GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la macumba ha colpito...non dico la mamma, ma il papà è......(ago 08)
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: la macumba ha colpito...non dico la mamma, ma il papà è......(ago 08)
La prox settimana se il tempo è bello penso che inizierò a portare un po' al mare Lore
così iniziamo a respirare un po' di aria buona 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dena
- Gold~GolGirl®

si decisamente...infatti è scritto dai due anni in poi....a lui l'hanno regalata al suo compleannoJack ha scritto:dena ha scritto:Ary ......io ce l'ho la moto Ducati.....è nella casa/cantiere di mio fratelloe Leo non l'ha ancora vista ri
![]()
un paio di mesi fa ha provato quella di un altri bimbo.......
- non sa le direzioni
- tiene costantemente il piede sull'acceleratore![]()
![]()
![]()
quindi resterà lì ancora un po'![]()
Sono troppo piccoli
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

Jack ha scritto:La prox settimana se il tempo è bello penso che inizierò a portare un po' al mare Lorecosì iniziamo a respirare un po' di aria buona
WOW
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Re: la macumba ha colpito...non dico la mamma, ma il papà è.....
ALE
-ALL'H ERA UNA SCIMMIA URLATRICE (e infatti era l'unico col ciuccio anche la
)
-non si è attaccato al seno da solo prima di settembre ..il 7 settembre e quindi per un mese non ho fatto altro che andare in giro con le tette attaccate alla mungitrice
-per una settimana ha sempre dormito ..pensavo fosse catalettico
-la notte ha perso la poppata prima del secondo mese e infatti è finito nel lettuccio suo a due mesetti nella sua cameretta
-coliche solo serali mi pare per un mese e si calmava con la tetta
per il resto è stato sempre un bimbo da manuale ...aveva il suo ritmo ben pianificato ma si lasciava portare ovunque...per il primo mese abbiamo avuto gente in casa tutte le sere tutte...poi il mio fisico l'ha pagata con gli interessi e anche il socio

-ALL'H ERA UNA SCIMMIA URLATRICE (e infatti era l'unico col ciuccio anche la
-non si è attaccato al seno da solo prima di settembre ..il 7 settembre e quindi per un mese non ho fatto altro che andare in giro con le tette attaccate alla mungitrice
-la notte ha perso la poppata prima del secondo mese e infatti è finito nel lettuccio suo a due mesetti nella sua cameretta
-coliche solo serali mi pare per un mese e si calmava con la tetta
per il resto è stato sempre un bimbo da manuale ...aveva il suo ritmo ben pianificato ma si lasciava portare ovunque...per il primo mese abbiamo avuto gente in casa tutte le sere tutte...poi il mio fisico l'ha pagata con gli interessi e anche il socio
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Secondo me sono le manie di voler fare il regalo bellissimo, che ovviamente poi non ci prende con i gusti del bimbo...io al primo comple avevo chiesto un po' di regali mirati...almeno ai parenti più strettidena ha scritto:si decisamente...infatti è scritto dai due anni in poi....a lui l'hanno regalata al suo compleannoJack ha scritto:dena ha scritto:Ary ......io ce l'ho la moto Ducati.....è nella casa/cantiere di mio fratelloe Leo non l'ha ancora vista ri
![]()
- non sa le direzioni
![]()
![]()
Sono troppo piccoli
![]()
![]()
- aryyra
- Silver~GolGirl®

è scaricadena ha scritto:si decisamente...infatti è scritto dai due anni in poi....a lui l'hanno regalata al suo compleannoJack ha scritto:dena ha scritto:Ary ......io ce l'ho la moto Ducati.....è nella casa/cantiere di mio fratelloe Leo non l'ha ancora vista ri
![]()
- non sa le direzioni
![]()
![]()
Sono troppo piccoli
![]()
![]()
sull'essere troppo piccoli la penso anche io ...ma la mamma dei gemelli pensa che a 8 anni siano troppo grandi soprattutto perchè oltre alle due moto hanno due jeep e due trattori
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Il trattore è il pallino degli zietti di Lore (nostri amici che lui chiama ZII) e penso che prima o poi arriverà pure quiaryyra ha scritto:è scaricadena ha scritto:si decisamente...infatti è scritto dai due anni in poi....a lui l'hanno regalata al suo compleannoJack ha scritto:dena ha scritto:Ary ......io ce l'ho la moto Ducati.....è nella casa/cantiere di mio fratelloe Leo non l'ha ancora vista ri
![]()
- non sa le direzioni
![]()
![]()
Sono troppo piccoli
![]()
![]()
...
sull'essere troppo piccoli la penso anche io ...ma la mamma dei gemelli pensa che a 8 anni siano troppo grandi soprattutto perchè oltre alle due moto hanno due jeep e due trattori
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Jack ha scritto:La prox settimana se il tempo è bello penso che inizierò a portare un po' al mare Lorecosì iniziamo a respirare un po' di aria buona
io al massimo lo porto al parco....
tra l'altro comincio a non sopportare i bambini stronzini che non fanno giochi normali al parco ...tipo quelli che mentre uno sta per salire sullo scivolo dalla scala loro belli stronzi salgono da davanti e scendono prima di te....stiamo parlando di bimbi di 10 anni contro uno di 2
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Già mi ricord che non si attaccavaaryyra ha scritto:ALE
-ALL'H ERA UNA SCIMMIA URLATRICE (e infatti era l'unico col ciuccio anche la)
-non si è attaccato al seno da solo prima di settembre ..il 7 settembre e quindi per un mese non ho fatto altro che andare in giro con le tette attaccate alla mungitrice![]()
-la notte ha perso la poppata prima del secondo mese e infatti è finito nel lettuccio suo a due mesetti nella sua cameretta![]()
-coliche solo serali mi pare per un mese e si calmava con la tetta![]()
per il resto è stato sempre un bimbo da manuale ...aveva il suo ritmo ben pianificato ma si lasciava portare ovunque...per il primo mese abbiamo avuto gente in casa tutte le sere tutte...poi il mio fisico l'ha pagata con gli interessi e anche il socio![]()
![]()
![]()
Cmq anche Lore era bravissimo, si addormentava tranquillo anche se in casa avevamo gente a cena
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Jack ha scritto:Il trattore è il pallino degli zietti di Lore (nostri amici che lui chiama ZII) e penso che prima o poi arriverà pure quiaryyra ha scritto:è scaricadena ha scritto:
si decisamente...infatti è scritto dai due anni in poi....a lui l'hanno regalata al suo compleanno![]()
![]()
...
il trattore è il pallino di Ale ...e infatti lui voleva quello
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ogni tanto pure Lore fa le corse per arrivare primo salendo da davantiaryyra ha scritto:Jack ha scritto:La prox settimana se il tempo è bello penso che inizierò a portare un po' al mare Lorecosì iniziamo a respirare un po' di aria buona
![]()
io al massimo lo porto al parco....
tra l'altro comincio a non sopportare i bambini stronzini che non fanno giochi normali al parco ...tipo quelli che mentre uno sta per salire sullo scivolo dalla scala loro belli stronzi salgono da davanti e scendono prima di te....stiamo parlando di bimbi di 10 anni contro uno di 2...ne avrei presi a scarpate un paio
- Jack
- Platinum~GolGirl®

ne avevano due...almeno uno potevano darglieloaryyra ha scritto:Jack ha scritto:Il trattore è il pallino degli zietti di Lore (nostri amici che lui chiama ZII) e penso che prima o poi arriverà pure quiaryyra ha scritto:è scaricadena ha scritto:
si decisamente...infatti è scritto dai due anni in poi....a lui l'hanno regalata al suo compleanno![]()
![]()
...
il trattore è il pallino di Ale ...e infatti lui voleva quello![]()
![]()
- Demetta
- Master~GolGirl®

Rieccomi... scusate ma stavo parlando di depressione post partum con mia cugina su msn...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- aryyra
- Silver~GolGirl®

PERCHè è UN BIMBO SENZA PAZIENZAJack ha scritto:Già mi ricord che non si attaccavaaryyra ha scritto:ALE
-ALL'H ERA UNA SCIMMIA URLATRICE (e infatti era l'unico col ciuccio anche la)
-non si è attaccato al seno da solo prima di settembre ..il 7 settembre e quindi per un mese non ho fatto altro che andare in giro con le tette attaccate alla mungitrice![]()
-la notte ha perso la poppata prima del secondo mese e infatti è finito nel lettuccio suo a due mesetti nella sua cameretta![]()
-coliche solo serali mi pare per un mese e si calmava con la tetta![]()
per il resto è stato sempre un bimbo da manuale ...aveva il suo ritmo ben pianificato ma si lasciava portare ovunque...per il primo mese abbiamo avuto gente in casa tutte le sere tutte...poi il mio fisico l'ha pagata con gli interessi e anche il socio![]()
![]()
![]()
ma poi avevi capito il perché?
![]()
Cmq anche Lore era bravissimo, si addormentava tranquillo anche se in casa avevamo gente a cenaora quando ci sono i nostri amici a cena non andrebbe mai a nanna, e fa il giro di tutti per giocare
poi però alle 23 si appoggia a me con gli occhi dolci e mi fa NANNA
e a quel punto, pigiama ed a nanna in un batter d'occhio
PERCHè IO AVEVO MALE OVUNQUE E ASSUMEVO POSIZ<IONI STRAMBE
PERCHè NON AVEVO I CAPEZZOLI DI MOANA POZZI
- aryyra
- Silver~GolGirl®

bell'argomentoDemetta ha scritto:Rieccomi... scusate ma stavo parlando di depressione post partum con mia cugina su msn...
come mai
- Jack
- Platinum~GolGirl®

E' in crisi?Demetta ha scritto:Rieccomi... scusate ma stavo parlando di depressione post partum con mia cugina su msn...
- Demetta
- Master~GolGirl®

e per concludere il discorso consultorio, sì, è un servizio dell'asl, dove c'è il consultorio famigliare che sarebbe quello dove puoi fare anche le visite ginecologiche e il consultorio pediatrico, dove c'è la pediatra, in determinati giorni e orari, credo per gli extracomunitari che non possono prendere un pediatra di zona e quindi portano i bimbi lì e le puericultrici che pesano i bimbi e danno consigli se hai bisogno, organizzano corsi, sicurezza del bebè in casa, corsi di massaggio neonatale, ecc... e per rispondere a Dena, sì, vai lì, te lo pesano, bhè, hanno una scheda dove tengono conto della crescita del bambino e se cresce bene o no e poi te ne vai... però, appunto, se hai qualche dubbio, loro ti aiutano a risolverlo... e poi rispondono anche al telefono, a qualsiasi ora del giorno, ovviamente, cosa che invece la pediatra non fa e quindi quando avevo qualche problema, le chiamavo e loro mi aiutavano... sai, è sempre un parere di un'esperto... sicuramente più esperto di una nonna... 
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ke kiul Jack, non sai come ti invidio...Jack ha scritto:La prox settimana se il tempo è bello penso che inizierò a portare un po' al mare Lorecosì iniziamo a respirare un po' di aria buona
- Demetta
- Master~GolGirl®

Se vi dico quanti anni ha...Jack ha scritto:E' in crisi?Demetta ha scritto:Rieccomi... scusate ma stavo parlando di depressione post partum con mia cugina su msn...
21
- Demetta
- Master~GolGirl®

No, cmq il discorso è nato perchè ha iniziato a prendermi in giro che avrò un altro maschietto