamo trasferiti a casa del cuginetto per festa di compleanno. urla strazianti in macchina e non ha dormito tutto il pomeriggio.
alle 18 siamo ripartiti e dopo aver pianto ancora un po' è crollata per circa 40 minuti.
questa notte pianti su pianti...ha un raffreddore impressionante, continua a colarle il nasino
non ha dormito tutta la mattina.
poi ci siamo trasferiti a casa del cuginetto per festa di compleanno. urla strazianti in macchina e non ha dormito tutto il pomeriggio.
alle 18 siamo ripartiti e dopo aver pianto ancora un po' è crollata per circa 40 minuti.
questa notte pianti su pianti...ha un raffreddore impressionante, continua a colarle il nasino

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
lasciamo perdere tutto quello che le hanno messo in bocca per vedere se mangia...

...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
domandina: mia mamma è una settimana che "forza" Zoe a stare in piedi. Cioè Zoe non fa cenno di voler stare in piedi, ma lei la mette comunque in posizione verticale appoggiata a qualcosa perchè secondo lei oramai Zoe è grande e deve fare forza nelle gambe.
Bene...questa mattina Zoe vuole stare in piedi appoggiata al divano. Non riesce a tirarsi su da sola e dopo poco cade di sederone...
Secondo voi ha fatto male mia madre a "forzarla"? E' normale che non riesca a tirarsi su da sola e rimanga in piedi per pochissimo tempo? dopo poco le vibra una gambina e lei si accascia o cade all'indietro. Anche il piedino destro non poggia benissimo, cioè non poggia tutta la pianta.
Bene...questa mattina Zoe vuole stare in piedi appoggiata al divano. Non riesce a tirarsi su da sola e dopo poco cade di sederone...
Secondo voi ha fatto male mia madre a "forzarla"? E' normale che non riesca a tirarsi su da sola e rimanga in piedi per pochissimo tempo? dopo poco le vibra una gambina e lei si accascia o cade all'indietro. Anche il piedino destro non poggia benissimo, cioè non poggia tutta la pianta.
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
brrrrr che freddo oggi
Ieri sono stata ad arrampicare sopra Salò sul Lago di Garda, bellissimo dalla vetta si vedeva tutto il lago
Mattia è stato con le 2 nonne dale 7 del mattino alle 20: bravissimo non ha mia pianto ancche se aveva la febbre
non vi dico che tette che avevo alla sera

brrrrr che freddo oggi
Ieri sono stata ad arrampicare sopra Salò sul Lago di Garda, bellissimo dalla vetta si vedeva tutto il lago

Mattia è stato con le 2 nonne dale 7 del mattino alle 20: bravissimo non ha mia pianto ancche se aveva la febbre

non vi dico che tette che avevo alla sera

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
clada bentornata
non ti sei dimenticata di noi vero 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
leda dai che non troveranno nulla
arianna hai cambiato avatar
bellissimo 

arianna hai cambiato avatar

- Jennyna
- Master~GolGirl®
Ago il mio ped quando parlavamo a suo tempo di mettere seduta o in piedi Flavia mi ha sempre detto che deve farlo LEI e non forzarla, perchè loro sanno quando sono pronti, ti parlo proprio a livello muscolare e alle articolazioni eh... io ho lasciato fare a lei... ogni bimbo ha i suoi tempi, giusto ieri sera nella sezione "piccoli bebè crescono " c'è una mamma che parlava giusto di questo ti metto il linkagostina07 ha scritto:domandina: mia mamma è una settimana che "forza" Zoe a stare in piedi. Cioè Zoe non fa cenno di voler stare in piedi, ma lei la mette comunque in posizione verticale appoggiata a qualcosa perchè secondo lei oramai Zoe è grande e deve fare forza nelle gambe.
forum/viewtopic.php?f=10&t=24552#p2162383
- marilu
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte
Clada:bentornata,
a Flavia.
ago:l'ortopedico cosa ti dice?dovresti chiederlo a lui se puoi mettere Zoe in piedi,se non ricordo male era seguita da un medico per dei problemi alle gambe e alla schiena.Io in una trasmissione televisiva ho sentito dire dall'ortopedico che è bene mettere i bimbi in piedi anche quando sono piccoli perchè si rinforzano i muscoli delle gambe.Anche la mia pediatra la pensa così
Certo che i medici ognuno dice la sua,vai a capire qual'è la cosa giusta.Aurora sta in piedi da sola,ogni tanto si accascia,ma lo fa per giocare seduta quando è stanca.Per camminare lo fa solo se la teniamo noi da tutte e due le braccine.Se la prendiamo da una sola mano,lei prima cerca di prendersi da sola la mano libera e poi incomincia a barcollare.

Clada:bentornata,

ago:l'ortopedico cosa ti dice?dovresti chiederlo a lui se puoi mettere Zoe in piedi,se non ricordo male era seguita da un medico per dei problemi alle gambe e alla schiena.Io in una trasmissione televisiva ho sentito dire dall'ortopedico che è bene mettere i bimbi in piedi anche quando sono piccoli perchè si rinforzano i muscoli delle gambe.Anche la mia pediatra la pensa così

- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
Ho provato senza successo a leggere un po' di arretrati, ma Francesca non è dell'idea.
Che dire...
Sono piuttosto incasinata sul lavoro, con orari abbastanza lunghi, in più ho ancora un po' di visite varie e sparse, di conseguenza ho veramente poco tempo da passare con voi
Francesca continua ad essere scatenata, ama i rave notturni, soprattutto verso le quattro, mangia sempre e solo latte (Zoe non sei da sola
) e gattona velocissima dappertutto.
Buona settimana a tutte e tanti
Che dire...
Sono piuttosto incasinata sul lavoro, con orari abbastanza lunghi, in più ho ancora un po' di visite varie e sparse, di conseguenza ho veramente poco tempo da passare con voi

Francesca continua ad essere scatenata, ama i rave notturni, soprattutto verso le quattro, mangia sempre e solo latte (Zoe non sei da sola

Buona settimana a tutte e tanti

Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- francybf
- Silver~GolGirl®
Ciao belle!! Come state?
STEFY..mi spiace x i rave notturni di Francy...
ma come non mangia altro che latte???!
AGO, no...io non forzerei ZOE a camminare o a stare in piedi...e però sentirei meglio anche un ortopedico pediatrico...
Tanti
sparsi a tutte le altre...non riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati 

STEFY..mi spiace x i rave notturni di Francy...

AGO, no...io non forzerei ZOE a camminare o a stare in piedi...e però sentirei meglio anche un ortopedico pediatrico...

Tanti

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno...finalmente è lunedì.....chissà poi perchè lo attendo così con ansia!!!
Week-end freddissimo a che qua....ma almeno ce la siamo passata bene unendo tutti gli impegni del caso(era anche il wee-end in cui Aron era qui per stare con suo padre.....ma ha preferito di gran lunga uscire con i suoi amici....)
Ago io credo che nessun bambino sia da forzare a fare nulla.....hanno tutti i loro tempi e sono sacrosanti.....anch'io vorrei che Nathan corresse...ma se non lo fà adesso lo farà prima o poi.....e attendo senza forzarlo....lo esercito(non lo nego) ma se non gli va lo lascio in pace.....
Quindi credo che tu dovresti parlare chiaramente con tua madre e spiegargli che non hai nessuna fretta e che sarebbe corretto attendere sia Zoe ad avere lo stimolo giusto.......
Un
a tutte....provo a lavorare.... 

Week-end freddissimo a che qua....ma almeno ce la siamo passata bene unendo tutti gli impegni del caso(era anche il wee-end in cui Aron era qui per stare con suo padre.....ma ha preferito di gran lunga uscire con i suoi amici....)
Ago io credo che nessun bambino sia da forzare a fare nulla.....hanno tutti i loro tempi e sono sacrosanti.....anch'io vorrei che Nathan corresse...ma se non lo fà adesso lo farà prima o poi.....e attendo senza forzarlo....lo esercito(non lo nego) ma se non gli va lo lascio in pace.....
Quindi credo che tu dovresti parlare chiaramente con tua madre e spiegargli che non hai nessuna fretta e che sarebbe corretto attendere sia Zoe ad avere lo stimolo giusto.......

Un

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
AGO la mia ped è da luglio che dic che dobbiamo forzare un po' matteino a stare in piedi e camminare, che il discorso di non forzarli vale quando sono ben più piccoli, ma che ad 1 anno bisogna assolutamente aiutarli noi se loro non camminano. venerdì al tagliando mi ha detto che mi dà 1 mese di tempo, se al prossimo controllo a fine ottobre nn cammina ancora spedito lo manda dal fisiatra a fare eserciziagostina07 ha scritto:domandina: mia mamma è una settimana che "forza" Zoe a stare in piedi. Cioè Zoe non fa cenno di voler stare in piedi, ma lei la mette comunque in posizione verticale appoggiata a qualcosa perchè secondo lei oramai Zoe è grande e deve fare forza nelle gambe.

per cui ti direi che tua mamma ha fatto bene
M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ago sai che al nido di Nathan la settimana scorsa è stata inserita una bimba di 11 mesi che si chiama Zoe???? E' bellina da impazzire.....che sia il nome??? 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77, credo dipenda molto dalla linea che segue ogni singolo pediatra.....addirittura il fisiatra se non cammina mi sembra un pò eccessivo.....del resto sono tantissimi i bimbi che iniziano a camminare indipendenti a 15 mesi(e Nathan sarà sicuramente uno di quelli....abbiamo passato i 14 mesi e nemmeno accenna a fare da solo)....e non c'è proprio nulla di patologico....sono solo un pò più pigri....tutto qui......
Concordo col sostenerlo e allenarlo.....ma mi pare che la mamma di Ago la "appenda" a qualcosa e la lasci da sola.....Di conseguenza lei si siede.....
Un conto è sostenerla per mano e aiutarla.....un conto è mollarla lì e che faccia lei.....ma questo è solo il mio parere..magari sbaglio....
Concordo col sostenerlo e allenarlo.....ma mi pare che la mamma di Ago la "appenda" a qualcosa e la lasci da sola.....Di conseguenza lei si siede.....
Un conto è sostenerla per mano e aiutarla.....un conto è mollarla lì e che faccia lei.....ma questo è solo il mio parere..magari sbaglio....

- Topotop
- Expert~GolGirl®
Bimbi e camminare: io sono contraria a forzare i bambini a fare qualcosa per cui non siano pronti.
Premesso questo, parlavo di questo con un'amica che ha un bimbo di 3 anni che ha camminato a 16 mesi e mi diceva che loro erano tutti molto preoccupati, anche il pediatra, e che dai 14 mesi hanno iniziato a stimolarlo alla posizione eretta.
Quindi come in tutte le cose buon senso ed equilibrio...non credo che Zoe risentirà di 5 minuti in piedi, anzi, purchè non sia un pomeriggio intero, quello sì che sarebbe stancante e per lei frustrante.
Vi dirò una cosa: i miei suoceri quando Cosimo aveva 10 mesi lo tiravano su per farlo camminare. Io mi inkaxxavo non poco, ma poi vedendo lui tutto contento ho lasciato perdere, e ho fatto bene. Non ha riportato alcun trauma apparente, e anzi per lui è stato uno stimolo.
Premesso questo, parlavo di questo con un'amica che ha un bimbo di 3 anni che ha camminato a 16 mesi e mi diceva che loro erano tutti molto preoccupati, anche il pediatra, e che dai 14 mesi hanno iniziato a stimolarlo alla posizione eretta.

Quindi come in tutte le cose buon senso ed equilibrio...non credo che Zoe risentirà di 5 minuti in piedi, anzi, purchè non sia un pomeriggio intero, quello sì che sarebbe stancante e per lei frustrante.
Vi dirò una cosa: i miei suoceri quando Cosimo aveva 10 mesi lo tiravano su per farlo camminare. Io mi inkaxxavo non poco, ma poi vedendo lui tutto contento ho lasciato perdere, e ho fatto bene. Non ha riportato alcun trauma apparente, e anzi per lui è stato uno stimolo.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Topotop, il tuo ticker è veramente bello.... 

- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao ragazzze! Buon inizio settimana!! come al solito non ho voglia di lavorare!
Questo sab siamo stati ad un matrimnonio e Tommone ha pensato bene di vomitare tutta la pappa al tavolo con gli invitati
considerando che non ha mai vomitato in 13 mesi ...direi che ha scelto il momento giusto
A dopoooo vado a combinare qualcosa

A dopoooo vado a combinare qualcosa

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso