GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2008, 22:18

paopao,

ma perche', pure tu sei di rientro il mese prossimo :domanda ?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 feb 2008, 9:04

Fede: interessante sta cosa dell'EC...per la cacca è fattibile..ma per la pipì :domanda
Pao vado a leggere ed eventualmente confortare
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2008, 9:08

paopao ha scritto:VAle bentornata! :yeee troppo forte lo svezzamento di Mattia! pensa a noi altre mentre impazzaimo con frullati, cremine, omogeneizzati :aargh
:ahah :ahah :ahah
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 9:09

fed+brugnomo ha scritto:kibond, rimani un mito

E Matteo e' sempre piu' bbello
grazie... :emozionee io lo vedo bellissimo, ma si sa, ognuno vede bello il suo bimbo!! :cuore

e ricambio i complimenti: ho visto Milo e tutte le fotine che avete messo... sono tutti bellissimi!! :-D

ho letto tutti i progressi dei vostri piccoli!! :yeee e benvenuta REG!!
AGOSTINA mi raccomando, stai su di morale!! :coccola cerca di impegnarti in tante cose...

per il resto, tutto bene! matteo è bravissimo, sta bene con i nonni, e ride sempre!!!!
noi per ora andiamo solo di latte, frutta e farina lattea, penso che da marzo cominceremo qualcosa di nuovo!! denti neanche l'ombra....
ma dopotutto, sta seduto, ma ancora crolla di lato dopo un po'!! :-D
io sono sempre veramente di corsa... lavoro dalle 7.30 alla 16.30, corro a casa, dò la merenda a matteo, metto un po' a posto in casa, preparo la cena e poi 2 sere a settimana vado in palestra (aerobica) e 1 sera ad acquagym, ne ho bisogno, mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi in forma...
e ho anche ricominciato le trasferte... :che_dici per ora in giornata (partendo alle 6 e tornando a mezzanotte.... :x: ) ma a breve dovrò andare via un paio di settimane, sto tentando di rimandare almeno a metà marzo...

ah, interessante la cosa dei gruppi sangiugni legata all'alimentazione.... matteo è 0-, come il papà (io 0+).... cosa sarebbe???
ah, non sapevo neanche esistessero i cucchiai in silicone... matteo mangia dai cucchiai normali, in acciaio... :domanda potrei prenderglielo, ma so che lo perderei subito :martello , forse meglio che lasci perdere....

cercherò di passare un po' più spesso...
a dopo
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 feb 2008, 9:10

Ciao VALE, bentornata :yeee

paopao: Secondo me il distacco è brutto solo momentaneamente, cioè appena il pupo vede un estraneo si mette a piangere ma dopo 5 minuti si è già abituato...e dopo 15 minuti riesce a stare con quest'altra persona per tutto il giorno. Almeno questa è l'esperienza che ho fatto con Zoe; ha visto mia zia, si è messa a frignare disperata e dopo 10 minuti era in braccio a lei e se la rideva contenta :hi hi hi hi ... penso che stia tutto nel stare vicini al bimbo finchè non si tranquillizza ed avvicinarlo all'altra persona come gioco.

Da quando 2 giorni fa ho spostato Zoe dalla culla al lettino (ed io finalmente sono tornata nel mio lettone) mi dorme 9-10 ore a notte senza interruzioni :urka ...a saperlo prima... :x:

Abbiamo iniziato con la pappa lattea (altro che patate fritte :che_dici )....insomma...speravo meglio.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 9:11

bentornata VALE!!
chissà che bello, una settimana in montagna :yeee
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 feb 2008, 9:13

si FEd, torno al lavoro tra 15,20 giorni :buuu
solo la mattina per ora, una mattina lascio emilio coi nonni paterni :grrr 3 con la babysitter, un giorno io :yeee
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 feb 2008, 9:15

Ki: ciao!!! che bello sapere che il fidanzatino è tanto bravo!!! Guarda te le coincidenze. Io sono 0+, mio marito 0- e Zoe 0+ (più o meno la tua situazione).
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2008, 9:16

agostina, che fortuna per il dormire ... almeno riesci a riposare
kiaretta, è stato bellissimo ...
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 feb 2008, 9:18

Dunque...dalla ped: sono partita con spirito non belligerante, giuro...ma sono tornata a casa sicura di cambiare pediatra! Vabbè...mi ha tirato un sacco di pare perchè la bimba non sta seduta e perchè non rotola...devo farle fare esercizi per il rotolamento. Mi ha fatto vedere come si fa e Zoe è scoppiata in un pianto disperato. Poi ho provato io a casa...idem...non avrà voglia di rotolare, no???? Uffi...
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2008, 9:18

gruppo sanguigno io sono B+ il socio A+ e Mattia AB+ ... praticamente un miscuglio :ahaha

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 feb 2008, 9:19

agostina07 ha scritto:Secondo me il distacco è brutto solo momentaneamente, cioè appena il pupo vede un estraneo si mette a piangere ma dopo 5 minuti si è già abituato
:triste spero tanto
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 feb 2008, 9:21

Agostina, emilio che è già quasi 7 mesi, sta seduto solo per 10 secondi, nel suo lettino non lo trovo mai a pancia sotto..ho dedotto che è un patatone e mi sono rassegnata :ahaha
il pediatra non mi ha mai detto niente; non ti preoccupare ;)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 feb 2008, 9:41

ki: parlo da ignorante...ma 3 mesi di pappa lattea non sono tantini? non converrebbe iniziare con il brodo e le farine? a me la ped ha detto di fare subito il brodo, ma io faccio sempre quello che voglio :hi hi hi hi e ho iniziato con la pappa lattea (farò circa 15 giorni).
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 feb 2008, 9:57

buongiorno ragazze

qui siamo a pezzi... tutti influenzati :x: ma tutti costretti per lavoro a far finta di niente e a darci da fare.... il puzzolo è quello in fondo che sta meglio, anche se ha ancora il raffreddore e ieri pure un po' di scioltina.... stamattina era pure un po' nervoso e anche ieri ha rifiutato la pappa a mezzogirono :urka e ha smesso di piangere solo con la magica-tetta... :che_dici

Agostina: cosa è sta storia del rotolamento??!! Giulio non credo rotoli... si inarca un sacco e dimena, ma rotolare no anche perchè io non lo incentivo per paura che si faccia male..... seduto invece ci sta bene...
avete provato la ciambellona??!! è tipo un salvagente in cui i pupi vengono piazzati e riescono a afare un sacco di esercizi senza rischiare di farsi male.

KI: mamma mia quanto sei attiva!!! Io già con lavoro + pupo sto a pezzi... vero è che non dormo troppo....

fed: ovvio che scherzavo... se non prendiamo questa fase della vita con un po' di ironia ed autoironia siamo finite :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 feb 2008, 10:03

Anche io per lo svezzamento faccio un po' di testa mia....
Il pediatra aveva indicato per il pranzo 11.30-12.00 io in genere glielo do' 12.30-13 perchè a quell'ora siamo sempre in giro!!
Poi..se dopo aver mangiato mezza pappa non ne vuole più e chiede la tetta, io la dò senza problemi
Inoltre cerco di variare le verdure e mettere solo quelle di stagione (zucca, cavoli, finocchi per capirci)
In fondo basta usare un po' di buon senso, basarsi sul proprio istinto cercando di evitare sale, zucchero ed alimenti potenzialmente allergizzanti
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 feb 2008, 10:04

rotolamento: da posizione supina a prona, rotolando sul fianco (destro o sinistro) e riuscendo a tirar fuori da sotto il corpo il braccino su cui si fa perno per rotolare. Ecco...a Zoe non esce il braccino (dopo averla spinta per iniziare il rotolamento) :che_dici
Farsi male dubito, sono di gomma :hi hi hi hi
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 feb 2008, 10:07

è che non so se faccio più male o più bene a forzarla. in quanto forzatura è un male, ma se serve per sviluppare le abilità psico-motorie è un bene. solo che ognuno ha le sue teorie e io non riesco a decidere cosa sia meglio.
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 feb 2008, 10:15

a dopo...vado ad un colloquio...sempre in università :che_dici
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 feb 2008, 10:34

agostina07 ha scritto:è che non so se faccio più male o più bene a forzarla. in quanto forzatura è un male, ma se serve per sviluppare le abilità psico-motorie è un bene. solo che ognuno ha le sue teorie e io non riesco a decidere cosa sia meglio.
ti Ri-consiglio il CIAMBELLONE perchè li dentro anche il puzzolone si rotola come dici tu
per farsi male intendevo cadere dal fasciatoio, dato che è la sua palestra d'elezione

questi per il colloquio :incrocini :incrocini :incrocini , è per ul lavoro? che fai di bello all'universita?
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”