GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come la parola di biblica memoria, a seminar sulla pietra non c'è proprio storia

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come la parola di biblica memoria, a seminar sulla pietra non c'è proprio storia

Messaggio da chicaluna » 23 feb 2012, 10:37

stattene a casa e rilassati preparando culla e valigia santa pazienza!
per le proteine è chiaro che se era molto concentrata ci possono stare...ma una domanda mi sorge spontanea (anche per la domanda di ieri dei leucociti): ma tu bevi???
no perché santa donna...non mangi se non bevi nemmeno per forza poi hai sti esami tutti sballati!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come la parola di biblica memoria, a seminar sulla pietra non c'è proprio storia

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 10:38

eh Dandi. Infatti una delle questioni che mi pongo è farle capire che anche se ha diritto alla sua opinione, ci sono delle volte in cui mi deve ascoltare.

Di solito, se non sta esagerando, la faccio ragionare.... l'oggetto del contendere era portarsi un peluche a scuola. Le ho detto di no perchè aveva già da portare tavolozza e pennello e lei si è arrabbiata perchè ha detto che avrebbe messo il peluche in questione nell'armadietto. Ma il problema è che se si porta 400 cose, poi le devo trasportare io e io non ne ho sempre sempre voglia... stavolta il ragionamento non è servito. Allora le ho detto di pensare se voleva fare la bambina grande e ragionevole o la bambina piccola e frignona e poi, una volta deciso, di tornare da me che le avrei spiegato. Mi ha tenuto il muso un po', poi in macchina si è lasciata spiegare perchè non era il caso che si portasse Righino....

ma a volte faccio fatica e non so, di fatto, se è il modo giusto di agire.

comunque di solito la mia spiegazione è: la mamma non ti dice di no per farti un dispetto, ma perchè una cosa simile l'ha già vissuta, quindi sa come va a finire. Ti ricordi quella volta che....?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 feb 2012, 10:39

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:Devo rifare urine ed emocromo perchè ho l'emoglobina un po' bassa (niente rispetto a come era con Roberta, ma la gine dice che vuole tenerla d'occhio) e perchè avevo proteine nelle urine, anche se poteva essere perchè la pipì era pochissima e concentratissima (era quasi arancione) e perchè la settimana scorsa ho bevuto poco.

A meno di esami brutti, basta visite. Ora però non so quando farli. Se li faccio questo sabato, hanno solo una settimana di differenza con quelli passati. Se li faccio quello dopo, ritirandoli il mercoledì, MAGARI ho già partorito e non servono più a niente. Quasi quasi non li faccio.

Tanto in H me li rifanno di sicuro.
quando dovrebbero farteli? mentre stai partorendo? :prr
io propongo di mangiarti una bella bistecca o una minestra di legumi almeno a giorni alterni, vedrai come risalgono i valori!!! :martello
io non capisco davvero, come fa una persona intelligente come te ad alimentarsi così male, soprattutto in gravidanza!!! la bimba cresce lo stesso, ma ti risucchia tutte le sostanze indebolendoti inutilmente, soprattutto in vista di un'allattamento!!!!
STANDING OVATION PER DANDI!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

forse perché è cocciuta, testarda, satuttolei e comunque fa sempre quelkezzchelepare?????
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 feb 2012, 10:40

Topillo ha scritto:ho comunque realizzato perchè con Roberta all'inizio di agosto ero molto più isterica di adesso: avevo mia mamma tra i piedi a Colle Isarco.

Le voglio un bene dell'anima, ma riesce SEMPRE a farmi imbestialire.
anche io sono così con mia mamma
quando non ci vediamo mi manca e sono contenta quando mi dicono che vengono qualche giorno...appena siamo insieme litighiamo in continuazione!!! :emozionee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 feb 2012, 10:43

chicaluna ha scritto:
dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:Devo rifare urine ed emocromo perchè ho l'emoglobina un po' bassa (niente rispetto a come era con Roberta, ma la gine dice che vuole tenerla d'occhio) e perchè avevo proteine nelle urine, anche se poteva essere perchè la pipì era pochissima e concentratissima (era quasi arancione) e perchè la settimana scorsa ho bevuto poco.

A meno di esami brutti, basta visite. Ora però non so quando farli. Se li faccio questo sabato, hanno solo una settimana di differenza con quelli passati. Se li faccio quello dopo, ritirandoli il mercoledì, MAGARI ho già partorito e non servono più a niente. Quasi quasi non li faccio.

io propongo di mangiarti una bella bistecca o una minestra di legumi almeno a giorni alterni, vedrai come risalgono i valori!!! :martello
io non capisco davvero, come fa una persona intelligente come te ad alimentarsi così male, soprattutto in gravidanza!!! la bimba cresce lo stesso, ma ti risucchia tutte le sostanze indebolendoti inutilmente, soprattutto in vista di un'allattamento!!!!

forse perché è cocciuta, testarda, satuttolei e comunque fa sempre quelkezzchelepare?????
:thank_you:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 feb 2012, 10:43

io con mia madre...beh lo sapete quindi....
basta dire che quando è nata chiara ho vietato a dani di prender le ferie dal giorno in cui è nata proprio perché così lei era bloccata a casa da laura e non me la trovavo tutto il giorno in ospedale...infatti sono stata veramente da dio in ospedale con chiara...con laura era li sempre e comunque e qualunque ora del giorno e rompeva rompeva rompeva.... :nonegiusto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 10:44

ahahahahah!!!

Oddio, mi fate proprio capottare...

allora... in effetti, Chica, la settimana scorsa ho realizzato di aver bevuto molto meno del mio standard. Io di solito bevo tanto tanto tanto, specie quando ero in ufficio, dove l'aria era molto secca e solo in ufficio mi facevo fuori due litri di acqua al giorno. Stando a casa, dove è più umido, sento meno la sete.
Quindi mi devo impegnare, anche se è strano, perchè di solito io sono un cammello e non mi è mai pesato bere. :domanda

Comunque sono qui con la mia bottiglia di acqua e vediamo.

QUestione emoglobina. Stavolta è moooooooolto meglio che non con Roberta!! Con Roberta ho iniziato a scendere e prendere ferro dal quarto mese e , a termine, nonostante ferrograd, nonostante la folina dall'inizio alla fine, nonostante tutto, ero sugli 8. Con Veronica sono a 10.4 e ho iniziato il ferro da meno di un mese. Secondo la gine non è male, ma appunto vuole farmi fare scorta in vista dell'allattamento.

Questione cibo: ma io non ho fame. Tutto lì. E se mangio quando non ho fame, poi sto così male che non mangio per due giorni, nemmeno il poco che mangerei. E poi la carne assolutamente io non la digerisco.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 feb 2012, 10:45

chicaluna ha scritto:
dandi ha scritto:

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

da questo punto di vista Topi, ti stai comportando proprio da bambinetta, quasi stessi facendo una gara a chi ingrassa meno in gravidanza
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 feb 2012, 10:47

ma non è solo una questione di ferro. Dai su mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 feb 2012, 10:47

io penso che tu non ha fame perchè semplicemente ti sei abituata a non mangiare....
e comunque se non vuoi la carne, almeno mangia legumi.
prova a mangiare poco più volte al giorno...insomma come vuoi ridurti dopo il parto? considera che io per francesco ho preso 6 kg, ma poi ne ho persi subito più di 10...ma io ero in sovrappeso prima, tu come vuoi ridurti???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 10:49

ma non vi ricordate che ero pure ingrassata, dopo il parto di Roberta???

Comunque la gine non è preoccupata, nè allarmata, nè arrabbiata.

Ed è una scrupolosa, di cui mi fido.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 feb 2012, 10:52

quindi sa che non mangi un tubazzo???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 10:55

(nel frattempo cerco un altro ticker)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 feb 2012, 10:56

Anch'io all'inizio ho sempre mangiato pochissimo però mi sono sempre sforzata di fare almeno un pasto decente e vario.

Anche adesso non nego di fare qualche cena a base di te, pane e marmellata ma poi cerco di rimediare con carne e formaggi. Questa volta mi sa che metterò su più chili delle altre due ma non mi faccio molti problemi e quindi mi mangio la mia cioccolata con le nocciole (di cui Mauro, malignamente, vede di farmi trovare sempre una scorta).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 10:59

Be', sì, lo sa. Sa che mangio poco. A parte che sa anche che ho vomitato fino alla 23esima settimana.... ma poi davvero i miei esami del sangue e urine sono molto meglio adesso che non la volta scorsa.
L'altra volta, ferro a parte, c'era sempre qualche valorino sbagliato, stavolta mi sono stupita io stessa di un'emoglobina così alta. In gravidanza avere 10.4 senza folina e senza ferro non è mica così male. Lei dice che si accetta 10.5...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 11:04

SIMONA72 ha scritto:Anch'io all'inizio ho sempre mangiato pochissimo però mi sono sempre sforzata di fare almeno un pasto decente e vario.

Anche adesso non nego di fare qualche cena a base di te, pane e marmellata ma poi cerco di rimediare con carne e formaggi. Questa volta mi sa che metterò su più chili delle altre due ma non mi faccio molti problemi e quindi mi mangio la mia cioccolata con le nocciole (di cui Mauro, malignamente, vede di farmi trovare sempre una scorta).
anche io mangio cioccolata. E mi comporto esattamente come te, con i formaggi, però, perchè la carne proprio io non riesco, mi dà nausea. Ieri sera per esempio ho mangiato pastasciutta al sugo di pomodoro e poi formaggio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2012, 11:05

che ne dite del nuovo ticker?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 feb 2012, 11:06

se non carne mangia verdure a foglia verde, legumi pesce....insomma butta dentro qualcosa!!!! :prr

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 feb 2012, 11:08

Topillo ha scritto:che ne dite del nuovo ticker?
Bello!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 feb 2012, 11:09

non mi piace tanto, Veronica lì mi pare piccola e intimorita e mi pare in mezzo a un orto di insalata :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Agosto”