GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!
lulan:
io e mio marito abbiamo preso questo appartamento prima di sposarci
non avevamo soldi e era abbastanza per le nostre esigenze
non pensavamo a figli
se adesso ci metto 2 figli (tralasciando che io di figli ne vorrei 3) chi ci rimette?
tutti, ma i figli non hanno chiesto di vivere in questa casa
si trovano costretti dagli eventi a rinunciare a molte cose
penso ad esempio agli amichetti che non potranno mai andare in camera loro a giocare
penso alla loro privacy (o qualcosa di simile)
non pensavamo a figli
se adesso ci metto 2 figli (tralasciando che io di figli ne vorrei 3) chi ci rimette?
penso ad esempio agli amichetti che non potranno mai andare in camera loro a giocare
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Questo è un discorso che io(tanto per cambiare,non concepisco)....ritengo che Zoe si debba adattare a quelle che sono le possibilità di mamma e papà(nonchè famiglia che le ha dato modo di venire al mondo)....facendo anche lei i suoi sacrifici....del resto,se non ci sono altre possibilità,non ci sono.......e non viene leso proprio nessuno...si tratta solamente di capire che non tutti si è miliardari e non tutti possono permettersi quello che si vuole....Kiara ha scritto:
forse però non riesco a farmi capire
se io e mio marito/compagno/convivente abitiamo in una casa che abbiamo scelto sono tutti kazzi nostri
mentre se devo sacrificare mia figlia perchè non c'è spazio...allora vado a "danneggiare" lei
io penso questo
poi, come si è visto, altri la pensano in altro modo
E ritengo anche che facendo così.....il piccolo/a venga su con la mentalità che mamma e papà si sacrificano per lui anche per le cose INUTILI....tipo la bella camera con tanto spazio tutto per se....
La camera è quella,punto! Ci si organizza di conseguenza....
Un domani che non avrete soldi....Zoe può sempre dirti "Mamma,la smetti di comprarti le sigarette(per fare un esempio) che io voglio il maglione di Dolce e GAbbana e tu mi devi dare i soldi!!!!".......e avrebbe tutte le ragioni del mondo....
Sempre mi parere...da mia impressione e mio metodo educativo......facilmente smentibile......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E' per forza.....avete tutti i braccini corti...piccolo costa meno :ahah :ahahkiaretta77 ha scritto:KIARA non è piccola!!!! ho visto sulla piantina che avevo fatto a suo tempo di casa mia: non è che ci sia tanta differenza con la camera di matteo e jacopo (che io considero grande....)
qui a genova siamo abituati a spazi mooooooooolto piccoli...
i 2 letti ad angolo uno sotto e uno sopra ci stanno benissimo e rimane spazio per giocare

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Kiara ha scritto:lulan:
non pensavamo a figli
mi sento di quotare.....
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Questo mi sembra il classico discorso che da adolescente si fà ai propri genitori quanto ti viene negato qualcosaKiara ha scritto:l
ma i figli non hanno chiesto di vivere in questa casa
"non ti ho chiesto io divenire al mondo e adesso mi mantieni come dico io!"

Ricordo ancora lo sberlone sonoro che ho preso....e che male!!!!!!
Sarà per questo che mio figlio si adatta a quello che c'è...se posso più che volentieri....ma se non posso,soffri e rinunci come tutti...non sei certo il principe di casa....
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Dove stanno la porta e la finestra?? E' importante...
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Che cosa???Lulan ha scritto:Kiara ha scritto:lulan:
non pensavamo a figli
mi sento di quotare.....

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
sara: in una casa con poco spazio Zoe farà sicuramente i suoi sacrifici. ma la possibilità di darle una stanza migliore c'è, appunto con il divano-letto a mio parere.
e sinceramente se mi dicesse che butto i soldi con le sigarette non avrebbe altro che ragione...ma il maglione di D&G col kaiser che glielo prendo :fuck:
kiaretta:
ma come fai?
ho la porta della cameretta sul lato corto, la finestra sull'altro lato corto con sotto il termosifone
e sinceramente se mi dicesse che butto i soldi con le sigarette non avrebbe altro che ragione...ma il maglione di D&G col kaiser che glielo prendo :fuck:
kiaretta:

ho la porta della cameretta sul lato corto, la finestra sull'altro lato corto con sotto il termosifone
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:E' per forza.....avete tutti i braccini corti...piccolo costa meno :ahah :ahahkiaretta77 ha scritto:KIARA non è piccola!!!! ho visto sulla piantina che avevo fatto a suo tempo di casa mia: non è che ci sia tanta differenza con la camera di matteo e jacopo (che io considero grande....)
i 2 letti ad angolo uno sotto e uno sopra ci stanno benissimo e rimane spazio per giocare
:ahah
anche se ricordavo che Ki avesse la casa "grande"

...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
quel che ha scritto kiara.... capisco il tuo discorso...... e ragionevolmente condivido... ma in cuor mio sono d'accordo con quel che ha scritto kiara
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E aggiungo un'altra cosa su questa affermazione....Kiara ha scritto: si trovano costretti dagli eventi a rinunciare a molte cose
Attenta.....spesso,ma molto spesso,noi ci poniamo problemi e interrogativi per cose che ai bambini non gliene importa proprio nulla.......ma nulla.....
Per questo ritengo alquanto prematuro tutto questo impegno per modificare,spostare,comprare,etc etc etc.....
Se Zoe sarà abituata che gli spazi sono quelli.....non avrà esigenza di spazi diversi....
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Kiara ha scritto: ho la porta della cameretta sul lato corto, la finestra sull'altro lato corto con sotto il termosifone

Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Questo mi sembra il classico discorso che da adolescente si fà ai propri genitori quanto ti viene negato qualcosaKiara ha scritto:l
ma i figli non hanno chiesto di vivere in questa casa
"non ti ho chiesto io divenire al mondo e adesso mi mantieni come dico io!"![]()
Ricordo ancora lo sberlone sonoro che ho preso....e che male!!!!!!
Sarà per questo che mio figlio si adatta a quello che c'è...se posso più che volentieri....ma se non posso,soffri e rinunci come tutti...non sei certo il principe di casa....
l'ho detto io però
e non mi definirei adolescente
e mia figlia non è una principessa, non lo sarà mai...ma soffrire e rinunciare al minimo non esiste proprio
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:E aggiungo un'altra cosa su questa affermazione....Kiara ha scritto: si trovano costretti dagli eventi a rinunciare a molte cose
Attenta.....spesso,ma molto spesso,noi ci poniamo problemi e interrogativi per cose che ai bambini non gliene importa proprio nulla.......ma nulla.....
Per questo ritengo alquanto prematuro tutto questo impegno per modificare,spostare,comprare,etc etc etc.....
Se Zoe sarà abituata che gli spazi sono quelli.....non avrà esigenza di spazi diversi....
SU questo hai ragione... sono io che mi faccio problemi.... non penso che Ari avrebbe problemi... io sì e tanti..... mio marito dice che sono abituata male....
Pippi, Agosto 2007
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
nel complesso è grande, ma considera che la sala è quasi 30 mq, ma poi c'è tanto spazio sprecato in ingresso e corridoio.Kiara ha scritto:Saretta78 ha scritto:E' per forza.....avete tutti i braccini corti...piccolo costa meno :ahah :ahahkiaretta77 ha scritto:KIARA non è piccola!!!! ho visto sulla piantina che avevo fatto a suo tempo di casa mia: non è che ci sia tanta differenza con la camera di matteo e jacopo (che io considero grande....)
:ahah
anche se ricordavo che Ki avesse la casa "grande"
e poi camera mia e di ottavio è molto grande (che a noi non ce ne fregherebbe niente, ma è più buia, più fredda e la loro ha invece anche il terrazzo grande comunicante con la cucina....)
M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
sara: in realtà sono per vedere la situazione a medio termine
sicuramente per Zoe giocare in cameretta o in salotto o in bagno
è uguale
ma le prospettive di cambiare casa sono un po' più di remote
quindi mi devo sistemare per bene qui dove sono
sicuramente per Zoe giocare in cameretta o in salotto o in bagno

ma le prospettive di cambiare casa sono un po' più di remote
quindi mi devo sistemare per bene qui dove sono
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto: nel complesso è grande, ma considera che la sala è quasi 30 mq, ma poi c'è tanto spazio sprecato in ingresso e corridoio.
e poi camera mia e di ottavio è molto grande (che a noi non ce ne fregherebbe niente, ma è più buia, più fredda e la loro ha invece anche il terrazzo grande comunicante con la cucina....)
ah ecco

...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ago, scusami eh? Ma pure la camera dove dormiamo noi è 2,20x3,00... e ci sono: 2 armadi - 1 armadio a muro 1 lettone e 1 lettino... certo, non ci si gioca... ma prima che arrivasse Milo avevamo il comò al posto del lettino e quella era la nostra camera matrimoniale... e pure io ho porta e finestra e termosifone tutti sui 2 lati corti... 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io la penso come Saretta in pieno su questo.
poi non mi sembra che ZOE si debba proprio accontentare ... ci sarà sempre chi ha di più ma allora nessuno sarebbe felice...
la porta mi ricordavo dalle foto della cameretta di ZOE, il calorifero si può spostare, ma la finestra è proprio nel mezzo?
poi non mi sembra che ZOE si debba proprio accontentare ... ci sarà sempre chi ha di più ma allora nessuno sarebbe felice...
la porta mi ricordavo dalle foto della cameretta di ZOE, il calorifero si può spostare, ma la finestra è proprio nel mezzo?
M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
La possibilità di darle una stanza migliore...secondo me NON c'è....perchè tu e tuo marito avete diritto alla vostra privacy(di cui tu ti privi per darla a una bambina di 2 anni????e dormendo in sala sarà minata ogni qualvolta tua figlia avrà sete,ogni qualvolta uscirà la sera e rientrerà a sorpresa...magari con l'amica,col fidanzato e voi dormite davanti alla porta d'ingesso?????)Kiara ha scritto:sara: in una casa con poco spazio Zoe farà sicuramente i suoi sacrifici. ma la possibilità di darle una stanza migliore c'è, appunto con il divano-letto a mio parere.
non guardare solo al presente......guarda anche più in là...Zoe non sarà sempre così piccola....e se ci guardi per i giochi con gli amichetti,guardaci per quando arriverà a casa col fidanzato e voi sarete nel letto....

E se guardi avanti..non sai cosa potrà succedere...magari tra due anni trovi l'occasione di una casina un pò più grande con due camere(serie!) e problema risolto....
non so....siamo cresciute veramente diversamente...ma agli antipodi....quindi posso solo dirti cosa penso..ma non certo consigliarti..