GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
LEDA no, niente.
Tanto andare da un NPI privato prima non ha senso visto che semmai mi gioco la carta per comprovare quello ceh mi diranno alla asl
l'unica curiosità sarebbe di premunirmi in questi 2 mesi di evntuali controlli collaterali (esame del capello, capatina dal medico di torino dove andrà FED..)
e poi quel discorso che faceva una gollina che pare che a siena diano gli omega 3 per curare sindromi di deficit di attenzione (collegati a spettro autistico e non) con successo.
Tanto andare da un NPI privato prima non ha senso visto che semmai mi gioco la carta per comprovare quello ceh mi diranno alla asl
l'unica curiosità sarebbe di premunirmi in questi 2 mesi di evntuali controlli collaterali (esame del capello, capatina dal medico di torino dove andrà FED..)
e poi quel discorso che faceva una gollina che pare che a siena diano gli omega 3 per curare sindromi di deficit di attenzione (collegati a spettro autistico e non) con successo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
mi sa che è altra cosa... anche qua la chiamano così ed è ginnasticaAnna Menna ha scritto:psicomotricitàleda71 ha scritto:che cosa?Anna Menna ha scritto:paopao, in classe di Rossella l'hanno cominciata da mercoledì, una volta a settimana, tutti tutti
There must be some kind of way out of here ...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
omega3 :ahah
presi litri di schifosissimo olio in gravidanza di Zoe
visti i risultati mi son rifiutata con Zeno
che costa anche un occhio
presi litri di schifosissimo olio in gravidanza di Zoe
visti i risultati mi son rifiutata con Zeno

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Re: SE ANCHE NEVICA AD AGOSTO, IO PER LULAN IL TITOLO POSTO (AGO07)
sei unica Leduccia mialeda71 ha scritto:riassumo io: Lulan ci aveva fatto presente di non avere mai avuto un topic dedicato. Robby prontamente ne aveva pensato uno, con commento in rima. Ago ho usato il commento in rima al posto del titolo proposto.Anna Menna ha scritto:riassumere no eh???Lulan ha scritto:Anna Menna ha scritto:aspetto lumi....Kiara ha scritto:te lo spiegano robby o lulan![]()
![]()
![]()
![]()
se riesci leggiti le prime 4 pagine del vecchio topic

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
pao: esame del capello?
però tu stai parlando di esami per autistici eh...tu sei fissata solo su quello!
però tu stai parlando di esami per autistici eh...tu sei fissata solo su quello!
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
leda è dolcissssssssima 

...sogno completato!
...sogno completato!
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
a teKiara ha scritto:anna: non c'è gusto...leggi!

- leda71
- Silver~GolGirl®
ma io non farei rischiare ad un bimbo di sentirsi diverso a titolo di prevenzione.Kiara ha scritto:leda71 ha scritto:con Robby sono stati rapidissimi
Pao: ma il commento che la psicologa faceva che è meglio intervenire ora per evitare frustrazioni alle elementari mi lascia un po' perplessa.
perchè se da un lato è vero, verissimo
dall'altro inserisce un bimbo in un contesto di "aiuto qualificato" che non mi capacito possa aiutarlo nell'autostima.
solo io la vedo così?
robby va privatamente eh
effettivamente è un aiuto qualificato
ma per un breve periodo e prima dell'inserimento nel contesto
Pietro è piccolissimo e non capisce ancora, ma Emilio non lo è...
- leda71
- Silver~GolGirl®
proprio cosìKiara ha scritto:leda è dolcissssssssima

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
non saprei
fare psicomotricità/logopedia/... in un ambiente ospedaliero o simil non credo ti faccia sentire diverso
non sei in classe con l'insegnante di sostegno per dire
fare psicomotricità/logopedia/... in un ambiente ospedaliero o simil non credo ti faccia sentire diverso
non sei in classe con l'insegnante di sostegno per dire
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
un altro punto che mi è risuonato nuovo (per il resto non mi ha detto o chiesto niente di nuovo da quello che più volte ho letto e detto anche qui)
cioè che devo pretendere di più da emilio in vista della scuola
Perchè altrimenti la frustrazione di dover rispettare tante regole potrebbe risultare troppo fote per lui
Quindi pretendere di più nell'ottica di abituarlo al quello che succede fuori
Anche se ho fato osservare alla psi che non è che Emilio fuori sia così ingestibile e incontrollabile.
Forse questo potrebbe essere interessante: sapere cosa pretendere in funzione dell'età. Ma tanto devo chiamarla per andarci col marito
quello sarà il momento più difficile visto che MM conoscendolo remerà contro di me, non rendendosi conto che in quel modo rema contro Emilio..
cioè che devo pretendere di più da emilio in vista della scuola
Perchè altrimenti la frustrazione di dover rispettare tante regole potrebbe risultare troppo fote per lui
Quindi pretendere di più nell'ottica di abituarlo al quello che succede fuori
Anche se ho fato osservare alla psi che non è che Emilio fuori sia così ingestibile e incontrollabile.
Forse questo potrebbe essere interessante: sapere cosa pretendere in funzione dell'età. Ma tanto devo chiamarla per andarci col marito
quello sarà il momento più difficile visto che MM conoscendolo remerà contro di me, non rendendosi conto che in quel modo rema contro Emilio..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
non tanto in base all'età secondo me
io vedo che Zoe capisce l'autorità
le maestre di asilo o quella di musica le ascolta e fa quello che dicono
a casa non sempre
per dire eh
io vedo che Zoe capisce l'autorità
le maestre di asilo o quella di musica le ascolta e fa quello che dicono
a casa non sempre
per dire eh
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Leda ma perchè Giulio capirebbe che si tratta di aiuto qualificato??leda71 ha scritto:con Robby sono stati rapidissimi
Pao: ma il commento che la psicologa faceva che è meglio intervenire ora per evitare frustrazioni alle elementari mi lascia un po' perplessa.
perchè se da un lato è vero, verissimo
dall'altro inserisce un bimbo in un contesto di "aiuto qualificato" che non mi capacito possa aiutarlo nell'autostima.
solo io la vedo così?
cn emilio non ho il minimo dubbio che non si ponga nemmeno il dubbio su cosa andrebbe a fare e perchè
si gica, si diverte, si fà
non si diverta, è una rottura come altre che mi toccano.
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
non so bene, mi devo rileggere il progetto con più attenzione, ma è fatta da psicologi e psicomotricistileda71 ha scritto:mi sa che è altra cosa... anche qua la chiamano così ed è ginnasticaAnna Menna ha scritto:psicomotricitàleda71 ha scritto:che cosa?Anna Menna ha scritto:paopao, in classe di Rossella l'hanno cominciata da mercoledì, una volta a settimana, tutti tutti
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mi spieghi cos'è l'esame del capello?
lo conosco come test anti-droga io...
lo conosco come test anti-droga io...
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Pao: non ne sono ovviamente certa ma io credo di si, che si accorgerebbe. Giulio disegna malissimo ma per il resto fa 1+1 alla velocità della luce. Si/mi chiederebbe cosa ci fa li e perchè deve fare quegli esercizi e perchè i suoi amici non li fanno.
- leda71
- Silver~GolGirl®
bello! mi sa che è più di ginnastica allora. qua la fanno le aiuto-maestre...Anna Menna ha scritto:non so bene, mi devo rileggere il progetto con più attenzione, ma è fatta da psicologi e psicomotricistileda71 ha scritto:mi sa che è altra cosa... anche qua la chiamano così ed è ginnasticaAnna Menna ha scritto:psicomotricitàleda71 ha scritto:che cosa?Anna Menna ha scritto:paopao, in classe di Rossella l'hanno cominciata da mercoledì, una volta a settimana, tutti tutti
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mah
anche Zoe se lo chiederebbe
ma non se lo chiede perchè sa già che farà qualcosa di simile
lei dice sempre "mi chiamo Gioe...non pronuncio bene la geta"
e come fa a sapere che altri non lo fanno?
io sono anche capace di dirle una bugia a fin di bene eh...lo fa anche Emma, per dire
anche Zoe se lo chiederebbe
ma non se lo chiede perchè sa già che farà qualcosa di simile
lei dice sempre "mi chiamo Gioe...non pronuncio bene la geta"

e come fa a sapere che altri non lo fanno?
io sono anche capace di dirle una bugia a fin di bene eh...lo fa anche Emma, per dire
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
KIara, caso di mia amica riportato qui: valutano presenta di metalli
quel bimbo aveva metalli pesanti tossici più del normale e altri buoni più bassi
un medico credo non se ne faccia niente ma un omeopata id sicuro.
KIARA dici che penso sempre all'autismo: ma chiedermi se scende e sale le scale, se è maldestro o abile con le mani ecc..che è se non un tentativo di inquadrarlo nello spettro?
ricordo ora che è rimasta colpita anche dal grande fastidio che ad Emilio fanno gli odori (avevo premesso che ha paura di tante cose,dei rumuori...)
NOn vi ho mai detto ma questa estate con i 2 in auto, tentando di addormentarli in auto, li hoportati in località termale con puzza di zolfo ed emilio dagli urli e col naso tappato mi ha detto di portarlo via di li
mentre teo si limitava a dire "sento pzza"
quel bimbo aveva metalli pesanti tossici più del normale e altri buoni più bassi
un medico credo non se ne faccia niente ma un omeopata id sicuro.
KIARA dici che penso sempre all'autismo: ma chiedermi se scende e sale le scale, se è maldestro o abile con le mani ecc..che è se non un tentativo di inquadrarlo nello spettro?
ricordo ora che è rimasta colpita anche dal grande fastidio che ad Emilio fanno gli odori (avevo premesso che ha paura di tante cose,dei rumuori...)
NOn vi ho mai detto ma questa estate con i 2 in auto, tentando di addormentarli in auto, li hoportati in località termale con puzza di zolfo ed emilio dagli urli e col naso tappato mi ha detto di portarlo via di li
mentre teo si limitava a dire "sento pzza"
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
lo chiederanno a tutti no pao?
sale le scale? sì, bene
poi, come dicevano lulan e cipa, Emilio è un "esagerato"
amplifica tutto
io ci andrei cauta per esempio con il fastidio tremendo per gli odori
sale le scale? sì, bene
poi, come dicevano lulan e cipa, Emilio è un "esagerato"
amplifica tutto
io ci andrei cauta per esempio con il fastidio tremendo per gli odori
...sogno completato!
...sogno completato!