GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anna è felice e l'Ago (07) applaude la sua più promettente attrice.
- alceste
- Master~GolGirl®
Re: Anna è felice e l'Ago (07) applaude la sua più promettente attrice.
Lulan, dal 27 marzo torno a cavallo! 

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
alceste ha scritto:Lulan, dal 27 marzo torno a cavallo!
Ciao Lucia! Che bello risentirti! Avevo letto su FB...... sono contentissima!
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non sono d'accordo che al freddo l'organismo consumi di più perchè è risaouto che al freddo l'organismo deve preservare gli organi e mantenerli alla temperatura corporea, quindi il metabolismo basale si abbassa concentrandosi sugli organi vitali e cercando quindi di consumare il meno possibile...Germy ha scritto:si consumano calorie anche a stare sul divano e si chiama metabolismo basale (e su questo concordo)
al freddo il metabolismo aumenta e bruci di più
al caldo no anzi a lungo andare perdi solo acqua e ti disidrati
Diversamente succede al caldo....dove se la temperatura esterna è quella corporea(quindi quella ottimale perchè il corpo funzioni perfettamente) il metabolismo accellera inevutabilmente...anche seduta sul divano a fare niente...
Secondo me TM ha invertito le teorie....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- alceste
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo, ma quando riusciremo a vederci????
è un a vita ormaiiiiii! 

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- leda71
- Silver~GolGirl®
io la so come
Ciao Lucia!

Ciao Lucia!
There must be some kind of way out of here ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ma tu non stai infierendo....anche perchè io dico la stessa cosa...paopao ha scritto:GERMY io la sapevo così come te l'ha detta il socio.
non voglio inferire con SARA ma che uno si debba misurare prima od opo un attività o una sauna o quel che è mi pare una cacchiata immane.
Altrimenti se uno per assurdo dal nulla partisse ocn fare 2 ore al giorno di gennastica per una settimana, al termine dovrebbe aver perso 2 taglie![]()
magari fosse così facile.
Di certo è che si suda molto si perdono sali importantissimi che sarebbe meaglio reintegrare..potassio e magnesio sono sali fondamentali per il buon funzionamento del corpo e della mente.
Nell'arco della seduta IO PERDO SOLO LIQUIDI....(e la pesata è un loro modo di fare....ma non mi baso certamente su quello che mi dicono e su quello che mi dicono di aver perso nella seduta, a volte nemmeno le ascolto).....
Ma il beneficio viene nelle ore e nei giorni seguenti...in quanto quel tipo di lavoro permette al metabolismo di lavorare più velocemente e quindi di bruciare di più....e questa, come ho già detto la volta scorsa...è chimica...non fantascienza...
- alceste
- Master~GolGirl®
qui tutto ok , anche se io sono in un periodo un pò così mio! ma non voglio annoiarvi !! voi novità importanti? 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
dubitoSaretta78 ha scritto:Non sono d'accordo che al freddo l'organismo consumi di più perchè è risaouto che al freddo l'organismo deve preservare gli organi e mantenerli alla temperatura corporea, quindi il metabolismo basale si abbassa concentrandosi sugli organi vitali e cercando quindi di consumare il meno possibile...Germy ha scritto:si consumano calorie anche a stare sul divano e si chiama metabolismo basale (e su questo concordo)
al freddo il metabolismo aumenta e bruci di più
al caldo no anzi a lungo andare perdi solo acqua e ti disidrati
Diversamente succede al caldo....dove se la temperatura esterna è quella corporea(quindi quella ottimale perchè il corpo funzioni perfettamente) il metabolismo accellera inevutabilmente...anche seduta sul divano a fare niente...
Secondo me TM ha invertito le teorie....
comunque credi quello più giusto per te
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Il metabolismo basale accelera sensibilmente anche durante un'influenza, dato che ad ogni incremento di un grado della temperatura corporea corrisponde un aumento del 13% del metabolismo
Ammetto che ha lo stesso effetto anche al freddo....ma non troppo freddo...si parla comunque di 18 gradi e non meno.....
Ammetto che ha lo stesso effetto anche al freddo....ma non troppo freddo...si parla comunque di 18 gradi e non meno.....
- leda71
- Silver~GolGirl®
io oggi vado a prendere Giulio alle 13:00
- andremo dal Mac dove io mi mangerò il menù bambino così lui si può tenere il gioco
- verremo un'oretta in ufficio così io mi finisco le mie cose e lui si diverte
- andremo a comperare un profumo a MM per il suo compleanno dato che non l'abiamo ancora fatto e lui insiste che vuole fargli questo regalo (speriamo sia ragionevole al momento della scelta!)
- andremo dal Mac dove io mi mangerò il menù bambino così lui si può tenere il gioco
- verremo un'oretta in ufficio così io mi finisco le mie cose e lui si diverte
- andremo a comperare un profumo a MM per il suo compleanno dato che non l'abiamo ancora fatto e lui insiste che vuole fargli questo regalo (speriamo sia ragionevole al momento della scelta!)
- alceste
- Master~GolGirl®
Lulan ha scritto:Buongiorno....
letto il discorso di Pao...
ripensando alle mancanze.. credo che a me sia mancata (ma non la sento come mancanza, nel senso che non mi interessa più di tanto) la comunicazione verbale dell'affetto (nel senso che non mi dicevano a parole 'ti voglio bene') ma me lo comunicavano molto fisicamente.. quindi ne ero felice comunque ... e infatti io sono una che a parole dimostra poco i suoi sentimenti... ma Ari comunque me la riempio di baci e abbracci![]()
Sulla cosa di fare le cose che piacciono concordo.. io sto bene e i figli ne sono positivamente influenzati.... l'altra sera ho avuto allenamento di cross country a cavallo... galoppo a perdifiato nel parco con salto di ostacoli naturali.... una sensazione meravigliosa... e Ari mi seguiva sul motorino con il mio istruttoresi è divertita come una pazza
io sono stata abituata dai miei genitori adimostrazioni d affetto fisiche e verbali , per cui con i miei bimbi sono molto fisica me li bacio e abbraccio forse anche troppo , però per esempio alby che ha avuto dei genitori molto freddi è cmq affettuoso con i bimbi forse proprio per evitare di essere come loro perchè credo che lui ne abbia sofferto di queste mancanze!
ah dimenticavo un enormeeeeee

- leda71
- Silver~GolGirl®
allora faccio bene a non prendere la tachipirina quando ho la febbreSaretta78 ha scritto:Il metabolismo basale accelera sensibilmente anche durante un'influenza, dato che ad ogni incremento di un grado della temperatura corporea corrisponde un aumento del 13% del metabolismo

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Germy, io al momento posso dirti che i risultati ci sono...non sono affatto disidratata....e probabilmente la prima cosa che si vede è proprio la perdita di liquidi...ma CREDO che a quella temperatura si liberi la ritenzione idrica (perchè il calore stimola anche la microcircolazione eliminando i ristagni di acqua nel kiul).....
E anche la pelle, è molto più tonica.....se fosse solo disidratazione CREDO che sarebbe "floscia"..."svuotata"...non so eh! Queste sono ipotesi...
E anche la pelle, è molto più tonica.....se fosse solo disidratazione CREDO che sarebbe "floscia"..."svuotata"...non so eh! Queste sono ipotesi...
- alceste
- Master~GolGirl®
leda71, ciaoooo 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
leda71 ha scritto:allora faccio bene a non prendere la tachipirina quando ho la febbreSaretta78 ha scritto:Il metabolismo basale accelera sensibilmente anche durante un'influenza, dato che ad ogni incremento di un grado della temperatura corporea corrisponde un aumento del 13% del metabolismo

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Da un'altra fonte:
In particolare il Metabolismo Basale aumenta con l'aumentare della temperatura corporea (ogni grado in più aumenta del 13%), con l'abbassarsi della temperatura esterna e varia a seconda del tipo di dieta (se la dieta è iperproteica il Metabolismo Basale si alzerà, al contrario con il digiuno si abbasserà), a seconda della percentuale di massa magra presente nel nostro organismo (più muscoli riusciamo a sviluppare, più il Metabolismo Basale si alzerà) e a causa di fattori ormonali.
In particolare il Metabolismo Basale aumenta con l'aumentare della temperatura corporea (ogni grado in più aumenta del 13%), con l'abbassarsi della temperatura esterna e varia a seconda del tipo di dieta (se la dieta è iperproteica il Metabolismo Basale si alzerà, al contrario con il digiuno si abbasserà), a seconda della percentuale di massa magra presente nel nostro organismo (più muscoli riusciamo a sviluppare, più il Metabolismo Basale si alzerà) e a causa di fattori ormonali.
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Ciao Lucia!!!!!!!!
news di Miriam?

news di Miriam?
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
capiscoleda71 ha scritto:KI: io sono 4 anni e mezzo che non dormo 1 notte filata in casa mia, eh...
almeno 2-3 risvegli nelle notti buone, in quelle pesanti ho praticamente Lara sempre addosso...

M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Il metabolismo basale, responsabile di quasi il 70% della spesa energetica quotidiana, è influenzato da numerosi fattori. Elenchiamo quelli fondamentali:
Alimentazione: in condizioni di digiuno il metabolismo rallenta anche del 20%.
Allattamento: nella nutrice il metabolismo basale aumenta di circa il 3-6%.
Attività fisica: il tasso metabolico permane elevato anche al termine dell'impegno fisico.
Clima: l'estate è il momento migliore per dimagrire poiché, quando la colonnina di mercurio supera i 30°C, il metabolismo aumenta leggermente.
Alimentazione: in condizioni di digiuno il metabolismo rallenta anche del 20%.
Allattamento: nella nutrice il metabolismo basale aumenta di circa il 3-6%.
Attività fisica: il tasso metabolico permane elevato anche al termine dell'impegno fisico.
Clima: l'estate è il momento migliore per dimagrire poiché, quando la colonnina di mercurio supera i 30°C, il metabolismo aumenta leggermente.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Germy o questi medici sono tutti incompetenti...o c'è qualcosa che tocca....no?