GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da marexia » 30 ott 2011, 6:29

ci sono anche io.....diana ha una tosse mostruosa, siamo punto e a capo come prima della terapia col bentelan.....ha mangiato a fatica sempre tossendo e scatarrando, ha fatto la cacca 2 volte (che bello cambiarla 2 volte in mezz'ora...e poi per due mini cacchine... :che_dici ma una volta che non l'ho fatto al risveglio aveva delle piaghette sulla passerina....) ed ora sta dormendo seduta con i cuscini...almeno così il catarro non le va in gola......
sono un pò demoralizzata, la porto fuori il minimo indispensabile, giusto per portare o prendere emma a scuola e solo se non piove.....la copro bene con giacca, sciarpa e berretto eppure......ma che devo fare??????? :buuu
praticamente ha la tosse da quando è nata....... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ott 2011, 6:33

:yeee alexx per la cacca di samuele!!!...sempre meglio evitare le perette, che non sono affatto simpatiche!

oggi andiamo a pranzo dai miei per festeggiare il compleanno di mia mamma di giovedì scorso, poi alle 18 il socio gioca, siccome ci sarà la moglie del suo collega se ho voglia vado anche io.....vediamo un pò come sta dianita.....
non vorrei che si ammalasse visto che martedì siamo di fiera e ci tengo molto ad andarci!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 ott 2011, 7:36

Povera Diana :cuore ..... forse è meglio se la tieni a casa oggi.... fuori il tempo almeno qua è molto umido!!!!
Auguri alla tua mammotta in ritardo!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ott 2011, 8:17

si, tra l'altro quando andiamo spesso ci invitano a cena così i soci guardano la partita e di solito finisce che alle 21,30 dormo sul loro divano.... :hi hi hi hi
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 ott 2011, 9:43

Ciaooooo!
Alexx sono contenta per Sam, se non lo vedi sofferente (e lo capisci, perchè è agitato, o piange o si lamenta o tira su le gambine) non fargli mai i cliseterini, con il latte materno ci sta che non si scarichino anche per qualche giorno, la cosa importantissima è che il bimbo tu lo veda sereno e tranquillo, che faccia le sue poppate ( mi pare che Sam in questo sia da manuale) e che faccia pipì. I clisterini purtroppo non sono così belli, creano anche dipendenza, possono anche fare molto male, anche se sono quelli solo naturali, insomma, meglio evitare se si può. Se temi che sia bloccato, prova il procedimento di tenerlo tu in braccio, la sua schiena contro la tua pancia/petto, gli tieni le gambine rannicchiate verso il pancino, se vuoi gli fai un bidet con acqua caldina, massaggiandogli la zona del sederino.... farà arie, ma se non fa cacca è perchè non gli scappa. E tu eviti il clistere.
Comunque anche Chiara ora si scarica mooolto meno, è normale anche questo, fa parte della loro crescita e del ritmo personale che poi ha ciascuno di loro.

Marexia, ma povera Diana!

Cinny, tranq se non sbava, buon per te, a me pare di avere la bambola bollicina.... sembra che si sia ingoiata le bolle di sapone, tante bollicine ci fa con la saliva :sorrisoo

Irematti, è vero, c'è un tempo un po' matto, anche qui ieri era piuttosto caldino, si stava bene! Ieri mi sono regalata la coperta di pile per il marsupio della babybjiorn e l'ho portata in giro così, senza metterle e toglierle la giacchina, perchè sennò la infastidivo ed era un continuo metti/togli, con quella copertina che è antipioggia e vento invece siamo state molto più comode. E ora anche se piove esco più tranquilla col marsupio, senza inzaccherare la carrozzina, che poi mi tocca pulirla tutta prima di salire in casa... Ma davvero è un tempo splendido, il tempo mite così a me piace un sacco, peccato che oggi sia uggioso e umido però...

Che meraviglia, ci siamo guadagnati un'ora in più :ok Mi pare un lusso :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 ott 2011, 9:50

Aleon, bravissima per la docciaaaaaaa! Ecco, a 3 è ancora meglio, che bello!!! Noi a 3 non possiamo, perchè sennò dopo vogliono entrare anche le altre bimbe, sicuro, e in 5 non mi pare proprio il caso :fischia Comunque sono momenti piacevolissimi, vedrai, è proprio dolce :cuore

Marexia, sei un mito :-D Io sono finita l'altro giorno per caso nelle marzoline 2010, perchè ho cliccato un tasto per sbaglio, quello degli argomenti attivi e ho letto il titolo in alto, di crissie e ho cliccato per sapere se c'erano novità, poi ho capito che era un altro gruppo e non quello delle febbrarine in attesa. Comunque è una storia brutta in ogni caso, da una parte è triste inventare storie così, perchè c'è chi le passa davvero e non si gioca su questo, dall'altra mi chiedo come si possa attaccare una mamma in pena, presa ora da mille pensieri, con simili sciocchezze, se non sono vere... Cioè, inventare la storia, significa attirare attenzione, pur tremendo che sia, ma dire che non è vera, inventandoselo, a che pro sarebbe??? Non lo so, mi ha fatto male, però forse bisogna mettere in conto che il virtuale è anche questo.

Vabbè, io sto bene con voi!

Vado, seguo Sere nei suoi compiti e intanto allatto e intanto ascolto Gabri che suona chitarra e dò attenzione ad Aurora che fa finta di essere una fata con la bacchetta magica.... :ahaha :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 30 ott 2011, 9:59

Buona domenica belle donne!

Tempo splendido anche oggi.. per cui non appena il ragazzo ha finito con i compiti mi fiondo in spiaggia con lui e la picci.. Ire è a Lucca Comics con i suoi amici e Michele è alla regata anche oggi.. ed io mica posso stare a casa.. vado a mangiarmi uno spaghettino con le vongole.. slurp!!!

Reg, forte la copertina x il marsupio non l'avevo mai sentita!! così puoi uscire tranquillamente.. lun scorso sono uscita con lei per andare al consultorio e l'ho tenuta in braccio.. ma non è molto comodo! e pioveva talmente forte che non ho avuto tempo x metterla nella fascia!

Alexx, :yeee :yeee Samu!! Secondo me gli è bastato sentirlo nominare il clistere!! Povero cucciolo.. :ahah :ahah

Marexia, povera piccina :cuore speriamo che guarisca presto!!

Cambio d'orario... Irene ha rimesso la sveglia sul cellulare e il suo non ha fatto il cambio automatico, così ha suonato alle 4.50!! che cervello... meno male che io stavo allattando Emmolina x cui ero già sveglia!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammakoala » 30 ott 2011, 10:46

buondì belle mammine, passo per un saluto veloce con il cell.

Incrocini per i bimbi tosseggianti.
Complimenti per le docce in compagnia e lo iodio in allegria :)

copertina per marsupi e fasce, ce l'ho anch'io,della Mam e l'abbiamo inaugurata venerdì con un bel giro al mercato (anche io Marexia lo adoro,così come il Natale ;-). Luca se la ronfava alla grande. Avrei voluto esserci io al suo posto :)

per la bimba prematura e per tutta la sua famiglia va la mia preghiera. Io temo sia una storia vera anche se preferirei, tutto sommato, che fosse inventata. :(
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 30 ott 2011, 10:55

Buona domenica mammine :sorrisoo

Alexx bene per Samuele! Molto meglio senza clistere :ok

Marexia, possibile non ci sia nulla per la tosse? :bacio a Dianina

Marzoline 2010… ma chi trova il tempo per scrivere post falsi?? C’è veramente gente che non ha nulla di meglio da fare… che tristezza…. Io comunque non riesco a seguire anche i forum degli altri mesi/anni… :fischia

Aleon, :ok la doccia a tre! Per noi il bagnetto è sempre un appuntamento a tre :emozionee ma tra poco passeremo alla vasca, Giulio non entra quasi più nella vaschetta… Peccato non avere qui la vasca che avevo in Giappone: alta alta dove l’acqua arriva fino alle spalle. In Giappone il bagno è un momento intimo familiare quotidiano e vorrei abituare Giulio sin da piccolo.

Reg, carina la cover, la conosco :ok Anche io ho il marsupio della Babybjorn e quando piove lo uso con la tutona per marsupio che copre anche le braccine, qui quando fa freddo… fa proprio freddo! :freddo

Iremmatti, bene per la giornata al mare… spaghettino alle vongole?! qui ormai non è più epoca, siamo già passati a polenta con salsicce, caldarroste, zucca… :hi hi hi hi
Oggi andiamo a fare una passeggiata, il tempo è così così ma non piove per fortuna. :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ott 2011, 13:03

Paoletta vasca fino alle spalle??? Sono proprio avanti questi giapponesi!

Io grazie al cambio dell'ora sono riuscita a farmi il cambio di stagione, eliminare cose che non metto più, e fare in po' di spazio in più! E poi aspirapolvere e lavata tutta casa! Son proprio contenta e ora si va dai suoceri!
Buona domenica a tutte, qui c'è un bellissimo sole, ci son 24 gradi e si sta benissimo!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 ott 2011, 15:21

Scusate la latitanza ma sto facendo il cambio stagione in cucina: non vi dico quanta roba scaduta ho buttato!!!!! :buuu
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 ott 2011, 17:11

ciao belle..qui un grigio depressivo!!
influenza intestinale passata :ok aleee oooo ..e manco 1 kg perso...e che azzzz
noi ieri cena con i vicini...oggi pranzo con i suoceri e mo a casina!!

tosse anche per Aurora ..uffa---anche io la copro bene, ma se l'è cuccata lo stesso..speriamo passi veloce :incrocini

marexia sherlockche storia :-D ..io però sono curiosa sil finale :fischia tieni d'occhio tu l'evolversi :risatina:

alex :vaiii: bravo samu che ha fatto pupu...ti capisco Ale è stitico dalla nascita!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ott 2011, 19:53

altro che meglio, qua sempre peggio!!!!.....domani spero che la pediatra non ponteggi, ma comunque la guardia medica è nell'ambulatorio di fisanco al suo, quindi o l'uno o l'altra spero di beccarli!!!
mi si prospetta notte travagliata.......povera la mia stella mi fa una pena......

alexx, il cambio di stagione in cucina? :domanda
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ott 2011, 20:41

altro che meglio, qua sempre peggio!!!!.....domani spero che la pediatra non ponteggi, ma comunque la guardia medica è nell'ambulatorio di fisanco al suo, quindi o l'uno o l'altra spero di beccarli!!!
mi si prospetta notte travagliata.......povera la mia stella mi fa una pena......

alexx, il cambio di stagione in cucina? :domanda
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 ott 2011, 20:45

Marexia....bacini.ti sono molto solidale.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ott 2011, 21:00

grazie marzia, lo so che mi capisci...... :cuore
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ott 2011, 21:01

ragazze, mi sono scordata di dirvi che oggi....HIO FATTO IL BAGNO CON L'IDROMASSAGGIO!!!!!! :hi hi hi hi :yeee :yeee :yeee
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ott 2011, 21:56

Dove l'hai fatto l'idromassaggio??? Invidia!!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ott 2011, 21:57

Giorgia ti vedo in linea! Come stai???

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 ott 2011, 22:00

Evviva l'idromassaggio, dai! Alexx, intendi la super piazza pulita del cibo, vero? Mamma mia, anche io quando lo faccio finisce sempre che butto un sacco di roba che giaceva in dispensa da chissà quanto....

Noi oggi siamo andati a fare una passeggiata in centro. Zona S.Giovanni, Alice ha giocato negli stessi giardini dove da bambino giocava il socio, che abitava da quelle parti. Poi siamo andati a trovare gli Indignati accampati davanti a S.Croce in Gerusalemme. Ci avevano detto che oggi ci sarebbe stato uno spettacolo per bambini per finanziare il movimento ma arrivati li, ahimè, abbiamo scoperto che c'è stato ieri. Alice ha fatto occhioni e per magia, dalle tende, sono usciti i giocolieri in suo onore. Bolas, clavette, un abile ragazzo che faceva mirabilie con le bolle di sapone.... è stato bellissimo! Stefano ha mostrato di apprezzare molto la musica di didgeridoo e bongo suonata in una delle tende, e siamo stati tentati, davvero, di fermarci li con loro. Son proprio belle persone e secondo me la causa è giusta ma qui mi fermo, chè su GOL non si posson fare questi discorsi. :hi hi hi hi

Dopo ci siamo fermati a mangiare su una panchina davanti alla basilica (avevo fatto una borsa picnic per ogni evenienza) e successivamente siamo entrati a visitarla. E' stato molto bello, peccato che ha fatto buio presto, ma tanto di più non avremmo retto.... appena saliti in macchina, dopo 30 mt i bambini dormivano tutti e due... stanchi ma contenti come nella canzone di Gianni Morandi! :sorrisoo

E' stata una bella domenica che abbiamo chiuso facendo il bagnetto a tutti e due i pupi insieme. Stefano non faceva il bagno da dieci giorni, finchè stava male avevo troppa paura che prendesse freddo.... prima ho lavato la sorella, ben bene, poi li ho messi a bagno insieme. Paoletta, come in Giappone che prima del bagno ci si lava... :hi hi hi hi Si sono divertiti tanto, Stefano quando guarda la sorella sembra che veda il sole e quanto le ride.... son proprio convinta ora, farli vicini è stata una buona idea!
Oggi poi Alice nemmeno un "incidente" con pipì o cacca.... anzi, cacca nel vasino.... son proprio felice e orgogliosa! A cena ha detto che io sono la sua bambina e lei è la mia mamma e mentre le sbucciavo la mela mi fa: "Allora io pure te la sbuccio a te... no anzi, va.... ti sbuccio una banana!" perchè la mela non è capace.... che tesorina, la mia mammina preferita! :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”