cosa hai deciso?Germy ha scritto:vado dal parrucco
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci
There must be some kind of way out of here ...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci
non dicevo che la competenza fosse un dettaglio.
volevo dire che pure se manca quella, l'andare a scuola è comunque arricchente.
I bimbi fanno esperienza col mondo. crescono misurandosi con gli altri.
volevo dire che pure se manca quella, l'andare a scuola è comunque arricchente.
I bimbi fanno esperienza col mondo. crescono misurandosi con gli altri.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Nelle mie PP.....vi prego...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Mah, io invece penso che se il personale non è qualificato è meglio starsene a casetta. Sul nido io ho cambiato radicalmente idea, mi sono resa conto che la socializzazione e l'orientamento ai pari non ci sono nei primi anni di vita (non per niente si esce dalla fase dell'egocentrismo intorno ai 3 anni), quindi, con tutto che io ho scelto di mandarci Milo proprio per dargli occasione di socializzare, non lo rifarei.
Alla materna ha una maestra fan-ta-sti-ca e un'altra molto brava, ma parlando con altri genitori mi rendo veramente conto di quanto alla fine sia stata una cosa meravigliosa che lei mi abbia telefonato ai tempi dell'incontro con i genitori e si sia presa mio figlio in classe (è stata una fortunatissima combinazione).
Se ci fossero insegnanti di altre sezioni di cui mi è capitato sentire le uscite non sarei di sicuro così serena e me lo terrei qualche volta a casa senza troppi sensi di colpa
Alla materna ha una maestra fan-ta-sti-ca e un'altra molto brava, ma parlando con altri genitori mi rendo veramente conto di quanto alla fine sia stata una cosa meravigliosa che lei mi abbia telefonato ai tempi dell'incontro con i genitori e si sia presa mio figlio in classe (è stata una fortunatissima combinazione).
Se ci fossero insegnanti di altre sezioni di cui mi è capitato sentire le uscite non sarei di sicuro così serena e me lo terrei qualche volta a casa senza troppi sensi di colpa

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Ma ricadute ci saranno ma sempre piú gestibilipaopao ha scritto:brava Kioko.![]()
Vedi di non avere ricadute però
io sto li al varco peral bisogno
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Mah dipende da bimbo a bimbo, f1 al nido ha socializzato moltissimo e ha imparato le regole basi della convivenza con gli altri ;)fed+brugnomo ha scritto:Mah, io invece penso che se il personale non è qualificato è meglio starsene a casetta. Sul nido io ho cambiato radicalmente idea, mi sono resa conto che la socializzazione e l'orientamento ai pari non ci sono nei primi anni di vita (non per niente si esce dalla fase dell'egocentrismo intorno ai 3 anni), quindi, con tutto che io ho scelto di mandarci Milo proprio per dargli occasione di socializzare, non lo rifarei.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Sì Kyoko, ma F1 c'è andata 6 mesi che aveva 2 anni e mezzo... io parlo di bimbi piccoli piccoli (dai 6-9 mesi, N ha iniziato che era piccolissimo, e lo ha fatto solo per esigenze lavorative di Sara, per dire, dubito fortemente che se avesse potuto ce l'avrebbe mandato per socializzare a quell'età...)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
No, non lo avrei mandato magari a 5 mesi come ho fatto....ma nemmeno troppo tardi....fed+brugnomo ha scritto:Sì Kyoko, ma F1 c'è andata 6 mesi che aveva 2 anni e mezzo... io parlo di bimbi piccoli piccoli (dai 6-9 mesi, N ha iniziato che era piccolissimo, e lo ha fatto solo per esigenze lavorative di Sara, per dire, dubito fortemente che se avesse potuto ce l'avrebbe mandato per socializzare a quell'età...)
Infatti per come sono stati gli inserimenti e l'abitudine, senza scossoni, di Nathan....dico sempre che un altro eventuale figlio, farei lo stesso, anche senza esigenza particolare.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Sono d'accordissimo con Fed......anch'io penso che qualunque genitore che ha le possibilità così piccolo lo tiene a casa....fed+brugnomo ha scritto:Sì Kyoko, ma F1 c'è andata 6 mesi che aveva 2 anni e mezzo... io parlo di bimbi piccoli piccoli (dai 6-9 mesi, N ha iniziato che era piccolissimo, e lo ha fatto solo per esigenze lavorative di Sara, per dire, dubito fortemente che se avesse potuto ce l'avrebbe mandato per socializzare a quell'età...)
Vado

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- leda71
- Silver~GolGirl®
Io ho mandato i miei al nido a 13 mesi anche se potevo continuare a usare nonna + babysitter e lo rifarei. per entrambi ho visto un salto di qualità nel modo di rapportarsi con gli altri, nella voglia di essere autonomi e nella disinvoltura di fare le cose da soli e non sempre guardano mammà
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Io sono d'accordo con sara e leda
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io guardo Teo e ricordo ancora il suo sguardo così
quando andò al nido a 8 mesi.
per non parlare dell'inserimento nel secondo nido a 14 mesi quando si andò a sedere in mezzo ai bimbi grandi.
Ma è pur vero che Teo è un secondo figlio; sento da tutti che maturano prima.
3 anni li userei come spartiacque per quando sentono l'esigenza di stare con altri consapevolmente. Ma il bisogno lo sentono anche prima per la mia esperienza.

quando andò al nido a 8 mesi.
per non parlare dell'inserimento nel secondo nido a 14 mesi quando si andò a sedere in mezzo ai bimbi grandi.
Ma è pur vero che Teo è un secondo figlio; sento da tutti che maturano prima.
3 anni li userei come spartiacque per quando sentono l'esigenza di stare con altri consapevolmente. Ma il bisogno lo sentono anche prima per la mia esperienza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Io sul bisogno di socializzazione non mi pronuncio perché la mia esperienza non fa, ovviamente, testo 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
fusi di pollo in pentola a pressione..uanto ci vorrà?
- leda71
- Silver~GolGirl®
io confermo che entrambi i miei figli si annoiavano dalla nanna, oramai
mentre al nido ci sono andati volentieri... Giulio con qualche problema di distacco mattutino, Lara sempre contenta.
c'è da dire che è un nido piccolo e le ragazze sono coccolone, appiccicose, li portano in piscina, li fanno giocare in cortile, sulla neve d'inverno, fanno 1000 lavoretti...
infatti Giulio alla materna si annoia con tutto 'sto disegnare
mentre al nido ci sono andati volentieri... Giulio con qualche problema di distacco mattutino, Lara sempre contenta.
c'è da dire che è un nido piccolo e le ragazze sono coccolone, appiccicose, li portano in piscina, li fanno giocare in cortile, sulla neve d'inverno, fanno 1000 lavoretti...
infatti Giulio alla materna si annoia con tutto 'sto disegnare

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Giornata di merdaccia ragazzuole
Ieri dopo dentista avevo 39 di febbre
Ho vomitato l anima tutta la notte
Sono uno straccio
Oggi e' venuta mia mamma
anche se fino alle 10 ero sola e spiaggiata
Mm in compenso ha dato da bere acqua bollente a zoe e messo il pannolino al contrario a zeno che questa mattina era fradicio
Che traggggedia gli uomini
Ieri dopo dentista avevo 39 di febbre
Ho vomitato l anima tutta la notte
Sono uno straccio
Oggi e' venuta mia mamma
anche se fino alle 10 ero sola e spiaggiata
Mm in compenso ha dato da bere acqua bollente a zoe e messo il pannolino al contrario a zeno che questa mattina era fradicio
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Oggi zeno, che non sta bene, continuava a gattonare verso il mio letto dicendo
Babba babba

Babba babba

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
acc, porc, mannag. nOn ci ho messo il sale 

- leda71
- Silver~GolGirl®
ma come accidenti ha fatto?Kiara ha scritto: e messo il pannolino al contrario a zeno che questa mattina era fradicio
- paopao
- Platinum~GolGirl®
KIARA organizziamo sto pulman per mejougorie
siamo già in 3 se vieni pure tu.
qualche altra adepta la troviamo
io però sarò abituata male, ma quando torna il marito (fossero pure le 21) gli mollerei tutti e gli farei fare pratica.
Se non sa mettere pannolini è perchè ne ha cambiati troppo pochi.
Fose parlo così perchè non faccio la casalinga
siamo già in 3 se vieni pure tu.
qualche altra adepta la troviamo

io però sarò abituata male, ma quando torna il marito (fossero pure le 21) gli mollerei tutti e gli farei fare pratica.
Se non sa mettere pannolini è perchè ne ha cambiati troppo pochi.
Fose parlo così perchè non faccio la casalinga