GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Bianca come damigella, è la nostra ALEON la sposa più bella!(AGO'11)

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con Bianca come damigella, è la nostra ALEON la sposa più be

Messaggio da mammakoala » 28 giu 2012, 15:25

alexx,ma nulla ti impedisce di mandare qualcosa a chi ti è assegnato, che cmq frequenti su gol da E Organizzare un incontro con chi è abbastanza vicino. Sbaglio?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 giu 2012, 15:30

intendo: se fate qualcosa solo tu e reg tra voi due mi sembra ri perda un po' il senso dello swap a catena. Poi ripeto a me va bene tutto,però non cambiatemi di nuovo destinatario, che poi devo di nuovo cambiare idea. Avevo in mente qualcosa x una femminuccia, ad esempio, ma gia ora non avrei più fatto io tempo a realizzarla e tanto ho cambiato idea,che nicolò masculo è :risatina:
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con Bianca come damigella, è la nostra ALEON la sposa più bella!(AGO'11)

Messaggio da Alexxandra » 28 giu 2012, 15:48

No Mammakoala... non prendermi per razzista... io mica voglio incontrare solo Reg... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
A me piacerebbe fare un eventuale mini raduno delle milanesi e dintorni...
Poi se si decide di no io sono d'accordo per lo spedire per carità..
Però sono un pò concorde con Aleon.. non mi piacerebbe fare un regalo tanto per fare a chi praticamente non conosco..
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 giu 2012, 16:23

ah,ok. Su quello son d'accordo con voi. Infatti mi fosse capitava una mamma che scrive solo su fb sarei stata poco contenta. Beh per le milano e dintorni siamo tutte in fila nella lista. Se ti fai mettere prima di reg saremmo alexx,reg,mammakoala,prati :)
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 giu 2012, 16:36

Mammakoala ti quoto....

Siamo appena state dalla pediatra. Ho voluto fare un controllo visto che non andavamo da quando aveva 7 mesi..
Bè cmq ora sfido a trovare un Agostino più piccolino di Bianca...
10 mesi e mezzo, 7,090kg, 69cm, 64 cc...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 giu 2012, 16:48

Meno male che la pediatra ,gia lo sapete, non è di quelle allarmiste e quindi mi ha detto di non preoccuparmi che è normale che ci siamo bimbi un po' più in carne ed altri meno..che in generale Bianca è sveglia, risponde alle domande facendo si con la testa, si gira se sente il suo nome, fagli animali ed è una bimba felice e serena..Insomma, non ha ritardi..
Quindi Reg penso valga lo stesso discorso anche x chiara. Lei cammina, gioca con i fratelli, fa ciao con la manina etc quindi non ci sono problemi se è un po' più piccola del "normale"..

Ero poi andata li con l'intento di dirle che volevo smettere di allattare e lei mi ha smontato dicendomi che lei raccomanda l'allattamento almeno fino a 2 anni... (non penso che voglio Perô arrivarci) e di aspettare che Bianca compia un anno e allora cercare di abituarla a darle il seno prima di dormire e poi la notte non darglielo.. Non so se ci riusciremo ma per il momento continuo con l'allattamento..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 giu 2012, 16:55

reg ha scritto:In una pausa.... Mara, ma come no voleva andare dalle bimbe????
Io lo avrei costretto, su queste cose non scendo a compromessi. A parte che lui sarebbe andato senza remore, conoscendolo, ma in ogni caso, ti capisco, però dai, vedrai che trovi un posticino, non credo sia tutto già pieno.
Per lo psicologo... ma non è che anche l'assenza delle bimbe incida? Oppure il fatto di non averle, di avere quindi più tempo per te, per pensare anche... magari stai un po' buttando tutto fuori adesso.
Ora siete a casa o ancora dai suoceri?
Io comunque ne approfitterei, perchè no? Sono lì per voi, quindi...
Un abbraccio, non ti chiedevo più perchè so che non vuoi parlarne sempre, ma sei nei mei pensieri di continuo!
diceva che non voleva spendere troppi soldi e che ormai è allenato visto che alyssa non la vede tutti i giorni (ma tutte le settimane si)....io però dicevo, già che abbiamo fatto un we gratis, consideriamo di non averlo fatto proprio e paghiamo questo...
alla fine ha trovato lui una cosa un pò più lontana in cui spendiamo un pò, ma stiamo tutti insieme....
io ci andavo anche da sola per il motivo di cui sopra...lui non viene mai volentieri con me dai miei nonni, non sta volentieri con i miei parenti, con i miei amici...io invece ci tengo, perchè i miei nonni sono anziani e ogni volta potrebbe essere l'ultima, perchè i miei amici non li vedo mai e poi io sono sempre stata molto indipendente, ho sempre girato, visto gli amici etc etc...lui è più orso...ne approfittavo per fare queste cose che a lui scoccia fare....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 giu 2012, 17:04

Aleon, per l'allattamento fai un pò quello che ti pare e che riesci, e che cavolo! mica è lei che le dà la tetta...

milanesi razziste... :hi hi hi hi :bacio ma sbaglio o le fbagostine sono tutte all'inizio??? più o meno mi sembra che siamo abbastanza divise......comunque che faccio alexx, ti aggiungo? lo dovresti mandare poi a marzia...

uffa scappo che sono arrivati i ragazzi e devo far finta almeno di lavorare...a dopo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 giu 2012, 17:15

Aleon ha scritto:Mammakoala ti quoto....

Siamo appena state dalla pediatra. Ho voluto fare un controllo visto che non andavamo da quando aveva 7 mesi..

Aleon, ma sei sicura della circonferenza cranica?
Chiara è circa 7 kg e mezzo e 70 cm, non molto più grande di Bianca quindi, ma la testina appunto è solo di 42cm, c'è MOOOOOOLTA DIFFERENZA!!!!
E' solo sulla testa il problema infatti, il dubbio è quello, la microcefalia, ma la pediatra la tende ad escludere perchè è sveglia, cammina... però ecco, la parola è "tendere ad escludere" e da lì il mio frullare in testa.
Però davvero, se mi dici così è tantissima la differenza!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 giu 2012, 17:18

mammakoala ha scritto:ah,ok. Su quello son d'accordo con voi. Infatti mi fosse capitava una mamma che scrive solo su fb sarei stata poco contenta. Beh per le milano e dintorni siamo tutte in fila nella lista. Se ti fai mettere prima di reg saremmo alexx,reg,mammakoala,prati :)

Ma dai, è vero, siamo già tutte in fila :-D , se ti aggiungi tra di noi ci possiamo incontrare e scambiare direttamente.
Sarebbe bello! :ok
Dipende però dal periodo a questo punto, perchè tra luglio e agosto è dura trovarci, mi sa :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 giu 2012, 17:31

reg ha scritto:
mammakoala ha scritto:ah,ok. Su quello son d'accordo con voi. Infatti mi fosse capitava una mamma che scrive solo su fb sarei stata poco contenta. Beh per le milano e dintorni siamo tutte in fila nella lista. Se ti fai mettere prima di reg saremmo alexx,reg,mammakoala,prati :)

Ma dai, è vero, siamo già tutte in fila :-D , se ti aggiungi tra di noi ci possiamo incontrare e scambiare direttamente.
Sarebbe bello! :ok
Dipende però dal periodo a questo punto, perchè tra luglio e agosto è dura trovarci, mi sa :sorrisoo

ecco Mara vedi se ti riesce così!!!
altrimenti mi va bene anche Marzia... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 giu 2012, 17:33

reg ha scritto:
Aleon ha scritto:Mammakoala ti quoto....

Aleon, ma sei sicura della circonferenza cranica?
Chiara è circa 7 kg e mezzo e 70 cm, non molto più grande di Bianca quindi, ma la testina appunto è solo di 42cm, c'è MOOOOOOLTA DIFFERENZA!!!!
E' solo sulla testa il problema infatti, il dubbio è quello, la microcefalia, ma la pediatra la tende ad escludere perchè è sveglia, cammina... però ecco, la parola è "tendere ad escludere" e da lì il mio frullare in testa.
Però davvero, se mi dici così è tantissima la differenza!
Guarda Reg Sam ha una circonferenza cranica di 47.5 ed è al 90 percentile.. non mi sembra proprio che Chiara abbia una cc e sorpattuto un comportamento da microcefalia... :che_dici

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 giu 2012, 18:24

per me no problem, però deve andare bene a giorgia...e se invece alexx ti mettessi dopo reg o dopo prati????
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 28 giu 2012, 18:37

Io tra tutte le misure che prende la peddy la cc è quella che dimentico sempre siamo giusto stati ieri x il controllo e siamo a 9.8 kg per 77 cm e 46 di cc. Non ricordo i dati dei mesi scorsi ma secondo me anche nicolò quando aveva più o meno quella grandezza aveva la stessa cc. Visto che non ha mai avuto il capoccione
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 giu 2012, 19:02

reg, sono andata apposta a vedere il libretto di matilde. A 11mesi e 21gg,praticamente a 1anno, era 44,5 di cc
sei più tranquilla ora? :bacio
ti assicuro che è una bimba sveglia. Fin troppo a volte :risatina:
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 giu 2012, 20:03

marexia ha scritto:per me no problem, però deve andare bene a giorgia...e se invece alexx ti mettessi dopo reg o dopo prati????

Perchè a Giorgia non dovrebbe andare bene? :domanda

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 giu 2012, 23:15

PReg[/b]scrivendo con la tastiera ho invertito i numeri... 46 è quella giusta!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 giu 2012, 23:17

Altrimenti credo che mia figlia avrebbe un problema se avesse 64 di cc!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 giu 2012, 23:33

Ah Aleon, eccooooooo, mi sento meglio adesso :sorrisoo

Alexx più scrivi e più ho voglia di conoscerti :-D
Poi non vedo l'ora di incontrare anche Mammakoala, ormai me la immagino in luoghi a me un po' familiari, l'ultima volta dicevo ai bimbi: se sentite chiamare Matilde e vedete un maschietto piccino tipo Chiara, ditemelo, perchè magari è la mia amica! Loro poi mi prendono per matta, mi dicono: ma quante amiche hai con i bimbi nati ad agosto mamma? Ma tutti proprio ad agosto? :ahaha

Domani operano ancora la piccola Isabella, proprio ieri vi aggiornavo e stasera mi hanno chiamata per dirmelo, so solo che hai dei restringimenti che ostacolano la circolazione e devono rioperarla, ovviamente l'intervento è ad alto rischio. Che situazione tremenda, il 3 luglio compie 2 mesi, piccola. Speriamo davvero, forza piccolina, a casa ti stanno aspettando mamma papà le tue sorelline e il fratellino, ma poi anche i tuoi due cugini, gli zii e anche noi tutti che ti vogliamo bene!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 giu 2012, 23:40

Beh, ormai mi conoscete, per cui ve la dico, va, poi devo smorzare un po' la tensione per Isabella.

Ho iniziato a pensare......
Se la stimolo, tipo con giochi quali le costruzioni, le torri, il dentro e fuori dai contenitori ecc, aumentano le connessioni cerebrali e quindi dovrebbe aumentare il diametro della cc. Per cui ho incitato pure i bimbi a farlo.....chissà mai che il prossimo mese vada meglio sta benedetta crescita della circonferenza cranica....Poi ho detto loro di non abbracciarla troppo, che le stringono la testa, mica che gliela stiano schiacchiando, a questo punto si sa mai....

Ok, vado a letto, la febbre mi ha dato alla testa....
E adesso sapete fino a che punto sono fuori fuori.... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”