GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Bloccato
cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 8:44

buongiorno a tutte! :bacio
ciao ary, grazie per i complimenti alla bimba (ed alla mamma... :hi hi hi hi la mia data di nascita è nota, la trovi qualche pagina fa!!! :fischia )

ieri sera non sono più andata alla famosa cena, complice una meravigliosa pioggia che ancora cade sulle nostre teste :grrr
in ogni caso è stato davvero meglio così: Martina (caso credo più unico che raro) aveva dormito nel pomeriggio dalla nonna tra le 3 e le 5.30 e, nonostante temessi una serata non facile per la sua gestione, si è riaddormentata alle 9.45, dormendo tuttissima notte :yeee l'ho dovuta svegliare io per portarla al nido... :che_dici :buuu
se fossimo andate con Vito ci saremmo ritirate a casa all'1 :urka con pochissime possibilità di nanna prima di quell'ora! sono contenta!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 8:45

buongiorno jack :bacio
buongiorno chuky :bacio
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 set 2009, 8:50

cochina ha scritto:buongiorno a tutte! :bacio
ciao ary, grazie per i complimenti alla bimba (ed alla mamma... :hi hi hi hi la mia data di nascita è nota, la trovi qualche pagina fa!!! :fischia )

ieri sera non sono più andata alla famosa cena, complice una meravigliosa pioggia che ancora cade sulle nostre teste :grrr
in ogni caso è stato davvero meglio così: Martina (caso credo più unico che raro) aveva dormito nel pomeriggio dalla nonna tra le 3 e le 5.30 e, nonostante temessi una serata non facile per la sua gestione, si è riaddormentata alle 9.45, dormendo tuttissima notte :yeee l'ho dovuta svegliare io per portarla al nido... :che_dici :buuu
se fossimo andate con Vito ci saremmo ritirate a casa all'1 :urka con pochissime possibilità di nanna prima di quell'ora! sono contenta!!!
E mi sa che alla fine quasi quasi col fatto della pioggia ti è pure andata bene :fischia

Anche Lore quando è fuori non dorme, non se ne parla proprio....giusto se inizia ad essere le 23.30 e stiamo passeggiando col passeggino, ma se sei da amici o in qualche locale non dormirà mai :che_dici
Domenica infatti andiamo al 50 di nozze dei miei zii e so già che sarà una giornata lunghissima, Lorenzo si sveglierà alle 10 come sempre ma poi fno alle 17-18 che non torniamo a casa sarà impossibile fare un altro riposino, ed in genere lui ronfa dalle 14 alle 17......
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 8:52

Jack ha scritto: E mi sa che alla fine quasi quasi col fatto della pioggia ti è pure andata bene :fischia

Anche Lore quando è fuori non dorme, non se ne parla proprio....giusto se inizia ad essere le 23.30 e stiamo passeggiando col passeggino, ma se sei da amici o in qualche locale non dormirà mai :che_dici
Domenica infatti andiamo al 50 di nozze dei miei zii e so già che sarà una giornata lunghissima, Lorenzo si sveglierà alle 10 come sempre ma poi fno alle 17-18 che non torniamo a casa sarà impossibile fare un altro riposino, ed in genere lui ronfa dalle 14 alle 17......
stesse identiche cose fa Martina...e mi chiedo dove riescano a trovare la forza per essere comunque belli arzilli, zompettanti ed urlanti fino ad un attimo prima di andare a dormire...ci sono giorni in cui è lei che metterebbe a letto noi!!! :x:
Agostina 2008

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 set 2009, 9:06

Ciao!

Questa mattina Lisa si è svegliata alle 4:50 per la colazione :bomba si è poi riaddormantata per svegliarsi definitivamente alle 6:15. Se va bene in tutta la giornata dormirà 2 ore (se va male 30 minuti) e poi, verso le 20-20:30 crollerà esausta. La sera quindi niente uscite perchè lei vuole dormire nel suo lettino!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 9:27

...coraggio Simona :coccola perchè possa affrontare una giornata così difficile!!!
ma il tempo dalle tue parti è buono? almeno andate a fare una passeggiata... :sorrisoo
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 set 2009, 9:39

Ok, se non porto Roby e i 3 maschi mi vogliono, me li spippo.
Dico SE perchè Roby non vi vorrebbe!! :prr :prr :prr

Ahahahahah! Dai, vediamo. Ieri sera è tornato Fra, ma non abbiamo avuto occasione di parlare. Io ero distrutta. Roberta è stata nervosa e cozza tutto il pomeriggio. E non è l'asilo, perchè da lunedì non piange più e stamattina è addirittura entrata di corsa ridendo. O sono i denti, o è la vecchia o sente la mia mancanza nel pomeriggio.
Solo che fare tutto con un braccio solo perchè lei vuole stare in braccio (e meno male a questo punto che pesa meno di 9 chili) non è facile. Anzi. Inoltre con il fatto che la cameretta è a casa di cristo, non posso nemmeno andare avanti e indietro tranquillamente con Topastro che scappa di qua e di là perchè se la vecchia apre la sua porta lui si intrufola dentro e Nuvola fuori e addio.
E infine la vecchia non mette mai via neinte. Mi tocca svuotare la borsa del nido, mettere via i giocattoli che ha usato lei, ecc ecc ecc, tutto con Roberta in braccio e stando attenta a Topastro, alla porta......

Io credo che il mio problema con Fra sia questa stanchezza e questa sensazione di essere da sola a occuparmi di tutto. Io devo essere rilassatissima per lasciarmi andare, e invece non lo sono mai. Ho sempre un pensiero, una preoccupazione, una stanchezza. La casa che mi assorbe, con i suoi problemi, ormai dal 2006. Sono tre anni che affronto sacrifici tutti i giorni per colpa della vecchia, di Fra e delle circostanze. Io non riesco a essere rilassata, non ce la faccio.

Va be', io sono fiduciosa che quando i lavori finiranno (hanno iniziato a rimuovere il vecchio tetto!!! :yeee ) forse mi potrò un tantinello rilassare.
Certo che se avessimo avuto subito una casa grande in cui sistemare decentemente noi e Roberta sarebbe tutta un'altra storia.
Ma con i se e con i ma non si fa la storia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 9:57

Topillo ha scritto:Ok, se non porto Roby e i 3 maschi mi vogliono, me li spippo.
Dico SE perchè Roby non vi vorrebbe!! :prr :prr :prr

Ahahahahah! Dai, vediamo. Ieri sera è tornato Fra, ma non abbiamo avuto occasione di parlare. Io ero distrutta. Roberta è stata nervosa e cozza tutto il pomeriggio. E non è l'asilo, perchè da lunedì non piange più e stamattina è addirittura entrata di corsa ridendo. O sono i denti, o è la vecchia o sente la mia mancanza nel pomeriggio.
Solo che fare tutto con un braccio solo perchè lei vuole stare in braccio (e meno male a questo punto che pesa meno di 9 chili) non è facile. Anzi. Inoltre con il fatto che la cameretta è a casa di cristo, non posso nemmeno andare avanti e indietro tranquillamente con Topastro che scappa di qua e di là perchè se la vecchia apre la sua porta lui si intrufola dentro e Nuvola fuori e addio.
E infine la vecchia non mette mai via neinte. Mi tocca svuotare la borsa del nido, mettere via i giocattoli che ha usato lei, ecc ecc ecc, tutto con Roberta in braccio e stando attenta a Topastro, alla porta......

Io credo che il mio problema con Fra sia questa stanchezza e questa sensazione di essere da sola a occuparmi di tutto. Io devo essere rilassatissima per lasciarmi andare, e invece non lo sono mai. Ho sempre un pensiero, una preoccupazione, una stanchezza. La casa che mi assorbe, con i suoi problemi, ormai dal 2006. Sono tre anni che affronto sacrifici tutti i giorni per colpa della vecchia, di Fra e delle circostanze. Io non riesco a essere rilassata, non ce la faccio.

Va be', io sono fiduciosa che quando i lavori finiranno (hanno iniziato a rimuovere il vecchio tetto!!! :yeee ) forse mi potrò un tantinello rilassare.
Certo che se avessimo avuto subito una casa grande in cui sistemare decentemente noi e Roberta sarebbe tutta un'altra storia.
Ma con i se e con i ma non si fa la storia.
e mi sa proprio che hai ragione!!! ulteriore motivo per cui è il caso che ne debba parlare con lui, almeno per metterlo al corrente dello stress che hai accumulato in questi anni e che continui ad accumulare e di cosa tutto ciò comporta...chissà che non cambi un po' atteggiamento, ti sia un po' più vicino e che le cose non inizino a girare nel verso giusto...

e certamente la cozzite di Roberta non aiuta, in termini di ulteriore stanchezza accumulata: Martina fa lo stesso, con la differenza, in quest'ultimo periodo, che più che stare in braccio camminerebbe continuamente per casa...e meno male che ora lo fa solo con una manina, almeno rimango piegata di meno ed i reni ringraziano!!! e meno male che ancora non ha trovato il coraggio di mollarmi del tutto (lo fa ancora raramente...) e mettersi a camminare da sola...altrimenti mi servirebbero circa 768 occhi per seguirla continuamente, visto che, a suo tempo, abbiamo deciso di arredare casa con tanti mobili bassissimi e spigolosissimi... :che_dici
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 set 2009, 10:01

Stai serena che quando inizia a camminare da sola è meglio. Per me è stato così. Va bene che casa mia è piccola, ma per quanto giri e rigiri da sola, grossi danni non se n'è mai fatti. Anzi, è caduta pochissime volte. Quindi vedrai che appena si lancia per te sarà meglio!!!

Io lo dico a Fra. Lui lo sa come mi sento. Solo che non glielo dico tutti i giorni. Non sono il tipo che la mattina e la sera inizia con l'elenco delle lamentele. Se c'è l'occasione gliene parlo, ma così a freddo non mi viene nemmeno in mente.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 set 2009, 10:05

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Questa mattina Lisa si è svegliata alle 4:50 per la colazione :bomba si è poi riaddormantata per svegliarsi definitivamente alle 6:15. Se va bene in tutta la giornata dormirà 2 ore (se va male 30 minuti) e poi, verso le 20-20:30 crollerà esausta. La sera quindi niente uscite perchè lei vuole dormire nel suo lettino!
Io quoto tutto.
Niente uscite la sera. Roby crolla, nel suo letto, alle 20. Di giorno non dorme mai più di due ore e 15 (un po' più di Lisa) in tutta la giornata.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 10:06

Topillo ha scritto: Io lo dico a Fra. Lui lo sa come mi sento. Solo che non glielo dico tutti i giorni. Non sono il tipo che la mattina e la sera inizia con l'elenco delle lamentele. Se c'è l'occasione gliene parlo, ma così a freddo non mi viene nemmeno in mente.
...e se gli dicessi che questa stanchezza si traduce in una diminuzione del desiderio pensi possa provocargli una reazione diversa? :domanda
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 set 2009, 10:07

Ma Demetta viene in macchina o in treno? Perchè se viene in macchina allora è meglio il parco davvero. Per mangiare il posto si trova.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 25 set 2009, 10:07

Buongiorno a tutte!!!

Dai Silvia, fatti forza... passerà questo periodaccio e così torneranno anche gli ormoni che sentiranno più serenità come la stanno sentendo alle Maldive!!!

Buongiorno a tutte le nottambule... Jacopo è crollato ieri sera alle 22,30... alle 23,20 si è svegliato perchè ha perso il ciuccio e poi fino a stamattina alle 8,00 non si è più sentito... era stanchissimo... poi adesso col fatto che al mattino non dorme più, arriva alla sera che è proprio cotto... ma ciò non toglie che se c'è gente in casa o se usciamo, lui non stia sveglio fino a quando non torna la pace... :che_dici anch'io non so proprio dove trovino tutta questa energia... d'altra parte se non ce l'hanno loro... chi deve averla?!? :fischia :domanda
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 set 2009, 10:08

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto: Io lo dico a Fra. Lui lo sa come mi sento. Solo che non glielo dico tutti i giorni. Non sono il tipo che la mattina e la sera inizia con l'elenco delle lamentele. Se c'è l'occasione gliene parlo, ma così a freddo non mi viene nemmeno in mente.
...e se gli dicessi che questa stanchezza si traduce in una diminuzione del desiderio pensi possa provocargli una reazione diversa? :domanda
BOH? Ma in effetti ci proverò. Ieri sera quando è arrivato mi ha trovata piangente sulla poltrona. Quindi stanotte non si è nemmeno sognato di provarci (anche perchè poveretto arrivava da Macerata, quasi 5 ore di macchina.......), mi sa che stasera appena metto a letto la gnoma faccio il bis. Mi chiede sempre come sto. Sarò sincera e gli dirò "male".

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 10:09

hey, topi, titolatrice...è arrivato il momento di trovare l'ispirazione per i nuovi titoli!!!! :-D
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 set 2009, 10:10

Concordo con Demetta, ci dovremmo preoccupare se i nostri gnomi fossero spenti e mosci mosci, le energie a 13 mesi non mancano di sicuro!!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 10:10

Topillo ha scritto:
cochina ha scritto:
BOH? Ma in effetti ci proverò. Ieri sera quando è arrivato mi ha trovata piangente sulla poltrona. Quindi stanotte non si è nemmeno sognato di provarci (anche perchè poveretto arrivava da Macerata, quasi 5 ore di macchina.......), mi sa che stasera appena metto a letto la gnoma faccio il bis. Mi chiede sempre come sto. Sarò sincera e gli dirò "male".
Silvia... :coccola
speriamo che una chiacchierata tranquilla e serena davvero vi (TI) aiuti!! :incrocini
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 set 2009, 10:11

cochina ha scritto:hey, topi, titolatrice...è arrivato il momento di trovare l'ispirazione per i nuovi titoli!!!! :-D
Hai ragione!!

Ora penso.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 set 2009, 10:14

Topillo ha scritto:Concordo con Demetta, ci dovremmo preoccupare se i nostri gnomi fossero spenti e mosci mosci, le energie a 13 mesi non mancano di sicuro!!!
certamente...ma ormai non ho più l'età e le forze per starle dietro fino alle 23...certo che quando si facevano figli a 20 anni era tutt'altra cosa!!!
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 25 set 2009, 10:15

Demetta viene in macchina, quindi è indifferente Milano o parco... mi piaceva di più l'idea del parco perchè forse per i bimbi era meglio... ma fate pure come volete... poi magari lascio il marito a dormire lì, visto che poi lunedì mattina dovrà andare in ufficio... a Milano... :x:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Bloccato

Torna a “Agosto”