GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:47

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Questione Roberta: non ho nessunissima intenzione di fiondarmi su di lei e fare io e lei/lei e io al di là di quello che già faccio, ovvero il sabato in piscina e quando Veronica dorme. Stop.
Fare altro significa lasciare sola Veronica e non voglio.
Fine del discorso.
E ieri gliel'ho anche detto, quando le ho proposto di andare io e lei a far la spesa, mentre Veronica dorme, la prossima volta. Lei ha risposto che sabato e domenica sono a posto, ma lei vorrebbe anche in settimana. E siccome in settimana quando torno dal lavoro Veronica ha già dormito, le ho risposto che non si può.

Mi dispiace, mi dispiace moltissimo, ma siccome Veronica non se ne andrà mai, lei se ne deve fare una ragione.
E su questo non ci piove.

Che ci metta un'ora e 10 a mangiare a merenda o faccia tragedie per una cosa che le è sempre piaciuta, non accadrà mai più perchè io non le do più niente da mangiare. Anche lì fine del discorso.
Breve perché sono da cell.. Saltata connessione in Lab..
Sull'ultima cosa che hai detto..fai pure ma cosi ti comporti tu come una 4enne.. Secondo me non è con ripicche che sblocchi o migliori la situazione Roby - cibo.. Le dai ancora più importanza e lei lq userà ancor più come arma di ricatto..
sono daccordo con jack
eventualmente falle una merenda più sostanziosa e quando finisce finisce e fai pasto unico con la cena.
tu mentre lei mangia leggi un libro e non guardare l'orologio :ok
ma sai cosa vuol dire? Che si siede a tavola alle 16 e si alza alle 19.30. E' UMANO secondo te tenere a tavola una persona tutto quel tempo???????
e tu non tenerla a tavola per far merenda :sorrisoo
Roby è un "serpente" ovvio che non sia umano per nessuno tanto meno per lei stare seduta così tanto!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:48

Ele, forse non ti è chiara una cosa: un'ora e dieci facendo solo quello. Se mi e le permetto di fare altro mentre mangia, o diventano 3 ore, o la cosa viene buttata per esasperazione sua, che si stufa. Permettimi che mi scocci da morire buttare il cibo.
Non hai idea di cosa sia Roberta a mangiare. E poi si lamenta che non è riuscita a fare niente. ma cristo, ci credo.

Minacce... io le chiamo minacce. In realtà sono logiche conseguenze del suo comportamento. Ci metti troppo a mangiare perchè fai mille storie? Problema risolto, non mangi. Fine.
Guarda anche la scena dei tortellini.... lì mica ho minacciato. Ho detto: "ah, non li vuoi? Va bene, alzati e vai, non mangiarli".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:49

no Jack in quello non alimentare c'è proprio scritto di non usarlo in cucina!!!!!!
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:50

La cosa, se non vi è chiaro come è impostata, è: se hai fame mangi bene senza che la mamma debba spronarti. Se così non è vuol dire che non hai fame. Ergo, inutile darti da mangiare.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 10:52

dena ha scritto:il sale grosso per la lavastoviglie costa molto meno di quello alimentare :fischia

e comunque è vero che è più economica del lavaggo a mano dei piatti, ho visto anche una ricerca sia su Ski che, a suo tempo, su Focus :ok
1° non è assolutamente vero!!! costa anche il doppio qullo dove "è scritto sopra che è per lavastoviglie" io compro il sale grosso anche a 15 cent al lidl, mentre quello per lavastoviglie non è meno di 45cent
2° sono assolutamente la stessa cosa!! provengono dallo stesso posto, cambia solo la confezione. visto da ignazio con i suoi occhi e Jack può confermare :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:52

io Topi concordo con te. A parte il fatto che per la mia pazienza sarebbe ogni pasto una duuuuura prova :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:52

e poi mi sono proprio rotta. Magari sbaglio (e sicuramente sbaglio), ma lo faccio per salvarle muso e orecchie. Se la vedo ancora una volta mangiare in quel modo, finisce che la prendo a sberle urlando.
Cosa che secondo me è peggio.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:53

Certo che ti scoccia buttare il cibo...lo capisco e hai ragione!

Ma questa situazione Roby-cibo perdura da sempre direi, evidentemente è proprio la sua natura, magari inn questo periodo è anche un suo modo per esternare il suo non essere felice, non star bene... e se credi che il polso duro sia la soluzione migliore prova, ma la mia paura è che ti faccia apparire "cattiva" agli occhi di Roby, già è in crisi perché non riesce ad accettare Veronica che le ruba te...se poi tu sei ancora più distante per lei la correlazione "mamma cattiva con me per colpa di veronica che me la ruba" mi pare veloce e con gli occhi di una 4enne anche molto molto logica

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:54

dandi ha scritto:
dena ha scritto:il sale grosso per la lavastoviglie costa molto meno di quello alimentare :fischia

e comunque è vero che è più economica del lavaggo a mano dei piatti, ho visto anche una ricerca sia su Ski che, a suo tempo, su Focus :ok
1° non è assolutamente vero!!! costa anche il doppio qullo dove "è scritto sopra che è per lavastoviglie" io compro il sale grosso anche a 15 cent al lidl, mentre quello per lavastoviglie non è meno di 45cent
2° sono assolutamente la stessa cosa!! provengono dallo stesso posto, cambia solo la confezione. visto da ignazio con i suoi occhi e Jack può confermare :fischia
qui da me no. Dopo per sicurezza controllo a casa, ma sono sicura che non è così. Almeno al Panorama (dove compro sia quello alimentare sia quello per la lavastoviglie che non mi sognerei mai di metterlo in cucina!).
Quello alimentare costa sui 40cent l'altro la metà

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:55

dena ha scritto:no Jack in quello non alimentare c'è proprio scritto di non usarlo in cucina!!!!!!
si si, ci scrivono quello che vogliono e al max la differenza è che in quello non alimentare alle volte ci sono addetti a sporcarlo..
Ti posso assicurare che il processo di estrazione (ed il prodotto è puro!!) è lo stesso per entrambi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:56

dena ha scritto:io Topi concordo con te. A parte il fatto che per la mia pazienza sarebbe ogni pasto una duuuuura prova :fischia
cosa che infatti è.
Io capisco che sono io l'adulta, ma questo non vuol dire che lei possa abusare della mia pazienza e non imparare mai. Deve imparare.
ok a merenda ha più tempo oggettivamente. E infatti le mie proteste sono iniziate non dopo 20 minuti, ma dopo un'ora! E per la cena, mi dispiace per lei, ma non ha poco tempo. Ha 45 minuti. E siccome io ho anche Veronica da incastrare e sono da sola, entrambe devono essere in bagno max alle 19.45.

Fine. Purtroppo per lei e per me, la nostra famiglia è impostata su un unico genitore e così deve essere.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 11:01

dena ha scritto:no Jack in quello non alimentare c'è proprio scritto di non usarlo in cucina!!!!!!
no è vero!
è la stessa cosa, lo stesso prodotto messo in 2 scatole differenti!!!!
ignazio va spesso all'italkali e lo vede fare!!!
e comunque guarda bene, perchè il sale per lavastoviglie costa più di quello alimentare!!! sicurissima!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2013, 11:08

Ciao!

Mi sono seduta ma Giordano si è svegliato :nonegiusto
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 11:08

discorso sale...veloce che mi salta la connessione causa lavori in facoltà..

Il sale per la lavastoviglie serve a rigenerare le resine usate per minimizzare le quantità di calcare (e far durare di più la lavastoviglie) ed è semplice NaCl, quindi cloruro di sodio e questo che sia sale marino o di miniera, identico a quello ad uso alimentare. Nel sale da cucina l'unica aggiunta è la presenza di iodio (per la prevenzione tiroidea), ma i sali di iodio non sono dannosi per la lavastoviglie, per cui usare l'uno o l'altro per la lavastoviglie p la stessa cosa. Anche i processi di estrazione/raffinazione sia che si tratti di sale marino o di miniera sono identici per il sale alimentare o industriale... L'unico sale realmente un po' diverso è quello integrale (ma ha proprio un colore diverso ed è molto sporco) perché non ha subito nessun processo di purificazione..

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 11:09

Ciao Simo :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 11:13

ciao Simona!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 11:15

Certo Silvia che la scelta è vostra, se per voi è importante avere una tabella di marcia scandita al secondo, portate avanti questo. Qui come sempre si parla ci si confronta, poi ogni mamma fa le sue scelte!
Qui siamo più elastici (o secondo altri punti di vista degeneri) indipendentemente da quando sono sola o siamo in due, e forse è questo che mi porta a dirti quello che ti ho scritto sopra.
Sul discorso dell'imparare...boh magari con le linee forti si impara più in fretta ma forse non si aggiustano i rapporti.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 11:16

Jack ha scritto:Certo che ti scoccia buttare il cibo...lo capisco e hai ragione!

Ma questa situazione Roby-cibo perdura da sempre direi, evidentemente è proprio la sua natura, magari inn questo periodo è anche un suo modo per esternare il suo non essere felice, non star bene... e se credi che il polso duro sia la soluzione migliore prova, ma la mia paura è che ti faccia apparire "cattiva" agli occhi di Roby, già è in crisi perché non riesce ad accettare Veronica che le ruba te...se poi tu sei ancora più distante per lei la correlazione "mamma cattiva con me per colpa di veronica che me la ruba" mi pare veloce e con gli occhi di una 4enne anche molto molto logica
Guarda, lo so, è un limite mio. Ma quando mangia sento lettaralmente il fumo che mi esce dagli occhi. Cosa è peggio? E' lì che mi viene il dubbio.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 11:16

Il prof mi reclama :bacio

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2013, 11:21

chuky ha scritto:
dena ha scritto:ma vi trovate bene con il detersivo liquido per la lavastoviglie? io prendo sempre le pastiglie che costano un botto immane, potrei provare quello liquido :pensieroso

io uso le pastiglie dell'eurospin,25 pastiglie 2.90!
da poco ho trovato in offerta quelle pril e non mi hanno soddisfatto!!!!
preferisco eurospin mille volte
Le uso pure io e mi trovo bene!

Yogurt no comment. Giordano e Mauro mangiano quelli naturali e da quando li mangia anche Giordano prendo solo i Mila (cremosi e non acidi): 0,45€ l'uno e raramente si trovano in offerta :impiccata:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”