GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma fa sito che l'è mej, per certe cose usa l'email!!!(Ago 08)
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Re: Ma fa sito che l'è mej, per certe cose usa l'email!!!(Ago 08)
buongiorno,
fra lo trovo sempre più grrrrrrrrrrrrrrrrr grrrrrrrrr non mi vengono le parole.
Yak solamente stupido.........
S. quando è in casa, onor del vero prova ad aiutarmi con le bimbe, certo con i suoi tempi che non rispecchiano per niente i miei.......ma se c'è da fare aerosol o roba varia lui è pronto.........
forse onor del vero troppo sonnacchioso per i miei gusti i momenti liberi preferisce passarli sul divano o nel letto.....mentre magari io preferisco fare altro.
gli imputo a lui anche la scarsa pazienza nei confronti delle bambine, è tutto un urlo quando c'è lui.........ma delle volte scappa anche a me .......di certo non sono santa.
S. quando è in casa, onor del vero prova ad aiutarmi con le bimbe, certo con i suoi tempi che non rispecchiano per niente i miei.......ma se c'è da fare aerosol o roba varia lui è pronto.........
forse onor del vero troppo sonnacchioso per i miei gusti i momenti liberi preferisce passarli sul divano o nel letto.....mentre magari io preferisco fare altro.
gli imputo a lui anche la scarsa pazienza nei confronti delle bambine, è tutto un urlo quando c'è lui.........ma delle volte scappa anche a me .......di certo non sono santa.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

PLATINUM!!!
WOW.
Ti copio la mail del gas (gruppo di acquisto solidale):
Carissimi,
Un GAS in sintesi…un po’ di risposte
Che cosa è ConsumaTTori?
E’ il Gruppo d'Acquisto Solidale di Giussano che raccoglie circa 30 tra singoli e famiglie che acquistano collettivamente prodotti di uso comune.
Che prodotti vengono acquistati?
Si acquista pasta, riso, farine, vino, birra, mele, marmellate, passata di pomodoro, miele, olio, parmigiano, formaggi vaccini e di capra, carni, salumi, detersivi e cosmetici preferibilmente:
a. biologici
b. di piccoli produttori, che faticano maggiormente a stare sul mercato ma che soddisfino comunque alcuni criteri etici (rispetto dei terreni attraverso la rotazione delle colture e - se non sono certificato bio - il limitato uso di prodotti chimici) tra cui, di preferenza, si scelgono coloro che hanno forma di cooperativa sociale, che integra soggetti svantaggiati.
c. locali ovvio che il parmigiano va acquistato nella zona di produzione prevista per legge, altrimenti non si può chiamare parmigiano reggiano, ma il resto si prende il più vicino possibile, ad esempio le marmellate ed il miele provengono da un'az. agr. BIO di Cantù).
Quando ci si trova?
La riunione si svolge una volta al mese ogni TERZO LUNEDI' presso la sede dell'Associazione di persone diversamente abili "Il Mosaico" in P.le Aldo Moro a Giussano (sotto le scuole medie adiacenti al Municipio di Giussano) di cui siamo ospiti.
Come vengono fatti gli acquisti?
Gli acquisti possono essere come singolo GAS o in collegamento con gli altri gruppi della Brianza (la cosiddetta "Retina" dei GAS della Brianza, che ne raggruppa per ora circa 35 ma in costante crescita).
Importantissimo partecipare alla riunione mensile, in cui, oltre a raccogliere gli ordini, si discute su vari argomenti che spaziano dal gradimento (o meno) della passata di pomodoro, al funzionamento del percarbonato sbiancante, agli stili di vita sostenibili (autoproduzione beni, riuso materiali, iniziative varie).
Gli ordini che devono essere raccolti entro breve tempo si fanno tramite e-mail, rispettando la data di scadenza indicata nella mail stessa (succede sempre con quelli di "Retina" che si fanno insieme a tutti gli altri GAS della Brianza).
Come è organizzato l’acquisto?
Ciascun prodotto ha un "referente", che si occupa di:
- raccogliere l'ordine;
- trasmetterlo al produttore;
- recuperare la merce;
- pagare il produttore.
La merce viene poi smistata in base agli ordini dei singoli "gasati" che la ritirano nel luogo e nel giorno indicato (per lo smistamento a volte serve l'aiuto di più persone) pagando il relativo prezzo (a cui va aggiunto un piccolo rimborso spese benzina per chi si reca a ritirare l'ordine presso il produttore). Quindi più si è e più prodotti riusciremo ad acquistare, suddividendo gli impegni fra più persone.
E' fondamentale la partecipazione di tutti, nelle forme e nei modi che sono possibili a ciascuno. Se uno non può, non vuole fare il referente di un ordine può dare un aiuto in altro modo ad esempio: fare i volantini delle iniziative, seguire la questione "sito internet", contribuire con delle idee, mettere a disposizione il proprio garage per l'arrivo della merce, aiutare nello smistamento dell'ordine...o altro…
Il GAS non è e non vuole ridursi ad una lista della spesa;
per questo c'è il servizio "clicca il pomodoro" di Esselunga,
che ti porta a casa la frutta biologica bella pulita e incelofanata....
WOW.
Ti copio la mail del gas (gruppo di acquisto solidale):
Carissimi,
Un GAS in sintesi…un po’ di risposte
Che cosa è ConsumaTTori?
E’ il Gruppo d'Acquisto Solidale di Giussano che raccoglie circa 30 tra singoli e famiglie che acquistano collettivamente prodotti di uso comune.
Che prodotti vengono acquistati?
Si acquista pasta, riso, farine, vino, birra, mele, marmellate, passata di pomodoro, miele, olio, parmigiano, formaggi vaccini e di capra, carni, salumi, detersivi e cosmetici preferibilmente:
a. biologici
b. di piccoli produttori, che faticano maggiormente a stare sul mercato ma che soddisfino comunque alcuni criteri etici (rispetto dei terreni attraverso la rotazione delle colture e - se non sono certificato bio - il limitato uso di prodotti chimici) tra cui, di preferenza, si scelgono coloro che hanno forma di cooperativa sociale, che integra soggetti svantaggiati.
c. locali ovvio che il parmigiano va acquistato nella zona di produzione prevista per legge, altrimenti non si può chiamare parmigiano reggiano, ma il resto si prende il più vicino possibile, ad esempio le marmellate ed il miele provengono da un'az. agr. BIO di Cantù).
Quando ci si trova?
La riunione si svolge una volta al mese ogni TERZO LUNEDI' presso la sede dell'Associazione di persone diversamente abili "Il Mosaico" in P.le Aldo Moro a Giussano (sotto le scuole medie adiacenti al Municipio di Giussano) di cui siamo ospiti.
Come vengono fatti gli acquisti?
Gli acquisti possono essere come singolo GAS o in collegamento con gli altri gruppi della Brianza (la cosiddetta "Retina" dei GAS della Brianza, che ne raggruppa per ora circa 35 ma in costante crescita).
Importantissimo partecipare alla riunione mensile, in cui, oltre a raccogliere gli ordini, si discute su vari argomenti che spaziano dal gradimento (o meno) della passata di pomodoro, al funzionamento del percarbonato sbiancante, agli stili di vita sostenibili (autoproduzione beni, riuso materiali, iniziative varie).
Gli ordini che devono essere raccolti entro breve tempo si fanno tramite e-mail, rispettando la data di scadenza indicata nella mail stessa (succede sempre con quelli di "Retina" che si fanno insieme a tutti gli altri GAS della Brianza).
Come è organizzato l’acquisto?
Ciascun prodotto ha un "referente", che si occupa di:
- raccogliere l'ordine;
- trasmetterlo al produttore;
- recuperare la merce;
- pagare il produttore.
La merce viene poi smistata in base agli ordini dei singoli "gasati" che la ritirano nel luogo e nel giorno indicato (per lo smistamento a volte serve l'aiuto di più persone) pagando il relativo prezzo (a cui va aggiunto un piccolo rimborso spese benzina per chi si reca a ritirare l'ordine presso il produttore). Quindi più si è e più prodotti riusciremo ad acquistare, suddividendo gli impegni fra più persone.
E' fondamentale la partecipazione di tutti, nelle forme e nei modi che sono possibili a ciascuno. Se uno non può, non vuole fare il referente di un ordine può dare un aiuto in altro modo ad esempio: fare i volantini delle iniziative, seguire la questione "sito internet", contribuire con delle idee, mettere a disposizione il proprio garage per l'arrivo della merce, aiutare nello smistamento dell'ordine...o altro…
Il GAS non è e non vuole ridursi ad una lista della spesa;
per questo c'è il servizio "clicca il pomodoro" di Esselunga,
che ti porta a casa la frutta biologica bella pulita e incelofanata....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dani78
- Gold~GolGirl®

succede anche a noi così..........ma la colpa onor del vero, se di colpa vogliamo parlare.....è delle bimbe che monopolizzano l'attenzione con i loro discorsi canti e balli sfrenati.cochina ha scritto:qualcosa di simile succede anche da noi, con l'unica "piccola" differenza che Martina è ancora più che sveglia quando ceniamo, quindi, gran parte delle volte non è che si riesca a parlare molto tra noi e di noi, dovendo, come è giusto che sia, dare tutte le attenzioni a lei...poi inizio a sparecchiare ed a sistemarmi per la notte. quando capita (moooolto raramente) che, una volta addormentata la bimba, abbia la forza di alzarmi per tornare a scambiare qualche chiacchiera con lui, lo trovo immancabilmente sul pc a lavorare o a navigare e, di conseguenza, spesso non si scambiano parole neppure in queste occasioni...ecco perchè cmq preferisco recuperare le mie forze rimanendomene a letto anch'io!!!Topillo ha scritto:Poi io gli ho fatto notare che io, invece, cerco sempre di mettermi nei suoi panni, e QUESTO è amore. Cioè, il VERO momento di relax per me, quello in cui potrei ritrovarmi con lui, è appena messa a letto Roberta. Il momento in cui mi viene più facile parlare, stare vicino a lui, ecc. Perchè se aspettiamo DOPO cena, come PRETENDE lui, finisce che tra tutto (cena, sparecchiare, lavare, sistemare, ecc), si fanno le 22.30/23 e io a quell'ora sono cotta.
Invece lui, dopo aver messo a letto Roberta, vuole cenare. Io SO che per lui è importantissimo mangiare (vi ricordate che va in crisi ipoglicemica) e quindi lo assecondo.
Non gliela meno che io sarei pronta a parlare dei massimi sistemi e lui invece pensa al suo stomaco...
diciamo che, in settimana, io e Vito parliamo molto più spesso al telefono durante la giornata che a casa quando ci rivediamo la sera!!!
- cochina
- Master~GolGirl®

concordo, perchè, cosa che mi fa andare ancora più in bestia, è che è perfettamente in grado di fare tutto a e con Martina!!! non capisce, però, evidentemente, che la stanchezza che un genitore può provare dopo una giornata di lavoro (nessuno dice che sia una scusa!) deve solo mettersela in tasca fino a che c'è da badare ad un figlio, che viene prima e sopra ogni cosa!!!Dani78 ha scritto:buongiorno,
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Dani78
- Gold~GolGirl®

naturalmente quo ogni tua parola.cochina ha scritto:concordo, perchè, cosa che mi fa andare ancora più in bestia, è che è perfettamente in grado di fare tutto a e con Martina!!! non capisce, però, evidentemente, che la stanchezza che un genitore può provare dopo una giornata di lavoro (nessuno dice che sia una scusa!) deve solo mettersela in tasca fino a che c'è da badare ad un figlio, che viene prima e sopra ogni cosa!!!Dani78 ha scritto:buongiorno,
e mi scuso per lo stupido dato a Yak.........non era inteso come un'offesa.........insomma tu sei intelligente ed hai capito il senso.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma Fra è bravo a fare le cose con Roberta. E' con ME che non è bravo. Lui pretenderebbe di spegnere il mode Silvia quotidiana e accendere il mode Silvia senza impegni trulla e grulla come 8 anni fa.
solo che non si può.
solo che non si può.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

io non avrei il tempo per dedicarmi al GAs. ma lodevole che tu lo faccia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

oggi non ho voglia di fare un'emerita mazza.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

allora è decisamente sc**o anche luiTopillo ha scritto:ma Fra è bravo a fare le cose con Roberta. E' con ME che non è bravo. Lui pretenderebbe di spegnere il mode Silvia quotidiana e accendere il mode Silvia senza impegni trulla e grulla come 8 anni fa.
solo che non si può.
- cochina
- Master~GolGirl®

è proprio quello che dicevo io: ed è bellissimo che sia così! vedere Martina che monopolizza la nostra attenzione con i suoi giochi o racconti ci riempie di gioia...ciò non toglie che una chiacchiera tra moglie e marito in tranquillità, magari seduti sul divano (magari accarezzandomi il pancione...Dani78 ha scritto:
succede anche a noi così..........ma la colpa onor del vero, se di colpa vogliamo parlare.....è delle bimbe che monopolizzano l'attenzione con i loro discorsi canti e balli sfrenati.
Agostina 2008
Agostina 2008
- Dani78
- Gold~GolGirl®

per me la messa a nanna delle pucli, come raccontavo a Silvia, mi toglie ogni energia e mi fa crollare addormentata tra loro...........indi niente chiacchiere per colpa mia e niente carezze sul pancione
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Nemmeno a me dispiacerebbe una CHIACCHIERATA con Fra. Ma non alle 23. E non mentre trombiamo. 
- cochina
- Master~GolGirl®

Dani78 ha scritto: naturalmente quo ogni tua parola.
e mi scuso per lo stupido dato a Yak.........non era inteso come un'offesa.........insomma tu sei intelligente ed hai capito il senso.
capito perfettamente: non sarei stata d'accordo con te!!!
posso approfittare della presenza di entrambe le elette per fare ufficialmente richiesta di cambio avatar???
mi fa venire sonno al sol guardarlo, quel ghiro...!!!
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

allora metti uno yak.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

cambia tesoro. ci mancherebbe........
mi rimetti snoopy......oppure un piatto di spaghetti alle vongole

mi rimetti snoopy......oppure un piatto di spaghetti alle vongole
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

http://www.overseer.com.au/slackyak.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- cochina
- Master~GolGirl®

Dani78 ha scritto:io non avrei il tempo per dedicarmi al GAs. ma lodevole che tu lo faccia
Agostina 2008
Agostina 2008
- Dani78
- Gold~GolGirl®

come darti tortoTopillo ha scritto:oggi non ho voglia di fare un'emerita mazza.
- cochina
- Master~GolGirl®

Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

è una cosa bella, no? Io sono mesi che penso a come posso migliorare il mondo schifoso in cui viviamo... e ho cercato di coinvolgere Fra.