GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato

Bloccato
Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Agostine(07) fan quadrato e Manfredi e' gia' tornato

Messaggio da Topotop » 14 set 2008, 8:05

Odddddddio :urka
Allora Robby..assolutissimamente d'accordo con le altre: diradare i pranzi domenicali sino alla 12a settimana di gravidanza compiuta di Manfredi. E pensare seriamente si mettere Viola al nido: come sensatamente dice Pao mezza giornata al nido tipo 8-13 e poi i nonni la vanno a prendere, la fanno dormire merenda e gioco fino a quando non arrivi tu.
Scusa la brutalità ma non solo la sanità mentale dei tuoi non può dipndere da Viola, ma nemmeno Viola può dipendere da una persona sulla cui sanità mentale nutri (a questo punto fondati) dubbi....
Te la dico tutta, ma che non esca da qui: io non lascerei continuativamente Cosimo a mia mamma, che reputo veramente diseducativa...anche lei sembra persona socialmente piacevole, ma nasconde infidi tranelli e più che un accenno di depressione. Inoltre detesto il fatto che giudichi negativamente tutto e tutti e si senta una spanna sopra gli altri (a parole, dato che questo credo nasconda complessi di inferiorità)....per fortuna lei lavora a tempo pieno e il problema non si pone fino ai suoi 65 anni (per inciso ne mancano 9, a quel punto Cosimo dovrebbe quantomeno già saper capire quando uno spara caxxate a raffica)
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 14 set 2008, 8:14

Pao....mumble mumble questi dubbi profondi al rientro dalle ferie potrebbero non essere nulla, solo un riassestamento "ormonale" di ritorno al tran tran.
Anche a me a volte capita di pensare che per tante cose mio marito non è la persona giusta..ma di solito sono cavolate (le mie famose questioni di principio)...modi diversi di dare peso alle parole, sensibilità sideralmente opposte....però devo dire che nelle cose che contano siamo d'accordo e inoltre è veramente una persona su cui si può contare...
E quindi quando a volte mi viene lo sghiribizzo di stipare la Seicento con Cosimo e i miei effetti personali ed andare..sì ma dove?? mi rendo conto che le alternative sarebbero da mio padre (e significherebbe rivivere in un paesino di m. che 10 mesi all'anno è vuoto facendogli da cameriera) o da mia madre (e quindi rovinare mio figlio, vivere nel caos e anche qui fare la cameriera)....quindi resto dove sono..almeno con mio marito in genere ci si ragiona e cosa non trascurabile si pulisce casa in due.... :ahah

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 14 set 2008, 8:15

Stefy!
Come stai????

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 14 set 2008, 8:19

Topotop, bene, anche se un po' preoccupata per le vostre vicissitudini...
Magari racconto anch'io un po' delle mie cose tristi :buuu
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 14 set 2008, 8:30

Robby, non so se te l'ho già detto, ma mi dispiace tanto per la tua gravidanza interrotta. Purtroppo conosco la situazione perché a me è capitato due volte e l'ultima cosa di cui una ha bisogno sono i discorsi insensati della madre. :emozionee

Anche mia madre, che mi è sempre stata vicina e mi ha aiutato durante la malattia, ogni tanto fa delle uscite infelici.
Faccio un esempio stupido. Ora che sono dimagrita come volevo, continua a dire che non ho più le tette e tutte le volte mi si contorce lo stomaco. Certo che non ho più le tette, soprattutto la destra, me ne rendo conto, ma è proprio il caso di farmelo notare? Ci penso già da sola. Soprattutto in spiaggia, mi sono resa conto che guardavo le altre donne senza cicatrici e mi veniva da piangere :buuu
Non so perché facciano così. Ho paura un giorno di ricadere nello stesso errore con le mie figlie. Spero di ricordarmene tra vent'anni.

Mariti e dintorni. Devo dire che grazie alla malattia e al mio terapista, l'ho riscoperto, anzi piacevolmente riscoperto. Mi sono resa conto che l'arrivo delle bimbe mi faceva sentire più mamma che moglie, invece ora sento di essere un pochino più equilibrata. Oltre a questo c'era anche qualche problemino di natura... insomma... avete capito :hi hi hi hi Devo dire che ho lavorato solo 11 anni per arrivare a questo risultato, ma ne è valsa la pena :emozionee
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2008, 9:58

Stefy,

guarda, i discorsi di tua mamma sulle tette li mettiamo insieme a quelli della mamma di Robby, eh??? :aargh

Coomunque, magari la cosa al momento ti sembrera' improbabile, ma mia mamma aveva una cicatrice veramente brutta brutta brutta (e difatti quando andava a fare la radio le chiedevano sempre: :urka "Signora, ma chi e' che l'ha conciata cosi'??? E si zittivano quando faceva presente che l'aveva operata il gran capo in persona :che_dici )... comunque, davvero, sembrava non sarebbe mai tornata... come dire... "normale" (non che sia mai stata una tettona, eh? comunque...). Beh, mia mamma e' anzianotta (fa i 70 mercoledi' :emozionee ) e l'intervento ce l'ha avuto 6 anni fa. Gia' da due o tre anni non si nota praticamente nulla, quindi tu che sei piu' giovane sicuramente recupererai mooolto ma mooolto piu' in fretta.

Beh, ora davvero vado. Ovviamente previsioni del tempo danno pioggia tutto il pomeriggio... :che_dici sara' una festa meravigliosa :buuu :buuu

Pupi, W Super/P in marcia :yeee

Vi faranno sapere Jenny e Alceste che saranno le mie uniche ancore di salvezza in mezzo ai colleghi del socio :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 set 2008, 10:19

ciao ragazze!!

discorso nonni/nido: sì, anch'io pensavo a un part time, comunque. così loro vedono viola e lei intanto sta con altri bambini. tutto ancora da vedere, comunque. i pranzi dai miei di solito, ad ogni modo, si limitano il sabato. è che questa settimana ero a casa venerdì e non me la sentivo di non fargli vedere viola.
fed, sui disturbi di mia madre...mah, una cosa così paranoide come mi descrivi di tua suocera non l'ha mai fatta. non so bene in che razza di disturbo potrebbe rientrare ma mia madre ha la tendenza a vedere la realtà che circonda lei e la sua famiglia come gravata di pericoli e angosce. noi siamo una famiglia sfortunata a cui nulla va bene, per lei. lei è l'unica che capisce chiaramente questo stato di cose e tutti noi che non siamo d'accordo con lei siamo mezzi sc**i che in più ce l'hano con lei perchè non la capiscono. dopo di chè ha momenti in cui direi che è più o meno normale e momenti, come questo, in cui è sotto stress (ma non per me, eh... ha iniziato già lunedì-martedì..deve essere che mia nonna si è rotta la testa dell'omero) e questa senso di persecuzione si accentua.

sul marito: ecco, andrea è sempre stato il mio baluardo, la persona con cui rido sempre, in ogni momento e nonostante tutto, su tutto (a qualcuna di voi sembrerà pesante...ma quando è rientrato dicendo a viola ciao, figlia unica!...ecco, io invece mi sono sciolta pensando alla fortuna che ho ad averlo. perchè era il suo modo di dirmi va tutto bene, ne usciamo anche stavolta, siamo sempre io, te e viola), la persona che c'è e c'è sempre e quindi non saprei dirvi. pao..ma è la prima volta che pensi una cosa del genere? ma ne avete parlato?

stefy: su tua madre..non so, a volte le madri, paradossalmente forse proprio perchè ci amano, soffrono e hanno paura per quello che ci succede e non sanno bene come esprimere ed indirizzare i sentimenti. questo penso io. e se ne escono con cose orribili, le peggiori a cui potrebbero pensare. perchè? lo ignoro. io credo che mia madre sia terrorizzata e stop. e per non dire che so, altre cose, se ne esce con frasi sgradevoli e assurde. ci aggiungo anche che di sicuro, da qualche parte, avrà pure del rancore per me, ci sta. sicuramente vive malissimo il sapere che mai e poi mai mi sfogherei con lei per alcunchè, mai le chiederei un consiglio, mai le confesserei una paura o un problema. se ci penso, starei malissimo anch'io per questo.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 set 2008, 11:19

piove, governo ladro :bomba
robby, si, ho provato a parlarne con lui. Proprio questo è uno dei problemi..con lui non si riesce a parlare di molto e a lungo. Mi chiedo come sia potuta vivere "felice" fino ad ora.
E' che senza figli si conduce vite separate, non esiste una vera condivisione di intenti.
Per il resto Topo, pure mio marito è molto collaborativo, sopra la media direi. Mi rendo conto che lasciarlo significherebbe vivere peggio.
Non posso far altro che sperare che mi passi.
ALMENO SMETTESSE DI PIOVERE :grrr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 14:44

ragazze buongiorno...sto ancora leggendo arretrati...solo che è successa una brutta cosa proprio pochi minuti fa.

stavo finendo di mangiare quando sento Zoe piangere, corro in camera e la trovo seduta ai piedi del letto disperata...è caduta! :x:
ci ho messo almeno 10 minuti per calmarla e non capendo in che modo potesse essere caduta per poi trovarsi seduta ho cominciato a muoverle braccia e gambe...sembra tutto a posto.
tra poco la spoglio e guardo il bacino ed il torace, per escludere possibili traumi.
quello che è certo è che ha battuto la testa, poichè ha un bernoccolone da un lato.
da naso e orecchie niente sangue e la bocca sembra ok.
quello che mi chiedo ora è "devo andare al PS per via del bernoccolo?".
non vomita e non presenta sonnolenza.
si muove come al solito.

mi sento taaaaanto in colpa :buuu
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2008, 14:54

Buongiorno
ieri siamo stati in giro sotto il diluvio :che_dici al lago di Garda e poi a Verona ...

stanotte sagra della tetta :urka Mattia ha il raffreddore ed ora l'ho pure io :buuu

ago bentornata :bacio
non ti sentire in colpa, capita a tutti e moooolto spesso, comunque se non ha sonnolenza se non vomita non ha sangue ma solo un bernoccolo io non andrei al pronto soccorso.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 14 set 2008, 16:02

buona domenica

ci stiamo preparando per andare alla festa di Milo :cuore

baci baci

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 18:23

ciao mammine belle

ho appena finito di leggere gli arretrati...potevo aspettare il riassunto di Anna, ma preferisco leggere tutto quello che scrivete (così mi accerto che non sparliate alle mie spalle :ahaha )

topo: :coccola al piccolo Cosimo per la disavventura al nido. speriamo che al comunale vada tutto per il verso giusto :ok

leda: tantissssimi :incrocini per le analisi alla schiena

robby: io vado controtendenza...secondo me la tua mamma è come la mia, non sa usare le parole adatte e solitamente non è molto cordiale quando espone il suo parere (altrimenti da chi avrei preso?? :hi hi hi hi ) ma ci tiene sia a me che a Zoe. secondo me tua mamma ci è rimasta male e questo è stato il suo modo, sbagliato, per esternare. poi, sai, la depressione è il male del millennio...è un brutto male, ma anche una scusa dietro la quale nascondersi quando non si vuole fare qualcosa o si è semplicemente giù di morale. quoto, però, la soluzione di mandare Viola al nido part-time :ok

mannaggia...non ricordo altro

ah sì :che_dici per fed... :x: madonna quanti invitati, mi sarebbe venuta altro che l'ansia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 18:24

pao: i brutti momenti capitano in tutte le coppie "normali" secondo me. aspetta e sopporta :coccola
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 18:29

come vi dicevo Zoe si è divertita tantissimo al mare

giocava con la sabbia, ma ne ha mangiata poca (non mangia nemmeno quella :ahah )
in compenso beveva l'acqua di male come i cani :urka e sguazzava alla grande nel suo salvagente con mutandina fuori-legge :che_dici

poi si è dimostrata una vera orsetta con l'amichetta Elisa. appena la vedeva arrivare la indicava, ma poi quando le si siedeva di fianco e cominciava a toccarla (con mani o piedi) Zoe iniziava a fare il broncio, ad allungare le braccia verso di me e a piangere.

nemmeno il fatto di fare merenda insieme all'altra bimba (tra l'altro voracissssima) ha stimolato la mia inappetente...io puntavo sull'effetto scimmietta (cioè imitazione :ahaha )

ho provato a mettere Zoe in piedi puntellata alla sdraio, ma dopo 1 nanosecondo lascia cedere le ginocchia e cade
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 18:31

vale: dove siete stati di bello??

noi abbiamo trovato bellissimo tempo da sabato (quando siamo arrivati) a venerdì...poi sabato mattina dovevamo lasciare l'appartamento alle 10 e lì ha cominciato la bufera...che kiul :hi hi hi hi

eravamo sempre all'aria aperta. nelle ore più calde stavamo in pineta, dove c'era un buon profumo, tanta tranquillità e frescura.
c'erano anche le zanzarine...sia io che il socio siamo tornati pieni di bozzi, mentre Zoe per fortuna nulla di nulla senza che le spruzzassi addosso niente
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 18:36

e per finire il mio monologo...mi sento ancora tanto in colpa, più ci penso più mi vien mal di testa.
sto sempre attenta a tutto (non lo sapevate vero?? :prrrr ) e che le faccio???? la lascio cadere dal letto.
poi il fatto di non aver visto come è caduta, ma di averla trovata seduta e con un bernoccolo sul lato della testa mi lascia preplessa sulla dinamica del fatto :domanda
mi sento così una schifezza che non ho nemmeno voglia di stare con lei.
e domani il socio parte per 3 giorni...così devo spupazzarmela da sola...con il terrore di farle male di nuovo...

mah
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2008, 18:43

ago sono stata a Caorle 3 giorni :hi hi hi hi tempo stupendo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 18:46

Vale70 ha scritto:ago sono stata a Caorle 3 giorni :hi hi hi hi tempo stupendo

:che_dici
non commento
:x:
:buuu
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 set 2008, 18:47

sai dove eravamo noi?????
a Eraclea Mare!!!!! :urka
ma lo avevo detto...perchè non te lo sei segnata??? :buuu
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2008, 18:54

me ne sono dimenticata :buuu :buuu
e poi domenica e lunedì ero tutta scombussolata :che_dici colpa del socio che voleva a tutti i costi andare in elicottero :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”