GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)
ehm son suonata...era prosciutto cotto e fontina...non mozzarella...miiiiii se sono esaurita!!!
uh non ricordo...vi ho detto che hanno dimesso la mia nonnina?
uh non ricordo...vi ho detto che hanno dimesso la mia nonnina?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no, non ce l'hai detto.
MEGLIO!
Ora spara la ricetta.
MEGLIO!
Ora spara la ricetta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sono andata a cercare in rete. Io con le cose che lievitano sono sempre una frana. Cosa vuol dire "lievitare al caldo"? dove devo metterlo per lievitare? in forno???
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 950&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
questa è quella che faccio io con il bimby...ma se la leggi vedi che te puoi fare tranquillamente anche senza bimby... se no sempre su cookaround c'è l'originale "il danubio di luca"
questa è quella che faccio io con il bimby...ma se la leggi vedi che te puoi fare tranquillamente anche senza bimby... se no sempre su cookaround c'è l'originale "il danubio di luca"
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

lo metti a lievitare nel forno con la luce accesa.
guarda il segreto del danubio sono i lunghissimi tempi di lievitazione...più sta li a lievitare più diventa soffice.
e per la farcitura puoi sbizzarrirti come vuoi: io in genere il danubio lo faccio e lo uso come "svuotafrigo": quando ho magari tanti rimasugli di salumi o formaggi via...vado di danubio e sbatto tutto dentro!
guarda il segreto del danubio sono i lunghissimi tempi di lievitazione...più sta li a lievitare più diventa soffice.
e per la farcitura puoi sbizzarrirti come vuoi: io in genere il danubio lo faccio e lo uso come "svuotafrigo": quando ho magari tanti rimasugli di salumi o formaggi via...vado di danubio e sbatto tutto dentro!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

la luce del mio forno si è rotta!!!
quindi?? Alternativa????
quindi?? Alternativa????
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

lo puoi lasciare tranquillamente in un punto caldo e asciutto di casa. non è necessario infilarlo per forza in forno. è solo un trucchetto per favorire la lievitazione!
- chuky
- Silver~GolGirl®

fuori da un evidente destino.Topillo ha scritto:e buona lettura, Eli. Che leggi?
periodo di Faletti!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

tipo sul terrazzino?chicaluna ha scritto:lo puoi lasciare tranquillamente in un punto caldo e asciutto di casa. non è necessario infilarlo per forza in forno. è solo un trucchetto per favorire la lievitazione!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

chuky ha scritto:fuori da un evidente destino.Topillo ha scritto:e buona lettura, Eli. Che leggi?
periodo di Faletti!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

letti tutti!!!chuky ha scritto:fuori da un evidente destino.Topillo ha scritto:e buona lettura, Eli. Che leggi?
periodo di Faletti!
io invece sto leggendo silenzio assoluto. sono in periodo shatzing (o come cavolo si scrive)...mi ero spippolata via come niente il quinto giorno anni fa poi non l'avevo più sentito salvo scroprire prima di natale che nel frattempo aveva prodotto ben tre romanzi...presi al volo e tra primavera ed estate mi sono letta limit (bellissimo!!), settimana scorsa il diavolo nella cattedrale e adesso ho attaccato silenzio assoluto...
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

è riparato o c'è vento?? se c'è vento rischi che ti si formi la crosticina in superficie ed è un poccio!Topillo ha scritto:tipo sul terrazzino?chicaluna ha scritto:lo puoi lasciare tranquillamente in un punto caldo e asciutto di casa. non è necessario infilarlo per forza in forno. è solo un trucchetto per favorire la lievitazione!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no no, non c'è vento. Mal che vada lo tengo dentro, appiccicato alla finestra....
non conosco quei libri, Chica, che genere è?
Anche io di Faletti ho letto tutto e l'ultimo mi è piaciuto particolarmente.
Anche io di Faletti ho letto tutto e l'ultimo mi è piaciuto particolarmente.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Topillo ha scritto:Dani, se il manzo cotto è tipo carne salata non piace nemmeno a me.![]()
Ma comunque non lo prendo mai e non lo mangio mai.
Sono quasi sicura che anche io potrei trovare cose che lì si mangiano e qui no.
Ad esempio il danubio... io non l'avevo mai nemmeno sentito nominare!!!!
DAnubiooooooooooooo sacrilegio, è buonissimo ed io lo faccio super super buono.
si in ogni caso è vero tante sono "prevalentmente regionali"
tipo un giorno m'ero fissata con i tortelli alla zucca ma non li trovavo, il mio papà ha chiamato la ditta (fini mi pare) e s'è fatto dire in quale negozio di Na li avrebbe potuti trovare, conclusione in nessuno........non li vendevano, ma la ditta gli ha fornito il nr di tel di un rappresentante che era da poco nel napoletano che aveva con se campioni di prodotto e dopo tante peripezie ha finalmente recuperato i tortelli!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- dena
- Gold~GolGirl®

e ma basta co ste ricette che mi sento un pesce fuor d'acqua 
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh sì, perchè i tortelli di zucca sono una specialità della bassa pianura padana, dal cremasco fino all'Emilia.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Topillo ha scritto:sono andata a cercare in rete. Io con le cose che lievitano sono sempre una frana. Cosa vuol dire "lievitare al caldo"? dove devo metterlo per lievitare? in forno???
il danubio deve avere una doppia lievitazione, prima l'impasto per un'ora, e poi dopo averlo farcito per un'altra ora.
impasto: io non lo metto in forno, ma in un contenitore coperto dalla pellicola ed avvolto in una tovaglia, per favorire caldo e buio...
quando poi è farcito: nella teglia sempre coperto dalla pellicola ed avvolto in una tovaglia, per favorire caldo e buio...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e a me piacciono tantissimo.
Come la sbrisolona, del resto. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh che buona. Eireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! appena Michele nasce, subito appena esci dell'ospedale, senza nemmeno avvertirti che arrivo, mi invito a pranzo a casa tua.... (si vede che ti ho letta nelle settembrine, dove sei passata, mentre NON sei passata di qui?
)
Come la sbrisolona, del resto. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh che buona. Eireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! appena Michele nasce, subito appena esci dell'ospedale, senza nemmeno avvertirti che arrivo, mi invito a pranzo a casa tua.... (si vede che ti ho letta nelle settembrine, dove sei passata, mentre NON sei passata di qui?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ovviamente THRILLERTopillo ha scritto:no no, non c'è vento. Mal che vada lo tengo dentro, appiccicato alla finestra....
a me sono piaciuti veramente da impazzire il quinto giorno e limit...il diavolo nella cattedrale è un thriller ambientato nel medioevo carino...ma forse per l'esiguo numero di pagine non mi ha entusiasmato. sono comunque un thriller con dentro un po' di fantasia (il quinto giorno tanta... limit è ambientato nel 2025 in un'hotel sulla luna...)ma sono scritti veramente benissimo.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ma Silvia, io invece sapevo che il buio favoriva la lievitazione