GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 16:35

Jack ha scritto:
dena ha scritto:
eire77 ha scritto:Ecco, uscire per cena per noi è un problema. Preferiamo invitare così lui mangia e poi gironzola per casa sua o sta lì seduto e ci guarda parlare. Fuori NON abbiamo provato ma se fa come a casa che dopo aver mangiato vuole scendere dal seggiolone ( e di solito fa l'anguilla e sguscia fuori!!!!!!!) allora sono cavoli amari e non si riesce a mangiare!
Idem con patate io non esco..... all'asilo ci sono andata a 4 anni e sto benone ma io ho risentito della troppa presenza di mia mamma.....soffocante :fischia
e appena ho potuto l'ho mandata a.... per poi riavvicinarmi sui 25 anni
e vabbè ma questo io la faccio tutti i giorni :ahaha :ahaha
no no credimi è stata una guerra...quelle di adesso sono solo battaglie :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 16:36

dena ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:per quanto riguarda il bisogno della mamma sono daccordo ma sono anche favorevole al fatto che ci si possa allontanare per un po', sono favorevole al fatto che impari che a rispondere e a misurarsi con altri metodi di educazione che possano essere quelli più rigidi dell'asilo o moooooolto più flessibili come i nonni....sono favorevole a esperienze diverse come le attività ricreative del nido o imparare a mangiare con altri bambini e a essere messo a letto dalla nonna o dalla maestra. Fa bene al bambino avere degli stimoli provenienti da altre persone..... il tutto per periodi brevi (no al bambino che passa 10 ore al nido per esempio)

Poi la mamma è sempre la mamma e i pupi lo sanno
Ma vedi non è che io voglio tenere Lore appicciato a me o togliergli la possibilità di relazionarsi con altri, è solo che secondo me bisogna dare tempo al tempo...e fino a quando il bimbo è piccolo per me sta bene con la mamma...e visto che sto contratto in facoltà non arriva me ne sto con il mio pupo :fischia
e io lo lascio a mia mamma :fischia :fischia però non vedo l'ora che vada all'asilo.....niente da fare, non mi convincete :prr :prr
Ma io mica non voglio mandarlo all'asilo...anzi magari il prossimo anno un po' la mattina inizio pure a farlo andare, però per adesso..no no sta con mamma sua :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 16:37

bimbe belle apro il congelatore e vedo cosa c'è per cena tanto il pupo ormai si sveglierà
a domani :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 16:38

dena ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:
eire77 ha scritto:Ecco, uscire per cena per noi è un problema. Preferiamo invitare così lui mangia e poi gironzola per casa sua o sta lì seduto e ci guarda parlare. Fuori NON abbiamo provato ma se fa come a casa che dopo aver mangiato vuole scendere dal seggiolone ( e di solito fa l'anguilla e sguscia fuori!!!!!!!) allora sono cavoli amari e non si riesce a mangiare!
Idem con patate io non esco..... all'asilo ci sono andata a 4 anni e sto benone ma io ho risentito della troppa presenza di mia mamma.....soffocante :fischia
no no credimi è stata una guerra...quelle di adesso sono solo battaglie :che_dici
L'importante è che abbiate recuperato il vostro rapporto :ok

io con mia mamma litigo praticamente tutti i giorni, quando non la vedo ci litigo per telefono :ahaha però alla fine quasi quasi le voglio pure bene :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 16:38

dena ha scritto:bimbe belle apro il congelatore e vedo cosa c'è per cena tanto il pupo ormai si sveglierà
Se abitavi più vicina ti portavo un po' della nostra cena...come sempre ho esagerato con le quantità :ahaha :ahaha

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 18 nov 2009, 16:39

Jack ha scritto:
eire77 ha scritto:Quando i miei si liberano, io & mia mamma andiamo a caccia di regalini di S.Lucia ( 13 dicembre) per Massi :hi hi hi hi Che bello!

Scusate questa mia parentesi che esula dai discorsi seri :fischia
Che prendi per il Massi?? :fischia

sai che non ho ancora bene idea???? Ho visto un tamburello carino ....ma soprattutto poco fastidioso :ahaha .....poi mi piacerebbe seggiolina e tavolino, Vla invece vorrebbe già il computerino ma per la sua età non 'è ancora
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 16:41

eire77 ha scritto:
Jack ha scritto:
eire77 ha scritto:Quando i miei si liberano, io & mia mamma andiamo a caccia di regalini di S.Lucia ( 13 dicembre) per Massi :hi hi hi hi Che bello!

Scusate questa mia parentesi che esula dai discorsi seri :fischia
Che prendi per il Massi?? :fischia

sai che non ho ancora bene idea???? Ho visto un tamburello carino ....ma soprattutto poco fastidioso :ahaha .....poi mi piacerebbe seggiolina e tavolino, Vla invece vorrebbe già il computerino ma per la sua età non 'è ancora
Anche secondo me per il computerino è un po' presto... La seggiolina ed il tavolo piaceva prenderle anche a noi per Lore, ma visto che sta sempre in sala ci manca pure quello in mezzo al divano e poi siamo fuori noi :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 16:43

Jack ha scritto:
dena ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:

io con mia mamma litigo praticamente tutti i giorni, quando non la vedo ci litigo per telefono :ahaha però alla fine quasi quasi le voglio pure bene :ahaha
mia mamma ha sbagliato tanto con me e ha rischiato davvero di perdermi e portare me alla perdizione ma sotto sotto sono sempre stata saggia e con testa e quindi è finito tutto bene però certe cose spero di non farle con Leo....soprattutto tre cose
- spiegare sempre tutto e dare un motivo a tutto
- ascoltarlo a qualsiasi età anche quando dice delle boiate immense e mai sminuirlo ma appoggiarlo e cercare di capire
- mai pensare che quello che penso io sia sempre la cosa migliore per lui e dare spazio anche alle altre persone di consigliarmi sulla sua educazione

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 16:45

Jack ha scritto:
dena ha scritto:bimbe belle apro il congelatore e vedo cosa c'è per cena tanto il pupo ormai si sveglierà
Se abitavi più vicina ti portavo un po' della nostra cena...come sempre ho esagerato con le quantità :ahaha :ahaha
che sfigaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha :ahaha :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 16:47

come vedete sono ancora qui mi sono stancata della cena al solo pensiero di aprire il frigo :hi hi hi hi

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 16:48

dena ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:

mia mamma ha sbagliato tanto con me e ha rischiato davvero di perdermi e portare me alla perdizione ma sotto sotto sono sempre stata saggiae noi agostine di questo non abbiamo dubbi!!! :ahaha :ahaha e con testa e quindi è finito tutto bene però certe cose spero di non farle con Leo....soprattutto tre cose
- spiegare sempre tutto e dare un motivo a tutto
- ascoltarlo a qualsiasi età anche quando dice delle boiate immense e mai sminuirlo ma appoggiarlo e cercare di capire
- mai pensare che quello che penso io sia sempre la cosa migliore per lui e dare spazio anche alle altre persone di consigliarmi sulla sua educazione
Tre cose importanti :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 16:53

dena ha scritto:come vedete sono ancora qui mi sono stancata della cena al solo pensiero di aprire il frigo :hi hi hi hi
Dammi l'indirizzo te la spedisco con il corriere la cena :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 16:55

io tra poco vado a svegliare il mio dolce tasso :emozionee e gli propongo merenda che lui ovviamente eviterà come la peste :che_dici tra febbre, vaccino (maledetto) e denti (2 molari,1 incisivo ed un canino in lotta per uscire) il giovane schifa completamente il latte :che_dici e meno male a pranzo si mangia uno yogurt :fuck:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 16:58

come vedete sono ancora qui mi sono stancata della cena al solo pensiero di aprire il frigo :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 16:59

adesso vado davvero :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2009, 17:00

Vado pure io... :bacio a domani :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una

Messaggio da aryyra » 18 nov 2009, 17:07

Cavolicchio...discorsoni!!!!!

Più leggo di Topi e più mi sento madre degenere :prr

Pre Ale pensavo sarei stata come te...gelosa gelosa e ancora gelosa ..perchè lo sono di tutte le mie cose dei miei canbi (che mai lascero' a estranei o parenti ) e dei miei gatti....ma Ale è un acertezza,la mia sicurezza e la mia partenza e il mio arrivo..lo lascio da mia suocera o da mia mamma (due volte anche a dormire causa matrimonio e partenza anticipata per il lavoro) ma so che loro lo adorano e che lui stà benissimo..mi saluta con la manina e io non mi preoccupo mai ...

Bo forse è proprio che io voglio fortemente questo tipo di rapporto nonni-nipote ed è cosi' dolce e piacevole vederlo e sentirlo canticchiare o parlare che mi spiace che loro si perdano questi momenti...

Sento che non mi tolgono nulla....

Al nido penso solo quando (6 gg su 7 ) sono inkacchiata con mia suocera ma forse della tata o della babysitter sarei gelosa...non gli permetterei di baciarlo e mi scoccerebbe che lui fosse affettuoso con loro...

Anche potendo non credo che sarei stata a casa...forse lavorerei solo la mattina..anzi solo il pome dato che la mattina do il meglio di me e lo dedicherei volentieri ad ale...

MErcoledi' gg del ped coi siamo anche divertiti tutta la mattina...non lo avrei portato da nonna per stare a casa da sola a dormire ...ma per andare da IKEA un pome l'ho lasciato da mia mamma...

In pizzzeria ci andiamo con lui che stà buono se magna ...ma una sera lo aqbbiamo piazzato da nonna..

Insomma come ci gira

Al centro commerciale lo abbiamo portato ma ci siamo anche andati da soli..e adesso visto l'emergenza H1N1 lo lascio volentierissimo a casa :fischia

Insomma io non vedo l'ora di sbarazzarmene :spiteful: :ahaha :cuore

:incrocini per sergio
:incrocini per Lauretta

e ciao che vado a fare giro giro tondo con Alepippo :hi hi hi hi
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 19 nov 2009, 8:04

ciao!

torno ad aprire la giornata... :sorrisoo
spero di esserci oggi, ma temo che il lavoro mi terrà un po' lontana... :x:
la tosse ed il raffreddore fanno ancora compagnia a Martina, ma almeno stanotte abbiamo dormito... :ok
a dopo!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 nov 2009, 8:43

Allora lo chiedo qui e poi vado a mettere un post nei bimbi crescono....

Ale è una settimana che dice spesso "paooooooooooo" e quando lo dice appare ansioso e preoccupato...

le prime volte gli chiedevo dov'era o cos'era e lui andava verso le finestre e guardava in alto..... :domanda

Siccome gli è caduto quasi addosso il palo della tenda pensavo avesse fatto questa associazione ....

Mia suocera e SUO figlio :bomba ..hanno tra loro discusso di sto' paoooooooooooo e, non so come sia uscito il tema della paura...

Dopo le altre parole che lui ha assorbito da noi e fatto sue ..vedi..CHI E?????????? EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! e l'ultimissima DAI DAI::::: ho chiesto a mia suocera se lei usasso quel termine in casa e (ovviamnete ) mi ha detto di no...

Nei gg a seguire ho evitato di rimarcare la cosa con Ale e quando se ne andava in giro dicendo PAooooooooooooooooooo io chiamavo Paolo oppure cambiavo discorso mostrandogli qualcosa che gli paice (un cioppino o un biscotto lo attirano come api al miele :spiteful: )

Stamattina pero' si è alzato in puedi nel seggiolone e io di corsa dicendogli " no, non lo fare che mammma ha paura" ...e lui paooooooooooooooooooooo :impiccata: :urka

Io non credo di averlo usato troppo spesso quel termine ma visto quel che è successo e visto che ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e dai,dai ormai li dice lui al mio posto anticipandomi potrei essere la colpevole...

A questo punto chiedo COME FACCIO A SPIEGARE A UN BIMBO DI 15 MESI LA PAURA????? GLISSO PARLANDO DI ALTRO?????? E COME MAI GLI VIENE IN MENTE ANCHE SE NON LA NOMINIAMO????????????????

in più sono due pomeriggi che dalla nonna si sveglia dopo mezz'ora e si riaddormenta nel lettone solo con lei ... iniziano gli incubi????????

Dopo la fase di negazione che ha da 1 mese mi ci mancava pure questa :impiccata:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 nov 2009, 8:57

Buongiorno care!
ieri Laura prima di cena ha rivomitato :x:
a cena le ho preparato un pò di riso in bianco e per foruna l'ha mangiato!
l'ho addormentata direttamente nel lettone,avevo troppa paura che vomitasse mentre dormiva!
e meno maleeeeeeeee. verso mezzanotte infatti ha vomitato la cena e lei dormiva!
stamattina ha bevuto the con 4 biscotti. per ora regge :incrocini
voi tutto ok?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”