GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 24 lug 2013, 23:11

Ciao!
Oggi festa dai nonni, è stato il compleanno di mia mamma! Pochi giorni fa abbiamo festeggiato quello di mia sorella e poco prima quella di mia suocera. Che periodo intenso! E tra 6 giorni è il comple di maritino!!!!

Allora, per farvi capire come va lo spannolinamento :fischia
Ieri sera, dopo cena, Serena prende Chiara in braccio e le legge una storia. Ad un tratto corre da me con una faccia atterrita :urka Chiara le ha fatto la pipì addosso :risatina: Povera!!! L'ho spedita direttamente in doccia e tutto il resto in lavatrice, ma la scena è stata troppo ridicola :ahaha

Io sto iniziando a contare i giorni che mancano alla partenza.... non vedo l'ora, poi qui ora è arrivato il caldo e mia mamma comunque con tutti e 4 a casa fa fatica... poi a pranzo si trova che sono sempre in 7, perchè c'è anche mio fratello... Il prossimo anno cercherò di prendermi un po' di facoltativa in luglio, sempre che me la concedano, in modo da non sovraccaricare mia mamma, ma quest'anno non ho proprio potuto chiederla, devo già prenderla ad ottobre per l'inserimento al nido.
Comunque Chiara continua a chiedermi se hanno finito di prepararle il posto... lei ha un sacco di voglia di andare al nido, di giocare con gli altri bimbi, che cucciola che è!

Ah, domandona: chi sta ancora allattando? Chiara ormai pare proprio che stia smettendo... da qualche sera non lo chiede più prima di dormire. Vedremo come evolve la cosa.

A domani, buona notte a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 lug 2013, 23:26

cinnylo stendino te lo danno ma solitamente il filo io me lo porto lo stesso perché è più comodo per stendere gli asciugamani del mare...

Povera tua mammina...

reganche io ho fatto lo stesso pensiero di cinny :toxis:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 lug 2013, 23:31

reg ci sono sempre io all'appello per la tetta... Ma sto cercando di distrarla il più possibile per ridurre le poppate.. Dopo cena col maritino,complice il bel tempo, prendiamo il passeggino e usciamo a fare un giretto nei dintorni così chiacchieriamo e Bianca si distrae.. A volte si addormenta li direttente o se arriviamo a casa si vuole addormentare in braccio.. Un pensiero proprio di 5 minuti fa e' stato che il seno mi sembra decisamente più vuoto, chissà se magari il latte sta andando via da solo...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 lug 2013, 12:50

ola ola...
ecchime ..per noi tutto bene...ieri giardinetti,,,

Regauguri ai nonni allora !!
ahahaha...la pipi addosso...mio figlio farebbe un dramma se capitasse !!! :risatina:

aleon :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 lug 2013, 14:55

Giorno ragazze!

Con oggi sono 6 giorni che abbiamo iniziato lo spannolinamento... I primi giorni praticamente non se n'era nemmeno accorta visto che eravamo in campeggio e lei scorrazzava in costume.. Ma da 2 giorni a questa parte ho bianca attaccata come una sanguisuga... Non posso allontanarmi un secondo che piange a dirotto.. Anche al nido mi hanno detto che è nervosa e piagnucolante. Quando deve fare la pipì piange e quindi loro si rendono conto che deve farla e vanno al vasino..
Voi mamme esperte sapete dirmi se c'è un nesso?? Sarà per via del panno??
Le maestre al nido mi hanno detto che ogni bimbo reagisce diversamente di fronte ai cambiamenti..lei oggi uscendo di casa mi ha chiesto il ciuccio e non se n'è staccata un attimo in tutta la mattina che era li al nido..(e lei non prende piu il ciuccio da una vita)
Mi spiace vederla così, ma sinceramente tornare indietro proprio ora sarebbe da pazzi! Anche perché sta andando piuttosto bene la cosa.. Ieri una volta pipì addoss al nido poi in tutto il giorno nulla e siamo anche andati a cena fuori con annessa passeggiatina... Oggi niente pipì al nido...

Solo che l'altro mio problema e' che quando la metto sul vasino o water inizia a piangere e vuole scendere.. Mi dice che la pipì non c'e( anche se è da ore che non la fa...) quindi non so... Sta avendo una sorta di rifiuto?? Io sto cercando di non stressata chiedendoglielo molte volte se deve fare la pipì.. Aiuto!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 lug 2013, 17:41

Buongiorno!
io sto letteralmente sciogliendomi col caldo... ed in ufficio l'aria condizionata boicotta la nostra stanzetta

Aleon la regressione durante lo spannolinamento ci sta, o perlomeno io con Sam l'avevo notata. Nel senso che era partito più che bene perchè ci avevo impiegato 1 giorno a farglia capire la dinamica, tempo 1 mese e appena poteva si spisciazzava addosso
Tu fai bene a non darle addosso e non sgridarla se non vuole stare sul vasino, poi supererà il momento

Fufi ammappate che coraggio ad andare da sola in campeggio, tanto di cappello!

Reg tanti auguri a tutti i vostri festeggiati! E forte Chiaretta che scalpita per iniziare il nido

Io mi sto godendo le MIE vacanze: i bimbi sono in montagna con i miei così posso rilassarmi senza dover correre da mattina a sera, e ancora una settimana di lavoro poi dovrebbe toccare anche al meritato riposo estivo con le mie 3 belle settimane di relax in montagna

a chi chiedeva come avremmo festeggiato il compleanno... noi il traguardo dei due anni l'abbiamo raggiunto e celebrato con festicciola easy in famiglia. Ci siamo autoinvitati nel giardino dei miei e ci siamo spazzolati la torta che avevo preparato con Sam. Visto che gongolo per un bel periodo è stato in fissa con la canzone 'la tartaruga' gli abbiamo fatto una torta a forma di tartaruga con ripieno di cheesecake ai tre cioccolati
poi tra i regali ricevuti c'era la biciclettina (riciclata da suo fratello :fischia ) così ci ha pensato il fratellone a stressarlo cercando in tutti i modi di insegnargli a pedalare e guidare................ ovviamente Nicolò da bravo pelandrone ha capito che è meno faticoso spingerla a mano o ancora meglio farsi spingere :ahaha
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 lug 2013, 18:10

È vero che il nostro primo agostino ha già compiuto gli anni!!!!! Un grosso augurio anche se in ritardo...

E che brava prati per la mega torta che hai preparato! Caspita! degna del boss delle torte...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 26 lug 2013, 14:02

Cinny, Aleon, :prr in effetti il programma tv è saltato eheh :risatina: :emozionee

Prati, è vero, AUGURISSIMI A NICOLO'!!!!!! :clap :festa :yeee
Ora può dire di avere 2 anni :ok Penso così perché Chiaretta è da 9 mesi che alla domanda: "Quanti anni hai", risponde felice: "Due!" :risatina:
Che brava che hai fatto la torta tartaruga!!!
Mamma mia, siete davvero tutte bravissime!
Io nemmeno mi ci metto invece.... non più... e pensare che mio nonno era pasticciere!
Ma Nicolo' è già così grande da arrivare ai pedali della bici? Che gigante!

Aleon, lo spannolinamento è davvero una fase delicata... pazienza pazienza e pazienza, ma tornare indietro MAI, ve lo dico perché "paghiamo" ancora le conseguenze con Serena... Spannolata, dopo pochissimo si è fratturata tibia e perone e per poter essere ingessata fino all'inguine siamo stati costretti a rimetterle il pannolino. Il risultato è che è diventata stitica cronica ed è tuttora seguita dal gastroenterologo. Quindi il consiglio è di non anticipare, attendere che siano pronti, ma poi quando si inizia e si toglie, non ci si guarda più indietro.

Mammakoala, tutto bene?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 lug 2013, 21:38

Ci sono, anche se il tempo x passare non c'è...
Aleon Luca si è spabnolinato completamente in una settimana, ma.ti dico che ho cominciato di sabato e al martedì rimuginavo disperata sul fatto che probabilmente avevo sbagliato tutto ed era troppo presto. Però mi sono data umanamente settimana imponendomi di lasciarlo libero di farsela addosso senza stressarlo chiedendogli continuamente se gli scappava portandolo sul vasino dove piangeva disperato. Magicamente appena io ho cambiato atteggiamento e chiuso nel cassetto l'ansia da prestazione lui si è altrettanto rilassato e dal mercoledì ha sempre chiamato ed è diventato autonomo senza più piangere andando sul vasino solo quando lo diceva lui. Oramai è un mese che è senza e nemmeno di notte o durante il pisolino si bagna.

Ah me ne sono fregata anche dei tempi del ciuccio, se lo chiedeva di più glielo davo e via. Ci penseremo poi a quello.

Non farti troppe domande sul suo comportamento, coccolala se lo richiede,fidati di lei, rilassati e anche lei lp farà ;-)

Scrivo da cell, non vuole essere una lezioncina solo riportatare la mia esperienza. Rilassata io ho(ma per davvero) rilassato lui . Bacio

auguri nicolò!!!
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 27 lug 2013, 22:42

mammakoala ben vengano tutte le esperienze che vorrete raccontare! Io sono assetata di esperienze e consigli!!

Io pure credevo che in una settimana avremmo fatto dei passi avanti.. Invece la situazione ad oggi (ottavo giorno) e' questa: durante il giorno libera da panno, anche durante il pisolino dove però puntualmente bagna il letto. Ma questo e' stato solo un esperimento perché che non fosse pronta per togliere il panno la notte lo sapevo... Sono sempre strapieni quando dorme...
Di giorno posso anche uscire serena che lei non fa la pipì addosso.. Le volte sono rare perché praticamente la trattiene .. Non chiede di farla, se la porti in bagno e la metti nel vasino o water piange disperata e si divincola... Poi dopo un po' fa un lago in terra...il mio atteggiamento e' piuttosto rilassato. Quando vedo che ha fatto pipì in terra non sbuffo e non mi lamento. Semplicemente prendo lo straccio e asciugo magari dicendo a voce alta "asciughiamo la pipì,mi aiuti?" "Laviamo le mutandine", cerco insomma di renderla partecipe..
Sono davvero tranquilla... Ma non vorrei che con questo atteggiamento lei capisse che "la mamma non si arrabbia, allora si può fare la pipì in terra"...
Caspita non vorrei che fosse davvero presto.. O forse la cosa sta andando di pari passo con il latte che sta scarseggiando un po', quindi magari lei ne sta risentendo di questa doppia mancanza...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 lug 2013, 9:30

Giorno....
Ma perché il lunedì e' sempre così terribile??? Non si potrebbe iniziare la settimana dal martedì?

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 29 lug 2013, 10:40

Ciao Agostine belle! Un bacio grandissimo. In questa calda mattinata di quasi agosto.... vi leggo un po' indietro. Quanto mi mancate! Lo so, potrei venirvi a trovare più spesso ma il tempo è sempre troppo poco. Ma il famoso raduno? Quest'anno ce la facciamo? :hi hi hi hi
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 lug 2013, 11:25

buongiorno belle....
venerdi sono stata a casa..Ale nn stava molto bene , mia mamma stava male , mjia suocera lavorava e quindi sono stata a casa io..e da un lato è stato bello fare le cose con calma :hi hi hi hi
sabato siamo andati alla casa su ..abbiamo tirato fuori le cose dle mare :clap ..poi a cena su con amici..peccato che Aurtora nn è stata bene eda ha vomitato al ristorante :-D
ieri siamo stati in centro con la metro e li abbiamo portati a visitare il castello palazzo reale...
anche Aurora aleonè nervosa ed ha la repulsione per il vasino...ma pazienza..nn ti fare troppe turbe,,,,io la prendo cosi come viene..capace che arriviamo al mare e ancora nmn saremo riusciremo a toglierlo..ma prendila cosi come viene...vai serena...
anche io con Ale ci ho messo 7 gg ..mentre lei nn va bene..pazienza.,..

un bacio a tutte.......
qui stamane uragano..tutte bagnate !!
tetti scoperchiati...un finimondo....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 lug 2013, 13:00

Buongiorno!

Nubifragio anche qui, son venuti giù parecchi alberi
e stamattina ero anche in giro col motorino, per fortuna quando c'è stata la tromba d'aria ero al sicuro in ospedale in attesa di entrare a fare la visita periodica di sorveglianza sanitaria...... così dalla sala d'attesa abbiamo visto il finimondo attraverso le finestre chiuse

ora almeno si respira dopo la calura dei giorni scorsi

Ah, vi ho messo due fotine nell'album. Una della torta tartauga e l'altra dei due brothers molto recente
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 lug 2013, 13:12

Ciaooooo! Che bello che scrivono anche Lamarzia e Prati :yeee :clap
Ora sono in ufficio e non vedo le foto, ma poi da casa mi gusterò le torte!!!

Ieri siamo andati in montagna, a prendere tanto tanto bel fresco! Siamo andati al passo San Bernardino, in Svizzera, ci siamo dovuti coprire al passo con giacca a vento e pile!!!
Ci torneremo sicuramente, voglio fare qualche camminatina, andare alla diga e poi far fare ai grandi il parco avventura che finisce con la carrucola che attraversa il lago: troppo adrenalinico!!!
Sabato invece siamo andati a far spese in un centro commerciale a misura di bambini e famiglie: oltre 100 giochi con gettoni a soli 5 centesimi, troppo bello! Poi anche lì, percorso avventura sul soffitto, gratis sotto i 12 anni e 2 euro gli adulti accompagnatori. Il trenino gratis che faceva un lungo giro e poi la bellissima giostra a due piani, con dipinti fatti a mano e oltre 80 posti. Dicono sia la giostra a 2 piani più grande del mondo, era davvero spettacolare! E così abbiamo unito spesa, giochi e soprattutto fresco!!! Che goduria!!!!
Venerdì invece si parte per il mare e finalmente si stacca fino al 27! Non vedo l'ora!!!
Oggi ho la visita di controllo di Chiaretta, chissà a che peso è arrivata la mia scricciolina!!!!

Anche qui ha piovuto, ma danni non mi pare... però io sono qui tappata in ufficio, ora esco e vedo un po' quanto ha rinfrescato.
Ok, stacco, sennò non arrivo in tempo dalla pediatra, a dopo!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 lug 2013, 17:52

reg com'è andata il controllo di chiaretta? Che bell'idea il centro commerciale a misura di bambino... Siete proprio avanti, qui in Sardegna siamo alla preistoria...

prati tromba d'aria? Caspita.. Qui anche è piovuto.. Ma c'è ancora moltissimo caldo...
La torta/tartaruga e' un capolavoro! Complimenti!! E i tuoi ometti uno splendore..
mammakoala come stai??
cinnytua mamma si sta un po' riprendendo? E aurora che aveva poi?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 lug 2013, 23:05

Rieccomi!
Mamma mia, qui alla fine è venuto giù il finimondo!
Nel giardino si è anche spezzato un albero....

Cinny, come sta Aurora?

Controllo dalla pediatra andato molto bene! E' rimasta colpita dal suo chiacchiericcio, è stata proprio brava, si è fatta visitare stando ferma e collaborando. Ma a lei piace un sacco il gioco del dottore e quindi fa molte "prove" a casa, infatti le ha chiesto subito: "Senti il mio cuoricino?.
Allora, è piccina, ma è cresciuta, quindi va bene così: circonferenza 45,8 cm, kg 9, 710 e altezza 84 cm.
Ha un piccolo soffio al cuore, ma non dovrebbe essere niente di che, però con calma fare una eco.
E poi, visto che inizierà il nido ad ottobre, faremo il vaccino meningococcico.
Al ritorno dalle ferie porterò gli altri, così avremo il quadro completo di tutti quanti!

Ora vado, sto crollando oggi...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 lug 2013, 23:11

Bene reg!
Corri a nanna! Ah, a proposito, ma come stanno andando le tue notti?? Stai dormendo di più? E chiara sta ancora cercando il seno?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 lug 2013, 10:13

buondi...
anche qui il nubifragio ha fatto danni...a me personalmente per fortuna no...ma da mia mamma è caduto un pezzo di tetto :x: in ditta da mio marito si è allagato tutto ed è caduto lì'intonaco nei bagni...e vicino al cimitero è caduta una gru su un tetto.....
va beh...che robbbbaaaa....
mia mamma sta ancora malino...Aurora ieri ha mangiato ancora poco...vediamo oggi.....

reg :ok per la visita..
ma che bella gita..ma dove eravate di preciso ????

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 lug 2013, 15:01

appaio e mi scuso per la latitanza.
vi leggo a tratti e ho visto che Cinny si domandava se fossi offesa.
non sono offesa, di che cosa dovrei esserlo??? spero non lo siate voi per le mie lunghe assenze.

sono molto molto attiva nelle pagine personali e non mi va tantissimo di raccontare tutte le mie cose in chiaro, tutto qui. è stato un anno duro, sono successe tante cose e ne stanno succedendo ancora.
abbiamo dovuto affrontare la malattia di mia madre, con la quale sto facendo di traverso tanti conti anch'io, stiamo affrontando io e mio fratello un sacco di cambiamenti al lavoro (entro l'anno prossimo dovremmo rilevare la società paterna), io e il mio martirio siamo alle prese con nuovi equilibri familiari e io sto cercando anche di ritagliare uno spazio solo mio in alcune cose che mi interessano, delle quali si vede qualche sprazzo nelle discussioni che animano il salottino.
semplicemente, sto non sto seguendo più nessun gruppo, perchè non riesco ad averne la costanza: mi perdo tutte le notizie e mi sento sempre un po' fuori posto.
come dicevo, sono spesso nelle PP e a volte nel salottino, ma anche lì seguo solo qualche discussione che mi fa particolarmente rabbia.

per il resto tutto bene. siamo entrati nei T2 di Elisa, che è una bella monella. Francesco è sempre più grande... e a me ricomincia a bussare il desiderio di un altro figlio, che mi piacerebbe ma non si può proprio, un po' per la contingenza, un po' perchè mio marito potrebbe definitivamente darsela a gambe.

e voi? mi fate un riassunto? :hi hi hi hi
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”