GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da marexia » 4 feb 2012, 11:06

si, aleon, non ti volevo spaventare, ma solo spronare a non sottovalutare la cosa...se oggi la fai vedere e le inizi ad integrare i liquidi persi non succede niente!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 feb 2012, 11:13

aleon sicuramente virus. :aargh al nido.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 feb 2012, 11:16

quoto le altre tutto risolvibile..ma nn
in farmacia...o se oggi è sabato chiami un pediatra a pagamento o ospedale..
Ale percarita aveva già 2 anni ma dopo 2 soli gg era disidratato e me l'hanno tenuto con la flebo per una notte intera...io la farei subito vedere... :ok male che vada ti danno sali e integratori e tusei tranquilla...e ti consigliano come fare per l'allattamento..

..stamane ho giocato con Zorro ( mio figlio :risatina: ) da quando ha il costume nn si spoglia piu...si è fatto pure disegnare i baffetti..ora sta disegnando...la nana dorme...appena si sveglia...udite udite..tento la pazzia...bagnetto io lei e nanetto....il socio lavora..vediamo se riesco a organizzare anche questo momento in 3 senno devo sempre
aspettare il maritino e i suoi orari e corro anche in set :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 4 feb 2012, 11:19

Marexia io ci penso da tempo alle vacanze. Noi abbiamo la casa in montagna quindi saremmo a posto. Però quest'anno festeggiamo il decimo anniversario e vorrei fare un viaggetto di una settimana al mare. Per ora le mie ipotesi sono creta o canarie
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 feb 2012, 11:32

in montagna dove?
io amo la montagna in estate, quandom ero bamina e ragazzina tra colonia e campi vari ho sempre fatto ferie in montagna e mi mancano un sacco!
noi, invece, abbiamo casa al mare, ma avrei tanta voglia di non dover pensare a pulire e cucinare almeno in ferie.....ho voglia di una bella vacanza servita e riverita in hotel!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 feb 2012, 12:01

Ciao fanciulle
Aleon tienici aggiornate... stai serena, sono malanni che capitano ai piccini, chiama un pediatra segui le sue indicazioni e tutto si risolve, altrimenti non devi spaventarti portala al ps senza angosciarti troppo ... ok???

Ragazze... si è rotta la lavatrice... non aggiungo altro....
anzi aggiungo questo.... mi sà che a Marta stà venendo il raffreddore :ahah
Mi viene in mente una sola parola... BASTA.

Avete comprato il costumino di carnevale per i mini bimbi??? Io ovviamente no.... sono rintanata.... ma mi farebbe piacere voi come vivrete il carnevale quest'anno
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 feb 2012, 12:31

Fufi, noooo, la lavatrice noooo!
E abbasso il raffreddore!!!! Concordo: NON SE NE PUO' PROPRIO PIU'!

Aleon, sì, mi sa che è influenza gastrointestinale, dalle dei sali reidtratanti, ci sono le soluzioni in farmacia per i piccoli, le prepari un bibe di quelle e gliele offri a intervalli anche di 5 minuti, con un cucchiaino meglio ancora. Il tuo latte puoi darglielo senza problemi anche se vomita.
Tanti incrocini :incrocini
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 feb 2012, 12:41

Anche io sto già pensando alle vacanze… :fischia noi siamo sempre andati in albergo ma ora con Giulio non mi dispiacerebbe prendere in affitto una casa al mare… ma non saprei dove cominciare e soprattutto se fattibile, spesso le abitazioni in affitto sono praticamente vuote e io non vorrei fare un trasloco… :che_dici

Prati, anche noi quest’anno festeggiamo 10 anni di matrimonio! :sorrisoo E poco dopo il primo compleanno di Giulio :emozionee

Brioche… di marmo, Mara ma hai usato il robot con le lame? :fischia

Fufi, la lavatrice rotta proprio non ci voleva!
Carnevale, qui in Inghilterra non si festeggia… noi organizziamo sempre qualcosa con gli amici anche solo per la scusa di mangiarci un po' di dolci tipici… ma i bimbi li mascherano a Natale! Quante fatine ho visto in giro! :che_dici
Cinny, Zorro credo sia intramontabile come maschera :ok e tu che indossavi? :hi hi hi hi
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 feb 2012, 12:45

Aleon ha scritto:Reg il sunto è che ieri sono crollata.. Ho pianto a dirotto.. Bianca al nido che ogni volta che vado a prenderla mi dicono che ha pianto..il fatto di non riuscire a tirarmi il latte... Il fatto che lei sia sempre così irrequieta e pianga di continuo... Il fatto che sputi qualsiasi tipo di pappa che le proponga... Mi sembra tutto troppo in salita e non so come fare... Oggi si é aggiunto anche il fatto che non ha preso il bibe al nido nonostante avesse fame e nemmeno con me o con fabri l'ha voluto...
Aleon, un bel respiro e tanta tanta pazienza!
E' vero, essere mamme è faticoso ed è anche in salita, credo nessuno possa nasconderlo, poi è proprio con i primogeniti che si fa esperienza, ed è con loro che è tutto più duro, senza dubbio, ma bisogna prenderla un po' più con filosofia, non bisogna avere troppe aspettative sai?
Vedi, del bibe mi hai fatto sorridere... perchè io ad esempio già do per scontato che il bibe sarà rifiutato da Chiaretta... non mi aspetto niente di più e se per caso mi dovesse sorprendere al contrario sarei così meravigliata da fare pure festa! Il tiralatte? E' stato frustante anche per me con Gabri, non mi tiravo niente, tanto che pensavo di non averne e andavo in depressione... Poi quando naque Sere in ospedale mi venne una montata lattea paurosa con ingorgo, lei era piccina piccina, succhiava poco e la cosa peggiorava. Mi attaccarono al loro tiralatte: poco o niente! Eppure era quello ospedaliero, una macchina in pratica, ma niente! Mi dissero che non tutti i seni sono da tiralatte e il mio NON lo era. Da allora lo so, mi sono messa il cuore in pace e non ho mai più cercato di tirarmi il latte. A volte ho fatto delle spremiture manuali, ma niente di più.
Quanto al nido... l'inserimento è sempre un momento delicato, vedrai che Bianca piano piano si abituerà ai nuovi ritmi, ai nuovi volti. Io penso che Bianca sia proprio una bimba molto bisognosa di stimoli, molto attiva, è nata già sveglia la tua piccola, anche per questo hai faticato tanto, ma vedrai che crescendo troverà i suoi equilibri, le attività la stancheranno, così come i primi movimenti (rotolamenti, stare seduta, persino osservare... sono tutte attività che stancano, eccome se stancano). E sì, mettila pure nel passeggino, non so come sia il tuo, magari puoi prendere un materassino per renderlo più morbido, poi con i tutoni e i coprigambe non prende freddo, ma lei si sentirà più partecipe sicuramente. Forza Aleon! Quanto al bibe di latte rifiutato... su su, magari aveva già in corso questa indisposizione!
Un abbraccione, sei una mamma splendida e Bianca è molto fortunata ad avere te come mamma, non sceglierebbe altra mamma al mondo che te, ne sono super certa!!!

Ora come sta? Come sta andando?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 feb 2012, 12:54

Allora, intanto vi aggiorno.
Qui siamo finalmente in via di guarigione tutti! :ok
NON CI POSSO CREDERE!!!!! :-D
Resta lo strascico di tosse e raffreddore un po' a ciascuno, soprattutto per Chiaretta, ma speriamo dai :fischia

Mi è piaciuto il vostro sì sì scendi, no no non scendere :ahaha
Se lo sapevo aprivo proprio un sondaggio!
Comunque alla fine ho fatto così: super coperti tutti, scesi, intanto ho arieggiato tutta la casa, e poi risaliti subito, per cui è stato proprio una toccata e fuga, ma che bello per tutti!!!!!!!
Oggi magari ripetiamo, giusto per fare le cose anche per gradi, poi luendì riprende scuola Serena (dopo 2 settimane, pazzesco!).
Noi martedì abbiamo un day hospital al Niguarda per lo strabismo di Aurora, ho chiamato per farmelo spostare, ma non si può, si andrebbe ad ottobre e per lei è davvero troppo. Purtroppo devo andare anche io e quindi mi devo portare dietro Chiara e questo non ci voleva proprio, ma deve fare ben 3 visite diverse, mettere almeno un paio di collori diversi, so già che senza di me sarebbe troppo dura, del resto è piccola ancora anche lei, ha solo 4 anni... Speriamo bene, l'ideale è avere Chiara che dorma in carrozzina e stare lei e maritino fuori dall'ambulatorio, lontano da tutti i bimbi... Ho solo ottenuto di sposare l'orario a metà mattina, spero che così il grosso delle visite siano state già fatte e ci sia meno ressa...

Mia sorella lunedì ha la scintigrafia ossea, l'altro giorno all'eco addominale le hanno trovato qualcosa al fegato e alle ovaie, ma speriamo che alle ovaie fosse legato al fatto che le era appena venuto il ciclo e al fegato dovrebbe essere una sua "malformazione" che ha da quando è nata, quindi niente di che... Ma si aspetta quello che dice l'oncologa... Speriamo davvero bene, perchè queste due ombre ci hanno un po' messo sottosopra.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 feb 2012, 13:00

Vacanze????
Che vogliaaaa!
Noi andremo al mare e tassativamente in campeggio, ma non so dove.
Penso di fare un paio di settimane tra giugno e luglio in toscana, in un campeggio che in quel periodo costa ancora poco, zona grosseto, poi per agosto non lo so, dobbiamo risparmiare, devo cercare un po' di campeggi, sempre al mare, ma che non ci costino un capitale.

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 feb 2012, 13:00

Reg, ciò che hai scritto per Aleon mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.... Come avrei voluto avere una persona accanto come te, quando il mio Filippo era piccolo.
Aleon fai tesoro delle parole di reg sono sacrosante :ok Come và Bianca?
Vacanze? Noi sicuro andremo in camper al mare, ma preferirei non allantanarmi troppoquindi niente traghetto per intenderci.
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 feb 2012, 13:04

Reg per tua sorella :incrocini mille e mille di questi :incrocini :incrocini Sai che io non riesco ad aggiungere altro ti prego di capirmi.

Per il campeggio tienimi aggiornata sulle tue ricerche ed io ti terrò aggiornata sulle mie... che ne pensi???

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 feb 2012, 13:07

Fufi daiii, magari ci troviamo nello stesso campeggio, te lo immagini????
Penso che a giugno/luglio andremo al Cieloverde, lo conosci?
Ma la vacanza di agosto, quella vera col maritino, boooo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 feb 2012, 13:08

Fufi ha scritto:Reg per tua sorella :incrocini mille e mille di questi :incrocini :incrocini Sai che io non riesco ad aggiungere altro ti prego di capirmi.
Non hai idea di quanto già sia consolante e quanto mi aiuti sapere di poter contare su ciascuna di voi!
E' la vostra presenza che conta, il vostro esserci!!!! Grazie Fufi, davvero!!!!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 feb 2012, 14:03

Ciao fanciulle. Saluto volante. Ho passato la mattina a godermi la super nevicata con Alice e Stefano ma ora ho sentito una notizia al tg che mi ha fatto stare male fisicamente. Un padre che dopo una lite con la madre ha buttato nel Tevere il figlio di 16 mesi. Mi si è rabbuiata tutta la splendida giornata, non ci posso pensare, mi fa stare male fisicamente.... MA COME SI PUO'??? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Boh, sarà che da che sono mamma il telegiornale non dovrei vederlo più....

Ripasso dopo.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 feb 2012, 14:05

Paoletta011 ha scritto:
Brioche… di marmo, Mara ma hai usato il robot con le lame? :fischia
eh...si....ma c'era scritto nelle istruzioni del robot!...L'accessorio erano le lame, velocità 1/2......
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 feb 2012, 14:10

si,marzia, ho sentito anche io e sono sconvolta anche io...praticamente lo ha rapito da casa della nonna...ma come si può!!!

ho messo diana nella culla...dopo mezz'ora ha iniziato a paingere ed ora c'è un braccio di ferro tra me e il socio, io che vorrei andare su, lui che la vuole far piangere.....uffa!!!!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 feb 2012, 14:35

Buondì,
gironata di sole ma freddina...

ALEON, come sta Bianca??
REG, se vieni in Toscana, vicino a Grosseto fammi un fischio io sono a 40 minuti!! Tanti :incrocini x tua sorella!

Mi reclamano... ripasso dopo! Baciiii
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 feb 2012, 14:36

La notizia del bimbo di Roma mi ha lasciata senza parole! altro che pena di morte....
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Bloccato

Torna a “Agosto”