GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
Reg come sempre hai delle parole bellissime che mi fanno sentire meno aliena..... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
Aleon,
per le nottatacce. Per il tuo naso tappato, suffumigi, cari vecchi suffumigi, ne stai facendo?
Paoletta, ti è arrivato il divano? Certo che voi che andate in piscina con i bimbi per me siete delle eroine, io mi stanco al solo pensiero...
Alexx, anche a Matilde è comparso un neo prime dell'anno di età, la pediatra mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.
Giorgia,
per l'esame antipatico e soprattutto per gli esiti.
Mara, tuo cognato?
Reg, anche stavolta io vado in ansia per il rientro al lavoro

Paoletta, ti è arrivato il divano? Certo che voi che andate in piscina con i bimbi per me siete delle eroine, io mi stanco al solo pensiero...
Alexx, anche a Matilde è comparso un neo prime dell'anno di età, la pediatra mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.
Giorgia,

Mara, tuo cognato?
Reg, anche stavolta io vado in ansia per il rientro al lavoro

2008
2011
2011
- cinny78
- Master~GolGirl®
alexscusa ma perchè devi togliere la tetta di notte
Aurora di gg beve il bibe e la pappa e si addormenta dondolata..o udite udite inizia a prendere il ciuccio..ma di notte e do la zinna prima della nanna cosi si addormenta con il fratello mentre leggo la storia..poi ( salvo malanni ) poppa alle 4 o alle 5 e poi al mattino si rinizia con il bibe,,lei dorme...noi dormiamo...
credo che nn dobbiate necessariamente seguire cio che dicono ma seguire i vostri ritmi...

Aurora di gg beve il bibe e la pappa e si addormenta dondolata..o udite udite inizia a prendere il ciuccio..ma di notte e do la zinna prima della nanna cosi si addormenta con il fratello mentre leggo la storia..poi ( salvo malanni ) poppa alle 4 o alle 5 e poi al mattino si rinizia con il bibe,,lei dorme...noi dormiamo...
credo che nn dobbiate necessariamente seguire cio che dicono ma seguire i vostri ritmi...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Cinny perchè Sam si sveglia ogni ora o due, e se va male anche ogni mezz'ora e si riaddormenta SOLO con la tetta. qualsiasi altro metodo lo sveglia del tutto e poi sono dolori per tutti... però capisci che non è proponibile per me andare a lavorare se mi sveglio ogni ora di notte o peggio...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Ma siete sicure che sia la sisa di notte il vero problema? Mi spiego, di sicuro mi ripeto in qualcosa che ho già scritto in passato.
Io osservo il mio piccino e vedo che pur avendo sempre libero accesso alla sisa di notte di fatto si sveglia di frequente solo quando ha qualcosa che non va, mentre di solito se sta bene dorme anche sei ore di fila senza chiedere niente. Quando sta male o è disturbato da qualcosa, la sisa non è la causa del risveglio ma semmai un calmante che gli permette poi di riprendere sonno.
Esempio: in questi giorni ha la laringite e la tosse e si sveglia per questo, poi io gli do la sisa per calmarlo ma non è che si sveglia perchè ha fame o perchè ha il vizio della sisa, la sisa e il lettone lo aiutano a superare un malessere che ha. Prima ha avuto notti tranquillem, ma prima ancora quando doveva spuntare il dentino ancora si svegliava di frequente e cercava la sisa di frequente. Magari Samuele ha qualcosa di diverso che lo infastidisce ora, di Bianca ricordo che questo discorso lo avevamo già fatto in passato. Basta poco a volte: troppo caldo, troppo freddo o anche solo l'ansia da distacco che a questa età si fa sentire. Forse vogliono solo davvero sentirsi rassicurati: avete provato coi dou-dou a cui dare il vostro odore? Io parlo da viziata: per quanto allattata con il LA (quindi assolutamente non tettamaniaca!) ancora in età adulta dormivo con la mamma la sera prima di un esame importante, o di una prova che mi impauriva. Anche a 20 anni prima di partire per l'Erasmus l'ho fatto!
Per loro è tutta una prova effettivamente.... Grazie REG, ancora una volta hai dato voce al cuore di tutte noi!
Io osservo il mio piccino e vedo che pur avendo sempre libero accesso alla sisa di notte di fatto si sveglia di frequente solo quando ha qualcosa che non va, mentre di solito se sta bene dorme anche sei ore di fila senza chiedere niente. Quando sta male o è disturbato da qualcosa, la sisa non è la causa del risveglio ma semmai un calmante che gli permette poi di riprendere sonno.
Esempio: in questi giorni ha la laringite e la tosse e si sveglia per questo, poi io gli do la sisa per calmarlo ma non è che si sveglia perchè ha fame o perchè ha il vizio della sisa, la sisa e il lettone lo aiutano a superare un malessere che ha. Prima ha avuto notti tranquillem, ma prima ancora quando doveva spuntare il dentino ancora si svegliava di frequente e cercava la sisa di frequente. Magari Samuele ha qualcosa di diverso che lo infastidisce ora, di Bianca ricordo che questo discorso lo avevamo già fatto in passato. Basta poco a volte: troppo caldo, troppo freddo o anche solo l'ansia da distacco che a questa età si fa sentire. Forse vogliono solo davvero sentirsi rassicurati: avete provato coi dou-dou a cui dare il vostro odore? Io parlo da viziata: per quanto allattata con il LA (quindi assolutamente non tettamaniaca!) ancora in età adulta dormivo con la mamma la sera prima di un esame importante, o di una prova che mi impauriva. Anche a 20 anni prima di partire per l'Erasmus l'ho fatto!

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Per la cronaca, ieri ho sentito al telefono TRUDINA: Giulia ha la bronchiolite acuta e speriamo che guarisca senza dover andare in ospedale. Ieri sera a parte questo mi diceva che è passata al LA: la piccola tracanna 150 ml di latte a botta (non in questi giorni che sta malissimo, ma di regola) ma nonostante questo si sveglia tantissimo e di frequentissimo. Quindi anche se non le dà affatto la sisa nè di giorno nè di notte... Trudina è esaurita perchè è sempre la Giulia che non dorme che tutte conosciamo. 
Ha anche Dani malato e ieri era sola perchè il socio era al corso di fotografia.... che favola sti mariti eh?

Ha anche Dani malato e ieri era sola perchè il socio era al corso di fotografia.... che favola sti mariti eh?

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
MAMMAKOALA - Grazie per le dritte sui libri. Anche io stavo vedendo per prenderle un libro, in passato mi hanno sempre aiutato tanto nei momenti di passaggio. Ora cerco i tuoi suggerimenti, io avevo trovato questo su Amazon.
Che rabbia! - Mireille D'Allancé - Ed, Babalibri
Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: 3-5 anni.
Che rabbia! - Mireille D'Allancé - Ed, Babalibri
Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: 3-5 anni.

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG
lamarzia quello lo abbiamo letto :) ed è servito. Ora vado a far la pappa per luca,poi ripasso a dirti cosa l'aveva colpita.
2008
2011
2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lamarzia certo potrebbe essere, ma allora Sam ha qualcosa che lo infastidisce da 7 mesi ormai.... e lo infastidisce solo di notte e non di giorno... visto che spesso capita che di giorno riesca anche ad addormentarsi da solo sul lettone...
certo ha sempre un sonno travagliato apre spesso gli occhi per controllare se ci sei o te ne sei andata... però si riaddormenta e tira anche due ore e passa...

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Io di Samu dai tuoi racconti credo una cosa. E' un bambino attivo, aperto al mondo, ma tu sei lo scoglio su cui aggrapparsi come una cozza patella perchè tutto quello che sperimenta ogni giorno gli fa un po' paura, come dice Reg. Sei la sua coperta di Linus.... ma hai provato con una coperta di Linus vera? Alice tuttora ha il lenzuolino "da compagnia" per fare la nanna.... magari funziona e se ciuccia l'angolino del lenzuolo ti lascia dormire!Alexxandra ha scritto:Lamarzia certo potrebbe essere, ma allora Sam ha qualcosa che lo infastidisce da 7 mesi ormai.... e lo infastidisce solo di notte e non di giorno... visto che spesso capita che di giorno riesca anche ad addormentarsi da solo sul lettone...certo ha sempre un sonno travagliato apre spesso gli occhi per controllare se ci sei o te ne sei andata... però si riaddormenta e tira anche due ore e passa...

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
ops...doppio messaggio! 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bè potrei anche provarci... ma mi fa un pò paura perchè Sam qualunque cosa trova se la ficca in bocca tutta... per esempio la coperta che uso io per dormire se la mette inìbocca finchè ci sta... e ho paura che si soffochi se non ci sono io pront a dietro a toglierla...
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Bè potrei anche provarci... ma mi fa un pò paura perchè Sam qualunque cosa trova se la ficca in bocca tutta... per esempio la coperta che uso io per dormire se la mette inìbocca finchè ci sta... e ho paura che si soffochi se non ci sono io pront a dietro a toglierla...

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si Marzia... per me con lui è una lotta continua.... 

- Fufi
- Original~GolGirl®
Raga,
mi spiace sparare contro la croce rossa
Ma Filippo non dormiva da piccolo e non dorme ancora oggi che ha 6 anni, si sveglia due volte per notte, deve bere o fa un brutto sogno ed ha paura... In ogni caso dorme poche ore, và a dormire alle 22,30 ed alle 7 è sveglio senza problemi, mai avuto il patema di farlo svegliare al mattino. Bè questo è un lato positivo... no? Pensate alle mamme che sbiellano perchè non riescono a far alzare i bimbi la mattina :ahah
mi spiace sparare contro la croce rossa

Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- Fufi
- Original~GolGirl®
Aleon, Alexx... non voglio farvi venire l'ansia, ma il momento in cui dovranno andare alla materna è vicino... vi posso assicurare che litigare la mattina perchè i bimbi vorrebbero dormire ancora, sono di pessimo umore, non si riesce a fargli fare colazione, all'asilo sono addormentati e noiosi
maroooooooo!!! Fatevi raccontare da chi c'è passato...
Noi mai avuto di questi problemi

Noi mai avuto di questi problemi

- Fufi
- Original~GolGirl®
Se Sam mette tutto in bocca dovrei sempre stare taaantoooooo!!!! all'occhio!!!!
Miii che vizio di M....!!!!
Filippo a 8 mesi mentre gattonava per la casa si è mangiato una cimice!!!! Ragazze.... non vi racconto potreste essere deboli di stomaco!!!!
ahhh!!! L'anno scorso ha fatto delle palline con la carta per costruire un paesaggio innevato ed ha avuto la brillante idea di mettersene qualcuna su per il naso
Aveva 5 anni.... no comment
Miii che vizio di M....!!!!
Filippo a 8 mesi mentre gattonava per la casa si è mangiato una cimice!!!! Ragazze.... non vi racconto potreste essere deboli di stomaco!!!!

ahhh!!! L'anno scorso ha fatto delle palline con la carta per costruire un paesaggio innevato ed ha avuto la brillante idea di mettersene qualcuna su per il naso

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Fufi mi hai fatto venire l'ansia.....
Ecco ora butterò tutto quello che ha dimensioni inferiori ai 10 cm e che non mi serve.....

Ecco ora butterò tutto quello che ha dimensioni inferiori ai 10 cm e che non mi serve.....
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Anche Bianca,uguale uguale... Si svwglia ogni ora e si riaddormenta solo e soltanto con la tetta. Ogni altro metodo la fa urlare sempre di più, sempre di più, finche si sveglia del tutto...Alexxandra ha scritto:Cinny perchè Sam si sveglia ogni ora o due, e se va male anche ogni mezz'ora e si riaddormenta SOLO con la tetta. qualsiasi altro metodo lo sveglia del tutto e poi sono dolori per tutti... però capisci che non è proponibile per me andare a lavorare se mi sveglio ogni ora di notte o peggio...
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Si Bianca al nido ci va già! Pensa che lei è sveglia dalle 7:30 in genere e al nido la porto alle 9:30. Considerando che per prepararla ci metto 15 minuti al massimo e per arrivare al nido in macchina ci impiego 5 minuti, direi che si è svegliata con largo anticipo!!!Fufi ha scritto:Aleon, Alexx... non voglio farvi venire l'ansia, ma il momento in cui dovranno andare alla materna è vicino... vi posso assicurare che litigare la mattina perchè i bimbi vorrebbero dormire ancora, sono di pessimo umore, non si riesce a fargli fare colazione, all'asilo sono addormentati e noiosi
Noi mai avuto di questi problemi![]()