GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da reg » 14 gen 2012, 14:34

Per il nido... io sono una sostenitrice, dai 2 anni. Però è una mia idea e poi sicuramente è necessario valutare il tipo di nido!
Per il resto è ovvio che spesso non è una scelta, ma l'unica soluzione e spessissimo è un problema enorme a livello economico, almeno qui nella mia zona..
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 gen 2012, 14:37

Aleon: Aurora è rimasta a bocca aperta! Ora devo sempre farle vedere le tue foto!!! Mi ha chiesto se sei una principessa!!! Mi ha detto che sei BELLISSIMA e che lei quando si sposa vuole un vestito "proprio proprio così mamma!"
Se la vuoi come damigella da aggiungere ad Alice, lei accetta subitissimo!

Ora vado, ho ancora molto da dirvi, ma qui ci sono i 4 giorni della sagra, dobbiamo andare a vedere i presepi in miniatura e poi in piscina...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 gen 2012, 15:17

lori80 ha scritto:il brodo serve come base per sciogliere la crema di riso o di altri cereali, semolino ecc. invece lì che pappe fanno?
A saperlo…. :pensieroso
Quando sono andata dalla pediatra mi ha consigliato di comprarmi un bel libro… :che_dici
Io il libro già lo avevo comprato e l’ho anche letto. Si parte da un alimento alla volta frutta o verdura dolce, poi si passa ai mix e dopo alle pappette di riso o cereali senza glutine a queste si possono aggiungere altri alimenti. Si preferisce la cottura a vapore e la carne bianca sembra la introducano presto. Si inizia col cibo una volta al giorno e sempre dopo la poppata, poi 2 volte e così via.
A tutto questo io vorrei dare un’impronta di autosvezzamento, quindi preparare del cibo che può afferrare da solo, ma non da subito.
Ho letto anche che il latte materno viene usato all’inizio per diluire i cibi più corposi e i cuccioli sono invogliati visto che è un gusto che conoscono.

A proposito di riso/crema di riso per pappette, mi è capitato sotto gli occhi un articolo che riportava che i prodotti per bambini delle maggiori case di produzione contengono elevati livelli di arsenico… :urka
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 14 gen 2012, 16:15

A proposito di riso/crema di riso per pappette, mi è capitato sotto gli occhi un articolo che riportava che i prodotti per bambini delle maggiori case di produzione contengono elevati livelli di arsenico…

ma se si sta dietro a tutto quello che dicono non si darebbe niente da mangiare nè per giocare ai nostri bimbi. è per questo che io nonl eggo più niente, sennò mi imparanoio e vado in ansia per ogni cosa. ho avuto un brutto periodo dove vedevo pericoli in ogni cosa, non dormivo più la notte. poi ho imparato che non si può proteggere i nostri piccoli da tutto. ci penserà dio. noi facciamo l'umanamente possibile, per il resto vedremo...

ma il glutine quando lo fanno introdurre a voi? sempre dai 6 mesi va bene o hanno rimandato anche quello? mi toccherà chiedere alla gastoenterologa che segue mati per la celiachia :pensieroso
un cavaliere, una principessa e due fatine....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 gen 2012, 19:22

regnn so,,ma nn hai paura che dare qualche cucchiaino di pappa anche se senza sale dopo il latte dolce possa compromettere il suo modo di avvicinarsi al cibo ?
io credo che iniziero con calma pero sostituiro un pasto...inizio con il brodino ma verso i 6 mesi..per ora solo qualche cucchiaino di frutta...

loryio con Ale sono sempre stata ansiosa per i pezzettini..ho una paura pazza del soffocamento !! :x: e sicuramente lo rivivrò con Aurora...è proprio una paura che nn mi passa...per il resto vado pian pianino...cos'è che ti spaventa e ti rende ansiosa?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 14 gen 2012, 20:31

loryio con Ale sono sempre stata ansiosa per i pezzettini..ho una paura pazza del soffocamento !! e sicuramente lo rivivrò con Aurora...è proprio una paura che nn mi passa...per il resto vado pian pianino...cos'è che ti spaventa e ti rende ansiosa?

la paura di soffocamento non mi passerà mai. ancora all'emma taglio tutto in piccolissimi pezzi, e prima di 1 anno circa non do niente che non sia tritato nemmeno biscotti o pane. matti mi è quasi morto soffocato con il latte della poppa quando aveva 20 giorni. un incubo terribile che mi è rimasto impresso .

ma in generale ho passato un perodo in cui mi faceva paura tutto ma proprio tutto, non ero tranquilla nemmeno quando dormivano perchè avevo paura che la notte potesse cascare il tetto sulla testa dei bimbi. :che_dici
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 gen 2012, 20:40

A me la pediatra ha detto che la pappa anche la prima deve essere distante 2 ore dalla poppata precedente e la poppata successiva sempre 2 ore distante sia che la pappa venga mangiata tutta che non... questo per educare il bambino al fatto che la pappa e' un pasto vero e proprio.. ionon socome faro' visto che Sam si attacca alla tetta anche ogni ora e mezza... mah.... vediamo....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 gen 2012, 20:41

Per i titoli scegliete voi! A me piacciono tutti!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 gen 2012, 21:36

reg ha scritto:Aleon: Aurora è rimasta a bocca aperta! Ora devo sempre farle vedere le tue foto!!! Mi ha chiesto se sei una principessa!!! Mi ha detto che sei BELLISSIMA e che lei quando si sposa vuole un vestito "proprio proprio così mamma!"
Se la vuoi come damigella da aggiungere ad Alice, lei accetta subitissimo!

Ora vado, ho ancora molto da dirvi, ma qui ci sono i 4 giorni della sagra, dobbiamo andare a vedere i presepi in miniatura e poi in piscina...
AMOREEEEEE!!! La vera principessa è lei !!! Tesoro!!! E dille che anche lei è assolutamente benaccetta come damigella!!! E poi, vuoi mettere, sarà già esperta, al secondo matrimonio come damigella!! Dalle un bacino da parte mia!!!

Noi siamo rientrati dal matrimonio della cugina di fabri e già stiamo uscendo per andare alla festa di battesimo del coetaneo di Bianca...

Per chi mi aveva detto "prendi spunto dal matrimonio di oggi" rispondo che spunti ne ho preso nessuno ma almeno so cosa non voglio!!!! Nom mi è piaciuto per nulla.. Hanno fatto battesimo e matrimonio insieme e da sempre pubblicizzati proprio come a chiedere 2 regali.... Ma non mi stupisce conoscendo lo sposo... Che tipo..... Io che battezzerò il giorno del matrimonio, non lo diró proprio perché non voglio che le persone si sentano in dovere di farmi doppio regalo... Proprio non mi va... Battezziamo nostra figlia per il piacere di farlo....
Poi non mi è piaciuto il posto, la sala per ballare, la musica.. Era tutto molto "grezzo" non so come altro definirlo... Io vorrei una cosa molto più fine, elegante...

L'abito della sposa.... Lei è alquanto in carne e avrebbe dovuto scegliere un altro stile che la valorizzasse, a mio parere.. Ma apparte questo nemmeno mi piaceva...

Bene, domani leggo gli arretrati, ora andiamo al battesimo... Baciiii

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2012, 22:38

cinny,anche io ci sarei rimasta male!! Che ingrata!

Alex oggi ho visto che hanno messo gli omo bio anche al carrefour,gli ingredienti di quelli che ho controllato erano ok. Costo 1.06 la frutta 1.76 la carne x due vasetti.
E finalmente ho visto la tisana dell'allattamento di cui avevi parlato tempo fa. Io l'avevo cercata intan tra le altre tisane e invece era tra gli alimenti x bimbi :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2012, 22:40

aleon come acconciatura io intendevo proprio stile quella di alex :ok
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 15 gen 2012, 0:53

Ciao bimbole,
alla fine oggi volevo andare a comprare il divano, invece me ne sono stata a casa tutto il giorno, ho fatto la pizza x stasera e le schiaccine da riempire x domani... Mi sono già fatta doccia e asciugata i capelli, preparato la borsa del judo di Mattia, la borsa con tutta la roba x Emmina, telecamera, macchina fotografica e alle 5 mi suona la sveglia che alle 6 andiamo a Montevarchi in provincia di Arezzo per la gara di judo di Mattia.. Ci vogliono circa 2 ore e mezza.. Ovviamente Irene non viene, la domenica può dormire e figuriamoci se si lascia sfuggire una cosa del genere!!
Forse è il caso che vada a nanna, visto che fra 4 ore la sveglia suona! Baci a domani..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 1:10

ciao!!!
ci credete che oggi siamo usciti alle 10,30 del mattino e rientrati alle 23,30????
siamo stati: a comprare le scarpe ad emma (bellissime, di trilli, con un sacco di brillantini, è molto felice!)....
a mangiare la pizza....
a vedere il figlio dei nostri amici che giocava a calcio,e gli uomini allo stadio...
a cena dai nostri amici!
cavolo, lei è impressionante! è una ragazzza moldava con un figlio, mentre lui è albanese, sono sposati e vivono in un appartamentino carino carino che lei cura splendidamente, è sempre in ordine e curato, così come lei, sportiva, ma senza mai un capello fuori posto....
poi all'ultimo momento arriviamo noi per cena e lei imbandisce una tavola degna di un banchetto.......inutile dire che è il mio metro di paragone e ne esco sempre sconfitta!! :argh

cinny, hai fatto bene a rispondere alla tua a mica in quel modo, la gente non ha un minimo di ritegno e di gratitudine a volte!!!

lori, anche io sono sempre terorizzata dai pezzetti di cibo, anche ora con emma mi raccomando sempre che metta poca roba in bocca, che spezzi le cose con i denti, e alcune cose non gliele dò (es: la frutta secca, dicono sia molto pericolosa, perchè in gola si può gonfiare e, di conseguenza, soffocare il bimbo!)....poi al mio paese qualche anno fa è morto un bimbo di 5 anni con una pastiglia di antibiotico per cui... :freddo
sai che anche io collego alexx all'avatar dell'attrice di lost? :risatina: ho proprio l'idea che sia una gran gnocca!!!

alexx, anche la mia ped dice frutta e pappe lontane dai pasti!

lamarzia, a me piacciono gli ultimi tre titoli, ma quello della lasagna lo eviterei perchè è molto simile a quello di un gruppo di mamme in attesa, e per carità, ho letto che molte golline sono particolarmente suscettibili sui titoli simili.... :risatina:
forse il mio prefertio è qeullo del lavoro però!

cavolo, la costa concordia l'ho vista mille volte perchè fa tappa al porto di savona 8infatti, era la loro prima meta!)....e il mio sogno è sempre stato la crociera...deve essere stato tremendo, proprio come il titanic paro paro....dicono che il personale non era affatto addestrato ad una situazione simile, ma erano tutti più spaventati dei passeggeri e non parlavno nemmano italiano!!
il comandante, poi, pare abbia abbandonato la nave prima dei passeggeri, e tra le accuse con cui lo hanno arrestato c'è pure questa!....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 1:25

cioè, frutta e pappe lontane dalle poppate!!

Aleon, emma ha un sacco di vesitini carini per cerimonia....prendi anche lei come damigella??? :hi hi hi hi ....
per il matrimonio e il battesimo...come sei buona, io avrei sottolineato che li facevo entrambi :risatina: ....molto poco veniale io.... :fischia
pensa che il mio matrimonio io lo sogno o in inverno, con la neve, a mangiare in una osteria rustica, col caminoi, robe tipo la polenta, oppure in estate, come un matrimonio di 60 anni fa, tavolata nell'aia con le galline che scorazzano, la gente che balla il liscio e tutti sciallati....sono proprio una campagnola!!!
oppure cerimonia intima giusto con la famiglia e poi tutti insieme con gli amici festona a base di pizza e birra!!!
no, è che spesso ai matrimoni si sta scomodi tutti ingessati, si mangia male, ci si mette una vita e non ci si diverte!!!..,ma so che al tuo non sarà così... :fischia

paoletta, arsenico nelle pappe??? ormai non mi stupisco più di niente, ma dall'altro lato penso che spesso siano leggende metropolitane e allarmismi ingiustificati....certo che mi viene voglia di farle analizzare!!!

carne...sento da molte parti che sarebbe meglio darla dopo l'anno e sarei pure tentata...sapete che io non ne sono amante e cullo da tempo l'idea di dievantare vegetariana...però, per esempio i legumi non si possono dare tanto presto....e per il parmigiano insieme alla carne effettivamente sono due proteine quindi sarebbero da evitare insieme in tutte le alimentazioni, figuriamoci in quella dei bimbi di 5/6 mesi...

iremmatti, brava per la dieta....ma com'è che io ti immagino magrissima????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 1:30

iremmatti, io conosco montevarchi, ci sono stata per due volte in estate, alla settimana intensiva del mio master!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 1:36

alexx, non sei l'attrice di lost ma non hai proprio nulla da invidiarle, sei BELLISSIMA!!!! :-D
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 gen 2012, 2:36

No marexia mi sono forse espressa male... Intendevo matrimonio "grezzo" per come si sono comportati gli invitati... Hanno portato 2 bambole gonfiabili una in versione femminile e una in versione maschile. Non vi dico cosa tutto hanno fatto fare agli sposi... Cise che io mi sarei rifiutata... Ripo far baciare alla sosa il "coso" della bambola...Poi vabbe, durante il pranzo cori un po' volgari... Tutte cose che a me fanno spalancare gli occhi... Magari invece ci son persone che si divertono, io le trovo eccessive...

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 15 gen 2012, 6:04

IN PARTENZA!!! Ciao
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 7:22

aleon, concordo con te, questa usanza degli scherzi agli sposi non la reggo!
a parte cadere nel volgare come in questo caso, poi spesso gli amici si sbattono per settimane per organizzare poi al ristorante non vogliono, oppure non vengono bene, e allora nessuno si diverte, poi la trovo una mancanza di rispetto nei confronti dei parenti....
io, se mai mi sposerò dirò esplicitamente che non ne voglio!!!!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 gen 2012, 7:33

Ahahaha Mara... magari... Evangeline è proprio gnocca... e non avrebbe mai messo 20 Kg in gravidanza... :che_dici

Ieremmatti buona giornata e :incrocini per la gara di Mattia!!!!

Mammakoala ma gli omogenizzai che dici tu del carrefour sono quelli della Hipp??? Quale carrefour dici? Nel mio la tisana è nel reparto bio....

Comunque mi hanno detto essere molto validi anche gli omo dell'esselunga lunedì vado a prenderli e poi penso che ordinerò quelli del Dr Ingelmann on.line.... ho visto che sono quelli che vendono al ristorante self-service dell'Ikea quindi devono essere davvero validi....

Aleon al nostro matrimonio hanno fatto un sacco di scherzi ma tutti carini e assolutamente non volgari!!! Anche divertenti!!!!

Cinny io manco le avrei risposto a quella lì.... anzi le avrei detto: "strano le mie sono venue carine... forse dipende dai soggetti..." :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”