GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da Lulan » 14 nov 2011, 10:49

Viaggio abbastanza liscio a parte la prima parte. Preso il bus da Siena per Firenze, l'autista riceve un messaggio in cui si consigliava di uscire a San Casciano per evitare una mega coda in entrata a Firenze per la superstrada (che mi avrebbe di sicuro fatto perdere il treno come già successo).

Strada da San Casciano a Firenza piena di curve... ovviamente Ari mi dice che ha mal di pancia..... faccio appena in tempo a prendere dalla borsa un sacchetto di plastica... che vomita! :x: Bus salvo grazie alla mia reazione fulminea alla Usein Bolt :ahaha ... e arrivati in stazione in tempo :ok :ok Grazie autista della Train! :thank_you:
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da paopao » 14 nov 2011, 10:53

Lulan ha scritto: TM non ha nulla in contrario alla visita..... lui ha una opinione un po' diversa dalla tua ma non è contrario...
vedi? dr jeckill e mr hyde.
Ieri mi ha ridetto che se voglio lo posso portare..ma io, lui non ci viene.
Quindi in che senso non è contrario :perplesso
SE ne riuscito pure davanti ad emilio, ma lasciamo perdere, nemmeno vi racconto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 nov 2011, 10:56

Lulan ha scritto:E poi, secondo la mia opinione, noto che tu hai una sorta di iper-protezione nei suoi confronti che col tempo, sempre secondo me, lui ha preso come una sorta di scudo nei riguardi del fratello.. e ne approfitta
si, è vero LUlan.
Io patisco molto il suo disagio perchè lo vedo e lo sento dentro.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 nov 2011, 11:04

paopao ha scritto:
Lulan ha scritto: TM non ha nulla in contrario alla visita..... lui ha una opinione un po' diversa dalla tua ma non è contrario...
SE ne riuscito pure davanti ad emilio, ma lasciamo perdere, nemmeno vi racconto.
Io, sinceramente, non capisco perchè ti ostini a volere che lui venga con voi... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 nov 2011, 11:07

'giorno

distrutta

Zoe con raffreddore super
Zeno ha messo 2 dentini e è pieno di tosse e raffreddore

io sono quasi afona

germy: ho cambiato pw su hotmail...dimmi se ti arrivano ancora mail in futuro :ok

sara: mercoledì passa il tuo autista da MM?

scusate ma non ho letto nulla...news???
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 nov 2011, 11:07

paopao ha scritto:
ragazzi... ormai voi due non vi capite..... non dialogate... ma non è disumano come appare qui... io non mi posso sbagliare di tanto
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 nov 2011, 11:08

domani MM va a parlare con l'agente immobiliare per quell'appartamento che mi piace molto in città...non ho ancora ben capito perchè ci va, è solo uno spreco di tempo...ma così è, ha deciso lui...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 nov 2011, 11:09

paopao ha scritto:
Lulan ha scritto:E poi, secondo la mia opinione, noto che tu hai una sorta di iper-protezione nei suoi confronti che col tempo, sempre secondo me, lui ha preso come una sorta di scudo nei riguardi del fratello.. e ne approfitta
si, è vero LUlan.
Io patisco molto il suo disagio perchè lo vedo e lo sento dentro.

Ma così non fai altro che peggiorare le cose.... ormai sei entrata in un circolo vizioso e non ne esci se non cambi sistema..
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 nov 2011, 11:09

Kiara, penso di si...il triciclo ce l'ha già lui da venerdì scorso....ha detto che mi faceva sapere martedì se riesce...

Ma credo proprio di si...

Ci sono problemi??

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 nov 2011, 11:09

direi che mi sento di quotare lulan sul discorso di pao
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 nov 2011, 11:11

Kiara ha scritto:direi che mi sento di quotare lulan sul discorso di pao
Anch'io.....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 nov 2011, 11:12

SARA se vado con emilio alla visita lui mi sta appiccicato con la faccia contro.
Oppure piange, oppure mugola e dice andiamo via.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 nov 2011, 11:15

Saretta78 ha scritto:Kiara, penso di si...il triciclo ce l'ha già lui da venerdì scorso....ha detto che mi faceva sapere martedì se riesce...

Ma credo proprio di si...

Ci sono problemi??

no, semplice curiosità
per dirlo a MM soprattutto :sorrisoo
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 nov 2011, 11:16

Allora leggete anceh voi l'intervento di marisetta sui tic.
I tic per me non centrano FORSE visto che non so se inquadrare come tic il mettersi la mano in bocca.
E' un modo di educare i bimbi sensibili.

Comunque ditemi esattamente in pratica cosa dovrei fare io allora quando Emilio viene da me buttandosi sotto il tavolo dicendo ho paura.
Io anzi trovo un grosso passo avanti il fatto che lui me lo dica.
prima piangeva e urlava e non sapeva riconoscere quel sentimento, per come la vedo io..vi dirò che di questa cose ho preso coscienza solo ora parlando con voi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 nov 2011, 11:20

dov'è il link?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 nov 2011, 11:21

Lulan ha scritto: ragazzi... ormai voi due non vi capite..... non dialogate... ma non è disumano come appare qui... io non mi posso sbagliare di tanto
no, disumano no, è vero.
FReddo, anaffettivo, rude nei modi (si arrabbia per ogni contrarieta e i vaff e i che coion si sprecano a casa mia).
Questi sono i lati che cozzano col suo sorriso e perbenismo esterno.
Lasciamo stare che ogni volta che apro un discorso con lui serio (qualsiasi) lui sbadiglia.
Da sposi senza figli questa cosa non mi dava pace.
Quando gli chiedevo: ma ti annoio o hai sonno? lui diceva di no, tutto normale.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 nov 2011, 11:22

Zoe quando sente bussare alla porta scappa a nascondersi
non ho letto il topic sui tic
cosa vorrebbe dire?

Zoe si mette la mano (3-4 dita invero) in bocca quando è a disagio
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 nov 2011, 11:23

paopao ha scritto:SARA se vado con emilio alla visita lui mi sta appiccicato con la faccia contro.
Oppure piange, oppure mugola e dice andiamo via.
io ti dico che quando sono andata dal neurologo per jacopo, è lui che si è preso completamente cura di jacopo.....
aveva un modo di fare straordinario
(che poi iolo chiamo neurologo ma sulla targa c'era scritto neuropsichiatra infantile.......)
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 nov 2011, 11:25

robby facciamo prima cosi: copio incollo
(mess di marisetta, la conosco: sicialana, mamma di 2 bimbe, psicologa; persona meravigliosa)
"
Ciao Zanchese i bambini con i tic spesso sono bambini più ansiosi degli altri, tendono a scaricare le tensioni in questo modo e solitamente sono bambini che cercano di controllare le loro pulsioni aggressive (è una forma di oppositività all'ambiente, a determinate situazioni conflittuali o stressanti derivate dalla scuola, famiglia non lo so questo è difficile da capire a distanza )
Hai mai rintracciato questi comnportamenti nel tuo bambino?
I consigli per superare i tic potrebbero essere sintentizzati in questo modo:
CREARE UN AMBIENTE SERENO, OSSIA:
a) rendere il bambino autonomo per tutti i piccoli compiti che può e sa fare alla sua età: mangiare, dormire, lavarsi, vestirsi da solo, collaborare e aiutare la mamma in casa, riordinare i propri giocattoli, preparare l'occorrente per la scuola. Non fare mai le cose al posto suo: il messaggio che arriverebbe è "sei piccolo" e "non sei capace"
b) non iperproteggerlo nè svalutarlo: mostrarsi sicuri (i bambini imparano imitando, se siamo ansiosi verso qualcosa loro si sentiranno in pericolo), lasciarlo libero di sperimentare ed esplorare il mondo senza ansia (stai attento, guarda che ti fai male, tanto non ci riesci, te lo faccio io che tu non lo sai fare, copriti, pulisciti bene, ecco ti sei fatto male, quel cibo non va bene perché ti fa male, non ti appoggiare nel bagno, attenzione ai germi...), non insistere sul cibo né usarlo come ricatto o punizione o premio (il bambino impara dai genitori il rapporto con il cibo: se siamo sempre a dieta o troppo attenti agli alimenti o in ansia rispetto al suo mangiare, capirà che il cibo è "pericoloso" e lo eviterà o lo renderà un ambito di lotta di potere con voi), far sentire il bambino in grado di affrontare difficoltà e paure: incoraggiarlo sempre a superare ciò che teme.
c) premiare con le parole i suoi sforzi e le sue conquiste (fatelo sentire importante e "capace"); spiegare le regole e i divieti in modo chiaro, semplice e mai esagerato (far capire che ad ogni azione corrisponde una conseguenza) "se rovesci il bicchiere come fai a bere?" , " se non metti a posto i giocattoli poi non li trovi più.
d) quando un divieto non viene rispettato: manifestare dispiacere in modo sincero, disapprovando non il bambino ma l'azione, dimostrare che gli volete bene comunque, spiegare quale sarebbe stato il comportamento giusto e incoraggiarlo sul fatto che la prossima volta andrà meglio.
e) gestire le esplosioni di rabbia: rispecchiare le sue emozioni ed accettarle ("so che sei arrabbiato ma per la mamma e il papà è importante che...), gestite in maniera costruttiva i momenti di rabbia (non urlare, sbattere oggetti, picchiare) ascoltando e dimostrando che volete aiutarlo ad affrontare la sua irritazione, aiutatelo ad attenuare la rabbia proponendo un'attività (correre, disegnare, recitare la scenetta coi pupazzi...), insegnategli che quando è arrabbiato deve esprimere ciò che prova, non siate punitivi (se picchiate, il bambino impara a picchiare, se urlate impara ad urlare).
f) per dare voce alle emozioni e alle paure e insegnare al bambino a riconoscerle e superarle, leggegli prima della nanna una piccola fiaba (sempre fino alla fine)
g) dedicategli mezz'ora (o più se + se è possibile) al giorno al gioco insieme: colorare, disegnare, cucinare...proponete una attività da fare insieme e divertitevi con il vostro bambino. Durante il gioco ascoltaltalo, è lì (facendo parlare i personaggi o disegnando) che rivela le sue ansie, le sue difficoltà ed è lì che potrai rassicurarlo e fargli sentire che ce la farà.
h) non caricare il bambino delle proprie pretese o aspettative. Accettate il bambino per come è, senza disapprovarlo se non si comporta come vorreste, se non è bravo come avreste immaginato, se non riesce in qualcosa. Diminuite la pressione rispetto alle performance scolastiche, sportive etc..
i) tenete un diario dei tic. Senza farvi notare, annotate in un taccuino quando compaiono, in che modo e in relazione a che cosa (a una sgridata, in presenza di entrambi i genitori o a uno solo, mentre fa i compiti, quando è arrabbiato o felice ...). Vi aiuterà a comprendere meglio quando il bambino sente la necessità inconsapevole e involontaria di ricorrere al tic

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 nov 2011, 11:25

Kiara ha scritto: Zoe si mette la mano (3-4 dita invero) in bocca quando è a disagio
facciamoli sposare questi 2 :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”