GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 11:18

Ciaooo, oggi sto facendo la flylady :sorrisoo
Uffa, a parte tutto, sto cercando di ravvivare il palquet, non so che si stiano dacendo i bambini, ma si opcacizzato da morire, e negli ultimi mesi, prima non era così, quindi mi son messa di buona leva e ppiegata in due lo sto facendo passare millimetro per millimetro. Se poi non serve mi sparo però...

Ieri presa la pagella di Gabri. I prof ci hanno detto che si sta aprendo finalmente, prima invece era chiuso a riccio (lo so, è un timidissimo), e che aveva una bellissima pagella monotona, infatti ci hanno mostrato tutti 8 e 9 in ginnastica e nel comportamento :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOS

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2012, 11:22

anche io voto x la manicure :ok ti ha detto cose bellissime tuo marito è fatto un regalo splendido
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 feb 2012, 11:54

reg, ma sei matta!!!!!!
comunque flylady ne farebbe un pochino per volta, in una settimana...oppure un quarto d'ora alla volta.....
così non ti ammazzi dalla stanchezza, ma fai tutto poco a poco.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 feb 2012, 12:37

Buondì... svegliata proprio tardi oggi :fischia

Lori :bacio a Camilla e Emma.
Bene per il tagliando. Posso aggiornare il listone? :sorrisoo

Cri-Cinny :ok per le cenette, anche qui cenetta a lume di candela, ha cucinato mio marito. :cuore

Giorgia :vaiii: con il lavoro

Reg come va il dito della cucciola?

Aleon e la macchina? ma che gente!

Alexx auguri a tuo marito :festa

Mara :incrocini per tuo cognato

LaMarzia, quoto le altre, vai di manicure e anche di parrucchiere (se ti sono cresciuti i capelli! :risatina: ). Che bravo tuo marito.

Mammakoala, come sono andati i biscotti? Matilde si è divertita?
Notizie dalla tua amica?

Carne/svezzamento, non credo ci possa essere una verità assoluta... ma certo è che con il nostro latte, dai 6 mesi in poi, non possiamo provvedere alle risorse di ferro per i nostri cuccioli.
Non sono molto propensa allo svezzamento vegetariano in generale, a meno che non ci siano delle forti convinzioni etiche e religiose.
Mara, sinceramente sarei preoccupata di adottarlo con i miei figli se io ancora non fossi vegetariana con esperienza. Ancora non sai le conseguenze di una dieta vegetariana su di te, perché aspettati dei cambiamenti nel tempo: un fisico che si deve adattare, dei valori che cambiano e che vanno monitorati costantemente sotto la guida di un dottore. La stessa cosa succede ai vegetariani quando tornano a mangiare proteine animali. :x:
Conosco tanti vegetariani che fanno mangiare carne ai loro bambini proprio perché è difficile mantenere una dieta equilibrata.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 12:43

Mara, vero che ti emozionano quando ti riconoscono come centro del loro mondo?
Quelle braccine tese..... come ti capisco, a me in queste situazioni il :cuore si scioglie proprio!

REG - In bocca al lupo col parquet. Ha ragione Mara, la vera flylady lo farebbe giorno per giorno a 15 minuti a botta. :fischia

Ho prenotato la manicure. Sono una donna, non sono una santa!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 12:47

REG e ALEON - Che rabbia i cafoni stradali che non si prendono le loro responsabilità. io qualche anno fa stavo andando in causa con una che mi tamponò e mentre prendevo il CID salì in macchina e se ne andò. Sfacciatissima. Ho preso la targa e son risalita al nominativo, le ho fatto scrivere dall'avvocato amica mia e quella ha portato dieci testimoni falsi che lei a quell'ora era al lavoro e non era lei che mi aveva tamponato...... e l'amica mia mi ha consigliato di lasciar perdere perchè il danno era piccolo e sarei andata avanti per anni magari, senza cavare un ragno dal buco!

GIORGIA - non ti demoralizzare, lo svezzamento troverà i suoi ritmi e andrete alla grande.
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 12:52

CONTROLLO DALLA DOTTORESSA - Stefano è un torello di 7,800 per 67 cm.
Praticamente Buddha e gode di ottima salute. Come vi ho scritto non vuole le minestrine cremose quindi ora partiamo di pastina e proviamo tutta una nuova serie di cibi: formaggi freschi come robiola e stracchino, pesce in vasetto, prosciutto cotto. Potrà mangiare tutta la frutta e farà pranzo e cena mantenendo tre pasti di latte alle 8, alle 16 e alle 22. La ped mi ha fatto il certificato quindi sabato iniziamo anche il BABY NUOTO! Saremo quindi in 4 in acqua, io, il socio, Alice e il nano.... che Dio ce la mandi buona! :clap

Ho chiesto esplicitamente del discorso proteine e carne+parmigiano. Mi ha detto che effettivamente se confronto lo schema con quello di alice sono state ridotte le dosi sia di carne che di parmigiano ma che l'abbinamento delle due cose va bene se per l'appunto in quantità moderate. Abbiamo parlato della carne: lei sconsiglia il vitello in quanto carne "malata" e artificialmente priva di ferro. Per il resto, come già per Alice, mi ha detto di sperimentare per permettere al piccolo di formarsi il suo gusto e non eccedendo in niente di introdurre i cibi che metto in tavola per la famiglia.

Ora vado a mettere sul fuoco la pila per il brodo. Sono stata al mercato e ho preso le verdure fresche del contadino.... il mercoledì è così, e mi sembrano più buone, più profumate oltre che indubbiamente meno care. Ci passerò la mattina dopo aver portato Alice e prima del lavoro. :ok :ok
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 feb 2012, 12:54

Siamo ancora in pieno tema svezzamento, qualcuno non ha ancora iniziato… e siamo già a pag 42. Altro titolo sullo svezzamento??… propongo?? :hi hi hi hi

Poco importa se brodino, verdure o risottino basta che mangi l’agostino” :prr

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 feb 2012, 12:56

LaMarzia :ok per Stefano. Ma che tipo di pastina? Alternativa alla semola?
E il risottino per lui tu come lo fai? :fischia

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 13:01

PAOLETTA - A quanto so dalla Leche League la formula del latte si adatta ai bisogni del bimbo automaticamente almeno fino ai 12 mesi, che per le oltranziste sarebbe il momento vero in cui iniziare lo svezzamento. Quindi il ferro è tutto lì.... motivo per cui se andiamo a guardare alla fine diventiamo tutte anemiche allattando!

SAN VALENTINO - Ma non vi ho detto tutto di ieri.
Ero andata al centro commerciale a far fare ad Alice due salti sui gonfiabili con mio fratello. Non davo molto peso a S.Valentino perchè ultimamente siamo tutti presi dai pupi e dalla vita frenetica che non celebriamo granchè.
Ho solo preso una cena speciale, i ravioli freschi al salmone di Giovanni Rana (consigliatissimi, sono da leccarsi le orecchie! :ok )
Ho rosicato un po' perchè il marito aveva detto che usciva presto mentre quando l'ho chiamato alle 18.15 ha detto frettolosamente "Non vi posso raggiungere, ho ancora da fare" e invece era in gioielleria, lo scemone! :emozionee
Tornata ho trovato la tavola apparecchiata, tutte le candele in giro per casa accese, una piantina di roselline sul comodino con un bigliettino dolcissimo.... ha fatto le cose in grande il ragazzo! 10 minuti e ho preparato la cena sprint e abbiamo spiegato ad Ali che mamma e papà sono innamorati e che festeggiavamo quindi sia i 6 mesi di Stefano che l'amore di mamma e papà. E lei ha cominciato a cantare questa canzone struggente dello Zecchino che si chiama "L'anello d'oro" , cercatevela perchè a me fa piangere sempre.
I bimbi hanno faticato un po' ad addormentarsi ma alla fine verso le 23 ci siamo trovati sul divano solo io e lui e mi ha dato l'anello e mi ha detto tutte le cose belle di cui sopra..... :cuore

(Unico neo :non siamo riusciti a fare compitini..... a me fa troppo male ancora ragazze, ma com'è? Mi hanno ricucita troppo..... chiusa? Son tornata fanciullina? Non so che fare, insistiamo e andrà meglio? Di Ali non avevo avuto episiotomia e non mi era successo niente del genere.... :che_dici )
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 13:02

Paoletta011 ha scritto:LaMarzia :ok per Stefano. Ma che tipo di pastina? Alternativa alla semola?
La micron, quella piccina piccina a cerchiolini grandi come una capcchia di spillo per i neonati.
Risottino: cuocio il riso nel brodo con le verdure frullate. Alla fine diventa una pappetta anche quello però si sentono i chicchetti e a lui piacciono. Parmigiano, olio e via, senza carne! :ok

Mi piace il titolo, Paoletta! :ok :ok
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 13:05

Ragazze mentre ero inginocchiata sul pavimento Chiaretta è caduta dal lettone :buuu
Basta, non muoverò più un dito per casa, faccio la mamma e stop alla casalinga.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 13:07

Scrivo anche i progressi va:
- si gira dalla pancia alla schiena ma per fare il contrario gli manca ancora un po', seppur pochissimo.
- sta seduto sorretto o poggiato sui cuscini. Seduto da solo per pochi secondi poi crolla, e tipicamente ride come un matto.
- afferra le cose e i giochini con molta precisione e se li porta alla bocca.
- chiama "papappapapapapapa" (papà) :che_dici e fa uno strilletto speciale "aaaaaah" molto acuto per chiamare la sorella. A me nun me se fila de pezza!
- al cambio fa la trota e fosse per lui non si farebbe rivestire.
- gioca coi giochini di stoffa e con quelli sonori mordendo tutto come un matto ma non ha ancora i dentini.
- dorme nel lettino per sei ore quando sono fortunata.... ultimamente solo dalle 23 alle 3 e poi dalle 3 alle 6.... :argh
- adora la più piccola dei nostri gatti, la afferra e la carezza e lei si fa fare con infinita pazienza! :cuore
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 13:09

LaMarzia ha scritto:
Paoletta011 ha scritto:LaMarzia :ok per Stefano. Ma che tipo di pastina? Alternativa alla semola?
La micron, quella piccina piccina a cerchiolini grandi come una capcchia di spillo per i neonati.
Risottino: cuocio il riso nel brodo con le verdure frullate. Alla fine diventa una pappetta anche quello però si sentono i chicchetti e a lui piacciono. Parmigiano, olio e via, senza carne! :ok

Mi piace il titolo, Paoletta! :ok :ok
Lamarzia, ma deglutisce così bene Stefano? Che bravo!
Io ancora devo iniziare, per cui non so, però ieri le ho fatto ciucciare la mela che mi stavo mangiando e le è piaciuta da matti.

Paoletta, anche io avrei un po' di dubbi su una dieta vegetariana, soprattutto se fatta da me, comunque appunto sapevo che la carne nelle pappe serve per avere il ferro. Poi sentirò cosa mi dice la pediatra tra una settimana, quando avrò la visita. Se tutto va bene noi inizieremo sabato prossimo, quindi il 25, e mi sa che ora di allora avremo sicuramente il nuovo topic, per cui vada per il titolo di Paoletta.

Prima ho fatto un sacco di errori, che orrore :argh

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 13:19

REG - :dizionario .... :hi hi hi hi
Mannaggia la bimba caduta..... è un segno, basta pulire il parquet!

Stefano deglutisce come un grande: la famosa polenta l'ha mangiata a pezzetti!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 feb 2012, 13:19

LaMarzia ha scritto:PAOLETTA - A quanto so dalla Leche League la formula del latte si adatta ai bisogni del bimbo automaticamente almeno fino ai 12 mesi, che per le oltranziste sarebbe il momento vero in cui iniziare lo svezzamento. Quindi il ferro è tutto lì.... motivo per cui se andiamo a guardare alla fine diventiamo tutte anemiche allattando!
LaMarzia, uno studio del 2007 pubblicato su Breastfeeding Medicine porta dati evidenti di carenza di ferro e anemia in infanti nutriti esclusivamente con il latte materno già dopo i 6 mesi e anche se lo vogliamo prendere con le pinze, come tutti gli studi in materia, sembra chiaro che il ferro cominci a diminuire, per poi quasi azzerarsi con il raggiungimento dell’anno di età (da tabella WHO). Ovviamente i dati dipenderanno sempre da bambino a bambino…

LaMarzia, ma la pastina è di semola? :domanda
Aggiorno il listone :ok

Reg si è fatta male Chiaretta?? :bacio

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 feb 2012, 13:21

Paoletta, tranqui, mi sono informata, documentata e consultata con la ped...non ho intenzione di non darle mai la carne, ma di aspettare ad introdurla almeno che abbia un anno...poi tra 6 mesi vediamo, la mia idea è di iniziare a darlgliela, anche perchè inizierà a mangiare "normalmente", ma voglio anche vedere come va...
come marzia che sta seguendo i gusti di stefano, non so come andrà...
in questi mesi le proteine le avrà dai legumi (come ho detto le lenticchie rosse decorticate si possono dare da subito, proprio perchè prive di buccia che è la parte del frutto che dà problemi al pancino), dal pesce, che le introdurrò a tempo debito, dalle uova, dai latticini.....
io, comunque, ho una cara amica, ballerina come me, che è nata vegetariana, la carne l'ha mangiata la prima volta a 25 anni! ora, per esempio, ha scelto di mangirala, ma fino a 25 anni è cresciuta benissimo e sanissima....

praticamente marzia lui ha scelto l'"autosvezzamento"!!!
io non sono ancora uscita per andare a prendere la verdura, sono una ciofeca! ne approfitto per uscire una volta sola quando vado a prendere emmina....
domani ha la festa di carnevale a scuola! che bello, la porto vestita da biancaneve... :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 feb 2012, 13:31

marexia ha scritto:io, comunque, ho una cara amica, ballerina come me, che è nata vegetariana, la carne l'ha mangiata la prima volta a 25 anni! ora, per esempio, ha scelto di mangirala, ma fino a 25 anni è cresciuta benissimo e sanissima....
Sì sì anche i vegetariani sono sani :risatina: , lo so bene Mara, non ho pregiudizi, ne ho parecchi in famiglia e tra amici, solo dico che non ci si improvvisa, è pericoloso :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 feb 2012, 13:31

ah!!! nei negozi bio c'è una pastina "La pastina degli gnomi" nella versione leggera è adatta dai 6 mesi! io la voglio cercare per provare a dargliela...

per il ferro oltre alle verdure voglio provare a mettere nel brodo le alghe...sono ricche di sali minerali, alcune si tolgono dal brodo, altre si lasciano....
poi lo sapete che il tahini si può mettere nella pappa?
c'è il miso d'orzo, il germe di grano l'olio di semi di lino.....
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 feb 2012, 13:34

marexia ha scritto:come ho detto le lenticchie rosse decorticate si possono dare da subito, proprio perchè prive di buccia che è la parte del frutto che dà problemi al pancino
Per gli altri tipi basta passarli al moulinex :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”