GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 10:34

agostina07 ha scritto:ki: parlo da ignorante...ma 3 mesi di pappa lattea non sono tantini? non converrebbe iniziare con il brodo e le farine? a me la ped ha detto di fare subito il brodo, ma io faccio sempre quello che voglio :hi hi hi hi e ho iniziato con la pappa lattea (farò circa 15 giorni).
è da quando ha 4 mesi che prende la farina lattea, e la ped ha detto fino ai 6 nient'altro oltre a latte, farina lattea e frutta... :domanda
io però al pomeriggio gli dò lo yogurt alla frutta e gli piace tantissimo!!! :-D
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 10:54

VALE belle le foto della montagna!!!
M+J+I

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 feb 2008, 11:11

Eccomi!
E dopo la febbre di Aurora è arrivata la gastroenterite a Serena, ora spero non faccia il giro di tutti e tre, che qui non si finisce più, uffiiiiiiiiiiii :fischia

Grazie per i nuovi benvenuti! Per tornate a chi era via e a chi ha poco tempo per scrivere con più frequenza!!!!

NOTTE E RISVEGLI: Anche la mia piccola si sveglia una volta di notte per poppare, ha ripreso da circa un mesetto, ma sono fasi e poi io l'allatto a letto e quindi non perdo troppo sonno... Vedo poi che non è la sola a svegliarsi di notte e cercare il latte :sorrisoo

PROGRESSI: Si rotola da pancia sotto a pancia sopra e viceversa, sta seduta per un po' da sola, poi cade di lato, ride e soffre il solletico e ovviamente i suoi giochi preferiti sono i suoi fratelli.
Agostina, più che stimolarla a rotolare potresti provare a tenerla spesso su un tappeto mortbido, a pancia giù o a pancia su, facendo vari giochi assieme a lei, stimolandola con sonagli o altro, sdraiandoti anche tu accanto... Piano piano sarà lei stessa a girarsi per cercarti, per vedere un gioco che suona e così via. E vedrai che farà i rotoloni. Ma non ti preoccupare!

Alceste come sta Tommaso? Cosa ti ha dato la pediatra poi per la tosse? Spero vada meglio...

Vasino: anche la mia di solito di scarica sul lavandino, io le tengo le ganbine e lei la fa... Non la metto per ora sul vasino, anche perchè non sta seduta da sola e poi vedo che funziona bene così come stiamo facendo. Io lo trovo positivo, è come un rituale anche questo, in più non si sporca nel pannolino e non rischio che si irriti il sederino. E' per questo che ho trovato questo sistema e ho visto che funziona, per cui lo proseguo...IO trovo che stai facendo bene così!

Carrozzina, culla: finchè ci sta, uso ancora queste. Poi la carrozzina mi serve in auto, perchè lei dorme moltissimo e soffrendo di reflusso l'ovetto, con la sua posizione più accasciata, peggiorava la cosa. Penso che per un mesetto ci starà ancora, poi passeremo al passeggino e al lettino. Ma se non me la reclamano gli altri bimbi, per un annetto dormirà in camera con noi...

Rituali addormentamento: ma sapete la mia piccolina come si addormenta di giorno? Da sola nella sua culla con la canzone di Luis Amstrong, What a wonderful world. Mi fa morire.... :emozionee

A dopo, vedo di combinare qualcosa in casa...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 feb 2008, 11:57

Agostina,. quoto Pao... e mi sa che comincio a capire perche' vuoi cambiare pediatra... :che_dici
Comunque per tua informazione neppure Milo si rotola o sta a pancia in giu', ma che diamine c'avra' pure i ritmi suoi, no?

:bomba
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2008, 12:22

kiaretta77 ha scritto:VALE belle le foto della montagna!!!
grazie :sorrisoo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2008, 12:26

Mattia rotola a pancia in giù da 15 giorni ma poi resta lì con il braccio sotto :ahaha e dopo un pò si arrabbia :ahah e comincia adesso a star seduto cadendo poco , gli metto un sacco di cuscini attorno ... in genere cade di faccia :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 12 feb 2008, 13:23

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Vale: bentornata a te e al piccino :yeee , che dice delle fidanzatina? L'ha dimenticata? :domanda
Ki: allora cerca di lavorare un po' meno o negli intramezzi mandaci qualche salutino! :sorrisoo
Pao: non preoccuparti nel lasciare solo Emilio, tanto loro a questa età subito si abituano (es. Rossella che sta già da un mese con la babysitter), il problema sarà quando cresceranno e ci riconosceranno meglio da non volerci fare andare via... :aargh
Agostina: :incrocini x il coloquio, intanto x il rotolamento non crearti problemi, pure la mia piccina è una patata e non cerca neanche minimamente di farlo...
Topo: gli orari dele poppate sono indicativi, non necessariamente devi seguirli alla lettera, pure il mio ped ha detto 7 -11:30 - 17:00 - 22:00, invece Rossella fa 8 - 12:30 - 16:30 - 21:00
Fed: e clada: ho parlato con Alceste di vederci anche con voi due e i 4 nanerottoli possibilmente venerdì 22 febbraio (dobbiamo decidere se pomeriggio o sera). Voi che ne pensate? Vi va? :ok
Alceste: mi ha fatto tanto piacere sentirti ieri e come ti dicevo x me va benissimo il 22, dobbiamo vedere se preferisci pomeriggio o sera. Cmq se hai bisogno di allattare o cambiare Tommino pure sempre appoggiarti a casa mia. Come sta Tommino con la tosse?
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 feb 2008, 13:41

ciao ragazze!!

fed...non ti preoccupare, ancora non ricevo percentuali sulle vendite di tracy, per me la puoi pure detrarre quanto ti pare, eh...non credo in entità superiori, figuriamoci in quelle terrene... :ahaha :ahaha diciamo che di quel libro mi piace il buon senso avulso dalle generali teorie più da supermamme...

movimenti e conquiste: viola a rotolarsi non ci pensa neanche, in realtà credo perchè a lei stare di pancia non piace. quindi, se io la metto di pancia lei rotola subito sulla schiena, se è di schiena invece se ne guarda bene...la solita paracula.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi per il resto sta seduta benissimo, anzi, sta già più o meno in piedi tenendosi da sola al divano o al box. certo, con questo scarso amore per la pancia dubito molto che gattonerà...

telefonata al pediatra ieri: pare che dal settimo mese (cioà da giovedì) iniziamo con seconda pappa, introduco già minestrina, prosciutto cotto, tutte le verdure (tranne pomodori) e tutta la frutta (tranne fragole). insomma, il latte solo a colazione. a merenda frutta con biscotti che, a dire la verità, ispira anche me...

bacioni a tutte, scappo!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 feb 2008, 13:58

Anna,

contate pure su di me/noi, il venerdi' di solito Marco e' a casa anche perche' abbiamo il corso di baby massaggio la mattina, per il resto speriamo solo continui a fare bel tempo come in questi giorni :ok :ok :ok

Vale, ma che effetto gli fanno a Mattia le patate fritte, c'ha certe guanciotte :cuore

Robby, poi mi dirai quali sono i libri di teorie da supermamme un giorno, secondo me gia' la Tracy e' su quella strada :ahah :ahah

Rotolamenti: no, ma se lo si mette a pancia in giu' ci sta per un po' tira su bene la testa e poi... comincia a leccare il lenzuolo :ahah :ahah

Ci sentiamo dopo che oggi siamo di lamentini :x: :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 feb 2008, 14:23

Brava fed, ognuno avrà anche i propri ritmi, certo che però se già il pediatra ti fa venire ansia....

Agostina in bocca al lupo per il colloquio, spero non sia troppo tardi :incrocini

Ciuccio: tutti i vostri bimbi lo usano? I miei primi due lo avevano, Gabriele purtroppo fin da subito a causa di un lungo ricovero a neanche due settimane. Ma con lei vedo che è tranquilla... sono tentata a lasciarla stare così, sperando però che non prenda il dito, ma semmai potrò intervenire in quel momento offrendole il ciuccio. Voi che fate?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 feb 2008, 14:42

reg,

Milo il ciuccio non l'ha preso fino a dicembre. Poi, vai a capire perche', tutto a un tratto si e' convinto e adesso e' un gran ciucciatore :ahah

Comunque se lei e' tranquilla cosi' io personalmente non lo introdurrei, anche perche' ultimamente anche i pareri sul pollice sono discordanti :sorrisoo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 12 feb 2008, 14:43

Reg: Rossella lo prende solo prima di addormentarsi x 5 minuti circa e poi lo sputa da sè, evidentemente le concilia il sonno... :fischia
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 feb 2008, 14:47

fed+brugnomo ha scritto:Anna,

contate pure su di me/noi, il venerdi' di solito Marco e' a casa anche perche' abbiamo il corso di baby massaggio la mattina, per il resto speriamo solo continui a fare bel tempo come in questi giorni :

Vale, ma che effetto gli fanno a Mattia le patate fritte, c'ha certe guanciotte

Robby, poi mi dirai quali sono i libri di teorie da supermamme un giorno, secondo me gia' la Tracy e' su quella strada

Rotolamenti: no, ma se lo si mette a pancia in giu' ci sta per un po' tira su bene la testa e poi... comincia a leccare il lenzuolo

Ci sentiamo dopo che oggi siamo di lamentini :x: :x:

no, no, io parlo di teorie, non di libri specifici (che ci sono di sicuro ma non ti saprei indicare), fed...

per me già la tetta a disposizione 24 ore su 24 ogni ora se il pupo lo richiede è da supermamma, eh!!!

e lo stesso dicasi del sonno condiviso (che poi...condiviso da chi??? perchè io so che non dormirei...)

io sono una pessima mamma con moooolti limiti... :fischia :fischia

anzi, ne parlavo con cla stamattina... ma come si fa a fare perdere a viola l'abitudine degli strillettini notturni senza dovermi alzare con ciuccio? perchè questo andazzo mi piace poco, eh...mi pare proprio una pessima abitudine...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 14:49

ROBBY che latte dai te a viola? io a breve dovrò interrompere l'allattamento (causa forza maggiori, al max fra un mesetto devo riprendere a viaggiare...) e io preferirei dargli il latte della centrale, magari allungato con un po' d'acqua, si può? mi sembra che contengano tante cose strane i LA....
(non chiedo alla mia ped perchè lei mi direbbe sicuramente che il latte della centrale si può dai 10 anni in su...... )
già al pomeriggio ho introdotto di mia testa lo yogurt (per ora quelli per bambini dai 5 mesi) per non dargli LA... (io lo allatto solo mattina e sera...)
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 14:49

e le altre agostine che usano latte, mi sapete dire a che età si può introdurre il latte le altre agostine che usano latte, mi sapete dire a che età si può introdurre il latte normale e/o che latte usate?? ho sentito dire un anno, ma mi sembra un po' esagerato, io a 3 mesi lo bevevo e non mi ha mai dato nessun tipo di problema...

ah, dimenticavo, sett scorsa mi è arrivato il fatidico CAPOPARTO ma mi è durato solo 2 giorni... è normale???e normale e/o che latte usate?? ho sentito dire un anno, ma mi sembra un po' esagerato, io a 3 mesi lo bevevo e non mi ha mai dato nessun tipo di problema...

ah, dimenticavo, sett scorsa mi è arrivato il fatidico CAPOPARTO ma mi è durato solo 2 giorni... è normale???
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 14:51

:domanda mi è partito strano sto messaggio......... ci sono le frasi ripetute 2 volte.......
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 feb 2008, 15:17

ciao ki!

anch'io avevo letto che latte vaccino si dà a partire dall'anno, immagino per evitare eventuali allergie/intolleranze...poi immagino che ci siano bambini che non ne risentano per nulla...

io uso humana 2, per quanto a viola il latte piaccia pochetto mi sembra che lo mangi tranquillamente.

che yogurt stai usando tu?

capoparto: arrivato a gennaio, a me è durato 5 giorni, a un'amica 1 mese...immagino sia molto individuale!!! :urka :urka

inizi a viaggiare? io sto meditando che ho sempre più impegni che dovrebbero tenermi fuori di più...ma già mi sento in colpa..come si fa????? (e anch'io devo assolutamenter iniziare ad andare in palestra!!!)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 feb 2008, 15:18

matteo sempre STUPENDERRIMO!!!!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 12 feb 2008, 15:22

Ciao Vale bentornata!!! ci mancavi!
ammazza ma e' di bocca buona il piccolo!!! :urka

io invece vado di pappa ma non e' che impazzisca .. poi non apre la bocca .. certo che dargli la frutta e' un'altra cosa poi ....

ragazze sono un disastro .. ho letto tutto ma non mi ricordo piu' niente .. :martello a me

PAPPA LATTEAma a me il pediatra non me ne ha nemmeno parlato ...

RISVEGLI E HOGG ieri sera e oggi pome si e' addormentato senza dire bef ... lo metto giu', subito si attacca al pizzo della culletta (scusate della cullona perche' e' enorme) e si addormenta subito ... stanotte un solo risveglio .. ma era proprio fame ....
poi altro risveglio dopo solo due ore e allora sono andata di ciuccio .. ho insistito un po' e poi e' andato avanti a dormire ...

PAO metto tutto il liofilizzato in meta' pappa con olio e parmigiano (e crema mais e tapioca). Se mangia tutta questa meta' (ma in genere finisce sempre qui :che_dici ) metto l'altro brodo poco olio e la crema di mais e tapioca e cosi' mangia atri carboidrati
lo faccio erche' dal momento che mangia poco cosi' almeno sono sicura che prende le proteine della carne
il fatto e' che non impazzisce per sta pappa .....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 feb 2008, 15:26

lacla..anche a me nessuno ha mai parlato della pappa lattea...pazienza!! invece il mio ped ha parlato di sabbiolina..peccato che tra i miliardi di minestrine che ho visto ieri al super quella non ci fosse..ma esiste?????

Bloccato

Torna a “Agosto”