GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:27

no no, Ele, non hai capito.
Impossibile che mi ricatti con il cibo, se non gliene do più. E la motivazione è: tanto non hai mai fame, inutile che io ti dia da mangiare. Quando avrai fame, me lo dirai e mangerai, se no pazienza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:29

e comunque il cibo non c'entra proprio con Veronica, perchè lei è sempre stata così. Tengo i due filoni separati.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:32

Topillo ha scritto:ecco, io mi trovo malissimo con la COOP. qui da noi costa tantissimo. Ma proprio tantissimo.
Yogurt..intorno a 3.60€ 8... Se non sono a offerta.. Ma effettivamente piacciono molto ad entrambi e ne mangiano molti, quindi preferisco roba di qualità!

Qui lq Coop è unicoop Firenze, è proprio diversa da quella che trovate voi
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:34

dandi ha scritto:
dena ha scritto:ma vi trovate bene con il detersivo liquido per la lavastoviglie? io prendo sempre le pastiglie che costano un botto immane, potrei provare quello liquido :pensieroso
io preferisco usare il detersivo in polvere. però finora ho provato solo il finish, di altre marche non c'è e non so se fidarmi di quelli sottomarca.
mi trovo meglio perchè posso dosarlo come voglio. l'ultima volta ho preso le pastiglie e secondo me ne ho speso molto di più perchè se ad esempio faccio il mezzo carico non posso dividerle, così ero costretta a fare il lavaggio pieno ed aspeetare di riempire la lavastoviglie e magari cerano cose che mi servivano.
poi io non uso brillantante ed il sal uso il sale grosso normale.

jack guarda che la lavastoviglie è più economica dei piatti lavati a mano :ok
dipende molto da quanta acqua/sapone usi...ma cmq a me torna proprio meglio lavare i piatti, faccio prestissimo e in 5 minuti tutto in ordine e pronto per essere usato al pasto successivo :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:34

e comunque sono proprio giù di morale, affaticata e stufa.
Ecco.
Le auguro una figlia rompico.glioni come lei.
Ogni tanto glielo dico.... non uso proprio quel termine, ma il concetto è quello.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:36

Topillo ha scritto:no no, Ele, non hai capito.
Impossibile che mi ricatti con il cibo, se non gliene do più. E la motivazione è: tanto non hai mai fame, inutile che io ti dia da mangiare. Quando avrai fame, me lo dirai e mangerai, se no pazienza.
ma secondo me è proprio un "ricatto " inconscio, non so se riesco a spiegarmi..uno di quei comportamenti che i bimbi sanno non essere positivi ma che fanno per attirare attenzione (anche se il risultato è attenzione negativa).
Non dargli da mangiare secondo me è abbastanza infantile.... più volte tu hai detto che non è lei che non ha ma fame ma che si perde in mille cose o trova mille scuse...-

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:37

Topillo ha scritto:e comunque sono proprio giù di morale, affaticata e stufa.
Ecco.
Le auguro una figlia rompico.glioni come lei.
Ogni tanto glielo dico.... non uso proprio quel termine, ma il concetto è quello.
mia mamma mi dice così quando mi lamento di Sara :risatina: :risatina:
parole testuali "Oh bene, così lo provi anche te cosa vuol dire avere una figliola rompi palle!!" :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:38

il sale grosso per la lavastoviglie costa molto meno di quello alimentare :fischia

e comunque è vero che è più economica del lavaggo a mano dei piatti, ho visto anche una ricerca sia su Ski che, a suo tempo, su Focus :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 10:38

Topillo ha scritto:ecco, io mi trovo malissimo con la COOP. qui da noi costa tantissimo. Ma proprio tantissimo.
anche io la trovo cara..ogni volta che andiamo lì a far la spesa ...finisce sempre che ne facciamo la metà...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:38

io invece non sopporto lavare i piatti perchè poi bisogna pulire il lavandino e asciugarlo. E poi non ho lo scolapiatti nel mobile, ho quello piccolo e pensile dell'Ikea, che uso quando lavo a mano i pentolini e i biberon.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:40

dena ha scritto:il sale grosso per la lavastoviglie costa molto meno di quello alimentare :fischia

e comunque è vero che è più economica del lavaggo a mano dei piatti, ho visto anche una ricerca sia su Ski che, a suo tempo, su Focus :ok
Il sale da lavastoviglie e il sale grosso sono la stessa identica cosa :fischia NaCl che proviene dalle stesse identiche miniere semplicemente confezionato diversamente :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 10:40

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Questione Roberta: non ho nessunissima intenzione di fiondarmi su di lei e fare io e lei/lei e io al di là di quello che già faccio, ovvero il sabato in piscina e quando Veronica dorme. Stop.
Fare altro significa lasciare sola Veronica e non voglio.
Fine del discorso.
E ieri gliel'ho anche detto, quando le ho proposto di andare io e lei a far la spesa, mentre Veronica dorme, la prossima volta. Lei ha risposto che sabato e domenica sono a posto, ma lei vorrebbe anche in settimana. E siccome in settimana quando torno dal lavoro Veronica ha già dormito, le ho risposto che non si può.

Mi dispiace, mi dispiace moltissimo, ma siccome Veronica non se ne andrà mai, lei se ne deve fare una ragione.
E su questo non ci piove.

Che ci metta un'ora e 10 a mangiare a merenda o faccia tragedie per una cosa che le è sempre piaciuta, non accadrà mai più perchè io non le do più niente da mangiare. Anche lì fine del discorso.
Breve perché sono da cell.. Saltata connessione in Lab..
Sull'ultima cosa che hai detto..fai pure ma cosi ti comporti tu come una 4enne.. Secondo me non è con ripicche che sblocchi o migliori la situazione Roby - cibo.. Le dai ancora più importanza e lei lq userà ancor più come arma di ricatto..
sono daccordo con jack
eventualmente falle una merenda più sostanziosa e quando finisce finisce e fai pasto unico con la cena.
tu mentre lei mangia leggi un libro e non guardare l'orologio :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:41

Jack ha scritto:
ma secondo me è proprio un "ricatto " inconscio, non so se riesco a spiegarmi..uno di quei comportamenti che i bimbi sanno non essere positivi ma che fanno per attirare attenzione (anche se il risultato è attenzione negativa).
Non dargli da mangiare secondo me è abbastanza infantile.... più volte tu hai detto che non è lei che non ha ma fame ma che si perde in mille cose o trova mille scuse...-
E attenzione non ne avrà più.
Mi dispiace, ma mi ha portata all'esasperazione. Non la sopporto più.
E comunque è anche ora che impari a mangiare più veloce. Non pretendo i 10 minuti. Ma nemmeno l'ora e 10, dai. E' disumano. Dopo si lamenta LEI che ha passato il pomeriggio a fare merenda e lavarsi. Ho un bel dirle: E di chi è la colpa?

Non impara. E allora metto in atto la minaccia. Basta mangiare a casa. Almeno lei non si stufa e io non mi innervosisco.
Quando e se avrà voglia di mangiare decentemente, allora tornerò a dargliene.

Con lei è tutta una prova di forza. TUTTO.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:41

nemmeno io sopporto lavare i piatti per lo stesso motivo di Topi e poi riempire la lavastovoglie lo sanno fare anche Denis e i bambini, lavare i piatti lo devo fare io :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:41

Topillo ha scritto:io invece non sopporto lavare i piatti perchè poi bisogna pulire il lavandino e asciugarlo. E poi non ho lo scolapiatti nel mobile, ho quello piccolo e pensile dell'Ikea, che uso quando lavo a mano i pentolini e i biberon.
io invece ho lo scolapiatti :fischia
e cmq davvero credo che sia questione di abitudine e modo di fare...io uso quasi sempre le stesse pentole...dovrei cmq lavarle tra pranzo e cena...e allora lavo tutti e faccio prima!
Poi magari ci sono sere che tiro tutto dentro la lavastoviglie, ma sono cose abbastanza rare

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:42

Jack ha scritto:
dena ha scritto:il sale grosso per la lavastoviglie costa molto meno di quello alimentare :fischia

Il sale da lavastoviglie e il sale grosso sono la stessa identica cosa :fischia NaCl che proviene dalle stesse identiche miniere semplicemente confezionato diversamente :fischia
però il sale alimentare costa di più perchè è "pulito" meglio. L'altro se costa tanto costa 20cent al kg :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:43

dandi ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Questione Roberta: non ho nessunissima intenzione di fiondarmi su di lei e fare io e lei/lei e io al di là di quello che già faccio, ovvero il sabato in piscina e quando Veronica dorme. Stop.
Fare altro significa lasciare sola Veronica e non voglio.
Fine del discorso.
E ieri gliel'ho anche detto, quando le ho proposto di andare io e lei a far la spesa, mentre Veronica dorme, la prossima volta. Lei ha risposto che sabato e domenica sono a posto, ma lei vorrebbe anche in settimana. E siccome in settimana quando torno dal lavoro Veronica ha già dormito, le ho risposto che non si può.

Mi dispiace, mi dispiace moltissimo, ma siccome Veronica non se ne andrà mai, lei se ne deve fare una ragione.
E su questo non ci piove.

Che ci metta un'ora e 10 a mangiare a merenda o faccia tragedie per una cosa che le è sempre piaciuta, non accadrà mai più perchè io non le do più niente da mangiare. Anche lì fine del discorso.
Breve perché sono da cell.. Saltata connessione in Lab..
Sull'ultima cosa che hai detto..fai pure ma cosi ti comporti tu come una 4enne.. Secondo me non è con ripicche che sblocchi o migliori la situazione Roby - cibo.. Le dai ancora più importanza e lei lq userà ancor più come arma di ricatto..
sono daccordo con jack
eventualmente falle una merenda più sostanziosa e quando finisce finisce e fai pasto unico con la cena.
tu mentre lei mangia leggi un libro e non guardare l'orologio :ok
ma sai cosa vuol dire? Che si siede a tavola alle 16 e si alza alle 19.30. E' UMANO secondo te tenere a tavola una persona tutto quel tempo???????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:44

Lo so che non darle più niente da mangiare non è la soluzione migliore in assoluto. Ma è la migliore per me in questo momento.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:44

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
E attenzione non ne avrà più.
Mi dispiace, ma mi ha portata all'esasperazione. Non la sopporto più.
E comunque è anche ora che impari a mangiare più veloce. Non pretendo i 10 minuti. Ma nemmeno l'ora e 10, dai. E' disumano. Dopo si lamenta LEI che ha passato il pomeriggio a fare merenda e lavarsi. Ho un bel dirle: E di chi è la colpa?

Non impara. E allora metto in atto la minaccia. Basta mangiare a casa. Almeno lei non si stufa e io non mi innervosisco.
Quando e se avrà voglia di mangiare decentemente, allora tornerò a dargliene.

Con lei è tutta una prova di forza. TUTTO.
ma che te frega se ci mette un'ora e dieci??? Pace! Devi uscire? Si porterà il muffin in mano! disegna? lo mangerà tra un cane disegnato e un gatto...
Mica si muore a essere più lenti, cerca di ansiarti meno per sta cosa!

io non ho mai creduto ce si impari con le minaccie, con le minaccie ci si chiude non ci si apre verso che ai davanti, chi minaccia appare cattivo (specie agli occhi di un bambino), fa "paura", che la minaccia sia uno sculaccione o il non mangiare poco cambia. La minaccia la vedo solo come un'arma di potere per sottomettere e ti ripeto crea distacco, non riavvicinamento, allontana ancor più le persone, la distanza tra mamma sempre più in alto e figlio sempre più in basso.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:45

dena ha scritto:
Jack ha scritto:

però il sale alimentare costa di più perchè è "pulito" meglio. L'altro se costa tanto costa 20cent al kg :fischia
no, è lo stesso identico sale... mi ho padre ha lavorato 40 anni all'italkali e più volte è andato alle miniere :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”