GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PAPPE E DENTINI SON CRESCIUTI GLI AGOSTINI09

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA PAPPE E DENTINI SON CRESCIUTI GLI AGOSTINI09

Messaggio da mamaSanda » 22 mar 2010, 11:52

Ketty, se può rincuorarti, anche io mi sento molto arrabbiata. Ho annullato la mia vita, la mia persona, i miei bisogni per i bambini e quando stanno male mi sento impotente, perchè sembra che debba fare ancora più rinunce e sacrifici e sono già stanca. E poi dai genitori e suoceri mi sento aiutata, ma anche criticata. Cioè da una parte mi aiutano materialmente, ma come dicono loro, a modo loro e criticando il mio modo di fare. E quindi se da una parte devo stare zitta, perchè comunque se non ci fossero stati loro non so a chi avrei lasciato Emma, dall'altra mi hanno affossato psicologicamente.
Però oggi mi sento ottimista, vedo che i bambini migliorano, io mi sento un po' meglio (anche se avrei dormito di più) e penso che quando saranno guariti le cose andranno meglio.
E poi io sono orgogliosa, adesso che sono a casa non chiedo aiuto a nessuno, anche a costo di impazzire, ma meglio sola che male accompagnata!
Dai Ketty, la bella stagione si avvicina e col sole andrà tutto meglio :incrocini

PS: anche io ho passato il week end a pulire e mettere a posto e anche se ieri ho passato scopa e straccio dappertutto...........oggi è di nuovo uno schifo :che_dici Deprimente, no?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 mar 2010, 12:04

mamaSanda, non mi verggno a dirlo, e spesso mi concedo un extra dolce per calmarmi i nervi.
ahhhhhhhhhh come ti capisco...tranquilla, non sei la sola!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 mar 2010, 12:04

Devo dire che ultimamente ti sento molto vicina, venerdì mentre salivo in ascensore dopo aver fatto la spesa, mi sono guardata allo specchio e non mi sono riconosciuta. Non un filo di trucco, pallida come un cadavere, vestita alla meno peggio, e stanca morta.

Cmq hai ragione, appena arriverà un pò di sole, le cose miglioreranno di sicuro, intanto se domenica è bello ci facciamo una scappata al mare :yeee :yeee

Come faccio però per la pappa di Matilde, gliela faccio saltare visto che tanto non mangia cmq? :domanda
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 mar 2010, 12:05

virgy99 ha scritto:
mamaSanda, non mi verggno a dirlo, e spesso mi concedo un extra dolce per calmarmi i nervi.
ahhhhhhhhhh come ti capisco...tranquilla, non sei la sola!!!

Lasciamo perdere i dolci e la pasta etc etc..... :che_dici
*Agostina 09* ♥

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 22 mar 2010, 12:24

Ragazze, ma p0erchè vi preoccupate tanto per la casa??
Io a volte passano anche 3 settimane senza toccare l'aspirapolvere...ok ok, sembra di stare nel far west, ci sono le palle di "fieno" che rotolano per il corridoio, ma se non ce la faccio, non ce la faccio!!!
Ci sono cose più importanti che pulire casa!!!
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 mar 2010, 14:24

hai ragione Giada....anche io prima ero perfettina per la casa, ora ci sono nippoli ovunque.....per fortuna che ho la signora che viene una volta a settimana e resetta tutto....altrimenti.... :x:

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 22 mar 2010, 14:27

van ha scritto:
Kitty mi dispiace tanto per questo conflitto che hai con tua madre, ma non hai mai provato ad affrontare l'argomento o a farle capire che avresti più bisogno di lei?. Mia madre è fondamentale nella mia vita e nn solo xchè mi aiuta con le bimbe e mi permette di lavorare, sacrificando a volte il suo di lavoro, ma xchè il suo punto di vista è molto importante e i suoi consigli preziosi. Anche mio marito si consiglia sempre con lei, anche se poi sull'educazione delle bimbe si scornano continuamente :che_dici dato che lei le vizia troppissimo.

VAN grazie :bacio sapessi quanto dispiace a me.. :buuu .. lascia perdere l'aiuto che mi potrebbe dare con due bimbi che sono i suoi unici nipotini ma soprattutto è triste non poter condividere con lei questi momenti speciali, la gioia di essere madre, il senso di onnipotenza raggiunto grazie al parto, i momenti di sconforto per la stanchezza , l'estasi che provo quando guardo i miei figli sorridere e mi si scioglie il cuore :emozionee

Io non lo chiamerei conflitto, non abbiamo mai litigato apertamente, io ho sempre cercato di difenderla anche di fronte ai dubbi che giustamente solleva mio marito sulla sua non-presenza accanto alla sua unica figlia femmina, di fronte alle critiche degli altri..
Io la rispetto, le sono grata per avermi cresciuta però ho sempre quella tristezza in fondo al cuore e mi chiedo perchè si comporta così..
Probabilmente i nostri problemi nascono da lontano.. da come è stata cresciuta lei, da come ha cresciuto noi, però fa male non avere un dialogo se non superficiale ..
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 22 mar 2010, 14:57

Kitty :coccola
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 mar 2010, 15:54

Kitty :bacio

Ragazze non è che mi preoccupo per la casa, ma almeno una volta alla settimana qualcosa bisogna pur farla e poi ci sono le lavatrici, rassettare la cucina, mettere in ordine i giochi di Simone che sono sempre sparsi per tutta la casa.....

Virgy anche io avevo una signora che veniva una volta alla settimana, ma ha avuto un bimbo a novembre ed ora non lavora più e non è facile trovare una sostituta, in quanto persona di fiducia visto che dovrebbe venire a casa quando noi non ci siamo.
*Agostina 09* ♥

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 mar 2010, 17:23

hai ragione Ketty, pensa che la mia mi aveva lasciato proprio a metà agosyto, e con Franci piccolo con le coliche e Gianpaolo a casa da scuola è stato terribile...poi fortunatamente è rinsavita e ha deciso di tornare..... :che_dici

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 22 mar 2010, 17:30

giadaroma ha scritto:Ragazze, ma p0erchè vi preoccupate tanto per la casa??
Io a volte passano anche 3 settimane senza toccare l'aspirapolvere...ok ok, sembra di stare nel far west, ci sono le palle di "fieno" che rotolano per il corridoio, ma se non ce la faccio, non ce la faccio!!!
Giada, hai ragione, ma io ho Massimo che gioca per terra spesso e volentieri, che raccoglie le cose da terra e ci continua a giocare e magari finiscono anche in bocca o, peggio, le passa a Emma. Se avessi solo Emma, che sta o in braccio, o nel passeggino o nel seggiolone, non me ne curerei, ma con Massimo è da irresponsabili avere il pavimento sporco. Poi magari tralascio di passare la polvere o di stirare, perchè questo non mette a rischio la salute dei miei figli :prr
Certo che ci sono cose più importanti delle pulizie, ti assicuro che io non pulisco perchè sono una fanatica della casa linda e pinta, ma solo perchè non è sano far giocare mio figlio con la m***a a terra :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 22 mar 2010, 18:16

loretta83 ha scritto:la volete vedere elisa vestita da monachella ?
:-D che strana usanza

Ketty cavoli che week da incubo :coccola
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 22 mar 2010, 18:42

passo veloce veloce...... un bacio a tutte se riesvco stasera leggo qlc arretrato :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 22 mar 2010, 18:55

mamaSanda ha scritto:
giadaroma ha scritto:Ragazze, ma p0erchè vi preoccupate tanto per la casa??
Giada, hai ragione, ma io ho Massimo che gioca per terra spesso e volentieri, che raccoglie le cose da terra e ci continua a giocare e magari finiscono anche in bocca o, peggio, le passa a Emma. Se avessi solo Emma, che sta o in braccio, o nel passeggino o nel seggiolone, non me ne curerei, ma con Massimo è da irresponsabili avere il pavimento sporco. Poi magari tralascio di passare la polvere o di stirare, perchè questo non mette a rischio la salute dei miei figli :prr
Certo che ci sono cose più importanti delle pulizie, ti assicuro che io non pulisco perchè sono una fanatica della casa linda e pinta, ma solo perchè non è sano far giocare mio figlio con la m***a a terra :fischia
No no, hai assolutamente ragione!!!
L'altro giorno siamo andati a casa di mia suocera...come entriamo, c'era una nube tossica di alcool... :x:
Aveva lavato per terra e non solo, con l'alcool puro...non si riusciva a respirare...era peggio di un ospedale!!! :x:
Le ho detto: "guarda che Aurora ancora non gattona...non c'è bisogno di disinfettare tutto...le fa peggio resprare sto schifo, piuttosto che un pò di polvere..."
Cmq Mama, capisco bn8issimo, anch'io se avessi Aurora o un altro figlio che gioca per terra, pulirei più spesso!!! :clap

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 mar 2010, 19:00

Sera mi sento scombussolata :x:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 22 mar 2010, 19:07

loretta83 ha scritto:Sera mi sento scombussolata :x:

LORETTA che succede :domanda
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 mar 2010, 19:09

non lo so nemmeno io forse nel giro di influenza tocca a me
Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 22 mar 2010, 19:11

loretta83 ha scritto:non lo so nemmeno io forse nel giro di influenza tocca a me

:impiccata: ma i bimbi son guariti?
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 mar 2010, 19:13

quasi kitty . Che palle :impiccata: