GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da marexia » 22 ott 2011, 12:45

comunque ho parlato troppo presto!!!!
Questo week end la simpatica ex non ci ha dato la bimba...per 50 euro!!
Di solito le diamo 200 euro al mese+100 per l'asilo.....per un sacco di tempo, poi, lei andava a comprarle da vestire, senza dire niente, senza mai dare uno scontrino, sempre alla Benetton (e, anche se su un altro topic mi hanno praticamente dato della pezzente, secondo me si può anche andare ogni tanto all'oviesse, o al mercato...) e noi le davamo la metà (cavolo, anche io vado a comprare da vestire a mia figlia in boutique, se poi so che qualcuno mi rimborsa la metà di quello che ho speso)....
poi abbiamo saputo che le spese di vestiario dovrebbero stare nel mantenimento e abbiamo smesso.....
poi ha preso gli occhiali (80 euro) e siccome li ha rotti a casa nostra glieli abbiamo ricomprati nuovi, diversi, bellissimi, spendendo la metà....ora li ha di nuovo rotti, lei li ha ricomprati uguali, le ha preso altre cose e voleva 50 euro in più.
Il socio non glieli ha dati, anche perchè sarebbe corretto vedere gli scontrini...e lei per ripicca non gli ha dato la bambina!!!
La sua scusa è sempre che finchè non si comporterà bene non gliela darà più...
A parte che non può farlo in generale, bisognerebbe che capisse che in questo modo non lede il diritto del padre a vedere la figlia, ma quello della figlia e vedere il padre e ora anche le sorelle! (Ieri emma ha pianto quando ha visto che la tata non c'era)...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 ott 2011, 13:10

BUONGIORNO BELLE BIMBE...
NOI SIAMO A CASA CON IL GRANDE FEBBRICIANTE :x: STANOTTE SI E' SVEGLIATO 4 VOLTE E SI SVEGLIAVA PURE AURORA...SONO MORTA!!! :x: VA BEH,...E OGGI IL SOCIO LAVORA FINO ALLE 20:30 ..CE LA FARO' ??? :domanda

MAREXIAIO NON HO PAROLE PER LA EX..E' PROPRIO MENTALMENTE LABILE STA DONNA :che_dici PECCATO CHE HANNO CHIUSO I MANOCOMI :risatina: MA NON CI ARRIVA CHE FA DEL MALE ALLA FIGLIA???

REGMA CHE BEL TEMA CHE HA FATTO :cuore

MAGGIORI COME FUFI & COMPANY..ANCHE IO MI CRUCCIO PER IL MIO ALE..E SOFFRO NEL VEDERLO GELOSINO..GESTIBILE SI..MA A VOLTE SI VEDE CHE NE PATISCE...ANCHE IO GLI RIPETO IN CONTINUAZIONE DI AMARLO..CERCO DI DEDICARGLI TEMPO, MA E' OVVIO CHE NO PUO' ESSERE COME PRIMA :vaiii: :cuore ..CMQ CREDO CHE PASSERA'...CI VA TEMPO..PAZIENZA E AMORE..
ORA CHE E' MALATO E DEBBO TENERLO A DISTANZA DALLA SORELLA E' PEGGIO...LO CAPISCE MA POI GLI VA VICINOCMQ..STAMANE HA TOSSITO CON LA MANINA DAVANTI E POI L'HA ACCAREZZATA SULLA BOCCA :che_dici ..SECONDO ME SE LA BECCCHERA' ANCHE LEI....SPERUMA DI NO !! :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ott 2011, 13:49

Ecco la ricetta della torta di mele di "COTTO E MANGIATO"! (si chiama "la mia torta di mele").

-50 gr burro
-190 gr di zucchero
-180 gr di farina
-2 tuorli
-mezzo bicchiere di latte
-mezzo cucchiaino di lievito per dolci
-3/4 mele golden o renette

mescolare i tuorli e 150 gr di zucchero in una terrina.
aggiungere la farina, il lievito, il latte e metà del burro.
mettere l'impasto in una tortiera.
sbucciare e tagliare le mele a spicchi e affettare gli spicchi sottili.
disporre le fettine di taglio (non sdraiate ma in verticale) su tutta la torta coprendo
ogni spazio libero.
cospargere la torta con i 40 gr di zucchero e il burro rimasto.
cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ott 2011, 14:02

anche emma stanotte poverina ha tossito un sacco....dalle 22 alle 24.....io sono stata con lei in braccio sul letto della sorella per farle stare dritta, volevo che si addormentasse così per poi metterla giù...le ho dato lo sciroppo, il miele, il latte caldo, e alla fine ci siamo riuscite, anche grazie a due cuscini....
dianita si è svegliata alle 3, alle 6 e poi alle 11...ha dormito ancora un pochino mentre mangivamo, ed ora è qua in preda al singhiozzo....

sorvolo sulla telefonata della pazza e sulle cose che è riuscita a dire perchè se no mi va a ramengo la digestione...per fortuna che il socio riesce a mantenere la calma, non alza la voce e si trattiene dal trascendere....e il bello è che, comunque i 200 euro canonici glieli abbiamo dati, e i 50 le ha detto che appena possimo glieli diamo...quindi proprio non ha senso.......

oggi qua c'è un bel sole...il socio va allo stadio e poi a giocare...mi sarebbe piaciuto fare un giretto.....pasiensa....ne approfitto per guardare quello che mi pare in tv!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 ott 2011, 14:08

maratanto di cappello al socio che mantiene la calma-... :nonegiusto
anche io oggi avrei voluto prendere una boccata d'aria,,,ma contando che il socio lavora..Ale ha la febbre e la macchina è dal meccanico mi contento del balcone :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2011, 14:11

marexia dove ti hanno dato della pezzente? Io le cose per l'asilo solo oviesse o bernardi. Non ci penso proprio a spendere tanto per poi vederli tutti rovinati!

Auguroni per tutti i cuccioli malati.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 ott 2011, 14:24

Mmmm, ma qui fate venire una voglia di torteeeeee!
Non vi devo più leggere, mi sa!

Marexia, io davvero rimango troppo male a leggere di come si comporta questa donna. Perchè mi chiedo che caspita di mamma sia, come si fa a fare così male alla propria figlia? E' suo padre, sono le sue sorelle, comunque sia... Chissà anche per te come deve essere dura. Ma il socio ha provato a parlarle e dirle che ci rimette è la bambina?

Cinny, noooo, mi spiace per Ale ammalato! E per il fatto di tenerli divisi... uff, anche io ci provo sempre, ma sono battaglie perse, non ce ne è... Spero si faccia presto tanti anticorpi, perchè con il tris sono proprio necessari! Ve l'ho detto, l'aspetto che per me è stato sempre più pesante dalla seconda figlia in poi, sono state proprio le malattie...

Marexia, io uso il Ditrevit, un intero contagocce al giorno per tutto il primo anno e poi Lutein ofta, mezzo contagocce al giorno per i primi 6 mesi. Il tutto lontano dalle poppate (ma non è così facile per me, non avendo ancora orari). Il discorso "lontano dai pasti" è solo per i rigurgiti, non per altro, tra l'altro ieri mi sono persa 30 anni di vita, perchè ha rigurgitato un misto arancione.... lì per lì non ho più pensato alle gocce e stavo già entrando in panico, ho chiamato maritino, non capito... poi mi è venuto in mente, ma che spaventoooo.

Per il tema... sì, è vero, Sere è molto dolce e dei tre è la più buona, lo è proprio di natura, lei è sempre prontissima ad aiutarmi, è sempre disponibile, ubbidiente, generosa, anche a scuola è molto amata da tutti (maschi e femmine). Però mi ha fatto un gran piacere che abbia scelto proprio quel giorno!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 ott 2011, 14:24

Alexx, come state? E Sam?

Per l'ipereccitabilità, non ti so dire, essendo il primo figlio pensavo fossero esami normali e di routine, poi c'è stato il suo ricovero a 12 giorni per infezione alle vie urinarie (niente di che, dopo, ma lì per lì e per i primi mesi avevano pensato ad una malformazione congenita). E' stato super seguito fino ai due anni con scintigrafie renali ecc. e quindi il problema dell'ipereccitabilità mi è passato in secondo piano. Quando tutto si è calmato e si è accertato che l'infenzione è venuta così, punto e basta, pur essendo piccolissimo ancora, ho chiesto alla pediatra dell'ipereccitabilità, ma mi ha detto che l'eco viene fatta sempre, perchè un sintomo erano anche gli scatti con le manine e i piedini ad ogni rumore ( li hanno più o meno marcati tutti i neonati, ma lui lo aveva proprio tanto, anche poi per il discorso dell'iperacusia scoperto dopo) e devono accertare che non ci siano problemi cerebrali. Ma più che altro per estremo scrupolo, ecco. E infatti non aveva niente, solo una ipersensibilità sua, diciamo così.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ott 2011, 14:43

mammakoala, in un topic sul mantenimento dei figli tutte descrivevano dei padri assenti e poco responsabili, allora io ho portato la mia esperienza, l'altro lato della medaglia, quando il padre c'è, è super disponibile e la madre usa la bambina conro di lui....forse mi sono spiegata male presa dall'impeto, ma quando ho detto che lei compra cose solo dalla benetton in su mi hanno risposto che in fondo la benetton è economica, che non è extra lusso (questo lo so, ma 5 tute per l'asilo prese lì, mutande solo del disney store, scarpe nike a 2 anni mi sembra troppo...soprattutto nella sua situazione...), che questa bimba dovrà pure vestirla e non può mica andare a prendere i vestiti alla caritas! (magari tra la benetton e la caritas c'è qualcosa in mezzo, o no?) e poi, in fondo, IO COSA C'ENTRO!!! :che_dici ...che non è stata lei a dirlgi di fare altre due figlie etc etc etc (come se rifarsi una vita se hai già una figlia non sia concesso, e i figli di secondo letto siano di serie B, perchè gli altri c'erano prima...)....

Reg per me non è facile perchè pur essendo coinvolta in tutto e per tutto al 100% non posso proferir parola con lei, sia perchè il socio non vuole compromettere irrimediabilmente i rapporti e gliele da tutte vinte per non dover discutere, sia perchè non mi va di intromettermi....lui comunque oggi gliel'ha detto: lei qua ha un padre, ma anche due sorelle e dei nonni e ha il diritto di vederli...ma la ex si fa scudo del fatto che la bimba dice di non voler venire da noi....
Non ci vuole molto a capire che glielo dice per non farla soffrire, o arrabbiare, che qua ha delle regole, mentre con lei fa tutto quello che vuole e ogni cosa che desidera le viene concessa, soprattutto a livello materiale....che comunque lei è sua madre e la bambina le vuole molto bene, non deve dividerla con nessuno, insomma, ci sta anche che preferisca la mamma al papà, credo succeda in tutte le famiglie....lei pensa di poterle chiedere il suo parere su tutto e di poterlo sempre tener conto, anche su cose che non spetta a una bimba di 5 (e prima di 2/3/4 )anni decidere....
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 ott 2011, 19:02

Aleon ha scritto:
lori80 ha scritto:mara che mi daresti la ricetta della torta di mele della parodi. sono alla ricerca della mia torta di mele perfetta!

comunque anche io sto mangiando un sacco di dolci. sto ingrassando invece di dimagrire.... ma?! :buuu
Lori ho una ricetta per una torta di mele buonissima che faccio con la farina senza glutine :piatto_fumante: (penso che venga bene anche con la farina normale)
Son sicura che tuo figlio ti ringrazierà... :sorrisoo oltretutto è veramente semplice. Appena ho un sec te la posto :ok

grazie . dimmi anche che marca usi di farina grazie! :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 ott 2011, 19:03

Aleon ha scritto:Lori ecco la ricetta:

Torta di mele

Ingredienti:
( il misurino per questa ricetta è un generico bicchiere di
plastica )
- 3 bicchieri di farina ( io uso quella della biaglut)
- 3 uova intere
- 2 bicchieri di zucchero
- 1 limone grattugiato
- 1 bustina lievito
- 3 mele
- 1 pizzico di sale
- ½ bicchiere olio di semi
- ½ bicchiere di latte

Tagliare le mele a fettine e bagnare col succo di limone e tenerle da parte. In un'altro contenitore lavorare
molto bene con le fruste le uova intere con lo zucchero. Aggiungere il
latte, l’olio e la farina miscelata con sale e lievito. Aggiungere le
mele e la scorza del limone e infornare nel forno già caldo. Io la
metto a 180° ma la ricetta originale è 160°-170°…quello lo vedrai tu
durante la cottura.
Ovviamente la teglia va imburrata e dopo io ci cospargo un velo di
zucchero!
.ca 45 minuti e la torta è pronta!

Buon lavoro e fammi sapere!

P.S. secondo me può essere la base per qualsiasi tipo di frutta..
a ecco mi avevi già detto tutto.
la proverò senz'altro. :bacio

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 ott 2011, 19:04

si, è spannolinata tutto il giorno e tutta la notte, ma lo vuole per la cacca e io fino ad ora gliel'ho sempre messo, anche perchè la cosa era in concomitanza con la nascita di diana...ora però abbiamo deciso di cercare di forzarla un pò, anche perchè un paio di volte l'ha fatta nel wc senza problemi.....e anche a scuola hanno provato a metterla sul wc, quindi credo sia giunto il momento di battere tutti insieme sullo stesso chiodo!

battiamo anche noi allora! :incrocini

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 ott 2011, 19:12

mara ma qui va sempre peggio con questa ex!!!! mettere poi nel mezzo la bimba e non farla venire dal padre per ripicca è proprio un gesto infantile e egoistico! :argh
non che non me lo aspettassi da lei. oramai l'abbiamo capito anche noi che tipo è, ma è incredibile comunque! :pistole
io non compro niente alla benetton per me i vestiti dell'oviesse sono quelli buoni... quindi :fischia

grazie per la ricetta provo anche la tua poi vi dico quale mi è piaciuta di più!! gara di torte di mele aperta! :spiteful:
e la mia pancia ringrazia, anche le mie lonze...... :che_dici

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 ott 2011, 19:16

giornata pallosina...ho fattoi l bagnetto con il grnade...poppate ad aurora..ma stare in casa chiusi ..con il socio che lavora mia ha un pò scavolata :x: ..
cmq...

maraper le mamme nel topic lassa ste...loro sono avvelenate con i mariti..le tue intenzioni erano buone,,,l'altra campana bisogna sentirla...ma si sa ..ognuna guarda il suo lato..
io cmq credo che esitano ex mariti strunzi e ex mogli strunze...padri buonissimi che vengono ricattati con i figli...e madri che non ottengono alimenti o aiuti...purtroppo c'è un pò di tutto ...ma brutto a dirsi sono i figli che ne pagano le conseguenze...
ma menomale che esistono matrigne come te che crescono i figli come loro... :cuore

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ott 2011, 20:30

Lori fammi sapere per la torta allora! Son curiosa di sapere che dice tuo figlio :sorrisoo ps. Ma voi avete qualcuno celiaco a casa?

Anche quella di marexia sarà buonissima ma non posso dire se con la farina senza glutine verra' bene. La mia ricetta invece è ormai strasperimentata con quella della biaglut e quindi so che viene bene. Giusto un accortezza: la farina setacciala così sarà più facile lavorarla. È un trucchetto che mi hanno insegnato visto quanto è difficile come farina :ok

Stasera si cena fuori con mio cognato e la fidanzata. Non vi ho detto che fino alla settimana scorsa erano decisi a sposarsi 3 mesi dopo di noi? :urka mia suocera era in panico perché già un matrimonio di un figlio è una grossa spesa, immaginiamoci di 2!! Ma anche tutti i parenti si stavano già rivoltando visto che comunque i regali sarebbero dovuti essere doppi... Vi chiederete il perché di tutta questa fretta..(che tra l'altro si conoscono da 1 anno :che_dici ) lui ha fatto casa e lei vorrebbe andare a vivere con lui ma non è d'accordo con la convivenza.. Alla fine il socio ha parlato a tu per tu con il fratello e gli ha detto che se loro avevano così tanta fretta, noi avremmo rimandato la data di un anno visto che conviviamo da 2 anni e non ci formalizziamo di certo!!! (che tipi!!!! ) Lui ha finalmente aperto gli occhi e si è deciso ha psrlare alla ragazza( che ala fine era lei quella che insisteva)... Morale, si sposeranno il prossimo anno :clap

Ps. Quanto mi sarebbero girate le @@ a rimandare noi la data....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ott 2011, 21:33

Ciao ragazze!!!
Oggi siamo stati fuori, io dal parrucchiere finalmente!!!!
Sam sta meglio per discorso vaccini ma sono 2 giorni che non fa cacca e oggi nemmeno aria, però a parte brevi episodi di coliche che si risolvono immediatamente con la posizione a pancia in giù per il rsto sta bene, ride, gioca e non si lamenta... stasera l'ho un pò stimolato, finora senza successo.. se domattina ancora nisba gli farò un clisterino...

Reg grazie delle spiegazioni!!! Anch'io penso che Sam sia sensibile di suo.... po piano piano si sta anche abituando ad alcuni rumori.....

Mara è davvero allucinante.... lui è bravo ma tu 6 una santa... io non avrei mai accettato di farmi carico di tutta quella situazione senza metterci becco.... :bomba

Aleon meno male che il fratello ha capito!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 23 ott 2011, 7:40

Questo lo avevo scritto alle nove ieri sera ma come vi dicevo vengo sempre interrotta... E non ho fatto invio!

Buonasera! Marexia, non ho parole sulla ex...e anche io son del partito che i vestiti si prendono da Oviesse, Auchan o da H&M...il prossimo post?
L'Agostina sara' pure pezzente ma la crisi non la sente! :prrr

Reg - :cuore x quello che ha scritto Serena.

Vitamina - noi prendiamo Ditrevit... Niente luteina.... Mi dite a che serve?

Qui si dorme tutti. A pranzo da amici che non vedevamo da una vita, i bimbi son stati bravi ma si sono stancati molto e ora relax per tutti! Stefano e' molto sveglio, si distrae quando tetra e sta molto attento alle cose intorno a lui. Oggi chiacchieravo con la mia amica con lui in braccio che ogni tanto sottolineava quello che sentiva con dei bei gorgheggi. Certo, tenerlo quieto o concentrato e' diventato difficile.... Alice si e' fatta la c@cca addosso. Stiamo avendo problemi su questo fronte da dopo che sono stata ricoverata con Stefano. Molti incidenti, ed era spannolnata del tutto! Dopo che l'ha fatta dice " mi sono distratta" ma credo sia altro. La fa SEMPRE addosso tranne rare eccezion fortunate, che faccio, le rimetto il pannolino?

Ma lo sapete che il prox week end vado da Trudina? :-D
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 ott 2011, 9:37

buongiorno belle...come va? io stanotte ho avuto un mal di stomaco pazzesco... :x: che balle...ora mi sento sfatta..edv ho pure i suoceri a pranzo :-D

aleonsono felice cha avete risolto per matrimonio :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 ott 2011, 9:39

Che bello marzia! Due agostine che si incontrano!!
Per Alice credo che voglia attirare l'attenzione...
Per quanto riguarda le vitamine all'uscita dall'ospedale alla bimba avevano prescritto il 3mil e il lutein ofta per 3 mesi ma arrivata dal pediatra mi ha detto che quest'ultimo potevo smetterlo quando volevo che tanto non era importante.. Che se mangiavo verdure a foglia verde era sufficiente così..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 ott 2011, 9:46

Giusto per puntualizzare sulla questione matrimonio del cognato...ieri a cena con loro, io e il socio abbiamo chiaramente capito che mio cognato ha parlato con la ragazza e l'ha convinta a spostare il matrimonio mica per rispetto a noi, ai suoi genitori e parenti... Gliel'ha messa in un'altra maniera...siccome a gennaio, maggio e giugno ci sono 3 matrimoni in cui lui dovrà fare da testimone, sarebbe stato meglio per loro sposarsi l'anno dopo.
Per carità, niente di più giusto, ma la cosa fondamentale era che voi non vi sposaste 3 mesi dopo di noi!!!! Invece lei ieri era avvelenata per il fatto che per colpa di questi 3 matrimoni, lei non si sposava!!!!!! Mi va bene che cmq abbiamo raggiunto lo scopo, ma cavolo, Proprio non ci arriva certa gente...

Bloccato

Torna a “Agosto”