GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il caldo fa crepare, ma l'agostino '07 continua a zompettare
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Re: il caldo fa crepare, ma l'agostino '07 continua a zompettare
senti..ma se tu provassi una soluzione, probabilmente un mix di quelle che abbiamo proposto e vedessi come va?
e se vedi che non va avresti la possibilità di rinunciare al posto?
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®
AGO, te lo ripeto: fai un piano, perchè da qualche parte devi pure cominciare e i problemi tutti insieme sono insormontabili ma uno alla volta si risolavono.agostina07 ha scritto:la disorganizzazione mi spaventa non poco
non riesco nemmeno a pensare di chiamare la baby-sitter e dire "domani pomeriggio i miei non possono tenermi la bimba, tocca a te"
per non parlare del fatto che dovrei fare un "inserimento" dal momento che Zoe non piange più quando vede un estraneo, ma non la si deve toccare altrimenti si aprono i rubinetti...e il 10 comincerei a lavorare.
e comunque pensa che non è il massimo che Zoe stia solo con te e pianga con tutti gli altri, secondo me anche qui devi cominciare a introdurla al momdo esterno
There must be some kind of way out of here ...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ago ti dico pure la mia:
io penso che i bimbi crescano meglio se con (in ordine NON casuale)
Mamma
nido
babysitter
Papa
nonni
sul fatto che la babysitter debba essere qualificata scusate ma non sono daccordo: altrimenti molte di noi non saremmo qualificate per fare le mamme, no?
semmai referenziata, quello si.
tenere un bambino richede dolo tanta pazienza e l'affetto ceh viene da se con la reciproca conoscenza.
Chiedi in giro se trovi una babysitter
se ti costa piu di quanto guadagni mandi all'aria l'anno di lavoro, altrimenti accetti.
Mamma
nido
babysitter
Papa
nonni
sul fatto che la babysitter debba essere qualificata scusate ma non sono daccordo: altrimenti molte di noi non saremmo qualificate per fare le mamme, no?
semmai referenziata, quello si.
tenere un bambino richede dolo tanta pazienza e l'affetto ceh viene da se con la reciproca conoscenza.
Chiedi in giro se trovi una babysitter
se ti costa piu di quanto guadagni mandi all'aria l'anno di lavoro, altrimenti accetti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
topo: hai centrato il problema in pieno...il problema sono i miei e sono io.
lo sapevo che mi sarei comportata con mia figlia come per tante altre cose. mi attacco troppo alle persone e poi non riesco a vedere nulla di buono per loro.
sembra stupido, ma io adesso ho la tachicardia ed il magone mentre scrivo.
fed: non mi preoccupa il fatto che non mangi (cioè al momento mi preoccupa in minima parte), ma proprio la questione di "chi la tiene"
lo sapevo che mi sarei comportata con mia figlia come per tante altre cose. mi attacco troppo alle persone e poi non riesco a vedere nulla di buono per loro.
sembra stupido, ma io adesso ho la tachicardia ed il magone mentre scrivo.
fed: non mi preoccupa il fatto che non mangi (cioè al momento mi preoccupa in minima parte), ma proprio la questione di "chi la tiene"
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
bhè...io devo andare...ma anche il consiglio ultimo di Topotop, non mi sembra male.....
Per la disorganizzazione...ti capisco..la odio anch'io...ma con un bambino piccolo non puoi pretendere che tutto fili liscio e perfetto come vorresti...anzi....
Tanti
A domani....un
a tutte.....
Per la disorganizzazione...ti capisco..la odio anch'io...ma con un bambino piccolo non puoi pretendere che tutto fili liscio e perfetto come vorresti...anzi....
Tanti

A domani....un

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Arianna70
- Master~GolGirl®
pao anche io dico che è meglio REFERENZIATE...

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
pao: la baby-sitter per me deve essere referenziata, avevo sbagliato termine
dalle mie parti ci sono le Tagesmutter (baby-sitter). ne conosco un paio e non mi piace molto il metodo: porti a casa loro il bimbo e te lo tengono insieme al/ai loro e ad altri bimbi...cioè è un nido casalingo con una mamma e circa 5-6 bimbi. Ma in questo caso ritengo sia necessaria pure una qualifica per gestire bimbi diversi e di diverse età. Poi parlano solo in dialetto (paesani del cavolo!).
una baby-sitter prende circa 1200 euro al mese (per il tempo pieno, dalle 9 alle 18)...io ne guadagno poco meno e lavoro dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19
dalle mie parti ci sono le Tagesmutter (baby-sitter). ne conosco un paio e non mi piace molto il metodo: porti a casa loro il bimbo e te lo tengono insieme al/ai loro e ad altri bimbi...cioè è un nido casalingo con una mamma e circa 5-6 bimbi. Ma in questo caso ritengo sia necessaria pure una qualifica per gestire bimbi diversi e di diverse età. Poi parlano solo in dialetto (paesani del cavolo!).
una baby-sitter prende circa 1200 euro al mese (per il tempo pieno, dalle 9 alle 18)...io ne guadagno poco meno e lavoro dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
leda71 ha scritto:AGO, te lo ripeto: fai un piano, perchè da qualche parte devi pure cominciare e i problemi tutti insieme sono insormontabili ma uno alla volta si risolavono.agostina07 ha scritto:la disorganizzazione mi spaventa non poco
non riesco nemmeno a pensare di chiamare la baby-sitter e dire "domani pomeriggio i miei non possono tenermi la bimba, tocca a te"
per non parlare del fatto che dovrei fare un "inserimento" dal momento che Zoe non piange più quando vede un estraneo, ma non la si deve toccare altrimenti si aprono i rubinetti...e il 10 comincerei a lavorare.
e comunque pensa che non è il massimo che Zoe stia solo con te e pianga con tutti gli altri, secondo me anche qui devi cominciare a introdurla al momdo esterno
la porto al parco, la porto lungo-lago, la porto di tanto in tanto in città...guarda la gente, fa la timida e dopo un po' sorride. ma se ti avvicini e la tocchi si mette a piangere.
...almeno quella non mi sento di dire che è colpa mia...
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Ago: sulle spese della baby sitter.... io le considererei un investimento.... nel senso che per i mesi che ti serve vai praticamente in pari con il tuo stipendio, ma poi, quando andrà al nido tu avrai ancora un lavoro e si tornerà ad una situazione normale
- Arianna70
- Master~GolGirl®
agostina07 ha scritto:pao: la baby-sitter per me deve essere referenziata, avevo sbagliato termine
hai pienamente ragione...
in questo caso ci deve essere uno qualifica...
per il dialetto non ho parole

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
- cipa78
- Master~GolGirl®
Io dovrei riuscirci...ora guardo cosa viene fuori.Arianna70 ha scritto:cipagrazie...
ma non sono io l'artefice non ne sarei capace

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Topotop ha scritto:senti..ma se tu provassi una soluzione, probabilmente un mix di quelle che abbiamo proposto e vedessi come va?
posso rinunciare al posto ma solo dopo 3 mesi.
allora:
in estate la mattina sta con i miei e a pranzo torno a farle la pappa. il pomeriggio mio papà dovrà assentarsi spesso per questi caspita di lavori e mia mamma deve andare al lavoro...e qui subentra la baby-sitter.
in autunno i lavori presumibilmente non saranno ancora completati e ci sarà molto lavoro in negozio, quindi baby-sitter tutto il giorno.
questo mi sembra il piano più ragionevole, giusto?
però mi sembra poco conveniente.

...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®
ma che colpa, Ago!! i bimbi sono come sono e probabilmente la tua puzzola è un po' timida, ma credo che per il suo bene devi cominciare ad introdurla alle altre persone... altrimenti povero angelo la prima volta che la lascerai sola si terrorizzerà.agostina07 ha scritto:
la porto al parco, la porto lungo-lago, la porto di tanto in tanto in città...guarda la gente, fa la timida e dopo un po' sorride. ma se ti avvicini e la tocchi si mette a piangere.
...almeno quella non mi sento di dire che è colpa mia...
io parlo bene perchè ho un figlio che va con tutti, immagino non sia facile, credimi.
- cipa78
- Master~GolGirl®
Posso capire i nonni, ma i poveri papà...paopao ha scritto:Ago ti dico pure la mia:
Mamma
nido
babysitter
Papa
nonni
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
leda71 ha scritto:Ago: sulle spese della baby sitter.... io le considererei un investimento.... nel senso che per i mesi che ti serve vai praticamente in pari con il tuo stipendio, ma poi, quando andrà al nido tu avrai ancora un lavoro e si tornerà ad una situazione normale
ecco ho scritto prima di leggere questo...
al nido ci andrà a settembre 2009 e il mio contratto scadrà a luglio 2009...poi sarò di nuovo a piedi e in cerca di un nuovo contratto (sicuramente ne troverò un altro, magari non subito ma lo si trova)
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®
AGO: io prima di rientrale al lavoro ne avevo parlato con il mio pediatra privato e mi aveva consigliato di fare il gioco del vado e torno.... cominciando pochissimo alla volta stando qualche minuto fuori dalla vista della creatura e poi un po' di più, 10, 20 30 minuti, 1 ora.... come fanno al nido nell'inserimento, in effetti.
poi non ho fatto nulla perchè messo in braccio a mia suocera con un gioco nuovo non mi ha più filata
..... che soddisfazioni 'sti figli
e in effetti non ha MAI pianto quando lo lascio li... viene sulla porta, mi saluta e stop. 
poi non ho fatto nulla perchè messo in braccio a mia suocera con un gioco nuovo non mi ha più filata

- leda71
- Silver~GolGirl®
ma il fatto di aver lavorato quest'anno ti aiuterà o sarà la stessa cosa? perchè se non ti da "valore aggiunto" ne economico (soldi bruciati con la baby sitter) ne lavorativo, allora fregatene e stattene a casa con tua figlia.agostina07 ha scritto:leda71 ha scritto:Ago: sulle spese della baby sitter.... io le considererei un investimento.... nel senso che per i mesi che ti serve vai praticamente in pari con il tuo stipendio, ma poi, quando andrà al nido tu avrai ancora un lavoro e si tornerà ad una situazione normale
ecco ho scritto prima di leggere questo...
al nido ci andrà a settembre 2009 e il mio contratto scadrà a luglio 2009...poi sarò di nuovo a piedi e in cerca di un nuovo contratto (sicuramente ne troverò un altro, magari non subito ma lo si trova)
magari nel frattempo trovi qualcosa di meno impegnativo che ti gratifichi il neurone e non ti spappoli la coscienza di mamma.
- leda71
- Silver~GolGirl®
scappo a casa dal mostriciattolo!!!
ci si legge o stasera sul tardi o domani!!!

ci si legge o stasera sul tardi o domani!!!

- Topotop
- Expert~GolGirl®
Ago..stai vedendo tutto nero!!! Per affrontare una situazione te ne devi astrarre, tu invece ci sei dentro!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
ho finito gli arretrati.........pant pant....
oraerò ho poco tempo......stasera torno!!!!!
oraerò ho poco tempo......stasera torno!!!!!
Pippi, Agosto 2007