Dovevo sempre andare a scuola,anche se avevo 37,5 di febbre (eh cavolo mica è febbre quella) o se c'erano sciperi e compagnia bella, ma di aiuti a casa nulla alla fine sono sempre stata una schiappa a scuola, ma cmq pretendevano chissà che da me (complici anche le maestre, prof che dicevano "può fare di più"). Mi sono diplomata dopo 6 anni di superiori con 73/100 un gran bel voto per come andavo, ero soddisfatta di me e mio padre dietro d me sapete che i disse? "solo 73? guarda questa che ha preso 100, quei genitori sì che saranno orgogliosi della loro figlia" vi giuro, l'ho odiato quel giorno, sapeva quanti sforzi avevo fatto e che non ero mai stata una cima e mi annientò... ecco io questo per mia figlia non lo voglio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Morfo,raduni e cure latenti per gli Ago(07) felici e contenti!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Re: Morfo,raduni e cure latenti per gli Ago(07) felici e contenti!
io ricordo da piccina volevo giocare palla a volo o fae ginnastica artistica, nulla, mamma er fissata che dovevo fare la ballerina perchè a lei da giovanesarebbe piaiuto farla. Mi sono fatta 5 anni di danza classica, la odiavo a morte e alla fine a 11 anni sono riuscita a imporre la mia volontà. Ancora oggi mamma me lo rinfaccia che sarei potuta dventare una grande ballerina come quelle che stanno in tv (letterine, meteorine ecc.ec.
).
Dovevo sempre andare a scuola,anche se avevo 37,5 di febbre (eh cavolo mica è febbre quella) o se c'erano sciperi e compagnia bella, ma di aiuti a casa nulla alla fine sono sempre stata una schiappa a scuola, ma cmq pretendevano chissà che da me (complici anche le maestre, prof che dicevano "può fare di più"). Mi sono diplomata dopo 6 anni di superiori con 73/100 un gran bel voto per come andavo, ero soddisfatta di me e mio padre dietro d me sapete che i disse? "solo 73? guarda questa che ha preso 100, quei genitori sì che saranno orgogliosi della loro figlia" vi giuro, l'ho odiato quel giorno, sapeva quanti sforzi avevo fatto e che non ero mai stata una cima e mi annientò... ecco io questo per mia figlia non lo voglio.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

scappo a fare l'arrosto
vabbè io rimetto il pc nella borsa, vado sparami un cucchiaino di miele
ari- buona notte
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Mi va perché lo devo portare a pranzo dalla nonna di Brugnomo-papà domenica, e siccome domani stiamo fuori tutto il giorno e la carne che ho sta lì da giovedì ho paura che se aspetto ancora si rovini, e sarebbe un peccato, visto che è un bel taglio di almone bio!Kyoko ha scritto:scappo a fare l'arrosto![]()
![]()
come te va a quest'ora cara mia
![]()
Ma tanto ho già finito, ho chiuso la pentola e non devo fare altro che puntarmi la sveglia tra un paio d'ore per venire a spegnere
Lo faccio all'olio e non ho bisogno di seguirlo, si cuoce da solo e viene buono e tenerissimo
Ky, me la ricordo la storia della danza classica
I miei per fortuna da piccola non mi hanno mai detto "fai questo, fai quello". Però una cosa la facevano: un'attività extra-scolastica e BASTA. Infatti ho dovuto lasciare la danza (che mi piaceva molto) per lo scoutismo.
Alla fine è andata bene lo stesso eh? Però mi sarebbe piaciuto continuare anche quella. Da un lato però credo avessero ragione loro. Vedo troppi genitori impegnati a posteggiare i figli a un'attività extrascolastica dietro l'altra senza tregua
Ah, mi sa che non vi ho detto che Milo sta facendo yoga :ahah :ahah (a proposito).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Notte a tutte, domani dubito riuscirò a passare dato che:
1. Devo alzarmi all'alba per andare a recuperarmi il portafogli (sperando di non trovare traffico)
2. Ritiro le arance del gruppo d'acquisto
3. Pranzo con suoceri (cognati e cuginette) e giornata con loro pre-natalizia visto che partiamo
4. Rientro, inizio sistemazione bagagli

1. Devo alzarmi all'alba per andare a recuperarmi il portafogli (sperando di non trovare traffico)
2. Ritiro le arance del gruppo d'acquisto
3. Pranzo con suoceri (cognati e cuginette) e giornata con loro pre-natalizia visto che partiamo
4. Rientro, inizio sistemazione bagagli
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- marilu
- Bronze~GolGirl®

buongiorno
chissà Sara?
bravi tutti i bimbi che fanno le recite
a scuola di Aurora fanno solo con i bimbi,niente genitori
lei sta imparando dell canzoncine,in quei pochi giorni che va a scuola,lo so perchè le ripete sempre a casa a modo suo...
ha ancora la tosse
sul discorso delle aspettative per i bimbi,io la penso come Baby...
ogni bimbo ha i suoi pregi e i suoi difetti,le sue attitudini e le cose in cui non riesce proprio...
comunque devono essere spronati a fare meglio,senza esigerlo con forza....
sospingerli piano piano insomma,ma non spingerli e costringerli ad essere quello che non sono...
vado...ciao
chissà Sara?
bravi tutti i bimbi che fanno le recite
a scuola di Aurora fanno solo con i bimbi,niente genitori
lei sta imparando dell canzoncine,in quei pochi giorni che va a scuola,lo so perchè le ripete sempre a casa a modo suo...
ha ancora la tosse
sul discorso delle aspettative per i bimbi,io la penso come Baby...
ogni bimbo ha i suoi pregi e i suoi difetti,le sue attitudini e le cose in cui non riesce proprio...
comunque devono essere spronati a fare meglio,senza esigerlo con forza....
sospingerli piano piano insomma,ma non spingerli e costringerli ad essere quello che non sono...
vado...ciao
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Fed complimenti per l'arrosto notturno
Fed complimenti per l'arrosto notturno
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Io penso ci sia un tempo per tutto.....Kiara ha scritto:per dire una sciocchezza
l'altro giorno Zoe colorava (non lo fa spesso e quindi non lo fa molto bene)
ad un certo punto andava palesemente fuori dai bordi e colorava malissimo
"mamma è colorato bene?"
"no Zoe, non è colorato bene. sai fare di meglio"
e così ho anche risposto quando cali ha chiesto se dire o no al Gabri che i cerchietti non sono lettere
Ieri alla recita ho visto i disegni dei bimbi più piccoli ed erano praticamente tutti palesemente fuori dai bordi, a parte qualche eccezione, deduco che forse alla loro età è normale così a parte qualcuno particolarmente dotato e quindi va bene così.
Sono rimasta impressionata dalle letterine di abu e zoe però so che a qs età è un di più, nella normalità nessuno sa scrivere e quindi va bene che il gabri faccia i pallini......
Probabilmente ogniuno dei ns bimbi è più portato in qualche cosa piuttosto che in altre, il mio ha iniziato a parlare prestissimo ma in compenso in molte cose è indietro anni luce.....
Patula 28/08/2007
- marilu
- Bronze~GolGirl®

quotoCALIBAN ha scritto:Io penso ci sia un tempo per tutto.....Kiara ha scritto:per dire una sciocchezza
l'altro giorno Zoe colorava (non lo fa spesso e quindi non lo fa molto bene)
ad un certo punto andava palesemente fuori dai bordi e colorava malissimo
"mamma è colorato bene?"
"no Zoe, non è colorato bene. sai fare di meglio"
e così ho anche risposto quando cali ha chiesto se dire o no al Gabri che i cerchietti non sono lettere
Ieri alla recita ho visto i disegni dei bimbi più piccoli ed erano praticamente tutti palesemente fuori dai bordi, a parte qualche eccezione, deduco che forse alla loro età è normale così a parte qualcuno particolarmente dotato e quindi va bene così.
Sono rimasta impressionata dalle letterine di abu e zoe però so che a qs età è un di più, nella normalità nessuno sa scrivere e quindi va bene che il gabri faccia i pallini......
Probabilmente ogniuno dei ns bimbi è più portato in qualche cosa piuttosto che in altre, il mio ha iniziato a parlare prestissimo ma in compenso in molte cose è indietro anni luce.....
domandina semplice semplice:ma ognuna di noi è brava in tutto oppure ci sono delle cose che ci riescono bene,molte cose che ci riescono male e tantissime che non riusciamo proprio a farle? perchè per i bimbi dovrebbe essere diverso?
- Kyoko
- Master~GolGirl®

buon giorno
giornata nerissima a livello morale...
ciao
ciao
- marilu
- Bronze~GolGirl®

cosa succede? intantoKyoko ha scritto:buon giorno
ciao
- marilu
- Bronze~GolGirl®

- marilu
- Bronze~GolGirl®

- paopao
- Platinum~GolGirl®

visto che vorrei fare un bel bagno che è secoli che non mi concedo vaodi fretta.
Ma a malincure perhcè mi piaceva il discorso.
Quoto babi e la domanda "retorica" di Teresa
Ma leda..mi hai messo con Kiara e Anna..a parte che non credo Anna denigri sua figlia. Non come Kiara almeno
Ma dò questa impressione??
perchè vi dico, è un impressione, perchè io sono a volte preoccupata per dei lati del carattere di Emilio che obiettivamente è difficile a volte; ma mi succede a freddo con voi. Altrimenti vado fiera di lui perchè sempre obiettivamente, sarà pure incapace a disegnare, ma per altre cose lo vedo che è come un bambino di 4 anni e non 3.
CALI, mi hai fatto morire col racconto della recita
i capelli che escono da sopra la corona li voglio vedere!
KIOKO QUANDO LA PANCIA FA' I BOZZI é PERCHé CI SONO CONTRAzIONI.
Non dipende da come dicevi tu dai suoi moviemnti.
che poi quelli incidano, ok. Ma non possiamo essere noi a dirlo, quello lovede solo un medico. Comunque come tutte noi bismamme, alla seconda gravidanza la pancia dura l'abbiamo avuta motlo più spesso che alla prima
Ma a malincure perhcè mi piaceva il discorso.
Quoto babi e la domanda "retorica" di Teresa
Ma leda..mi hai messo con Kiara e Anna..a parte che non credo Anna denigri sua figlia. Non come Kiara almeno
Ma dò questa impressione??
perchè vi dico, è un impressione, perchè io sono a volte preoccupata per dei lati del carattere di Emilio che obiettivamente è difficile a volte; ma mi succede a freddo con voi. Altrimenti vado fiera di lui perchè sempre obiettivamente, sarà pure incapace a disegnare, ma per altre cose lo vedo che è come un bambino di 4 anni e non 3.
CALI, mi hai fatto morire col racconto della recita
i capelli che escono da sopra la corona li voglio vedere!
KIOKO QUANDO LA PANCIA FA' I BOZZI é PERCHé CI SONO CONTRAzIONI.
che poi quelli incidano, ok. Ma non possiamo essere noi a dirlo, quello lovede solo un medico. Comunque come tutte noi bismamme, alla seconda gravidanza la pancia dura l'abbiamo avuta motlo più spesso che alla prima
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

scritto coi piedi..vabbè..si capiscono i concetti.
non correggo perchè vado a fare pelo e contropelo
che lunedi ho pure la mammografia
se non si svegliano i rospi prima poi torno
SE PASSA FEDE: secondo te, visto che Emilio è più di 1 settimana che ha naso libero ma intasato sopra, esce robba gialla con la siringona, lo dovrei curare con la mucosa?
perchè a me il dott l'aveva prescritta per la tosse che no passa, di tipo nasale..ma la tosse finalmente non ce l'ha più
non correggo perchè vado a fare pelo e contropelo
che lunedi ho pure la mammografia
se non si svegliano i rospi prima poi torno
SE PASSA FEDE: secondo te, visto che Emilio è più di 1 settimana che ha naso libero ma intasato sopra, esce robba gialla con la siringona, lo dovrei curare con la mucosa?
perchè a me il dott l'aveva prescritta per la tosse che no passa, di tipo nasale..ma la tosse finalmente non ce l'ha più
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- marilu
- Bronze~GolGirl®

Pao
per la mammo .come si chiama lo sciroppo di mucosa?grazie,l'ho chiesto a Fed,ma non è ancora passata
- Kyoko
- Master~GolGirl®

a giugno MM mi chiede se voglio il secondo, non sto nemmeno a dire cosa ho avuto dentro per mesi... a settembre dico sì e così ci si mette in caccia. A ottobre test positivo tutti felici e contenti. All'ultima visita dalla gine mentre fa l'eco per misurare la TN e che dura un pò visto che nano/a inside non voleva collaborare MM non si è MAI avvicinato allo schermo o a me, anche quando è stato chiamato dalla gine, infatti lei mi chiese se lui era felice (cosa succede?
Ora ok , saranno gli ormoni, sarà il periodo nero ma che cavolo sono stanca di piangere chiusa nel bagno come quando avevo 15 anni...
- Kyoko
- Master~GolGirl®

lo so che sono contrazioni, dicevo solo che sto utero non mai regolare, oddio non so come spiegarmi, diciamo che una volta è tutto steso a sinistra, un'altra è tutto in basso, un altra tutto a destra, ecco mi chiedevo se non fossero i movimenti del bimbo/aKIOKO QUANDO LA PANCIA FA' I BOZZI é PERCHé CI SONO CONTRAzIONI.
Cmq ne riaprlerò mercoledì con la gine
Ma qualcosa per il ma di gola che si può prendere in gravidanza esiste???
- marilu
- Bronze~GolGirl®

cara Kioko,gli uomini chi li capisce è bravo...alla maggior parte delle cose non ci arrivano proprio..in genere volano a 70 cm da terra...non c'è niente che li turbi...questo per il 99% della popolazione maschile,fortuna che c'è quell'uno su cento che fa ancora sperare che possano cambiare 
- marilu
- Bronze~GolGirl®

prendi la tachipirina,qualcosa fa 
- Kyoko
- Master~GolGirl®

teresa63, ma la cosa che mi lascia turbata è che lui è sempre stato presente, abbiamo sempre affrontato tutto senza mai nasconderci. Oggi mi ritrovo a non riuscire a parlarci. Ok sarà un periodo duro anche per lui, forse dovrei guardare un attimo con occhi lucidi tutta la situazione mia e sua e vedere cosa non va, sicuramente sto sbagliando anche io eh, sicuramente lo sto trascurando ma forse sarebbe opportuno parlarne no? Vado a fare i piattti e ci rifletto.