GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Messaggio da Lulan » 11 mar 2008, 18:12

Sì ragazze, arrabbiarsi ogni tanto è umano.....oggi avrei lasciato urlare Ari da come faceva i capricci per non dormire nel suo lettino.... :aargh
però subito dopo un sorriso cambia tutto!!! :emozionee

Se mangiare poco è sintomo di dentini in arrivo allora Ari rimarrà sdentata a vita..... :x: si mangia un piatto di pappa al giorno senza neanche uno sbrodolo......pulita pulita.... :hi hi hi hi
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 mar 2008, 18:15

Ago :coccola nemmeno Mattia mangia molto in questi giorni ... quasi solo tetta e camomilla ... mi sono rassegnata non mi arrabbio nemmeno più ...
Si è addormentato sul divano giocando con Giulia :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 mar 2008, 18:16

Mattia se non vuole più mangiare ora non si stropiccia più gli occhi ma fa le pernacchie :che_dici immaginate con la bocca sporca di pappa dove va :x: il macello intorno al seggiolone :urka
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 11 mar 2008, 18:22

Vale70 ha scritto:Mattia se non vuole più mangiare ora non si stropiccia più gli occhi ma fa le pernacchie :che_dici immaginate con la bocca sporca di pappa dove va :x: il macello intorno al seggiolone :urka
e sulla maglia della mamma....io metto i grembiuli da cucina.. :che_dici
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 mar 2008, 18:43

Buon pomeriggio...

vedo che siamo in buona compagnia con l'agitazione, in questi giorni. Milo ha da poco scoperto di essere dotato di corde vocali in grado di emettere suoni stile aquila e ci delizia a piu' non posso... perlomeno, mi aiutano con la pappa... appena comincia con il suo AAAAHH gli ficco il cucchiaino in bocca :che_dici

Insomma, non e' proprio lo svezzamento che sognavo, comunque andiamo avanti... sono solo preoccupata perche' tra crema di riso e mela non mi fa piu' la cacca... credo che oggi siano gia' 3 giorni... :x: quindi forse un po' di nervosismo deriva anche da quello :domanda

Robby, mi dispiace per Viola... ma vedrai, sono fasi... passano anche quelle :coccola

Leda, evviva Giulio senza c@gotto :yeee

Ago, succede... prima o poi succedera' a tutte noi... non ti preoccupare e soprattutto non farti prendere dai sensi di colpa :bacio

Vale, Mattia e' mitico :ahaha

Lulan, complimenti alla piccola divoratrice di ogni cosa :hi hi hi hi per i denti non farti paranoie, ci sono bimbi che non hanno praticamente nessun sintomo e li mettono lo stesso :ok

Baci sparsi a tutte le altre. Anna, l'altra sera mi sono dimenticata di dirtelo ma se state facendo il giro dei 7 pediatri e vuoi qualche nominativo contattami in MP :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 11 mar 2008, 18:55

Fed Anche Ari non la faceva più appena iniziato lo svezzamente. Dicono chè è normale, comunque io ho risolto aggiungendo alla pappa l'acqua che resta dopo averla fatta bollire con orzo.

robby :bacio
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 mar 2008, 19:06

Grazie, Lulan, mi stavo preoccupando... ma secondo te allora posso andare avanti ancora un giorno? Intanto gli ho comprato l'omo di prugna... :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 mar 2008, 19:14

fed+brugnomo ha scritto:Grazie, Lulan, mi stavo preoccupando... ma secondo te allora posso andare avanti ancora un giorno? Intanto gli ho comprato l'omo di prugna... :fischia
Zoe, se ben ricordi, è rimasta 6 giorni senza fare cacchina :x: ma poi mi hanno detto che possono rimanere anche 10 giorni :urka ...l'importante è, secondo me, che prendano il ritmo da soli (senza l'aiuto del clistere). L'omo di prugna a noi ha aiutato :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 mar 2008, 19:15

mììììììì ... che salasso l'idraulico :urka
Preparo l'ennesimo passato di verdura che il pupo non mangerà :che_dici

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 mar 2008, 19:20

Vale70 ha scritto:mììììììì ... che salasso l'idraulico :urka
Preparo l'ennesimo passato di verdura che il pupo non mangerà :che_dici
Hai avuto l'idraulico a casa?? :domanda
Mi sono persa qualcosa??

Almeno era figo?? :hi hi hi hi
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 mar 2008, 19:24

Praticamente lo aspettavo da dicembre :x: ormai perdevano tutti i rubinetti :x:
Figo? no ... proprio no ...
... e poi abituata al mio canoista :cuore ... :fischia ... di figo in giro non vedo nulla da parecchi anni :hi hi hi hi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 mar 2008, 20:24

ok, abbiamo appena mangiato metà pappa, vomitata tutta la metà e rifiutato il biberon. dopo aver rifiutato qualsiasi merenda, of course
si prospetta un'altra serata interessante

top, se hai qualche giorno ancora di tempo, tipo fino a gio e magari mi mandi un mp in cui mi spieghi meglio ci penso, perchè stasera proprio non è sera, mi dispiace davvwero molto :buuu

bacioni alle altre e ai pupi
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 mar 2008, 20:56

buonasera!

fronte cacca: siamo passati dalla scioltissssssssima alla stitichezza senza farne 1 normale! :grrr vabbè, gli ho dato la pera dopo cena che si è mangiato tutta :ok .
ora dorme nella sua culla ma l'ho addormentato nel lettone: eh si, ora va rieducato alla nanna in solitario perchè io dormo malissimo con lui in mezzo.

Robby: dai, dai, pensa che la tue esperienza di 1 sera è la norma per molte... :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 11 mar 2008, 22:42

:urka :urka
avete chiuso il topic precedente e aperto uno nuovo... ma da quanto manco? :hi hi hi hi

Anyway, domani (SPERO) mi leggo gli arretrati, sono passata solo x un saluto... flavia sti gg è di un lagnooooooooooooso esagerato... non si addormenta + serenamente, piange, si stropiccia gli occhi e dice "mmmmmmmmmmammmmmmmmmmmmmmmmm" a oltranza :che_dici :x:

'notte... :x:
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 mar 2008, 23:00

clada,

ma che, se so' scambiati info con Milo l'altra sera :urka ? Fa lo stesso :domanda

Grazie a tutte per i consigli/suggerimenti sulla c@cc@, che senza omo di prugna e' arrivata poco fa :yeee :yeee :yeee

Ma dico, solo noi possiamo gioire di queste manifestazioni fisiologiche, ve' :hi hi hi hi ?

Ago, si', mi ricordavo di Zoe, ma praticamente non mi ricordavo se l'avevi gia' svezzata oppure no. Come vanno le macchie rosse? :bacio

Robby, porta pazienza e vedrai che si riprendera'... :coccola a voi e a Violetta bella

Vale, com'e' andato il passato di verdura?

Leda, povero Giulio, ma forse e' solo l'intestino che sta cercando di normalizzarsi :bacio anche a voi

Vado a vedermi la fine del dott. Casa mentre brugnomo-papa' addormenta il pupo a ninna nanne :bast_ins

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 mar 2008, 23:27

Veloce, in attesa della poppata, appena si sveglierà!

Agostina dai, non colpevolizzarti. Hai perso un po' la testa e sgridato una stellina come Zoe, ma scommetto che poi tra coccole e sorrisoni e strapazzamenti avrai recuperato quel misero e ormai dimenticato (soprattutto da Zoe) attimo di arrabbiatura. Diciamo che le sgridate servono per fare la pace, le arrabbiature per fare poi coccole a gogo, ok?
E tiriamoci su! :cuore

Robby, ma come mai vomita? Se è per il catarro e ha raffreddore ha bisogno di fluidificare il muco, magari prova a tenergli libero il nasino il più possibile. Se non è quello... ti auguro che non sia uno dei virus gastrici in giro, qui da noi è pieno, ahimè... Ti auguro una notte tranquilla e soprattutto che la tua piccola stia bene!!!

Fed se non si scarica è facile che sia disturbato, è vero che in linea teorica stanno anche 10 giorni senza... ma per me solo in linea teorica. Poi non so Milo, ma Aurora la faceva ancora quasi ad ogni poppata (circa 5 al giorno ancora... ieri e oggi invece 2), quindi non è che potrebbe passare di colpo a 10 giorni senza. Non so che verdure usi, ma la zucchina è l'ideale nel brodo, poi al posto della crema di riso semmai usa quella di mais e tapioca.
Un'aiuto poi è spannolarlo, lo tieni con le gambine raccolte sul pancino sul wc o sul lavandino, fai scorrere l'acqua e con la mano libera che non lo tiene gli massaggi il pancino e lo stimoli col massaggio stesso... Provaci, se è un po' in difficoltà con la posizione lo puoi aiutare moltissimo.

Leda, finalmente sulla via della guarigione!!! Evviva!!

Ecco, non ricordo più niente, non ditemi che è l'età però.... io mi giustifico per il sonno eheh!

:bacio
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 mar 2008, 0:02

reg,

ma che mito che sei, conosci pure l'EC :-D ?

Guarda, a fargliela fare sul lavandino ci provo da quando e' nato, infatti nel manuale dei pannolini a cui ho collaborato ho proprio fatto un'appendice al mio diario di utilizzatrice dei lavabili intitolato "EC: il mio cruccio".

Milo quando provo a farlo evacuare si blocca... e quindi cerco di non forzarlo troppo. Ci ho provato anche in questi giorni, ma niente da fare.

Comunque, lui e' passato quasi subito da una scarica ad ogni poppata a una scarica, massimo 2 al giorno ad orari indicativamente fissi (dopo il suo pranzo = mentre pranziamo noi) oppure verso le 6-7 di sera.

Stasera ha deciso di 'rovinarci' la cena, ma a dire il vero io sono stata molto contenta che l'avesse finalmente fatta :yeee

La farina di mais e tapioca senza aromi non sono ancora riuscita a trovarla nonostante le mie peregrinazioni a tutti i super e farmacie di zona :pistole , l'unica che ho trovato era quella della Milup@ ma e' di fatto crema di riso con aggiunta di mais e tapioca :bomba. E poi boh?, avendo gia' introdotto 3 verdure nel brodo vegetale tutte in un colpo, l'olio, la frutta, non volevo anche cambiargli farina... Sbaglio? :domanda

Comunque adesso che si e' liberato domani mais e tapioca la provo... :ok

Vedo che latitate tutte, o meglio sarete tutte a nanna... io c'ho la solita insonnia che mi perseguita... che due b@lls!

Baci sparsi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 mar 2008, 8:29

Buongiornooooo
sono già al lavoro così alle 11 riesco ad essere a casa :fischia
fed il passato di verdura l'ho mangiato io :che_dici lui ha preferito il prosciutto cotto ... prima o poi mangerà di certo non muore :hi hi hi hi
Mìììììì che nottata :x: stavo pensando alla passata sul gas :prrrr :urka

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 mar 2008, 8:47

Buongiorno, care! Qui splende il sole!!! Mi spiace x la nottata di Vale :buuu ...Niccolò ha solo perso il ciuccio una volta e ha fatto un piccolo pianto, ma tutto bene! :cuore ieri sera ha mangiato poco (x il suo standard) xchè aveva sonno... :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 mar 2008, 9:09

Buondì a tutte le mammine belle!!!
Anche qui oggi c'è il sole e nonostante la temperatura fosse sotto zero questa mattina ho già estratto il giubbino primaverile di Zoe per la passeggiata di questo pomeriggio....speriamo...

Le macchie ci sono ancora, così come le bollicine in faccia...che vi devo di'...non sono rassegnata, ma stufa di non trovare la natura di tutto ciò...
Zoe è ancora nervosa e mangia poco poco (anche il mio latte), ma almeno questa notte ha fatto dalle 23 alle 6...non è molto, ma almeno ho riposato un po' dato che di giorno non dorme praticamente nulla (tranne quando siamo a passeggio) e vuole sempre stare in braccio.
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”