GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Teresa e Kiaretta (Ago07) leggono tutto e salutano in fretta
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Teresa e Kiaretta (Ago07) leggono tutto e salutano in fretta
lo stesso se ci fosse una crisi respiratoria perchè hanno ingerito qualcosa. Come fai ad andare in auto da soli se devi fargli al respirazione bocca a bocca ogni tot secondi...
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Tesò...lei mica sapeva che era una crisi epilettica!!paopao ha scritto:però vedi? pure portare da soli il figlio conla crisi epilettica mica lo so se è meglio che aspettare a casa 10 minuti o 30!
perchè se sei a casa puoi sempre fare delle cose che alla guida non puoi.
In quel caso tenerli sul fianco perchè non si strozzino col vomito o la saliva o con la stessa lingua che cade dietro;o per mettergli qualcosa tra i denti perchè non si mordano la lingua..
Lei l'ha visto sbavare e ribaltare gli occhi!!!!
Io avrei fatto lo stesso....mica sono un medico, che ne so cosa sta capitando a mio figlio..non è che vedo epilettici tutti i giorni,no?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lo appoggi sul volantepaopao ha scritto:lo stesso se ci fosse una crisi respiratoria perchè hanno ingerito qualcosa. Come fai ad andare in auto da soli se devi fargli al respirazione bocca a bocca ogni tot secondi...

Scherzo eh!! Spero che non capiti mai a nessuna!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Si...perchè arrivava in tempo????Lulan ha scritto:Mio padre è morto accanto a me in macchina. Si era seduto e poi ha perso i sensi x sempre. Io l'ho portato subito al PS in macchina... ebbene mi hanno ca**iato perchè non ho chiamato il 118

- paopao
- Platinum~GolGirl®
io sarà che per fare volontariato alla pubblica assistenza mi hanno fatto fare il corso di primo soccorso per cui certe cose le impari...e le dimentichi pure se non le pratichi
Però ha ragione Leda che ci sono cose per cui vale fare la corsa ma più spesso è meglio aspettare a casa magari al telefono cn un sanitario che ti dice cosa fare nel mentre..

Però ha ragione Leda che ci sono cose per cui vale fare la corsa ma più spesso è meglio aspettare a casa magari al telefono cn un sanitario che ti dice cosa fare nel mentre..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- leda71
- Silver~GolGirl®
è difficilissimo valutare, naturalmente
ma io so per certo che in 10 minuti sono al pronto soccorso
mentre se chiamo l'ambulanza non so quando arriva
se ha ingoiato qualcosa un tentativo lo faccio, poi prendo una forbice e buco in trachea... rimarrà una cicatrice ma col cavolo che faccio morire soffocato mio figlio/a.
Lulan
mamma mia, non sapevo
ma io so per certo che in 10 minuti sono al pronto soccorso
mentre se chiamo l'ambulanza non so quando arriva
se ha ingoiato qualcosa un tentativo lo faccio, poi prendo una forbice e buco in trachea... rimarrà una cicatrice ma col cavolo che faccio morire soffocato mio figlio/a.
Lulan

There must be some kind of way out of here ...
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
paopao ha scritto:io sarà che per fare volontariato alla pubblica assistenza mi hanno fatto fare il corso di primo soccorso per cui certe cose le impari...e le dimentichi pure se non le pratichi![]()
quoto.. anche io ho fatto un corso di primo soccorso x rianimazione con il defibrillatore e col senno di poi avrei agito diversamente.. ma quella volta eravamo già in macchina ed è stato istintivo agire così, non sapevo neanche io quello che stavo facendo; ma tanto non c'era più nulla da fare
Pippi, Agosto 2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Lulan avevo letto nelle tue ppLulan ha scritto:Mio padre è morto accanto a me in macchina. Si era seduto e poi ha perso i sensi x sempre. Io l'ho portato subito al PS in macchina... ebbene mi hanno ca**iato perchè non ho chiamato il 118

Perchè [email protected] sarebbe cambiato......???
Comunque dipende anche dal carattere, c'è chi si fa prendere da un attacco isterico e allora è meglio in ogni caso chiamare il 118 e chi invece ha il sangue freddo e se pensa di far prima va direttamente al ps....
Io penso che chiamerei il 118....ma dovrei trovarmi nella situazione.....
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non farei niente...correndo il rischio di peggiorare la situazione..no no...non ci penso nemmeno!paopao ha scritto:io sarà che per fare volontariato alla pubblica assistenza mi hanno fatto fare il corso di primo soccorso per cui certe cose le impari...e le dimentichi pure se non le pratichi![]()
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:Lulan avevo letto nelle tue ppLulan ha scritto:Mio padre è morto accanto a me in macchina. Si era seduto e poi ha perso i sensi x sempre. Io l'ho portato subito al PS in macchina... ebbene mi hanno ca**iato perchè non ho chiamato il 118![]()
Comunque dipende anche dal carattere, c'è chi si fa prendere da un attacco isterico e allora è meglio in ogni caso chiamare il 118 e chi invece ha il sangue freddo e se pensa di far prima va direttamente al ps....
Non cambiava nulla.... per loro è stato difficile estrarlo dall'auto praticamente senza vita.... però lui ci era entrato con le sue gambe in macchina (la crisi l'aveva avuta in montagna, poi si era ripreso e volevo portarlo al PS per un controllo visto che aveva battuto la testa cadendo), e solo dopo pochi minuti è svenuto. Eravamo già per strada e ci ho messo 2 minuti credo.
Il medico mi ha subito avvertito che era grave, l'hanno portato via in elicottero a Udine, tenuto in vita una notte perchè potenziale donatore.. e così è stato
Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Leda mi fai pauraleda71 ha scritto:se ha ingoiato qualcosa un tentativo lo faccio, poi prendo una forbice e buco in trachea...

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Lulan ha scritto:paopao ha scritto:Cali ti rispondo io, ma credo di si, che sia impraticabile che il marito non prenda l'auto.
n più ricordo che Kiara non ha la patente..... però mi chiedo.. perchè non la porta il marito in macchina e lei va solo a prenderla? Impraticabile perchè Zoe piange??
Buongiorno
una macchina
serve assolutamente al marito che deve spostarsi di sede più volte al giorno
mio marito deve essere al lavoro alle 8
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:è vero! di sicuro non ce l'aveva quando l'abbiamo conosciutaLulan ha scritto:paopao ha scritto:Cali ti rispondo io, ma credo di si, che sia impraticabile che il marito non prenda l'auto.
n più ricordo che Kiara non ha la patente.....
mi resta il dubbio che l'abbia presa poi
si si
ce l'ho
da 1 anno
noi abitiamo vicino al lago...il paese è appunto a 20-30 minuti a piedi di buona lena
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Lulan ha scritto:CALIBAN ha scritto:Lulan avevo letto nelle tue ppLulan ha scritto:Mio padre è morto accanto a me in macchina. Si era seduto e poi ha perso i sensi x sempre. Io l'ho portato subito al PS in macchina... ebbene mi hanno ca**iato perchè non ho chiamato il 118![]()
Non cambiava nulla...

deve essere più dolce per voi che siete rimasti pensare che morendo ha salvato qualcuno con gli organi.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mi hanno appena chiamato....gastroscopia mercoledì mattina alle 9.00

- paopao
- Platinum~GolGirl®
non mi hai risposto: non c'è scuolabus o giustamente è escluso solo per ora che fà orario inserimento?
non stare a leggere arretrati: come è andata oggi Zoe?
non stare a leggere arretrati: come è andata oggi Zoe?
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Dai è una buona notizia, prima la fai meglio èSaretta78 ha scritto:Mi hanno appena chiamato....gastroscopia mercoledì mattina alle 9.00![]()
![]()

Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
su, su!Saretta78 ha scritto:Mi hanno appena chiamato....gastroscopia mercoledì mattina alle 9.00![]()
![]()

è una buona notizia

il tondinel va bene anche per quello

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
scuolabus c'è
passa un po' lontanuccio ma c'è
però adesso che manco ci vuole andare a scuola...
oggi ha pianto poco
però sono andati in palestra e non si è tolta nemmeno il grembiule
ha detto che non vuole fare niente
le maestre dicono che con questi presupposti lasciarla lì a mangiare sarebbe solo controproducente, odierebbe ancora di più la scuola
passa un po' lontanuccio ma c'è
però adesso che manco ci vuole andare a scuola...
oggi ha pianto poco
però sono andati in palestra e non si è tolta nemmeno il grembiule
ha detto che non vuole fare niente
le maestre dicono che con questi presupposti lasciarla lì a mangiare sarebbe solo controproducente, odierebbe ancora di più la scuola
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
vabbè, ma loro non sanno che a casa non mangerebbe lo stesso...non ci vedo tutto questo stress in più a restare li a guardare i bimbi che mangiano...senza nessuno che la assilli a mangiare