GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutte fuori, chiappe chiare, le Agostine (08) vanno al mare!

Bloccato
alidileone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tutte fuori, chiappe chiare, le Agostine (08) vanno al mare!

Messaggio da alidileone » 10 giu 2009, 20:10

TANTI AUGURI A MARTINA!!!!che tra l'altro è nata proprio il mio stesso giorno....solo 31 anni dopo :hi hi hi hi :congratulations:

Anche Nic non mangia, non gattona ma sempre sempre sempre in piedi, appena ha un appoggio decente si dispera per tirarsi su (se non riesce da solo) e piange quando lo porto via dal parco giochi (ogni tanto). Pesa 8,300 circa e ha 9 mesi e 10giorni.

Vado appunto a preparagli la cena e a fare il circo e i botti per farlo mangiare
AlidiLeone - proud mommy del suo adorato Niccolò -
lui ed io ci siamo visti di persona per la prima volta il 25agostoduemila8

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 giu 2009, 22:57

cochina ha scritto:allora, so che non è possibile unire le ferie ad un periodo di congedo, ma posso fare il contrario o devo necessariamente tornare al lavoro almeno un giorno :domanda ?

sto cercando di organizzarmi per il mese di agosto...
Non ci sono problemi ad unire ferie a periodi di congedo! Se intendi stare a casa 2 settimane ti conviene fare la prima settimana di ferie e la seconda di congedo; in questo modo non ti vengono conteggiati il sabato e la domenica! Se intendi stare a casa in congedo per più settimane e ne ha la possibilità ti conviene rientrare il venerdì (sempre per "risparmiarti" i 2 giorni relativi al sabato ed alla domenica).
Pensa che grazie a questi trucchetti (ed al fatto che entrambi i miei bimbi sono nati in anticipo) ho appena finito la facoltativa di Sergio e quindi adesso ho 2 anni per farmi quella di Lisa (però penso di tenermi qualche giornata anche per il periodo 3-8 anni, in questo caso però le giornate di aspettativa non sono pagate).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 giu 2009, 22:59

Se il mio maritino riemerge dal garage me ne andrei a dormire! A dire la verità avevo in mente una maniera diversa per festeggiare il mio compleanno...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 11 giu 2009, 8:12

SIMONA72 ha scritto:
cochina ha scritto:allora, so che non è possibile unire le ferie ad un periodo di congedo, ma posso fare il contrario o devo necessariamente tornare al lavoro almeno un giorno :domanda ?

sto cercando di organizzarmi per il mese di agosto...
Non ci sono problemi ad unire ferie a periodi di congedo! Se intendi stare a casa 2 settimane ti conviene fare la prima settimana di ferie e la seconda di congedo; in questo modo non ti vengono conteggiati il sabato e la domenica! Se intendi stare a casa in congedo per più settimane e ne ha la possibilità ti conviene rientrare il venerdì (sempre per "risparmiarti" i 2 giorni relativi al sabato ed alla domenica).
Pensa che grazie a questi trucchetti (ed al fatto che entrambi i miei bimbi sono nati in anticipo) ho appena finito la facoltativa di Sergio e quindi adesso ho 2 anni per farmi quella di Lisa (però penso di tenermi qualche giornata anche per il periodo 3-8 anni, in questo caso però le giornate di aspettativa non sono pagate).
ma l'azienda deve essere d'accordo?
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 giu 2009, 8:17

SIMONA72 ha scritto:Se il mio maritino riemerge dal garage me ne andrei a dormire! A dire la verità avevo in mente una maniera diversa per festeggiare il mio compleanno...

:ahah :ahah :ahah :ahah

BUON COMPLEANNO ALLORA!!!! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 11 giu 2009, 8:20

grazie Simona! anche dall'ufficio personale mi hanno appena confermato tutto! :yeee
no tit, la facoltativa è un tuo diritto, per cui l'azienda deve solo prendere atto delle tue decisioni in merito... :ok

...e buongiorno a tutte...!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 9:01

Ciao!!!
Sono tornata dalla Sardegna e lunedì sera, come vi hanno detto, a Roberta è venuto un febbrone assurdo che non calava nemmeno con la tachipirina, è sceso solo ieri mattina!!! E l'altra notte l'ho passata sveglia, con la mia piccola nel lettone che piangeva nel sonno e ogni tanto si svegliava (spesso), a metterle pezze gelate sulla fronte per fare scendere la febbre... è arrivata a 39.5!! Con la tachipirina scendeva solo a 38.5, non di più. E' la gola, infatti iniziando l'antibiotico la situazione è migliorata. Ovviamente ha smesso di mangiare, ma sono certa che ricomincerà presto (certa........ diciamo che spero).

Lei fa ciao ciao, balla, canta, dice MAMMA, e gattona velocissima, ma a modo suo: un piede e un ginocchio, oppure due piedini, con le manine appoggiate a terra. Sta in piedi, ci si mette da sola, se ha un sostegno cammina e.... ultima scoperta: se le dico: "prendi Pinocchio (o Mamma Orsa, o il Papero Nero....) e mettilo qui dentro, lei LO FA!!!!!!!!!!!!!!! Quindi capisce cosa le dico!!!!!!

Quando mangia, mangia i papponi. Continuo a pensare che dovrei provare altro, ma appena mi sembra arrivato il momento adatto, le accade qualcosa e devo ricominciare a darle solo latte.
Vabbè, tanto è lo stesso la più bella.

Non sta ferma un attimo, non sta zitta un attimo, mi adora in maniera impressionante, tanto che ce l'ho SEMPRE appiccicata (ma a me non dispiace... :fischia )!

Appena Fra si degna di passare le foto del mare sul mio PC ve ne posto qualcuna, era bellissima. L'acqua era gelida, ma lei, degna figlia di sua madre, appena posata sulla spiaggia si dirigeva VELOCISSIMA verso il mare, ci si tuffava ed ululava dal nervoso se la tiravamo fuori!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 10:37

Aggiungo: fa "bau cucù" e non ha nemmeno un dente, anche se sono in arrivo quelli sopra. Lei, da brava anticonformista, parte da quelli.
Come pure indica con il pollice e non con l'indice (e anche i tasti dei suoi giocattoli li schiaccia con il pollice e non con l'indice), mentre, se deve succhiarsi un ditino, ovviamente succhia l'indice! Bastian Contraria!
E' bravissima ad afferrare le cose piccole piccole con pollice e indice. Le piacciono molto i libri e spesso la trovo che gira le pagine, fa i sorrisi a ogni figura e poi si mette a sfoderare l'intero repertorio di te te te te pa pa pa pa ve ve ve ve, ecc, facendo finta di leggere!! E' uno spasso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 10:54

Ma andiamo con ordine: il vernerdì pomeriggio prima di partire, ho fatto una cosa su cui meditavo da un paio di anni: IL PIERCING AL NASO!!!
Roby, poverina, quando ha visto la tizia con la mascherina avvicinarsi al mio naso con in mano indefiniti oggetti di tortura, è scoppiata a piangere. Fortuna che il tutto è durato pochissimo e ho potuto prenderla subito in braccio perchè sentirla piangere così mi ha messo un'angoscia indescrivibile!

Seconda cosa, sabato la nave partiva la sera, ma noi siamo andati a Genova il pomeriggio, così siamo rimasti un paio di ore con.....

NICIA e la sua GAMBERETTA!!!!!!!!!!

Sono entrambe belle e dolci. Giorgia ha delle manine bellissime, da artista, e al confronto Roby sembra dotata di due badili da contadino.

Le operazioni di imbarco sono durate una vita, siamo riusciti ad entrare in cabina alle 21.30, ho schiaffato la povera Roby a letto, urlante dal sonno (lei di solito va a dormire alle 20) e quel ca**o di altoparlante è andato avanti ogni quarto d'ora fino alle 23: PLIN PLON!!! Sono le 22 e siamo partiti. PLIN PLON!!! Sono le 22.15 e tutto va bene. PLIN PLON!!! Sono le 22.30 e tra mezz'ora inizia la BABY DANCE.... Così la poverina ha faticato a prendere sonno e la mattina alle 6.15: PLIN PLON! Sono le 6.15 e tutto va bene!!!!

Che b@lle!!!!

In cabina è stato tenero, perchè Roby era in un letto normalissimo e dormiva con la sua pecora, io me ne stavo nel letto accanto, SVEGLIA tutta notte, pronta a schizzare in piedi se Roby si fosse ribaltata o scoperta (perchè in nave l'aria condizionata era a palla e si gelava) e il povero Topastro terrorizzato abbarbicato a me.
La mattina siamo arrivati prestissimo, ma ci hanno dato le chiavi solo alle 10. La casa era BELLISSIMA con un loggiato spettacolare e la vista mare.
Peccato che fino a martedì sera abbia fatto brutto!!!!!!

Mercoledì mattina siamo andati a Porto Rotondo come i VIPS :ahah .
Il pomeriggio, dopo la merenda, siamo stati al mare e Roberta è proprio impazzita. Era FELICISSIMA, la guardavano tutti!
Il giovedì mattina a Palau e pomeriggio in spiaggia e il venerdì Fra lavorava. La mattina ho fatto i bagagli, il pomeriggio siamo andati al mare. Il viaggio di ritorno era in diurna, quindi pallosissimo. Siamo sbarcati alle 20, con Roby già impigiamata. Addormentata sul seggiolino e traslata nel letto senza colpo ferire. E da lunedì sera......... FEBBRE.
Uffa. Oggi sembra stare decisamente meglio, speriamo che beva un po' di latte anche a pranzo.... da venerdì salta il pranzo (e infatti avevo intuito che si preparava qualcosa) e la merenda non è mai stato il suo pasto preferito, 8 volte su 10 lo salta anche quando sta bene, ergo...

Be', l'importante è che si rimetta.

Discorso valigie: noi avevamo una valigia per i vestiti (nostri e di Roby), una per i giocattoli, le cose da spiaggia, il baby pappa, le pappe, i biberon, ecc, il lettino da campeggio, il passeggino e le cose di Topastro. Fortuna abbiamo la SW.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 10:58

Ieri sera è venuto a cena il mio nuovo capo (ha la mia età), mi ha portato la chiavetta per internet che, come vedete, funziona benissimo e........... il blackberry!!!!!!!!!
WOW-

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 11:00

Ah, grazie a Dena, Dani, Chuky, Jack per l'interessamento al mio grano di pepe, che, al momento, sta rastrellando Topastro con il rastrellino del mare... povero piccolo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 11:06

Vedo dalla scelta del titolo che la nostra vera natura è emersa!! Altro che i titoli scorsi tutti poetici.... per il prossimo post proporrò qualcosa del tipo:

Agostina (08): cellulite a più non posso, irsutismo e conto in rosso....

E GUAI A VOI SE NON LO VOTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :prr

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 giu 2009, 11:11

Topastro si merita il rastrellamento :spiteful:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 11:13

Dani78 ha scritto:Topastro si merita il rastrellamento :spiteful:
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 11 giu 2009, 11:14

ciao Topillo e bentornata dalla vacanza! che bello poter già essere stata al mare, in Sardegna poi ed in un periodo certamente poco caotico... :clap ...se penso che devo aspettare ancora 1 mese e 1/2 per farlo io... :impiccata:
speriamo che Roberta si riprenda velocissimamente :incrocini e che riprenda a mangiare un po' di più!

vi chiedo un consiglio: da ieri sera ho notato che Martina ha gli occhietti un po' rossi, vicino all'iride. non le danno fastidio, però, visto che non se li stropiccia e non le lacrimano. pensavo di farle degli impacchi di acqua e camomilla se non dovesse esserle passato oggi (non l'ho vista prima di uscire, avendola allattata in penombra). che dite? secondo voi cosa potrebbe averglielo provocato? luce (ha gli occhi chiari)? aria condizionata? :domanda
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 giu 2009, 11:15

Topillo ha scritto:Ieri sera è venuto a cena il mio nuovo capo (ha la mia età), mi ha portato la chiavetta per internet che, come vedete, funziona benissimo e........... il blackberry!!!!!!!!!
WOW-
che bravo il capo!! :ok

che hai cucinato? Verdure e yogurt :ahaha :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 11:16

Ciao Cochina. L'aria condizionata è deleteria per gli occhi, sarà stato quello di sicuro.
Grazie per gli auguri a Roberta. Più che altro non era il momento per ammalarsi perchè stare così male ha rafforzato il suo attaccamento per me e il 22 io torno al lavoro! Il che significa che lei dovrà iniziare a stare inizialmente con mia mamma (fino a fine giugno) e poi da luglio la mattina al nido.... sto male al solo pensiero.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 11:17

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ieri sera è venuto a cena il mio nuovo capo (ha la mia età), mi ha portato la chiavetta per internet che, come vedete, funziona benissimo e........... il blackberry!!!!!!!!!
WOW-
che bravo il capo!! :ok

che hai cucinato? Verdure e yogurt :ahaha :ahaha
EBBENE SI'!!!!!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 giu 2009, 11:18

silvietta vedrai che Robertina si abituerà!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2009, 11:19

Cochina ingegnere a Bari. Lavori al NP?

Bloccato

Torna a “Agosto”