GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine (08), che nostalgia: già un anno è volato via!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostine (08), che nostalgia: già un anno è volato via!

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:22

E comunque......... ok, io non sono una che pesa le parole, è vero.
Se devo dare della "coraggiosa" ad Anya o chiedere ad Hamida perchè ha cambiato Nick lo faccio senza troppi scrupoli.
Se qualcuna fa una lista di nomi che le piacciono e a me NON piacciono, io glielo dico.

Ma non mi sognerei mai di dire "schifezza artificiale" al LA.

1) perchè obiettivamente NON lo è, anzi
2) perchè magari si rischia di ferire chi non ha allattato al seno
3) è un parere che suona "superficiale"

Un conto è dire a una persona:

"io vorrei evitare di dare il latte vaccino prima dei due anni" a chi invece lo dà: questo è un parere, basato su riflessioni, pareri medici, ecc.
un conto è dire:
"vorrei evitare le SCHIFEZZE artificiali": questo è un giudizio espresso senza cognizione di causa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:25

Io sono sicura che il LM sia meglio del LA. Ma se non c'è LM, o se una mamma preferisce non allattare, o non può, allora che fa? Grazie al cielo c'è il LA!!!!!

Io mi prendo ad esempio: ho fatto una fatica pazzesca ad allattare Roberta al seno. Non c'era verso che succhiasse. Per farmi venire il latte mi sono dovuta torturare di tiralatte e integratori del cavolo e lei lo stesso non lo succhiava. Cosa avrei dovuto fare? Darle il latte vaccino allungato con acqua a DUE mesi?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 28 lug 2009, 11:37

è vero su Demetta sei stata un pò leggerina a definire schifezza il latte artificiale anche io sono dovuta ricorrere al LA e non per questo mi sento di aver dato della schifezza a mia figlia. No proprio no. Definirla schifezza è stato un tantino esagerato.

Se tu non avessi potuto allattare Jacopo come avresti fatto visto che consideri il La schifezza?

Oltre tutto sanno tutti che si raccomanda l'allatamento ad oltranza ma ciò nonostante entro un certo periodo di vita del piccolo bisogna passare al latte artificiale anche perchè il Lm perde le sue proprietà nutritive.......cosa faresti tu?

io credo sia meglio il latte di proseguimento artificiale anzichè il latte vaccino.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 lug 2009, 11:40

Il discorso latte/allattamento è sempre difficilissimo da affrontare.

Io ho dato il mio latte a Lisa fino a quando ho potuto, con enormi sacrifici perchè il latte me lo sono sempre dovuta togliere. Lisa essendo prematura è stata alimentata da subito con il biberon poi, ancora in ospedale, ho provato ad attacarla al seno e lei. la mia pulcetta, qualche cosa succhiava. Una volta a casa mi sarebbe piaciuto allattarla al seno ma sapevo benissimo che questo voleva dire passare delle ora a provarci e, con un altro bambino piccolo, non me la sono sentita e così via di tiralatte. Per 4 mesi sono riuscita a darle soltanto il mio latte (anche grazie a quello che avevo congelato) ma poi, se non volevo stare tutto il giorno a tirarmi il latte, ho dovuto iniziare a darle il LA. A 6 mesi mi toglievo così poco latte (nemmeno un pato) che ho deciso di smettere e quindi solo LA. Devo dire che è cresciuta bene e soprattutto che gode di ottima salute.
Adesso lei prende il latte vaccino di cui è golosissima (mi fido del latte locale).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:40

Dani78 ha scritto:è vero su Demetta sei stata un pò leggerina a definire schifezza il latte artificiale anche io sono dovuta ricorrere al LA e non per questo mi sento di aver dato della schifezza a mia figlia. No proprio no. Definirla schifezza è stato un tantino esagerato.

Se tu non avessi potuto allattare Jacopo come avresti fatto visto che consideri il La schifezza?

Oltre tutto sanno tutti che si raccomanda l'allatamento ad oltranza ma ciò nonostante entro un certo periodo di vita del piccolo bisogna passare al latte artificiale anche perchè il Lm perde le sue proprietà nutritive.......cosa faresti tu?

io credo sia meglio il latte di proseguimento artificiale anzichè il latte vaccino.
Che poi tanto artificiale non è nemmeno perchè è latte vaccino "integrato" con componenti simili a quelli del latte materno per il LA che sostituisce quello materno, mentre è arricchito con ferro, vitamine e minerali per il LA di proseguimento!
Io non mi sono poi tanto interessata della cosa, perchè non avrebbe avuto senso dal momento che non ho più allattato, ma in effetti il pediatra del guru sostiene che i benefici del LM esclusivo finiscono con il 5 mese. E quando il bambino è più grande il LM più che nutrimento è coccola, contatto, carezza..........

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 28 lug 2009, 11:40

Va bhè, Silvia, adesso non prenderla sul personale... ho semplicemente sbagliato ad esprimermi, ok?!? Quando penso al LA mi viene in mente subito lo scandalo e tutti i bimbi morti in Cina, ricordi?!? E quando ho sentito quelle notizie mi sono sentita molto fortunata ad aver avuto latte e che Jacopo abbia da subito ciucciato bene per continuare la produzione... mai e poi mai era mia intenzione ferire te e chi come te non ha potuto allattare... dico però che, secondo me, quello di proseguimento è inutile, poi come dice giustamente Dani, ognuno la pensa come vuole... il mondo è bello perchè è vario... e non continuare la frase... :fischia come fa sempre mio marito... cmq... cavoli, io e te proprio non riusciamo ad andare d'accordo, eh?!? :pistole
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:41

SIMONA72 ha scritto:Il discorso latte/allattamento è sempre difficilissimo da affrontare.

Io ho dato il mio latte a Lisa fino a quando ho potuto, con enormi sacrifici perchè il latte me lo sono sempre dovuta togliere. Lisa essendo prematura è stata alimentata da subito con il biberon poi, ancora in ospedale, ho provato ad attacarla al seno e lei. la mia pulcetta, qualche cosa succhiava. Una volta a casa mi sarebbe piaciuto allattarla al seno ma sapevo benissimo che questo voleva dire passare delle ora a provarci e, con un altro bambino piccolo, non me la sono sentita e così via di tiralatte. Per 4 mesi sono riuscita a darle soltanto il mio latte (anche grazie a quello che avevo congelato) ma poi, se non volevo stare tutto il giorno a tirarmi il latte, ho dovuto iniziare a darle il LA. A 6 mesi mi toglievo così poco latte (nemmeno un pato) che ho deciso di smettere e quindi solo LA. Devo dire che è cresciuta bene e soprattutto che gode di ottima salute.
Adesso lei prende il latte vaccino di cui è golosissima (mi fido del latte locale).
E fai bene a fidarti del latte locale, nel tuo caso ottimo!!!!!!!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:44

Demetta ha scritto:Va bhè, Silvia, adesso non prenderla sul personale... ho semplicemente sbagliato ad esprimermi, ok?!? Quando penso al LA mi viene in mente subito lo scandalo e tutti i bimbi morti in Cina, ricordi?!? E quando ho sentito quelle notizie mi sono sentita molto fortunata ad aver avuto latte e che Jacopo abbia da subito ciucciato bene per continuare la produzione... mai e poi mai era mia intenzione ferire te e chi come te non ha potuto allattare... dico però che, secondo me, quello di proseguimento è inutile, poi come dice giustamente Dani, ognuno la pensa come vuole... il mondo è bello perchè è vario... e non continuare la frase... :fischia come fa sempre mio marito... cmq... cavoli, io e te proprio non riusciamo ad andare d'accordo, eh?!? :pistole
Questo è vero, sei stata fortunata! E io ho un bel po' di sana invidia per te, Eire, Chica, e quelle che hanno avuto uno splendido allattamento!!!

Questo è un modo più carino di dirlo. Secondo te è inutile, perchè ti fidi del latte vaccino, perchè Jacopo non ha problemi di cibo e crescita........

e quest'altro........... ehm, ma io mi infiammo subito, poi mi passa.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 lug 2009, 11:48

Dani78 ha scritto:vi informo che sto per passare al latte di proseguimento.......humana Junior!!!
io iniziato tre giorni fa! :hi hi hi hi
nipiol 3!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:50

chuky ha scritto:
Dani78 ha scritto:vi informo che sto per passare al latte di proseguimento.......humana Junior!!!
io iniziato tre giorni fa! :hi hi hi hi
nipiol 3!
Le piace?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:51

Chuky, visto che Laura è nata alle 10.33, posso chiederti a che ora hai iniziato il travaglio?

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 lug 2009, 11:54

Topillo ha scritto:Chuky, visto che Laura è nata alle 10.33, posso chiederti a che ora hai iniziato il travaglio?
il latte le piace moltissimo!
ho iniziato il travaglio alle 19.30 circa.....quello vero e proprio!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 lug 2009, 11:55

scusate, ho letto gli arretrati e ora non ho più tempo! devo dare il pranzo a Laura! a dopo!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:55

Quindi ti sei fatta la nottataccia............
aiut!
Era una delle cose che io speravo di evitare!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 28 lug 2009, 11:55

Demetta ha scritto:Va bhè, Silvia, adesso non prenderla sul personale... ho semplicemente sbagliato ad esprimermi, ok?!? Quando penso al LA mi viene in mente subito lo scandalo e tutti i bimbi morti in Cina, ricordi?!? E quando ho sentito quelle notizie mi sono sentita molto fortunata ad aver avuto latte e che Jacopo abbia da subito ciucciato bene per continuare la produzione... mai e poi mai era mia intenzione ferire te e chi come te non ha potuto allattare... dico però che, secondo me, quello di proseguimento è inutile, poi come dice giustamente Dani, ognuno la pensa come vuole... il mondo è bello perchè è vario... e non continuare la frase... :fischia come fa sempre mio marito... cmq... cavoli, io e te proprio non riusciamo ad andare d'accordo, eh?!? :pistole
come posso andare o meno d'accordo con una persona che ho incrociato poche volte? Non mi pare sia stata mai sgarbata nei tuoi confronti.

Oggi ho espresso un opinione come faccio sempre da quando sono qui

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 lug 2009, 11:56

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:Chuky, visto che Laura è nata alle 10.33, posso chiederti a che ora hai iniziato il travaglio?
i primi dolori la notte tra il 5 e il 6.... :che_dici non aggiungo altro ch'è meglio!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 lug 2009, 11:57

Sono occupatissima e quindi vi saluto e leggo dopo :prr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 11:57

Ary!! Non scappare.......

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 28 lug 2009, 12:00

ah forse era riferito alla strega topì :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 12:00

chuky ha scritto:
chuky ha scritto:
i primi dolori la notte tra il 5 e il 6.... :che_dici non aggiungo altro ch'è meglio!!!!
Urka, è stata una roba lunga.
Io sono in para su sta cosa perchè viste tutte queste bispanze ho iniziato a farmi i film. E una delle mie paure è un travaglio lungo e notturno. L'altro è l'incubo panza.

Bloccato

Torna a “Agosto”