GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 12:33

fed+brugnomo ha scritto:
eri quella che puzzava di pesce??? :urka :urka
Eh già... abitavo a Genova, quindi qualcosa dovevo pur avere... sai, a 100 km di distanza si è praticamente dei forestieri :che_dici

mi sembra comunque uno sfottò quasi...colto...
è una cosa già molto astratta per dei bambini..mi aspetterei di più puzzi di cacca o bagni il letto, che ne so...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E'sempre paturnio il sovrano pianeta e pao indiscussa regina e profeta(ago07)

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 12:35

SARA come diceva la psico ieri al gruppo
la consapevolezza è un primo importante passo avanti.
concentrati un giorno alla volta e datti un compito: appena vedi un emozione forte di Nat che ti turba e senti che stai per sbottare vai in un altra stanza e respira, poi torni di la e vedi se riesci a mettere a frutto i buoni proprositi che ti sei data.
Non è che bisogna essere li sul pezzo, subito pronti, vale pure se uno si dàa il tempo di ritrovare se stessa.

ROBBY: io davo per scontanto, quando kiara parlava
che il dato di fatto era che dovevamo consigliare per far stare meglio Zoe
Se invece intendavate che si doveva fare solo una denuncia pubblica su quanto questo mondo sia triste, difficile e pieno di prepotenti, ok, mi adeguo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 12:36

pao, ma mi sta bene suggerire una qualche strategia di "sopravvivenza"
però non mi sta bene che la troviamo giusta
anzi
a me fa sentire molto in imbarazzo con mia figlia
perchè non è giusta

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 12:42

io non ho mai detto che è la migliore possibile.
IO dico che gaurdo le ipotisi realistiche, non quelle utopiche.
POi scusa, senza occhiali è dura..volevo dire che tu mi dicevi (e nemmeno io avevo mai scritto qusto) che dicevo che la colpa è di chi si fà male è per non essere stato vispo a tirarsene fuori.
Parto dal principio mio personale che sempre di bambini si parla (pure il prepotente è un bambino), non possiamo parlare come se si dicesse di violenze tra adulti.
Se come dicevo, i bimbi violenti sono 2,3..perchè date per scontato che siano solo maleducati?
a me pare un pregiudizio.
Per me un bimbo aggressivo è un bimbo che viene forse maltrattato, picchiato, che ha genitori severi..più che lassisti.
ma forse parlo così perchè ho la mia particolare esperienza con Emilio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 12:44

dimenticavo...oppure con tratti patologici :congratulations:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mag 2012, 12:45

Ribadisco che avrò avuto tra gli 8 e i 9 anni (forse meno, comunque elementari). Il vieni da Genova puzzi di pesce, lo ricordo bene. Io argomentavo "Ma io sono nata a Pavia, non sono di Genova!" :impiccata: (un po' come il Gabri, e non chiedevo aiuto agli adulti come F1 mi facevo tiranneggiare... magari un giorno me ne tornavo a casa sperando che gli fosse passata e il giorno dopo tornavo a giocare). Solitamente gli insulti venivano fuori quando, oltre ai 3-4 bimbi con cui giocavo abitualmente in cortile di una di questi (fronte casa di mia nonna) ne arrivavano altri 5-6 (prevalentemente MASCHI) che dovevano per forza tirare fuori il piccolo leghista che cresceva in loro :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 12:47

Per me un bimbo aggressivo è un bimbo che viene forse maltrattato, picchiato, che ha genitori severi..più che lassisti.

per me la cosa certa è che un bambino che le prende è vittima di un'aggressione
e che dirgli che se non scappa è un fesso mi sembra un'ulteriore aggressione
il fatto che un bambino che picchia forse è a sua volta picchiato è tanto quanto una pura ipotesi priva di fondamento, dunque un pregiudizio, se non lo sai
se penso ai due bambini a cui mi riferisco io, il fatto che siano frutto puramente di genitori lassisti mi pare lampante
ti dirò di più
in uno degli inutilissimi incontri fatti all'asilo la madre lo ammetteva candidamente che lei, per potersela cavare, fa loro fare quello che preferiscono e stop

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 12:49

Io argomentavo "Ma io sono nata a Pavia, non sono di Genova!" :impiccata:
:emozionee :emozionee
che tenera, eri, fed

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 13:00

i miei bambini lasciati a se stessi fanno di tutto
ma non picchiano
non vedo il legame tra aggressività manifesta e lassismo.
Semmai il rinforzo positivo, il ridere o dirgli bravo
Ma io di mamme mostro così non ne ho mai viste.
Al massimo possono non accorgersene.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 13:05

io ROBBY posso parlare solo peri csi di scuola di Emilio..
FEderico per me poverino è autistico e anche grave.
Marta non ho idea davvero; sua madre l'ho vista ed era così contrita che la figlia picchiasse tutti ch enon la vedevo come indifferente..boh..
il padre non so che tipo sia.
sul discorso del bimbo che picchia è bimbo picchiato non è un mio pensiero.
Lo stesso dicasi per l'autostima: si diceva proprio ieri che l'aggressività era sintomo di scarsa fiducia in se..

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mag 2012, 13:22

paopao ha scritto:SARA come diceva la psico ieri al gruppo
la consapevolezza è un primo importante passo avanti.
concentrati un giorno alla volta e datti un compito: appena vedi un emozione forte di Nat che ti turba e senti che stai per sbottare vai in un altra stanza e respira, poi torni di la e vedi se riesci a mettere a frutto i buoni proprositi che ti sei data.
Non è che bisogna essere li sul pezzo, subito pronti, vale pure se uno si dàa il tempo di ritrovare se stessa.
Ieri sera, al gruppo, lo psico ci ha detto di annotare ogni sera su un quaderno, imomenti della giornata in cui ci siamo trovati vittime delle nostre debolezze, dei nostri riti sbagliati, dei nostri sensi di colpa....etc etc etc....

Credo che questa cosa dia inizio al mio quaderno.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 mag 2012, 13:22

Interessante discussione...

porto un esempio che Arianna mi ha riferito..... mi dice che alcune amiche, due in particolare che conosco essere un po' prepotenti, dicono 'stupido' (quindi non violenza.. se non verbale). Io chiedo ad Arianna se lo dicono anche a lei e lei mi risponde di sì, alcune volte (ma senza particolari problemi).... e poi chiedo cosa fanno le maestre in questi casi e lei mi risponde che le mettono in castigo.

Sono contenta che le maestre siano presenti
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mag 2012, 13:27

Io alle elementari non sono mai stata presa in mezzo a nulla...ma perchè facevo gruppo con i maschi ed ero io a prendere in mezzo gli altri, anche se non ricordo assolutamente di cose pesanti o di "offese" particolarmente importanti...al massimo ci si limitava a "No, tu con noi non giochi!"....

Alle medie invece, ero nuova, nel mio paese di origine ma provenivo da un'altra scuola....all'inizio fu veramente dura....mi prendevano in giro perchè ero bassa rispetto a loro, perchè ero forse un pò più timida e impacciata......poi in seconda media la natura ha fatto il suo corso....a me è cresciuto il seno, ai maschi si sono mossi gli ormoni....ed ecco che, pur non cambiando il mio atteggiamento, ero la protetta di tutti....

Pensate che Claudio ha iniziato la stessa scuola media l'anno seguente che io presi la licenza e andai alle superiori, quindi non ci siamo mai incrociati....ma mi dice che ancora, nonostante la mia presenza, chi parlava di me..parlava della bella ragazza, simpatica e carina.....(cosa che non ero assolutamente perchè se vi faccio vedere delle foto delle medie, potreste spaventarvi)....mah!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 mag 2012, 13:35

Non fatemi pensare alle elementari, di cui ho un ricordo bellissimo, perchè giusto ieri ho incrociato il mio migliore amichetto dell'epoca che ancora adesso è uno niente affatto male :ahaha :risatina:
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mag 2012, 13:55

sul discorso del bimbo che picchia è bimbo picchiato non è un mio pensiero.

Però Pao sotto i 5 ti posso assicurare che ci sono bimbi maneschi che NON sono stati a loro volta picchiati. :argh (Emilio le prende costantemente, per dire? Non mi pare, ma le dà :x: e pure il cuginetto del Gabri, immagino...).

Però concordo con Robby, e a me questi genitori in totale balìa dei figli che non sanno mettere un freno semplicemente perché occuparsi di un bimbo è FATICA mi fanno tanto riflettere sul perché certa gente decida di mettere al mondo i figli... mica è obbligatorio, eh? Con il boom demografico che c'è a livello globale, poi... :x:

Scappo a prendere Milo e la terapista a scuola :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 14:09

io quoto in tutto robby
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 mag 2012, 14:18

pao ha scritto: sul discorso del bimbo che picchia è bimbo picchiato non è un mio pensiero.
Paol ha scritto: Per me un bimbo aggressivo è un bimbo che viene forse maltrattato, picchiato, che ha genitori severi..più che lassisti.
:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 14:25

Scappo a prendere Milo e la terapista a scuola :bacio
:bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2012, 14:31

per stasera ho deciso che proporrò a viola di ritagliare una bambolina di carta con vestitini con linguette da colorare (e i vestiti sono da principessa, oltrettutto... :sorrisoo )
spero le faccia piacere

andrea mi ha detto che è stato alla mia altezza e che la bandiera più fusciacca sono davvero obbrobbriosi... :che_dici :che_dici
però viola si è divertita, anche se poi si è messa a piangere quando lui se n'è andato

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 15:16

per me le ha fatto bene che ci fosse andato suo padre...non vede mai nemmeno lui :coccola

KIOKO dicevo che si dice che un bimbo picchiato dai genitori impara da loro a picchiare i coetanei.
E che un bimbo aggressivo lo è perchè ha scarsa autostima in quanto i genitori sono forse troppo severi.

FEDE io sono stata la prima sostenitrice che c'è l'istinto di pichiare che non si impara dai propri genitori! lo dicevo sola soletta anche qui sul forum mentre tutte mi davate dell'incapace, della noncurante, come lo date delle mamme dei bambini che picchiano fuori..figurati..

Bloccato

Torna a “Agosto”