GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo

Messaggio da Germy » 16 set 2010, 13:49

mi hanno chiamato per il telaio jané che è pronto e riparato

oggi devo portare giulia a pattinaggio e nel mentre andrò a riportare il telaio prestato e a ritirare il mio ... con salasso ovviamente :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 set 2010, 13:49

Salve!

Mi sono letta tutto più o meno. Ad Ago ho già scritto come la penso in privato, e personalmente, nonostante partissi da posizioni analoghe a molte di voi, dopo l'esperienza del nido dello scorso anno credo che davvero forzare alla socializzazione non sia la strada migliore.

Ky, è vero, siamo stati dalla psi. Milo è molto cambiato in quest'estate, sta facendo tanti progressi... però sinceramente, quanto sia da imputarsi a una maturazione sua e quanto ai colloqui che abbiamo avuto con la psi, non saprei dire. A me alla fine hanno lasciata un po' perplessa alcune sue conclusioni. Certo, magari stiamo cercando di intellettualizzare di meno con lui (era la cosa che a suo parere andava molto limata). Poi abbiamo tolto il seno. Ma a questo ci volevamo arrivare (tutti e 2 i genitori, intendo) comunque. Lui era pronto. E difatti su quel fronte è andata molto bene.
A scuola per il momento andiamo alla grande. Ma la scuola che frequenta Milo è davvero molto attenta alle esigenze dei bimbi, e infatti a noi calza a pennello. Passiamo il tempo a chiacchierare con le maestre, lui ancora sta molto in disparte, ma piano piano osserva e si fa coinvolgere. E questo lo capisco perché se l'anno scorso ogni santo giorno mi prendevo sberle o urla quando lo lasciavo al nido, qui arriva e deposita tutte le mattine il suo zainetto ed entra in classe. Le maestre non lo forzano. Lo invitano, lui come spesso fa anche con noi o non ascolta o non è interessato ad ascoltare. Una delle insegnanti notava che lui tende molto a giocare isolato, ed è vero. Mi ha detto "bene, lavoreremo (con calma) anche su questo". Insomma, questo per dire che alla fine magari mi sono anche fidata di una struttura in cui stanno facendo le cose a misura nostra, sono serena e lui lo sente.

Scusate il pippone. Vado a prepararmi qualcosa da mangiare che ancora non ho toccato cibo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 16 set 2010, 14:03

ciao...ma che brave,solo 2 pagine di arretrati,così almeno riesco a starvi dietro e a salutarvi e............
a scappare :ahaha :x:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 14:07

buon giorno :sorrisoo
ho mangiato come un porco :martello :martello :martello tutta colpa della parmiggiana stra buionissima di mamma :fischia :martello :martello

qui tutto bene, stamattina è andta felicissima e appena entrata dal cancello principale mi ha detto "ciao, ora puoi andare" :urka :urka :urka e urlando "maestraaaaaa arrivooooooooooooooooo" bhè lo avrà sentito pure Fed da casa sua :ahah :ahah
Verso le 17 ci prepariamo che andiamo in piscina :ok

bacini a tutte :bacio
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 14:15

vado a fare la ninna con sandrina (se riesco a farla addormentare :che_dici :ahah ), ieri sera alle 20.38 in macchina ci fa "mammapapà io ho sonno" :urka :urka :urka :urka :urka MAI successo, l'abbiamo tenuta un'altro pò sveglia che dovevamo fare la spesa e alle 21.20 appena appoggiata la testa sul seggiolino è crollata e ha tirato fino a stamane alle 7 quando l'ho svegliata (e per darmi il buon giorno m'ha tirato svariati calci sulla pancia/tette)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 14:17

FEde le riserve sull'utilità dei vostri colloqui con la psicologa erano semplicemente perchè vi ho visto e non mi sembrate dei genitori patologici, ecco.
Dallo psicologo ci manderei qualche genitore si, tipo quell'amica che vi dicevo qualche pagina fà..
Kiara non la conosco così bene forse, ma tranne che col rapporto col cibo non mi sembra diversa dalla media delle mamme...per questo ero perplessa sull'utilità di analizzare il rapporto con Zoe :perplesso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 14:17

appunto si è addormentata davanti la tv :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 14:25

eh! andare a scuola stanca :clap
io confido che pure Emilio si addormenti altrimenti mi sveglia Teo che è cotto perchè al nido non ci sono letti e non penso si addormenti nel passeggino povero :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 14:31

paopao ha scritto:
il bello che siamo qui tutte partecipi e a dare consiglia a Kiara che in realtà come diceva a Sara consigli non ne vuole.
sta cosa l'ho pensata pure io, uguale uguale :ahaha :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 set 2010, 14:32

Kyoko ha scritto:appunto si è addormentata davanti la tv :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Posso venire io a dormire con lei???

Ho un sonno che cado dalla sedia :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 set 2010, 14:45

Kyoko ha scritto:
paopao ha scritto:
il bello che siamo qui tutte partecipi e a dare consiglia a Kiara che in realtà come diceva a Sara consigli non ne vuole.
Ah sì? Allora mi sto zitta :ahah :ahah

Comunque sia, Kyoko, oggi Milo ha tradito Sandra con una certa Nina, classe ottobre 2007, bionda, piccola, occhi azzurri... per aspettarlo mentre tornavamo dal cortile è pure inciampata su un gradino perché guardava lui all'indietro invece che guardare avanti, povera :coccola :ahaha :emozionee
Però sappi che Sandrina è stata inserita come amichetta del cuore nel questionario di inserimento :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2010, 14:46

paopao ha scritto:..............................comunque.........................secondo me.........................è tutta colpa dell'allattamento prolungato :ahaha :prr
:ahaha

non voglio sminuire i problemi di nessuna, Anna, però non puoi dirmi che una bimba che si isola è paragonabile a una bimba che oltre a isolarsi piange tutto il tempo in cui si trova a scuola

e dato che la vecchia Teresa ha sempre ragione :fischia questa mattina la maestra mi ha fatto parlare con il papà di una bimba che va a scuola con Zoe...lui è psicologo, ma non infantile. comunque sia, mi ha confermato che Zoe sta male a scuola perchè i bimbi che piangono per tutto il tempo in cui stanno in qualche posto manifestano il loro disagio così. ovviamente non mi ha suggerito nulla, ma questa cosa mi ha sollevata non poco...innanzitutto a me sembrava palese la cosa e quindi ho capito subito il problema e poi di soluzioni ce ne son poche. alla fin fine deciderà Zoe...se smette continua altrimenti salta.
ci sono un sacco di bimbi, anche se non li conoscete, che saltano il primo o i primi 2 anni di materna...non è un prolungare l'agonia, è un aspettare che siano pronti. quante volte mi avete detto che ogni bimbo ha i suoi tempi? devo nascondere la testa sotto la sabbia o devo ammettere che Zoe è lenta in tutto? ecco, la seconda.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 14:47

Kyoko ha scritto:
paopao ha scritto:
:fischia si ma che non fraintenda Kiara, era un rimprovero a noi e non a lei :coccola

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2010, 14:49

Vale70 ha scritto:buongiorno :x:

stamattina siamo già a casa
mattia stanotte ha vomitato nel letto :che_dici

vado di arretrati

Zoe oramai vomita tutte le mattine
ma perchè lei non vuole andare a scuola
parte da casa gli con la voce rotta dal pianto "non voglio andare a scuola, io piango perchè non c'è la mamma"
quando arriviamo sembra anche cercare di trattenersi, poverina, ma appena mi alzo per andarmene scoppia...e giù conati (ma tanto non ha più niente in pancia)
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 set 2010, 14:51

Ago, perdonami ma quindi la maestra ti ha fatto parlare con questo papà per indirettamente suggerirti anche lei di non mandarla più? :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2010, 14:51

Vale70 ha scritto:il socio inc@zzatissimo perché ieri sera (dopo la mia favolosa giornata con due nani urlanti mentre lui è andata ad arrampicare) mi sono addormentata alle 22 con nik alla tetta ... lui mi ha svegliato e mi ha detti di metterlo in culla e dedicarmi a lui e io gli ho risposto che ho bisogno di riposare non vi dico come mi ha trattata a parole :che_dici
:che_dici

questa è la fine di mio marito pure adesso...che si abitui subito all'idea...che io son stanca anche solo con Zoe :fuck:
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 set 2010, 14:52

Kiara, non ha scoperto l'acqua calda questo tizio eh!!! Se un bambino piange...è ovvio che sta male....

E' il fatto che non ti abbia suggerito nulla che non mi piace(capisco non sia stato ne la persona giusta, tanto meno il luogo)....ma ad un colloquio atto a tentare di capire i "problemi" di Zoe....si ti dicono "Tua figlia sta male alla materna e manifesta così il suo disagio!"...ma ti dicono anche cosa andare a corregere negli errori che quotidianamente tutte facciamo con loro....

Quindi è comodo essere sollevata dal fatto che ti hanno confermato quello che credevi.....ma non è risolutivo non aver saputo dove sbagli!!!

Perchè sei tu che sbagli...non Zoe o la comunità intorno a lei...

Io la penso così....poi sai...psicologia è solo una mia passione e non il mio titolo di studio.....potrei sbagliare!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2010, 14:54

Saretta78 ha scritto:kiaretta77, penso che Kiara intendesse che non è solo una lamentela quella di Zoe...che non è un pianto che poi si placa dopo un pò (come tanti bimbi)...ma è proprio sofferenza...
:ok

ki: se non ti piace la parola diverso uso il termine particolare...Zoe è una bimba "particolare", ma ne ho sempre preso atto eh. solo che in questa situazione vedo scoppiare tutti i problemi
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 14:55

Kiara, discorso condivisibile il tuo. Ammetto di non avere certezze.
Dei miei 5 anni (primo anno di asilo) ho pochi ricordi, si contano su 2 mani.
Uno dei più vivi, io che piango seduta al banco con la testa tra le braccia sul banco mentre si faceva il gioco del silenzio. Ci sono cambiamenti che fanno male.
Il mio vecchio prof di matematica diceva che la paura viene dall'ignoranza.
Zoe ha paura di qualcosa che in realtà paura non dovrebbe farla.
Pensi cambi qualcosa quando avrà 6 anni e andrà alle elementari?
Li non avrà possibilità di proroghe e tutto si ripercuoterà su quello che imparerà

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2010, 14:56

Lulan ha scritto:Ciao!

Riprendendo questo ultimo intervento.. mi sembra normale che i bimbi abbiano il loro carattere e che quindi ci siano quelli che cercano interazione e chi no.... l'importante è che facciano le cose senza forzature.. se un bimbo sta bene anche giocando da solo va benissimo così! Il problema. secondo me, è appurare che non ci sia qualche disagio dietro a certi comportamenti.. e se ci fosse anche il minimo dubbio dopo diverse eperienze allora io farei qualche cosa per chiarire la situazione.

Anche Arianna è una tipa piuttosto solitaria all'inizio ed è selettiva nell'approcciare gli amichetti.... ieri poi è stata un po' malmenata da un compagno. Lei non reagisce d'istinto e piange.. però poi tutto finisce lì. Un po' mi preoccupa che non reagisca e sto cercando di insegnarle a sapersi difendere

andare a scuola controvoglia, farsi strappare in lacrime (per non dire altro) dal collo della mamma e piangere tutto il tempo che si sta lì non è forzare?
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”