GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ritorna cla, prodiga sorella, cali fa sogni che manco vampirella...
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: Ritorna cla, prodiga sorella, cali fa sogni che manco vampirella...
devo sbrigare un pò di rogne in ufficio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Io non credo che famiglia problematica=bambini violenti. Non è così facile, ci sono migliaia di sottili sfumature da tener conto.
Se vogliamo però fare statistica allora credo ovviamente che comportamenti scorretti in famiglia possano alterare i comportamenti dei bambini in società.
Ma comunque non è assodato
Buongiorno!
Se vogliamo però fare statistica allora credo ovviamente che comportamenti scorretti in famiglia possano alterare i comportamenti dei bambini in società.
Ma comunque non è assodato
Buongiorno!
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Io a Milano avrei una scuola montessoriana a poche centinaia di metri. E molto valida da come me l'ha descritta la mia vicina d icasa
Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ciao Lulan.
nel forum di là leggevo della modratrice che leggo spesso, che da piccola veniva picchiata spesso, che era pieno di bulli.
Ma era in quartiere malfamato. Molti di quei bambini sono finiti male, col cervello bruciato o in galera.
nel forum di là leggevo della modratrice che leggo spesso, che da piccola veniva picchiata spesso, che era pieno di bulli.
Ma era in quartiere malfamato. Molti di quei bambini sono finiti male, col cervello bruciato o in galera.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ma col marito LUlan hai almeno accennato quale elementari scegliere? dove, più che quale
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

certo..questi sono casi un po 'estremi però..come vivere in zone come Scampia ad esempio. E' tutto il tessuto sociale ad essere cosìpaopao ha scritto:ciao Lulan.
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

paopao ha scritto:ma col marito LUlan hai almeno accennato quale elementari scegliere? dove, più che quale
penso che tu conosca già la risposta
Pippi, Agosto 2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ro, io leggevo di mamma di due bimbi 'gifted' diagnosticati autistici che vanno a una montessori e si annoiano (il piccolo fa le addizioni a 3 cifre in prima elementare e ovviamente i suoi compagni sono ben più indietro). In pratica, le insegnanti vedono solo i problemi di relazione e di comportamento e non sono assolutamente in grado di gestire le potenzialità.
Per questo mi chiedo se davvero un progetto di scuola familiare con bambini simili non sia più adatto, aiuti dove c'è deficit ma fai pure emergere quello che c'è di surplus...
Per me sarebbe un sogno.
Tanto alla fine mi pare chiaro che non sto risolvendo nulla con la scolarizzazione 'normale'.
Per questo mi chiedo se davvero un progetto di scuola familiare con bambini simili non sia più adatto, aiuti dove c'è deficit ma fai pure emergere quello che c'è di surplus...
Per me sarebbe un sogno.
Tanto alla fine mi pare chiaro che non sto risolvendo nulla con la scolarizzazione 'normale'.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

- robby
- Platinum~GolGirl®

Ciao lulan
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Fed ma butteresti proprio tutto via dell'esperienza di Mercuzio a scuola?
quello che mi spaventerebbe nel lasciare i figli in un contesto ovattato è che mancheranno di una grossa fetta di esperienza.
quello che mi spaventerebbe nel lasciare i figli in un contesto ovattato è che mancheranno di una grossa fetta di esperienza.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

pao, la vita è lunga.
Sinceramente, odio e ho sempre odiato i discorsi del tipo "lascia che se la sbrighino da soli, perché così imparano come va il mondo".
Io penso che il mondo vada così proprio perché troppo spesso noi adulti non siamo là a guidare.
Questo già lo pensavo prima della diagnosi.
Non penso sia formativo per mio figlio stare in un contesto in cui passa le ore isolato da tutti, picchiando 8 volte al giorno ogni bimbo che gli sottrae un gioco e essendo deriso e preso a pugni di sabbia in faccia da altri.
No, non ci trovo proprio niente di formativo.
E sì, preferisco l'ovatta. Perchè l'ovatta gliela do' insieme agli strumenti per affrontare, quando sarà maturo e non in formazione, il mondo esterno.
Dopo sarà troppo tardi, e rischio di trovarmi un figlio adolescente represso e arrabbiato con il mondo che non lo accetta per quello che è, come leggo purtroppo spesso nel forum degli Aspie. L'adolescenza è già dura di suo senza che io ci aggiunga carichi da 12 del 'sopporta perché il mondo è cattivo'.
Se il mondo è cattivo rivoglio il mio atollo e me ne vado. Se non me ne posso andare, limito quanto è in mio potere limitare.
Far passare il messaggio che siccome è così è giusto che sia così per me è avvallare un sistema che non riconosco affatto.
Sinceramente, odio e ho sempre odiato i discorsi del tipo "lascia che se la sbrighino da soli, perché così imparano come va il mondo".
Io penso che il mondo vada così proprio perché troppo spesso noi adulti non siamo là a guidare.
Questo già lo pensavo prima della diagnosi.
Non penso sia formativo per mio figlio stare in un contesto in cui passa le ore isolato da tutti, picchiando 8 volte al giorno ogni bimbo che gli sottrae un gioco e essendo deriso e preso a pugni di sabbia in faccia da altri.
No, non ci trovo proprio niente di formativo.
E sì, preferisco l'ovatta. Perchè l'ovatta gliela do' insieme agli strumenti per affrontare, quando sarà maturo e non in formazione, il mondo esterno.
Dopo sarà troppo tardi, e rischio di trovarmi un figlio adolescente represso e arrabbiato con il mondo che non lo accetta per quello che è, come leggo purtroppo spesso nel forum degli Aspie. L'adolescenza è già dura di suo senza che io ci aggiunga carichi da 12 del 'sopporta perché il mondo è cattivo'.
Se il mondo è cattivo rivoglio il mio atollo e me ne vado. Se non me ne posso andare, limito quanto è in mio potere limitare.
Far passare il messaggio che siccome è così è giusto che sia così per me è avvallare un sistema che non riconosco affatto.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Dell'esperienza di Mario non butto via tutto, certo. Butto senz'altro via l'atteggiamento di insegnanti che credevo tenessero veramente ai bambini e che invece hanno dimostrato di stra-fregarsene tantissimo.
Posso solo ringraziare che quest'anno hanno due persone in classe che non accettano questo atteggiamento omertoso.
Ma il resto, i fatti mi dicono, è solo fuffa.
Posso solo ringraziare che quest'anno hanno due persone in classe che non accettano questo atteggiamento omertoso.
Ma il resto, i fatti mi dicono, è solo fuffa.
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Concordo con Fed, per quello sarei favorevole alla scuola di Leda
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Mi hanno appena confermato cambio di settore al lavoro...... cambierò proprio tutto..tipo di lavoro, colleghi, capi...tutto...come se fosse un nuovo lavoro ma nella stessa azienda........tanti auguri a me

Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®

non voglio miminizzare perchè i fatti li conosci bene solo tu.
Solo che immagino e spero forte che l'episodio di "bullismo" possa arrivare improvviso ed imprevedibile, ma sia isolato e non perpetuato.
Come dicevo prima, riferito dalla NPI della asl, il trauma viene per eventi negativi ripetuti e continui.
Contro l'episodio singolo Mario lo immagino già attrezzato..
Solo che immagino e spero forte che l'episodio di "bullismo" possa arrivare improvviso ed imprevedibile, ma sia isolato e non perpetuato.
Come dicevo prima, riferito dalla NPI della asl, il trauma viene per eventi negativi ripetuti e continui.
Contro l'episodio singolo Mario lo immagino già attrezzato..
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Lulan ha scritto:Mi hanno appena confermato cambio di settore al lavoro...... cambierò proprio tutto..tipo di lavoro, colleghi, capi...tutto...come se fosse un nuovo lavoro ma nella stessa azienda........tanti auguri a me![]()
- paopao
- Platinum~GolGirl®

FEDE ma i genitori quanto tempo passano coi figli..io ad oggi, ancora per poco, sono fortunata che li vedo tanto.Ma nelle città siamo su quanto? 2,3 ore al giorno?..fed+brugnomo ha scritto:Io penso che il mondo vada così proprio perché troppo spesso noi adulti non siamo là a guidare.
Penso a quella mamma di 5 figli che ha conosciuto Robby e non mi sento di farle una colpa se non vigila sui figli ogni secondo.
Io ieri ero al parco con Eugenio ed il bimbo che lui aveva traumatizzato.
Lo marcavo stretto perchè avevo paura, che gli raccontasse cose che lo terrorizzassero come già un mese fà.
Ma ogni tanto da Temistocle ci dovevo andare..io una sono..è sempre colpa dei genitori?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Lulan coraggio!!! Non avevi calcolato che sarebbe stato così?
e scusate il pessimismo cosmico odierno, immagino non mi facciano bene le altalene emotive ma ne sono schiava anche io ogni tanto.
e scusate il pessimismo cosmico odierno, immagino non mi facciano bene le altalene emotive ma ne sono schiava anche io ogni tanto.
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

A Milano per 10 giorni e abbiamo già un problema.....il 31 ottobre io dovrei essere lì a lavoro e MM deve andare a Bologna ad un convegno...che si fa di Ari? 
Pippi, Agosto 2007