GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato

Messaggio da Jennyna » 20 set 2008, 23:00

buon fine settimana a tutte

ciao ciao

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 20 set 2008, 23:27

buona domenica a tutte :bacio e buona notte
Fed:per Topo tutto ok :ok :cuore :emozionee

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 set 2008, 10:31

'giorno :x:

Anna: la dottoressa mi ha detto che non posso aver causato io la dermatite di Zoe...ma se lei non mangia niente che poytrà mai essere stato??? :domanda

acqua: Panna (anche se è artificiale) o S.Anna.

pao
: Zoe è 77 cm per 9900 grammi (a 13 mesi e mezzo)...ma a 12 mesi era 10 kg :x:

clada: :yeee bentornata

leda
: :incrocini sarà sicuramente tutto OK!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 set 2008, 10:33

noi ieri siamo andati dai suoceri a verona. ha pianto per tutto il viaggio (1 ora e mezza) disperatamente.
non ha dormito tutta la mattina.
poi ci siamo trasferiti a casa del cuginetto per festa di compleanno. urla strazianti in macchina e non ha dormito tutto il pomeriggio.
alle 18 siamo ripartiti e dopo aver pianto ancora un po' è crollata per circa 40 minuti.

questa notte pianti su pianti...ha un raffreddore impressionante, continua a colarle il nasino :coccola
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 set 2008, 10:34

lasciamo perdere tutto quello che le hanno messo in bocca per vedere se mangia... :che_dici
:bomba
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 set 2008, 10:38

domandina: mia mamma è una settimana che "forza" Zoe a stare in piedi. Cioè Zoe non fa cenno di voler stare in piedi, ma lei la mette comunque in posizione verticale appoggiata a qualcosa perchè secondo lei oramai Zoe è grande e deve fare forza nelle gambe.
Bene...questa mattina Zoe vuole stare in piedi appoggiata al divano. Non riesce a tirarsi su da sola e dopo poco cade di sederone...

Secondo voi ha fatto male mia madre a "forzarla"? E' normale che non riesca a tirarsi su da sola e rimanga in piedi per pochissimo tempo? dopo poco le vibra una gambina e lei si accascia o cade all'indietro. Anche il piedino destro non poggia benissimo, cioè non poggia tutta la pianta.
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 set 2008, 11:29

Buongiorno :-D
brrrrr che freddo oggi

Ieri sono stata ad arrampicare sopra Salò sul Lago di Garda, bellissimo dalla vetta si vedeva tutto il lago :hi hi hi hi

Mattia è stato con le 2 nonne dale 7 del mattino alle 20: bravissimo non ha mia pianto ancche se aveva la febbre :che_dici
non vi dico che tette che avevo alla sera :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 set 2008, 11:30

clada bentornata :bacio non ti sei dimenticata di noi vero :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 set 2008, 11:33

leda dai che non troveranno nulla :incrocini :incrocini :incrocini

arianna hai cambiato avatar :-D bellissimo :emozionee

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 set 2008, 11:50

agostina07 ha scritto:domandina: mia mamma è una settimana che "forza" Zoe a stare in piedi. Cioè Zoe non fa cenno di voler stare in piedi, ma lei la mette comunque in posizione verticale appoggiata a qualcosa perchè secondo lei oramai Zoe è grande e deve fare forza nelle gambe.
Bene...questa mattina Zoe vuole stare in piedi appoggiata al divano. Non riesce a tirarsi su da sola e dopo poco cade di sederone...

Secondo voi ha fatto male mia madre a "forzarla"? E' normale che non riesca a tirarsi su da sola e rimanga in piedi per pochissimo tempo? dopo poco le vibra una gambina e lei si accascia o cade all'indietro. Anche il piedino destro non poggia benissimo, cioè non poggia tutta la pianta.
Ago il mio ped quando parlavamo a suo tempo di mettere seduta o in piedi Flavia mi ha sempre detto che deve farlo LEI e non forzarla, perchè loro sanno quando sono pronti, ti parlo proprio a livello muscolare e alle articolazioni eh... io ho lasciato fare a lei... ogni bimbo ha i suoi tempi, giusto ieri sera nella sezione "piccoli bebè crescono " c'è una mamma che parlava giusto di questo ti metto il link
forum/viewtopic.php?f=10&t=24552#p2162383

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 21 set 2008, 18:32

ciao a tutte :bacio
Clada:bentornata, :bacio a Flavia.
ago:l'ortopedico cosa ti dice?dovresti chiederlo a lui se puoi mettere Zoe in piedi,se non ricordo male era seguita da un medico per dei problemi alle gambe e alla schiena.Io in una trasmissione televisiva ho sentito dire dall'ortopedico che è bene mettere i bimbi in piedi anche quando sono piccoli perchè si rinforzano i muscoli delle gambe.Anche la mia pediatra la pensa così :x: Certo che i medici ognuno dice la sua,vai a capire qual'è la cosa giusta.Aurora sta in piedi da sola,ogni tanto si accascia,ma lo fa per giocare seduta quando è stanca.Per camminare lo fa solo se la teniamo noi da tutte e due le braccine.Se la prendiamo da una sola mano,lei prima cerca di prendersi da sola la mano libera e poi incomincia a barcollare.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 set 2008, 21:07

Ho provato senza successo a leggere un po' di arretrati, ma Francesca non è dell'idea.
Che dire...
Sono piuttosto incasinata sul lavoro, con orari abbastanza lunghi, in più ho ancora un po' di visite varie e sparse, di conseguenza ho veramente poco tempo da passare con voi :buuu
Francesca continua ad essere scatenata, ama i rave notturni, soprattutto verso le quattro, mangia sempre e solo latte (Zoe non sei da sola :hi hi hi hi ) e gattona velocissima dappertutto.
Buona settimana a tutte e tanti :bacio
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 set 2008, 8:22

Ciao belle!! Come state? :bacio

STEFY..mi spiace x i rave notturni di Francy... :coccola ma come non mangia altro che latte???! :urka

AGO, no...io non forzerei ZOE a camminare o a stare in piedi...e però sentirei meglio anche un ortopedico pediatrico... :che_dici

Tanti :bacio :bacio sparsi a tutte le altre...non riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2008, 8:36

Buongiorno...finalmente è lunedì.....chissà poi perchè lo attendo così con ansia!!! :fischia

Week-end freddissimo a che qua....ma almeno ce la siamo passata bene unendo tutti gli impegni del caso(era anche il wee-end in cui Aron era qui per stare con suo padre.....ma ha preferito di gran lunga uscire con i suoi amici....)

Ago io credo che nessun bambino sia da forzare a fare nulla.....hanno tutti i loro tempi e sono sacrosanti.....anch'io vorrei che Nathan corresse...ma se non lo fà adesso lo farà prima o poi.....e attendo senza forzarlo....lo esercito(non lo nego) ma se non gli va lo lascio in pace.....
Quindi credo che tu dovresti parlare chiaramente con tua madre e spiegargli che non hai nessuna fretta e che sarebbe corretto attendere sia Zoe ad avere lo stimolo giusto....... :incrocini

Un :bacio a tutte....provo a lavorare.... :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 22 set 2008, 8:37

agostina07 ha scritto:domandina: mia mamma è una settimana che "forza" Zoe a stare in piedi. Cioè Zoe non fa cenno di voler stare in piedi, ma lei la mette comunque in posizione verticale appoggiata a qualcosa perchè secondo lei oramai Zoe è grande e deve fare forza nelle gambe.

AGO la mia ped è da luglio che dic che dobbiamo forzare un po' matteino a stare in piedi e camminare, che il discorso di non forzarli vale quando sono ben più piccoli, ma che ad 1 anno bisogna assolutamente aiutarli noi se loro non camminano. venerdì al tagliando mi ha detto che mi dà 1 mese di tempo, se al prossimo controllo a fine ottobre nn cammina ancora spedito lo manda dal fisiatra a fare esercizi :che_dici :aargh
per cui ti direi che tua mamma ha fatto bene
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2008, 8:40

Ago sai che al nido di Nathan la settimana scorsa è stata inserita una bimba di 11 mesi che si chiama Zoe???? E' bellina da impazzire.....che sia il nome??? :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2008, 8:45

kiaretta77, credo dipenda molto dalla linea che segue ogni singolo pediatra.....addirittura il fisiatra se non cammina mi sembra un pò eccessivo.....del resto sono tantissimi i bimbi che iniziano a camminare indipendenti a 15 mesi(e Nathan sarà sicuramente uno di quelli....abbiamo passato i 14 mesi e nemmeno accenna a fare da solo)....e non c'è proprio nulla di patologico....sono solo un pò più pigri....tutto qui......
Concordo col sostenerlo e allenarlo.....ma mi pare che la mamma di Ago la "appenda" a qualcosa e la lasci da sola.....Di conseguenza lei si siede.....
Un conto è sostenerla per mano e aiutarla.....un conto è mollarla lì e che faccia lei.....ma questo è solo il mio parere..magari sbaglio.... :sorrisoo

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 22 set 2008, 8:55

Bimbi e camminare: io sono contraria a forzare i bambini a fare qualcosa per cui non siano pronti.
Premesso questo, parlavo di questo con un'amica che ha un bimbo di 3 anni che ha camminato a 16 mesi e mi diceva che loro erano tutti molto preoccupati, anche il pediatra, e che dai 14 mesi hanno iniziato a stimolarlo alla posizione eretta. :urka
Quindi come in tutte le cose buon senso ed equilibrio...non credo che Zoe risentirà di 5 minuti in piedi, anzi, purchè non sia un pomeriggio intero, quello sì che sarebbe stancante e per lei frustrante.
Vi dirò una cosa: i miei suoceri quando Cosimo aveva 10 mesi lo tiravano su per farlo camminare. Io mi inkaxxavo non poco, ma poi vedendo lui tutto contento ho lasciato perdere, e ho fatto bene. Non ha riportato alcun trauma apparente, e anzi per lui è stato uno stimolo.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2008, 9:02

Topotop, il tuo ticker è veramente bello.... :cuore

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 22 set 2008, 9:15

Ciao ragazzze! Buon inizio settimana!! come al solito non ho voglia di lavorare! :ok Questo sab siamo stati ad un matrimnonio e Tommone ha pensato bene di vomitare tutta la pappa al tavolo con gli invitati :x: considerando che non ha mai vomitato in 13 mesi ...direi che ha scelto il momento giusto :che_dici
A dopoooo vado a combinare qualcosa :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”