GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 15:22

reg ha scritto:La canzone del buongiorno si fa a seconda delle persone presenti, la fanno nei nidi, per dare il buongiorno a tutti, mentre sono in cerchio, prima delle varei attività, così poi imparano anche i nomi di ciascuno.
Grazie Reg! Quelle dello sceriffo e delle tre notti non le conosco... :fischia
Quella del buongiorno, allora sì, la facevo anche alla scuola internazionale e qui ai gruppi musicali. :ok

Noi "la vecchia fattoria" la facciamo in inglese e gli animali fanno versi diversi :risatina:
Ora che mi ci fai pensare anche "la macchina del capo" è proprio carina :sorrisoo

Fufi "Un milione due milioni tre milioni di anni fà" non la conosco :fischia ma dal testo mi piace :ok vedo di cercarla su youtube :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 15:24

Fufi ha scritto:QUANTO HO SALTATO CON STO CAMMELLO
:ahah :ahah

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 15:24

belle reg :ahaha :clap
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 15:28

Stella stellina,/ la notte s’avvicina,/ la fiamma traballa,/ la mucca è nella stalla,/ la mucca e il vitello;/ la pecora e l’agnello,/ la chioccia e ’l pulcino,/ ognuna ha il suo bambino,/ ognuno ha la sua mamma,/ e tutti fan la nanna
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2012, 15:29

Lori, io credo di aver capito quando parli delle tue bischerate e del fatto che non premi invio. Per me puoi farlo benissimo, è divertente questo "flusso di coscienza" alla James Joyce e ogni tanto, tra me e me, mi ci lascio andare anche io.
Beh... più quando ero ragazza che adesso. :fischia

Per il resto, garbo nell'esporre la propria opinione ed empatia aiutano sempre il buon dialogo. :ok
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 15:32

DOLCE MATEMATICA
http://www.youtube.com/watch?v=WKXyR2eiW_E" onclick="window.open(this.href);return false;

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 mag 2012, 15:37

Uhhhh, le ninne nanne...

Mammakoala, ma la ninna nanna di Brahms è quella del
dormi dormi tesor, dormi fino al mattin
sarai sveglio doman, se il Signor lo vorrà

Io la trovo un po' angosciante!

Qui si va di Galletto, la classicissima ninna nanna ninna oh, la casa molto carina, quella del che pazienza che ce vò...
E poi ce n'è una che ha scritto mio marito appositamente per Francesco... però non chiamate il telefono azzurro

ninna nanna
ninna oh-oh
questo bimbo butterò
lo buttiamo nel canale
anche se non sa nuotare
lo buttiamo giù in piscina
nonostante la mammina
lo buttiamo nel laghetto
proprio oltre il parapetto
ninna nanna
ninna oh-oh
questo bimbo a chi lo do-o???

:ahaha giuro che sentirgliela cantare fa morire dalle risate!

E la mattina cantiamo il buongiorno-buongiorno, oh è un buongiorno, buongiorno per me - e te- e me!!! buongiorno, buongiorno... e ci diamo i baci. Se Francesco è di buon umore. Se no fa come il padre: mugugna e guai a parlare prima di colazione.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 15:38

IL CAFFE' DELLA PEPPINA

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 15:38

Comunque su filastrocche.it ce ne sono un sacco, molte sono quelle troppo belle dello zecchino!

Noi cantiamo anche quella del'arca di Noè, della canottiera (non mi viene il titolo), degli angioletti che fanno la pipì, le scarpe pim pam, lo scoiattolo alla finestra, un sacco davvero!
Poi avendo sempre suonato la chitarra ho tutti i canzonieri, bellissime davvero!!!

Vado a iscrivere Gabri all'incontro dei cresimandi con il Papa qui a Milano :sorrisoo
Lui è ancora in gita, meno male che il tempo ha retto bene :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2012, 15:38

Mamma mia quante cose vorrei dire e mi manca sempre il tempo!
Beh, inizio allora con il rispondere alle domande dirette a me, per non essere maleducata.

Paoletta, mi chiedevi dello svezzamento. Sì direi che ci siamo proprio. Luca rimane un bambino non particolarmente vorace, ma oramai ha assaggiato di tutto, escluso l'uovo. Settimana scorsa gli ho dato assaggi di pesce e l'ha gradito. Solo che.... erano orate fatte alla brace per noi. Dite che lo sto abituando troppo bene? :fischia Già il branzino me lo scartava, preferiva l'orata :ahaha

Sono un po' spiazzata invece sul bere. Come ha detto Prati e anche Irematti (se non ricordo male), lui beve pochissimo dalla sua tazza e io mi chiedevo se non avesse sete...fino a che non ho scoperto che beve moooolto di più dal bicchiere normale :pensieroso
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 15:39

Paoletta011 ha scritto:
Fufi ha scritto:QUANTO HO SALTATO CON STO CAMMELLO
:ahah :ahah
:quoto_1: :risatina:
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2012, 15:43

Giulia, a me piace molto la musica di quella di Brahms, le parole che so io però sono diverse dalle tue.

Ninna nanna mio ben, riposa seren
un angiol del ciel, ti vegli fedel.
Una santa vision faccia il core estasiar
una dolce canzon, possa i sogni cullar.
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 mag 2012, 15:44

Lori, cippi cippi ciuppi ciù, ti mi garbi sempre più! Non mi ricordo da dove viene, ma lo diciamo sempre a casa! :bacio
Comuqnue sì, anch'io glisso, ma non con tutti. Dipende dagli interlocutori e soprattutto da quanto mi interessa la discussione :fischia

Fufi, grazie delle cose che dici. Speriamo bene... Con papà vedremo. lui ha bisogno ed è vero, e io ho bisogno di staccare da dove lavoro. però ci devo pensare bene, perchè non voglio poi lamentarmi di quello che faccio da lui. per lamentarmi continuo a fare quello che faccio adesso.

Reg, mio marito è possibilista, ma ma perchè sa che io ho sempre i piedi di piombo e che prima di prendere il volo verso qualcosa... è lunga. E poi per farlo dovrei avere un piano preciso, per cui decido di fare qualcosa con degli obiettivi molto chiari, se no no ha senso. Tempo e soldi da perdere non ce ne sono...

Mara, per essere una di quegli schizzati che mollano tutto e vanno a fare i fioristi, avrei dovuto lavorare nella finanza, guadagnare un sacco e poi stressatissima potermi permettere di non lavorare più (tipo "un'ottima annata"); purtroppo ai tempi dell'università avevo idee più radicali e ho detto mai!!! Io sarò integra e pura nelle mie scelte lavorative! sc**a, io... :che_dici
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 mag 2012, 15:47

mammakoala ha scritto:Giulia, a me piace molto la musica di quella di Brahms, le parole che so io però sono diverse dalle tue.

Ninna nanna mio ben, riposa seren
un angiol del ciel, ti vegli fedel.
Una santa vision faccia il core estasiar
una dolce canzon, possa i sogni cullar.
questa mi piace di più!!!
Io l'avevo cercata su you tube ed ero rimasta male...
usa il cuore per pensare

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 15:53

Ragazze quanti titoli sono usciti! Grazie grazie! Mi metto a cercare, vorrei che Giulio le ascoltasse anche in italiano. :ok

A me di inglesi piacciono
itsy bitsy spider
the grand old duke of york
Giulio adora little bunnies, appena Jo la intona con l’okulele comincia a saltare! :hi hi hi hi

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 mag 2012, 15:55

avete inaugurato lo zecchino d'oro??? :risatina:
io canto un po di tutto ..con i cd della baby dance vario dalla tartaruga a holly e bengj e arrivo al valzer viennese...

tra poco prendo Ale a scuola e aperitivo con le amiche..
ciao ciao...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2012, 15:58

Reg, grazie della tua risposta sulla gelosia. La mia era proprio una curiosità sulle vostre esperienze perché avevo notato che io, Giulia, Cinny, Fufi, Prati abbiamo tutte parlato delle reazioni che hanno avuto i primogeniti alla nascita del secondo. Dei cambiamenti avvenuti nel loro comportamento e del nostro, se vuoi, rapportarci a loro. Eppure siamo, sicuramente, persone diverse, con modi di fare diversi, caratteri diversi, figli diversi per genere, carattere ed età...
Invece, tu, Lori e Irematti non avete praticamente mai parlato del comportamento dei fratelli quando è arrivato l'ultimo nato. Quindi mi era sorto il dubbio se fosse qualcosa che riguarda soprattutto i primogeniti e quale era stata la vostra esperienza al proposito.

Per il resto avrei tanto da commentare su quello che hai scritto, ma... Big Ben ha detto STOP. L'argomento è troppo trito e mi becco un :pesanteeee:
:ban

:sorrisoo
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 16:00

mammakoala ha scritto:
Paoletta, mi chiedevi dello svezzamento. Sì direi che ci siamo proprio. Luca rimane un bambino non particolarmente vorace, ma oramai ha assaggiato di tutto, escluso l'uovo. Settimana scorsa gli ho dato assaggi di pesce e l'ha gradito. Solo che.... erano orate fatte alla brace per noi. Dite che lo sto abituando troppo bene? :fischia Già il branzino me lo scartava, preferiva l'orata :ahaha

Sono un po' spiazzata invece sul bere. Come ha detto Prati e anche Irematti (se non ricordo male), lui beve pochissimo dalla sua tazza e io mi chiedevo se non avesse sete...fino a che non ho scoperto che beve moooolto di più dal bicchiere normale :pensieroso
:ok eh eh eh l'orata alla brace è molto più buona, che buongustaio :-D
Anche Giulio a casa beve dal bicchierino, quando siamo in giro invece dalla sua tazza, ma quanto beve in generale!
Anche a cibo, le porzioni sono aumentate.... vado sempre di bilancino :hi hi hi hi
La sera ora arriva a 185gr, oggi a pranzoi, con tanto di raffreddore, oltre al pasto solito, si è mangiato anche uno yogurt :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2012, 16:05

Paoletta, il tuo commento sulle mamme tigri inglesi mi ha fatto venire in mente il libro "Ma come fa a far tutto?"

http://www.librimondadori.it/web/mondad ... 8880452571" onclick="window.open(this.href);return false;

ambientato proprio a Londra.
L'avete letto? Si ride, anche se si ride amaro :che_dici e ci sono 'ste mamme che già dall'asilo pensano a come far superare alle figlie l'esame d'ammissione per la scuola GIUSTA
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 16:05

mammakoala ha scritto:Reg, grazie della tua risposta sulla gelosia. La mia era proprio una curiosità sulle vostre esperienze perché avevo notato che io, Giulia, Cinny, Fufi, Prati abbiamo tutte parlato delle reazioni che hanno avuto i primogeniti alla nascita del secondo. Dei cambiamenti avvenuti nel loro comportamento e del nostro, se vuoi, rapportarci a loro. Eppure siamo, sicuramente, persone diverse, con modi di fare diversi, caratteri diversi, figli diversi per genere, carattere ed età...
Invece, tu, Lori e Irematti non avete praticamente mai parlato del comportamento dei fratelli quando è arrivato l'ultimo nato. Quindi mi era sorto il dubbio se fosse qualcosa che riguarda soprattutto i primogeniti e quale era stata la vostra esperienza al proposito.

Per il resto avrei tanto da commentare su quello che hai scritto, ma... Big Ben ha detto STOP. L'argomento è troppo trito e mi becco un :pesanteeee:
:ban

:sorrisoo
non è vero :sorrisoo
Comunque l'essere gelosi del nuovo arrivato è normalissimo eh!!! ci sono diversi gradi di gelosia, chi lo esterna più chi meno, ma è proprio normale :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”