GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da clada » 9 feb 2009, 12:21

fed+brugnomo ha scritto:Anzi, lancio una proposta: facciamo un outing terapeutico degli sbagli che commettiamo con i nostri figli? :-D
ottimo!
ci penso... e devo trovare il tempo x scrivere (ché credo dovrò scrivere molto :che_dici )
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 feb 2009, 12:21

kiaretta77 ha scritto:
leda71 ha scritto:2: mentire.... ha detto a suo padre che gli ho fatto male ad un dito mentre non era vero...
:urka :domanda
ha sconvolto anche me... stavo chiudendo la lavastoviglie e lui la voleva aperta per ravanarci dento. Io l'ho chiusa comunque dicendogli "attento alle manine" e lui ha pianto per la rabbia 1 minuto li fermo e poi è corso da suo padre in salotto con il ditino teso dicendo "male, male" :urka :urka
There must be some kind of way out of here ...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 9 feb 2009, 12:22

Leda imboccallupo :urka :urka :triste

:prrrr

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 feb 2009, 12:22

buon appettito a KI!
e ciao a Clada!

io non ho fame perchè alle 10:30 mi sono mangiata un twix....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 feb 2009, 12:23

grazie CLA :che_dici ... che dici, sono già i TT??!!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 feb 2009, 12:25

Cosimo:
dice NO a tutti e tutto, compreso a sè stesso :che_dici ...rovescia roba e poi si dice NO!NO!NO! facendo no col ditino
strepita per qualsiasi cosa non può avere/gli si levi di mano perchè pericolosa, anche se spieghiamo con calma
si arrampica ovunque sbattendosene dei nostri SCENDI!
si impunta
ride beffardo se lo sgridiamo
graffia e morde quando gli gira
alla minima frustrazione tipo un giochino non funziona inizia pianti da crisi isterica (specie se è stanco)

devo continuare???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 12:26

robby ha scritto:
Sul tema allattamento, io penso scatti (almeno in me, me ne rendo conto quando leggo alcune affermazioni) un meccanismo proprio "ormonale" di difesa delle proprie posizioni. Ma anche questa, credo sia una reazione ad un clima culturale generalmente "ostile" all'idea di un allattamento prolungato.

boh, fed, se parli del passato ok
ma io oggigiorno leggo solo articoli sempre pro, non contro..

cmq ancora non mi hai detto che caspita sia una EVO

onestamente questo clima anti LM non lo vedo proprio, eh, anzi.
:ahah :ahah Robby, guarda, rido per non piangere su questa cosa... ma tu non hai idea di quanti commenti e quante facce perplesse girino intorno a una mamma che allatta oltre i 6 mesi... davvero... se vuoi, fatti un giro tra le mammukke nei vecchi post e leggi quante se ne sentono (ce ne sentiamo) dire un giorno sì e l'altro pure. Ti dico solo che mia mamma quando le ho detto che qualche settimana fa in piscina avevamo fatto allattamento in acqua (Milo aveva freddo e stava per iniziare il corso gestanti, quindi la nostra insegnante ha colto la palla al balzo per fare una dimostrazione) mi ha detto che lei di allattamento non ne vuole neanche più sentire parlare come se le stessi raccontando che so, in che posizione io e Brugnomo-papà l'avevamo fatto la notte prima :x: E ti assicuro, non è piacevole :che_dici

Leda... :intellettuale: direi che sì... sono comportamenti da TT :prrrr però potrebbe anche avere ragione Anna, magari voleva solo farti sentire in colpa che te ne eri andata per qualche giorno.

Terrible two... Anna, Robby credo lo abbia spiegato molto bene... in effetti non credo si manifestino in un unico modo, ma le esplosioni oppositive prima o poi ci scappano... almeno, io me le aspetto da un momento all'altro :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 feb 2009, 12:27

ragazze passo di nuovo di corsa per chiedervi un paio di favori...

mi mandate in MP, così riesco a leggere, notizie del dente/labbro di Cosimo e dei risultati delle analisi di manu?

grazie

ora corro all'ospedale a "vedere" i risultati e a sentire i commenti
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 feb 2009, 12:29

Fare outing dei propri errori educativi :buuu :buuu
Io dovrei scriverci un libro :che_dici tipo le mille cose da non fare :martello
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 feb 2009, 12:31

Questo TT comprende anche che Ari non vuole più addormentarsi in braccio alle 9.30??? Prima era un orologio e con poco in braccio crollava... ora da una settimana... grida e si dimena.... e si addormenta solo nel suoi lettino (nel mio letto si arrampica sulla testiera... :che_dici ) ma solo dopo le 11???

Le educatrici del nido mi dicono che vuole prolungare il gioco con me visto che alla sera torno tardi....
Pippi, Agosto 2007

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 9 feb 2009, 12:33

io ne dico una: ma sti TT secondo me dovrebbero essere rinominati TERRIBLE 18 MONTHS :x:

Abu ne fa di tutti i colori, l'ultima, di ieri: io ero dalla fioraia (a propò, bouquet a gratisssssss :yeee ) e l'avevo lasciata dalla nonna (suocera).
Ritorno a casa e la nonna di cui sopra ci aveva invitato, a mia insaputa, a pranzo.
Abu era stata convinta a mangiare polpette.
Visto che la preparazione del pranzo si stava dilungando a dismisura io ho proposto di farla panzare da me, metterla a dormire e poi pranzare noi adulti da loro.
Così le ho chiesto (a suocera) di portarmela a casa.
Arrivata, ha iniziato a dire (urlare) NO NO NO.
E poi si è buttata x terra, pancia in giù, sbattendo i piedini a terra e continuando, piangendo, a urlare NO NO NO :x:

Poi si è calmata, eh... ma ce n'è voluto! :urka :urka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 12:34

agostina07, :bacio

Intanto questi per gli esami di Zoe :incrocini :incrocini

Poi, per le news su dentini e Manu... :che_dici ma passa di qua, no? :prrrr

Scusate, mi rivolgo davvero a tutte e due perché adesso mi sono proprio rotta, ma qua davvero altro che Terrible Two voi due capoccette che non siete altro, ma vi pare che dovete sparire TUTTE E DUE??? Essù! Capita di alzare i toni, ma poi le discussioni si sedano e la vita va avanti. :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 feb 2009, 12:37

Outing...... dovrei pensarci.. per ora mi viene in mente:

- il fatto che siamo una famiglia 'atipica'... :che_dici
- il fatto che non ha una vita 'regolare'

Poi mi sento in colpa con mia madre... mi sono piazzata in casa sua con Ari ed ora le due vivono in simbiosi... penso già con ansia quando me ne andrò.. per lei sarà tremendo (la vedo più serena da quando è morto mio padre)... e anche per Ari visto che quando siamo sole io e lei è tutto un continuo 'nonnnaaa nonnaaa'.
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 12:38

Lulan, può darsi che le educatrici abbiano ragione... però io ho visto anche con le mie nipoti che arrivate a una certa età metterle a dormire la sera non era così immediato come i primi tempi. Mia nipote Sofia si è addormentata fino ai 2 anni o quasi sempre da sola. Aveva sonno, si faceva portare a letto (o nel passeggino) salutava tutti e si metteva a dormire. Poi è arrivata un'età in cui comunque se non stava in braccio ai genitori non si addormentava :x: (la fase continua... ha compiuto 3 anni a gennaio :x: )

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 feb 2009, 12:40

Fed da quel che so Ago non ha problemi a passare di qua (o almeno non a causa della discussione con saretta).. è Saretta che non se la sente per ora di tornare per quel motivo
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 feb 2009, 12:41

outing educativi? boh :domanda ... direi che la consapevolezza sarebbe già un primo importante passo ma manco a quella sono arrivata... :che_dici

VALE: come va con il NOPROM? dorme Mattia? :-D

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 feb 2009, 12:42

tommmone è un bravo bimbo non mi posso lamentare, però anche lui è nella fase TT, cioè anche lui se gli dici no, ci prova fino a che lglielo ripeti 30 volte, e poi fà una faccia di un offeso... Prima strizza fgli occhietti e poi ti guarda malissimo. Ora poi siamo nella fase che se non vule fare qualcosa si butta per terra e sbatte la testa :urka
Fede mamma mia ma il nuovo avatar è terribile dovè andato il bel faccino di MILO??? :domanda :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 12:42

Robby, per le evolute ti avevo messo il link 24805760386000 pagine or sono :che_dici

Vado a farmi una doccia sperando di non svenire sotto il getto... se alle 2 non mi vedete ancora mandate a chiamare un'ambulanza :ahaha

Altro errore teribbile: i Barbapapà mentre mangia :aargh Ormai rimangono accesi parecchio dopo che è venuto buio e spesso pure mentre cena... cosa che non ho mai sopportato, ma del resto io da piccola non avevo la TV in cucina dove si mangiava e noi invece abbiamo spesso la TV accesa mentre ceniamo :buuu

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 feb 2009, 12:53

ragazze vado anche io a ritirare il piccolo tiranno e a pappa dalla suocera.

a dopo, ma non subito perchè alle 14:30 ho un consulente per un audit interno... 'na voglia :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 13:16

Sopravvissuta. Ora pappo i turtlein in brodo senza sale... allegria :yeee :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”