GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIPA ha deciso: da lei un raduno(07): ne soppravviverà soltanto uno? BuonAnno!

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIPA ha deciso: da lei un raduno(07): ne soppravviverà soltanto uno? BuonAnno!

Messaggio da CALIBAN » 10 gen 2012, 14:30

Robby ma Viola è sempre stata una bimba che mangiava poco, giusto, tanto????
La frase è abbastanza forte ma se non la ripete e soprattutto se non ha cambiato le sue abitudini nel mangiare io non gli darei peso....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CIPA ha deciso: da lei un raduno(07): ne soppravviverà soltanto uno? BuonAnno!

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 14:31

no.. lavoro da casa no.. lavoravo da casa mezza giornata (e mezza in ufficio) a Milano fino all'anno di Ari.. era un incubo.. mi ritrovavo a lavorare fino a mezzanotte, l'una per recuperare.. altro che permesso di allattamento :x: .. c'era sempre qualche interruzione per una cosa o l'altra

io non riuscirei mai a lavorare da casa con un bambino da seguire
con viola, mah.,
con pietro non riesco nemmeno a prendere in considerazione l'ipotesi
un'amica che lavorava in gran parte da casa si era presa la baby sitter per seguire la figlia mentre lei lavorava perchè anche lei diceva che altrimenti lavorare davvero era impossibile

cmq a meno che il capo di ki non vogli fermare il lavoro per 5 mesi ho dato per scontato che lui già alludesse alla maternità obbligatoria e questo non mi pare davvero corretto, al di lò che a una mamma possa piacere o meno
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 14:32

CALIBAN ha scritto:Robby ma Viola è sempre stata una bimba che mangiava poco, giusto, tanto????
La frase è abbastanza forte ma se non la ripete e soprattutto se non ha cambiato le sue abitudini nel mangiare io non gli darei peso....

sì, sì, a viola il cibo non è mai interessato, come a me e al padre da piccoli, d'altronde
è solo la frase che mi ha colpito

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 gen 2012, 14:33

robby ha scritto: e che se vuole fare sport servono i muscoli che si mantengono mangiando

come qui
io punto anche semplicemente sul "se vuoi giocare, guardare la tv, fare qualsiasi cosa devi mangiare abbastanza per avere forze"
sembra non funzionare molto invero :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 14:34

tra l'altro durante queste vacanze la situazione cibo con viola era decisamente migliorata, mangiava decentemente e con ritmi umani, colazione a parte...
mah...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 gen 2012, 14:34

Saretta78 ha scritto:E adesso.....nell'ipotesi di un altro figlio.....dovrei lavorare fino all'ultimo e tornare (almeno al mattino) già dal mese seguente la nascita... :che_dici
:impiccata: :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 gen 2012, 14:35

robby è proprio così.. lavorare da casa con un bimbo da seguire è difficile.. per questo dovevo lavorare di sera/notte per recuperare la mattina.
Io sono tornata subito, al quarto mese di Ari con la formula 4 ore da casa + 4 dall'ufficio fin oall'anno di Ari e niente allattamento.. era durissima.... dopo ho dovuto mollare perchè avrei dovuto ricominciare a viaggiare come al solito e quindi addio
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 14:35

Kiara ha scritto:
robby ha scritto: e che se vuole fare sport servono i muscoli che si mantengono mangiando

come qui
io punto anche semplicemente sul "se vuoi giocare, guardare la tv, fare qualsiasi cosa devi mangiare abbastanza per avere forze"
sembra non funzionare molto invero :che_dici

ieri le abbiamo detto che se non faceva merenda non sarebbe andata a danza
ha fatto merenda

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 gen 2012, 14:35

Lulan ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:io ho appena saputo che durante la maternità non sarò sostituita da nessuno perchè, parole del mio capo, che è il numero 2 in azienda, "è un lavoro troppo difficile e rischioso, non c'è nessuno che ti possa sostituire, lo porteremo avanti te da casa e io da qui".

ecco, non so se esserne contenta o meno :domanda
è più comune di quel che si pensa.. anche io a Milano non ero stata sostituita e lavoravo da casa e nemmeno la mia collega qui... costava troppo prendere uno x sostituire e formare.... sarebbe stato pronto quando lei tornava.. con certi lavori è così
qui non è un problema di costi: non voglio tirarmela, ma con l'esperienza che ho io qui siamo in pochi, e soprattutto io seguo il cleinte arabo da 2 anni, da sola, solo io (e il mio capo) lo conosciamo, e fargli accettare un altro capo commessa non sarebbe semplice.
e cmq non riuscrei mai a spiegare a una persona tutto quello che è successo in questi 2 anni......soprattutto perchè è un lavoro effettivamente molto rischioso

sapevo già che non avrei potuto abbandonare questo lavoro al 100% quando sarò a casa, mi ha fatto abbastanza piacere che il mio capo ritiene che solo io o lui lo possiamo portare avanti

cmq anche quando ero a casa per matteo o jacopo avevo continuato a lavorare, qdo lo ero per jacopo venivo anche in ufficio un giorno a settimana

ma lo faccio volentieri in fondo: mi è sempre stato riconosciuto il lavoro fatto e l'impegno. e ad esempio a novembre e dicembre che entravo alle 10-10.30, certi giorni anche alle 11 perchè non stavo bene per la nausea, nessuno mi ha detto niente, e io non ho preso neanche un'ora di permesso.....e le mie ultime promozioni/aumenti li ho presi sempre al ritorno delle maternità.....
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 gen 2012, 14:35

Cosa ne dite??????? :domanda

Ciao Christian,

sono Sara.

Innanzitutto Buon Anno!!

Siamo giunti a fine anno e le promesse fatte non sono state mantenute, mi pare.

Il cancello è perennemente aperto senza alcun automatismo, l'ascensore non funziona e tante altre cosine che sarebbero un attimo da rivedere.

Penso che a distanza di 6 mesi (io vivo lì da giugno) le cose dovessero essere un pò più in ordine, anche perchè, scusami se ci tengo a precisarlo, ogni mese e super puntuale, ti verso il mio canone di affitto composto da soldi di valuta corrente, sudati e spendibili in altro modo.
Mi pare di non aver mai fatto pressioni particolari, a differenza di altri condomini(almeno per quello che mi viene raccontato), e di aver avuto pazienza a sufficienza, sinceramente inizio a sentirmi un pò presa in giro, e credo tu sappia che non è piacevole.

Ora ti faccio una lista, a memoria, di cosa c'è da mettere a posto in casa mia....e che forse sarebbe anche ora di provvedere:

- Il cancello automatico, o quanto meno un qualcosa che possa mantenerlo fermo, visto che quando tira vento (sempre) è impossibile mettere la macchina nel box senza rischiare di doverla portare dal carrozziere.

- L'ascensore (ma a me questo importa veramente poco...o proprio niente)

- I tubi del condizionatore nella zona giorno sono ancora spenzolanti ed entra un freddo terribile da quel buco perennemente aperto, non ci credo che non esista la sua placchetta per chiudere e che nessuno in 6 mesi non abbia mai avuto 3 minuti per montarla.

- La presa d'aria per la cucina, aperta sia all'interno che all'esterno. Anche da questa entrano i pinguini.....e il riscaldamento lo pago io!!!!!

- La finestra della cameretta è stata invertita con quella del bagno, quando la sistemiamo?????? Tant'è che in cameretta c'è l'anta ribalta, in bagno no (e nel 2011 credo non esista alcun bagno finestrato senza l'anta ribalta....)

- Nella cameretta e in cucina è fuoriuscita della muffa.........situazione da risolvere a vostro carico, tanto più che la casa è nuova e quindi non ammissibile, in quanto in 33 anni di abitazioni differenti non ho mai avuto un filo di muffa,...quindi non è il mio modo di vivere ma qualche infiltrazione o altro...non sono io competente per saperlo....ma MIO figlio dorme con la muffa sopra la testa....e non mi sta per niente bene!

- Mancavano pezzi di battiscopa nel sottotetto, io non ero a casa quando è stato fatto il lavoro(avevo incaricato mio padre di venire ad aprire la porta) e qualche furbone (scusa se mi permetto) ha pensato bene di arrivare con il battiscopa contro la scarpiera che io avevo appoggiato in un angolo....così adesso tolgo la scarpiera e manca nuovamente un pezzo di battiscopa!

- Perdita di gas in cucina, Loreti è già venuto due volte a casa mia a verificare e dice che non ci sono perdite, ma la perdita c'è eccome!! Io non intendo essere schiava di un rubinetto del gas che non posso sbadatamente dimenticare aperto(ci sono famiglie che non lo chiudono proprio mai) con il rischio di trovarmi la casa satura di gas....come la risolviamo???

Al momento queste sono le cose principali e che mi vengono in mente (ti sto scrivendo dall'ufficio, quindi non posso controllare in giro), ma gradirei avere un piano d'azione che venga poi anche rispettato, altrimenti sarò costretta a prendere le mie precauzioni perchè ripeto che 6 mesi di pazienza mi sembrano sufficienti per sistemare le cose che ti ho scritto....no???

Una piccola postilla....... Quando avrete intenzione di fare questi interventi....non pensiate che io mi prenda delle ferie al lavoro o dei permessi e tanto meno che lasci le chiavi di casa mia a qualcun altro che non siano dei miei familiari, quindi organizzatevi in modo che i lavori vengano fatti in orario normale se mio padre può essere presente, oppure al sabato se non ho altri impegni. Le mie ore di ferie e di permesso mi occorrono per mie personali esigenze o per malattie di mio figlio, non posso sprecarle per lavori che dovevano essere ultimati prima di giugno, e comunque ne ho già investite parecchie ugualmente.

Attendo celeri notizie in merito.

Ciao.

Sara
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 gen 2012, 14:37

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
robby ha scritto:

Ma lei non ha mica detto che non la farà.....solo nessuno la sostituirà...

se DEVO lavorare da casa non è maternità
in maternità hai diritto a stare a casa e NON lavorare ma occuparti di tuo figlio
Punti di vista differenti....

Io farei la firma a poter stare a casa in maternità e lavorare da casa....invece di fare il minimo sindacale e tornare al lavoro con Nathan di 5 mesi...come sono stata costretta a fare :che_dici

dipende fino a quanto resta a casa, no?
so già che farò anche questa volta solo i 5 mesi....... non ho usato neppure un giorno di facoltativa ad oggi, nè per jacopo nè per matteo......
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 gen 2012, 14:39

e cmq io potrei benissimo dire al mio capo: no, non sono disponibile .......eh, e so che non mi direbbe niente
ma non lo farei mai, e lui lo sa....... è il mio capo da 11 anni....... mi conosce abbastanza bene :che_dici
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 gen 2012, 14:39

non avrei potuto fare di meglio
anzi tu sei molto diplomatica :hi hi hi hi

invia invia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 gen 2012, 14:39

ROBBY è diventato IRENE perchè ottavio dice che GAIA è troppo snob :domanda
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 14:41

Ciao Christian,

sono Sara.

Innanzitutto Buon Anno!!

Siamo giunti a fine anno e le promesse fatte non sono state mantenute, mi pare.

Il cancello è perennemente aperto senza alcun automatismo, l'ascensore non funziona e tante altre cosine che sarebbero un attimo da rivedere.

Penso che a distanza di 6 mesi (io vivo lì da giugno) le cose dovessero essere un pò più in ordine, anche perchè, scusami se ci tengo a precisarlo, ogni mese e super puntuale, ti verso il mio canone di affitto composto da soldi di valuta corrente, sudati e spendibili in altro modo, questo lo eviterei, rende più sarcastico e pesante il tutto.
Mi pare di non aver mai fatto pressioni particolari, a differenza di altri condomini(almeno per quello che mi viene raccontato),, lo eviterei, sa di pettegolezzo, e di aver avuto pazienza a sufficienza, sinceramente inizio a sentirmi un pò presa in giro, e credo tu sappia che non è piacevole.

Ora ti faccio una lista, a memoria, di cosa c'è da mettere a posto in casa mia....e che forse sarebbe anche ora di provvedere:

- Il cancello automatico, o quanto meno un qualcosa che possa mantenerlo fermo, visto che quando tira vento (sempre) è impossibile mettere la macchina nel box senza rischiare di doverla portare dal carrozziere.

- L'ascensore (ma a me questo importa veramente poco...o proprio niente), se lo metti nell'elenco evita questa specificazione

- I tubi del condizionatore nella zona giorno sono ancora spenzolanti ed entra un freddo terribile da quel buco perennemente aperto, non ci credo che non esista la sua placchetta per chiudere e che nessuno in 6 mesi non abbia mai avuto 3 minuti per montarla., eviterei

- La presa d'aria per la cucina, aperta sia all'interno che all'esterno. Anche da questa entrano i pinguini.....e il riscaldamento lo pago io!!!!!

- La finestra della cameretta è stata invertita con quella del bagno, quando la sistemiamo?????? Tant'è che in cameretta c'è l'anta ribalta, in bagno no (e nel 2011 credo non esista alcun bagno finestrato senza l'anta ribalta....)

- Nella cameretta e in cucina è fuoriuscita della muffa.........situazione da risolvere a vostro carico, tanto più che la casa è nuova e quindi non ammissibile, in quanto in 33 anni di abitazioni differenti non ho mai avuto un filo di muffa,...quindi non è il mio modo di vivere ma qualche infiltrazione o altro...non sono io competente per saperlo....ma MIO figlio dorme con la muffa sopra la testa....e non mi sta per niente bene!

- Mancavano pezzi di battiscopa nel sottotetto, io non ero a casa quando è stato fatto il lavoro(avevo incaricato mio padre di venire ad aprire la porta) e qualche furbone (scusa se mi permetto) ha pensato bene di arrivare con il battiscopa contro la scarpiera che io avevo appoggiato in un angolo....così adesso tolgo la scarpiera e manca nuovamente un pezzo di battiscopa!

- Perdita di gas in cucina, Loreti è già venuto due volte a casa mia a verificare e dice che non ci sono perdite, ma la perdita c'è eccome!! Io non intendo essere schiava di un rubinetto del gas che non posso sbadatamente dimenticare aperto(ci sono famiglie che non lo chiudono proprio mai) con il rischio di trovarmi la casa satura di gas....come la risolviamo???

Al momento queste sono le cose principali e che mi vengono in mente (ti sto scrivendo dall'ufficio, quindi non posso controllare in giro), ma gradirei avere un piano d'azione che venga poi anche rispettato, altrimenti sarò costretta a prendere le mie precauzioni perchè ripeto che 6 mesi di pazienza mi sembrano sufficienti per sistemare le cose che ti ho scritto....no???

Una piccola postilla....... Quando avrete intenzione di fare questi interventi....non pensiate che io mi prenda delle ferie al lavoro o dei permessi e tanto meno che lasci le chiavi di casa mia a qualcun altro che non siano dei miei familiari, quindi organizzatevi in modo che i lavori vengano fatti in orario normale se mio padre può essere presente, oppure al sabato se non ho altri impegni. Le mie ore di ferie e di permesso mi occorrono per mie personali esigenze o per malattie di mio figlio, non posso sprecarle per lavori che dovevano essere ultimati prima di giugno, e comunque ne ho già investite parecchie ugualmente.
. qualcosa di più costruttivo: non posso prendermi permessi dal lavoro e ho bisogno che le date siano precedentemente concordate
Attendo celeri notizie in merito.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 gen 2012, 14:41

sara :ok :ok ottimo!!

E comunque.. che io sappia, se un ispettore del lavoro trova una dipendente in maternità OBBLIGATORIA al lavoro durante questo periodo... sono cavoli amari per l'azienda.
Pippi, Agosto 2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 gen 2012, 14:41

grande SARA!
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 14:42

ok, ho incasinato, ma in sostanza ti ho fatto delle osservazioni dove a fatica puoi leggere in giallo o in corsivo :ahah :ahah :ahah

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 gen 2012, 14:42

Lulan ha scritto:sara :ok :ok ottimo!!

E comunque.. che io sappia, se un ispettore del lavoro trova una dipendente in maternità OBBLIGATORIA al lavoro durante questo periodo... sono cavoli amari per l'azienda.
esatto, infatti mi sono sempre guardata bene dal timbrare o segnalare la mia presenza :ok
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 gen 2012, 14:43

dovrebbero sara
dovrebbero essere più in ordine

hai fatto una bella lista
ma non aggiungere il commento sull'ascensore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”