GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI(07) BRAVI E BELLI, VIVA LISA E I SUOI GEMELLI!

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINI(07) BRAVI E BELLI, VIVA LISA E I SUOI GEMELLI!

Messaggio da Jennyna » 9 apr 2008, 18:57

ciao ciao belle

allora con cosa inizamo vediamo un pò :ahaha :

raduno bellissimiiiiiii.... ma curiosità che c'era di tanto interessante sul "vostro" lato destro che tutti i nanerottoli guardavano di là??

grazie anna e alceste x i complimenti :bacio

novità oggi Flavia si è mangiata la sua prima pasta asciutta con un cucchiaino di parmiggiano :yeee inizialmente la sua faccia era questa O_O ma poi ha mangiato con gusto, vabbè lascia sempre i soliti 4 - 5 cucchiaini... ormai c'ho fatto il callo.... appena scarico le foto ne metto una, è troppo buffa perchè quando prendeva la pastina gonfiava le guanciotte x "masticare" :ahah

perdono non ho letto gli arretrati

scappo a cucinare

baci baci

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 apr 2008, 18:59

ahhhhhhhhh diventicavo

MI SONO MESSA A DIETA :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

vediamo se ci riesco....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2008, 20:33

Jennyna ha scritto:ahhhhhhhhh diventicavo

MI SONO MESSA A DIETA :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

vediamo se ci riesco....
Jenny... :urka ma non allatti più? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 apr 2008, 21:04

fed+brugnomo, no... praticamente flavia si prende la tetta per 3 secondo una volta ogni paio di giorni

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 apr 2008, 21:35

Ciao!! mentre mio marito guarda la partita ( e io volevo vedere Amici :aargh ) mi aggiorno un pò
Allora W il primo dentino di Viola :yeee
Jenny w la pastasciutta di Flavia, ma che pastina hai usato, io ho sperimentato per ora crema di riso , di mais e ai 4 cerali e stasera gli ho messo il formaggino Mio :sorrisoo Buuoono me la sarei magiata anche io ... :fischia
Lidia ben tornata!!! :bacio
Vale ma se fosse :fischia meglio un fratellino o una sorellina? :cuore
Notte a tuttte

Ps: stanotte se si risveglia provo con un bibe di LA :incrocini
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 9 apr 2008, 22:04

Claudia, 32 anni, mamma di abu-fla, perennemente assente.
Mi ri-volete in questo gruppozzo? :hi hi hi hi

Sono sempre di corsa... ma come caspita fate a pensare anche a uno o + fratellini? :urka
Ho letto in ordine sparso. Dal titolo arguisco che Annalisa ha scoperto di aspettare due gemellini :-D
Ho pure capito che Milo, tutto sommato, non si comporta male male con le pappe; che è spuntato - qua e là - qlche altro dentino (qui ancora vige il principio delle gengive); che Zoe deve avere una bella congiuntivite (quando toccò a noi la ped mi disse di utilizzare "iridium", garze monouso... funzionavano lì x lì, ma poi tutto ricominciava); che c'è stato un super-raduno all'ikea (devo ancora spulciarmi le foto); che qlcuna si è messa a dieta :x: (io mi sono appena fatta fuori un metro quadro di fondente)... poi non ricordo altro.

Vi aggiorno su quanto accade in quel di roma.
Finalmente domenica ho iniziato di nuovo a avere perditine, che si sono trasformate in CAPOPARTO :yeee
Speravo che quelle perditine fossero capoparto... ma quanto mi sbagliaaaaaaaaaavo!
Dolori che non ricordavo + e uno stra-flusso... ora, cmq, pare stia scemando. Speriamo si arrenda all'evidenza che il mio corpo non è in grado di produrre ulteriore sangue :che_dici
E, tanto x non farmi mancare nulla, ieri mi son fatta fuori il pollice della mano dx. Ho pensato bene di affettarlo :x:
Progressi nana: oltre al ciao ciao di ormai un mese fa, siamo passati a dare il cinque e a battere le manine (quest'ultimo, xò, dobbiamo ancora affinarlo).
E poi passa ore intere a chiamare "mamma" :emozionee

Ora vado a vedere i photoalbum :fischia
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 9 apr 2008, 22:12

che belle che siete! E che spettacolo di cuccioli :-D
Arianna Alice indossa gli stessi pantaloni di abu :fischia

Saretta il tuo Nathan è davvero un ometto :emozionee

Jenny le tue non le commento... l'ho già fatto live :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 apr 2008, 22:16

clada, t'ho chi si rivede :bacio :bacio :bacio

alceste, a Flà do la pastina tipo stelline, anellini quelle x i 5 mesi...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 apr 2008, 22:18

clada, dimmi un pò quandè che possiamo ri-ri-ri-vederci?? stavolta però almeno 10 minuti eh :prrrr

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 apr 2008, 22:23

Jennyna ha scritto:raduno bellissimiiiiiii.... ma curiosità che c'era di tanto interessante sul "vostro" lato destro che tutti i nanerottoli guardavano di là??
quello ceh dicevo prima...le distraeva emilio coi suoi versi mentre si divertiva a strapparmi gli ultimi capelli sopravvissuti al defluvium post partum :aargh
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 apr 2008, 22:25

Clada pure il mio capoparto è stato doloroso (solo il primo giorno) e mooooolto abbondante. Ora, dopo il terzo ciclo mi sembra si sia ridimensionato.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 9 apr 2008, 22:45

Jenny mi pare di aver capito che le romane stanno organizzando un raduno... non so ancora bene dove-quando :ok
Altrimenti ci si può sempre organizzare x conto ns, con Fede, Anna e Lucia (che cmq sono benvenute anche al maxiradunoromane :sorrisoo).

Pao anche a me il primo giorno di ciclo ha messo ko. Ero al tavolo del taglio a preparare qlche campione x il prox inverno quando mi sono proprio sentita mancare... mi hanno praticamente ritrovata spalmata sul tavolo a contorcermi dai dolori :urka e vabbé, l'importante è aver risolto il problema :ok
Ah, peraltro sia i miei, sia i suoceri, sia il cladamoroso hanno reagito tutti con la medesima battuta alla comunicazione dell'arrivo delle rosse: "ooooohhhhh, era ora! Non ti si sopportava +" :urka :grrr :pistole

Pastina&dintorni: come anticiapavo a Robby domenica ho provato le tempestine... grossissimo insuccesso abbinato a conati e ritorno indietro alla consueta pappa.
Sto provando gradualmente a inserire la pastina nella pappa, x il momento mescolandola alle creme e al semolino. Così, praticamente affogando una ventina di tempestine nel 250 gr di pappa, riesco a fargliela mangiare :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 apr 2008, 22:51

clada, si del maxi raduno sto leggendo da giorni ma come ho scritto di là devo prima parla co Salva che tanto dice sempre si :prrrr e cmq c'è di fatto che mi vergogno un tantino visto che non conosco nessuno (a parte te e fede)

x la pastina prova con quella della plasmon x i 4 mesi è microscopica io ho iniziato così

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 apr 2008, 0:17

Jennyna, guarda, se ti puo' consolare io la prima volta che sono andata non conoscevo nessuna, ma devo dire che sono tutte davvero meravigliose :-D

Cla, con il kiulo che mi ritrovo le date piu' gettonate sono le uniche 2 in cui so gia' di per certo di non poterci essere :buuu

Pasiensa, sara' per un'altra volta oppure, come facevi giustamente notare tu, ci raduniamo tra di noi! Se viene reg a Roma e ha tempo e voglia potremmo cogliere la palla al balzo :fischia :044-Astuta:

Sto uno straccio... vi dico solo che ho provato il Babypappa e non sono riuscita a capire come mettere le verdure... che bastava guardare la scatola... ero proprio cotta :x: le ho messe nel serbatoio/caldaia dell'acqua e stavo pure per mettere un post per dire quanto lo trovassi fatto male... che delirio fantozziano :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 10 apr 2008, 8:31

clada bentornata! :sorrisoo :ok :ok per il capoparto

progressi oltre al 1° dentino, per un periodo ha detto mamma. ora dice baba e babb. Batte le manine e fa ciaociao (anche se secondo me vuole afferrare qualcosa...). L'appetito aumenta e anche il gusto per le pappe (niente carne fresca solo pappa con omo). Niente rotolamenti...però ieri si stava per buttare giù dalla sdraietta :urka

animali Come vi comportate con loro? E loro come si comportano con i bimbi? Il mio cane ha 1 anno e fosse per lui starebbe a leccarsela dalla mattina alla sera.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 apr 2008, 8:45

Ciao belle! Tutto bene? :cuore
Ago, se Zoe ha la congiuntivite...qui noi siamo degli esperti!!! Purtroppo non basta il collirio...alla fine andiamo sempre di pomata oftalmica noi...CHE TRISTEEEEEEEEEEE! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 10 apr 2008, 8:51

Buondì bellezze!
Vedo che non sono l'unica mattiniera stamattina :fischia

Bimbi&animali?
L'ultimo arrivato in casa (dei suoceri, ma praticamente è sempre da noi) è oratio (ve lo avevo presentato nel photoalbum). Cucciolotto di 3 mesi se la sbaciucchia appena mi distraggo :ahaha e lei ci sta, sta fetentona!
Un paio di gg fa una scena buffissima (peccato, non ho fatto in tempo a prendere la telecamera :martello): flavia nel box a pancia in giù, lui sul pavimento davanti a lei a pancia in su x farsi accarezzare... ovviamente la nana non ci arrivava, ma lui ci sperava :ahah poi, quando ha capito che non sarebbe riuscito a farsi accarezzare la panza, si è rimesso all'opera: si è avvicinato alla retina del box e lo stesso ha fatto flavia, così si sono sbaciucchiati x benino :ahaha
Lo stesso discorso vale x la cagnolina dei miei, innamorata persa. Le mordicchia i piedini e le manine :emozionee

X il roman-raduno basta decidersi... io pure sono in difficoltà sulle date proposte. Ma noi ci si può sempre incontrare in altra occasione (e l'arrivo di reg a roma mi pare cada a puntino :ok).

Poi ieri mi son dimenticata di raccontarvi che abu ne combina una + del diavolo!
Ora che ha imparato a rotolarsi pancia/schiena non la fermo più! La scorsa settimana come tutte le sere la metto nel lettino. Un po' di coccole, il ciuccio, il suo bavaglino preferito usato come copertina x il viso ( :hi hi hi hi ), la giostrina cha va... e lei che fa? Inizia a far rotolamenti. E vabbé... gira che ti rigira alla fine cede a morfeo. Un giro x casa io, sistemo le ultime cose, saluto il moroso che sta lavorando al pc e me ne vado a letto. Tempo 15 minuti e sento un romore sinistro provenire dal lettino. Apro gli occhi e che ti vedo? Il faccino di abu che mi guarda tra le sbarre :urka si era svegliata, capovolta e ARRAMPICATA :urka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 apr 2008, 8:59

clada,

arrampicata... :urka

Comunque pure Milo ieri ha cominciato a fare movimenti sospetti intorno alle sponde del lettino.... infatti ho già cominciato ad allertare il socio che mi sa che dobbiamo spostare il materasso (ce lo abbiamo ancora montato ad altezza neonato).

E mi sa che anche nel lettone devo darci sempre più un occhio, perché ieri l'ho trovato pure lui stile cotoletta che mi stava superando le barriere di cuscini che gli avevo messo intorno :x:

Vado a fare colazione :vvvia:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 apr 2008, 9:10

cipa78 ha scritto:E' spuntato il 1° dentino!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 apr 2008, 9:13

Sto leggendo un po' di arretrati intanto che dorme la cucciola...

Vale mi spiace, sarà la prossima, dai!
fed+brugnomo ha scritto:Le pappe continuano ad andare a rilento... ne prende si' e no 15 grammi a volta... in compenso, mangia sempre piu' volentieri la frutta (che ogni tanto gli mescolo alle farine, tutte - gli piacciono sia riso che mais e tapioca con la frutta).

In compenso gli piace un sacco bere l'acqua dal bicchiere (sia con il beccuccio che senza).

Il seno sta bene, io sarei tranquilla... se non fossi circondata da parenti/ostetriche/suocere & co. che mi fanno le faccine strane perche' ancora allatto e danno pareri mai chiesti su eventuali integrazioni con LA o altro :grrr

Oggi pomeriggio dovrei andare al consultorio, ma sai? La disapprovazione dell'ostetrica mi fa passare la voglia... :x:
Fed ma come??? Ma se persino l'OMS consiglia l'allattamento al seno almeno fino all'anno? Anzi, ora ho persino letto che lo consiglierebbe fino a due... In genere poi (per chi può e se la sente, chiaro) si prosegue fino a passare direttamente al latte vaccino, senza un intermezzo di LA. Se a lui e a te va bene così non ascoltare per nulla gli altri, anzi! Anche io proseguo con il latte materno come minimo a colazione, merenda e prima della nanna notturna, ma a volte capita anche a metà mattina, subito dopo cena, o durante la notte... Però 3 poppate al giorno ci sono ancora tutte.
Per le pappe mi sembra che stia andando molto meglio, no? Aurora le mangia tutte ormai e in genere finisce il piatto intero, però ad esempio non beve ancora acqua, le basta il mio latte anche in quel senso e per la frutta siamo ancora fermi: ho provato l'altro giorno un omo di mela, ma è stato un disastro e me l'hanno poi finito gli altri bimbi. Che tra l'altro non c'è giorno che non vogliano assaggiare le sue pappe.. mi fanno morire dal ridere :sorrisoo

Ora leggo il resto... devo fare per gradi sennò mi perdo :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “Agosto”