GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 13:08

Germy ha scritto:vado dal parrucco :bacio
cosa hai deciso?
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 13:20

non dicevo che la competenza fosse un dettaglio.
volevo dire che pure se manca quella, l'andare a scuola è comunque arricchente.
I bimbi fanno esperienza col mondo. crescono misurandosi con gli altri.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mar 2012, 13:28

Nelle mie PP.....vi prego... :buuu :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mar 2012, 13:33

Mah, io invece penso che se il personale non è qualificato è meglio starsene a casetta. Sul nido io ho cambiato radicalmente idea, mi sono resa conto che la socializzazione e l'orientamento ai pari non ci sono nei primi anni di vita (non per niente si esce dalla fase dell'egocentrismo intorno ai 3 anni), quindi, con tutto che io ho scelto di mandarci Milo proprio per dargli occasione di socializzare, non lo rifarei.
Alla materna ha una maestra fan-ta-sti-ca e un'altra molto brava, ma parlando con altri genitori mi rendo veramente conto di quanto alla fine sia stata una cosa meravigliosa che lei mi abbia telefonato ai tempi dell'incontro con i genitori e si sia presa mio figlio in classe (è stata una fortunatissima combinazione).
Se ci fossero insegnanti di altre sezioni di cui mi è capitato sentire le uscite non sarei di sicuro così serena e me lo terrei qualche volta a casa senza troppi sensi di colpa :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 14 mar 2012, 13:59

paopao ha scritto:brava Kioko. :congratulations:
Vedi di non avere ricadute però
io sto li al varco per :martello al bisogno
Ma ricadute ci saranno ma sempre piú gestibili
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 14 mar 2012, 14:09

fed+brugnomo ha scritto:Mah, io invece penso che se il personale non è qualificato è meglio starsene a casetta. Sul nido io ho cambiato radicalmente idea, mi sono resa conto che la socializzazione e l'orientamento ai pari non ci sono nei primi anni di vita (non per niente si esce dalla fase dell'egocentrismo intorno ai 3 anni), quindi, con tutto che io ho scelto di mandarci Milo proprio per dargli occasione di socializzare, non lo rifarei.
Alla materna ha una maestra fan-ta-sti-ca e un'altra molto brava, ma parlando con altri genitori mi rendo veramente conto di quanto alla fine sia stata una cosa meravigliosa che lei mi abbia telefonato ai tempi dell'incontro con i genitori e si sia presa mio figlio in classe (è stata una fortunatissima combinazione).
Se ci fossero insegnanti di altre sezioni di cui mi è capitato sentire le uscite non sarei di sicuro così serena e me lo terrei qualche volta a casa senza troppi sensi di colpa :fischia
Mah dipende da bimbo a bimbo, f1 al nido ha socializzato moltissimo e ha imparato le regole basi della convivenza con gli altri ;)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mar 2012, 14:29

Sì Kyoko, ma F1 c'è andata 6 mesi che aveva 2 anni e mezzo... io parlo di bimbi piccoli piccoli (dai 6-9 mesi, N ha iniziato che era piccolissimo, e lo ha fatto solo per esigenze lavorative di Sara, per dire, dubito fortemente che se avesse potuto ce l'avrebbe mandato per socializzare a quell'età...)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mar 2012, 14:31

fed+brugnomo ha scritto:Sì Kyoko, ma F1 c'è andata 6 mesi che aveva 2 anni e mezzo... io parlo di bimbi piccoli piccoli (dai 6-9 mesi, N ha iniziato che era piccolissimo, e lo ha fatto solo per esigenze lavorative di Sara, per dire, dubito fortemente che se avesse potuto ce l'avrebbe mandato per socializzare a quell'età...)
No, non lo avrei mandato magari a 5 mesi come ho fatto....ma nemmeno troppo tardi....

Infatti per come sono stati gli inserimenti e l'abitudine, senza scossoni, di Nathan....dico sempre che un altro eventuale figlio, farei lo stesso, anche senza esigenza particolare.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 14 mar 2012, 14:33

fed+brugnomo ha scritto:Sì Kyoko, ma F1 c'è andata 6 mesi che aveva 2 anni e mezzo... io parlo di bimbi piccoli piccoli (dai 6-9 mesi, N ha iniziato che era piccolissimo, e lo ha fatto solo per esigenze lavorative di Sara, per dire, dubito fortemente che se avesse potuto ce l'avrebbe mandato per socializzare a quell'età...)
Sono d'accordissimo con Fed......anch'io penso che qualunque genitore che ha le possibilità così piccolo lo tiene a casa....

Vado
:bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 14:44

Io ho mandato i miei al nido a 13 mesi anche se potevo continuare a usare nonna + babysitter e lo rifarei. per entrambi ho visto un salto di qualità nel modo di rapportarsi con gli altri, nella voglia di essere autonomi e nella disinvoltura di fare le cose da soli e non sempre guardano mammà

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 14 mar 2012, 14:48

Io sono d'accordo con sara e leda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 15:02

io guardo Teo e ricordo ancora il suo sguardo così :-D
quando andò al nido a 8 mesi.
per non parlare dell'inserimento nel secondo nido a 14 mesi quando si andò a sedere in mezzo ai bimbi grandi.
Ma è pur vero che Teo è un secondo figlio; sento da tutti che maturano prima.
3 anni li userei come spartiacque per quando sentono l'esigenza di stare con altri consapevolmente. Ma il bisogno lo sentono anche prima per la mia esperienza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mar 2012, 15:08

Io sul bisogno di socializzazione non mi pronuncio perché la mia esperienza non fa, ovviamente, testo :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 15:10

fusi di pollo in pentola a pressione..uanto ci vorrà?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 15:11

io confermo che entrambi i miei figli si annoiavano dalla nanna, oramai
mentre al nido ci sono andati volentieri... Giulio con qualche problema di distacco mattutino, Lara sempre contenta.

c'è da dire che è un nido piccolo e le ragazze sono coccolone, appiccicose, li portano in piscina, li fanno giocare in cortile, sulla neve d'inverno, fanno 1000 lavoretti...
infatti Giulio alla materna si annoia con tutto 'sto disegnare :x:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 15:13

Giornata di merdaccia ragazzuole
Ieri dopo dentista avevo 39 di febbre
Ho vomitato l anima tutta la notte
Sono uno straccio

Oggi e' venuta mia mamma
anche se fino alle 10 ero sola e spiaggiata

Mm in compenso ha dato da bere acqua bollente a zoe e messo il pannolino al contrario a zeno che questa mattina era fradicio
Che traggggedia gli uomini
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2012, 15:15

Oggi zeno, che non sta bene, continuava a gattonare verso il mio letto dicendo
Babba babba
:cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 15:16

acc, porc, mannag. nOn ci ho messo il sale :argh

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 15:16

Kiara ha scritto: e messo il pannolino al contrario a zeno che questa mattina era fradicio
Che traggggedia gli uomini
ma come accidenti ha fatto?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 15:19

KIARA organizziamo sto pulman per mejougorie
siamo già in 3 se vieni pure tu.
qualche altra adepta la troviamo :che_dici

io però sarò abituata male, ma quando torna il marito (fossero pure le 21) gli mollerei tutti e gli farei fare pratica.
Se non sa mettere pannolini è perchè ne ha cambiati troppo pochi.
Fose parlo così perchè non faccio la casalinga :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”