GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da Jack » 20 set 2008, 17:36

desesperada ha scritto:Sempre a proposito di pannolini,il mio Lorenzo ha gli inguini arrossati e con papule di pus,grazie a quei stramaledetti Huggies Unistar :bomba. Oggi gli ho applicato l'aureomicina e poi 2 compresse di cotone idrofilo. Mi fa troppa pena a vederlo in queste condizioni. :buuu
Povero topolino :coccola

Invece il baga-Lore ha il culetto come Ale..di amianto :ahaha non gli è mai venuto il culetto rosso ed io non gli ho mai messo nessuna cremina :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 set 2008, 17:37

Mad97 ha scritto:sono un pò preoccupata,giorgia questa settimana è cresciuta poco,lei sta bene,pipì e cacca nella norma,ma è cresciuta poco non riusciamo a salire sopra i 4,150!!!
Se sei molto in ansia dai un colpo di telefono al pediatra, cmq se la piccola sta bene e tutto il rest è ok non credo che ci sia da preoccuparsi

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 set 2008, 17:50

A proposito di cacca (e sempre lì si va a cascare :ahaha :ahaha )...volevo fare una domandina!!
Voi quante volte cambiate mediamente i vostri pupi?? E se sentite che hanno fatto la cacca ma dormono cosa fate, li cambiate oppure aspettate che si sveglino??

Io non so se faccio bene, ma se Lore dorme anche se sento che ha fatto la cacchina non lo sveglio, aspetto che sia lui a svegliarsi....e poi lo cambio...sono una mamma snaturata?? :domanda

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 20 set 2008, 19:05

Allora: siamo stati dal gastroenterologo il quale ci ha confermato la diagnosi di RGE.
Durante una ecografia di non più di un minuti Sofia ha fatto 4 rigurgiti interni, quindi non siamo neppure andate avanti con l'esame che dovrebbe durare almeno 15 minuti.
Pare che a parte il Ranidil o simili e fare dormire la piccina quanto più inclinata possibile ed anche a pancia in giù (cosa che le dà molto sollievo), possibilmente con l'uso dell'Angel care che a questo punto compreremo, non ci sia molto altro da fare.
Il dottore mi ha proprio detto: signora si faccia aiutare se no lei cede.
Scappo che inizia la sirene, ripasso
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 set 2008, 19:11

Cavolo mi dispiace per Giulia :coccola spero che riusciate a risolvere in fretta :coccola

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 20 set 2008, 19:49

Il mio Lore solitamente evacua di giorno,quindi se lo cambio di notte è solo x la pipì,tanto non ho bisogno di svegliarlo,lui ha il suo orologio nello stomaco che lo fa svegliare x mangiare. Il suo problema non è il culetto,ma l'inguine,perchè tra i testicoli e l'elastico del pannolino,la pipì si deposita che è una meraviglia,cosicchè la sua delicatissima pelle ne risente,poverino!
Vediamo se con questi Pampers la situazione migliora.In ogni caso lunedì compro la gentamicina.
Per quanto riguarda la sistemazione nella camera da letto,Ary,anche se dispongo di un lettino,visto che è un pò distante da me,io ho trovato la soluzione della navicella accanto al letto (senza il telaio,che uso solo x uscire),dal mio lato.Il mio letto è abbastanza basso,così posso vederlo sempre..
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2008, 20:38

accipicchia mi dispiace un sacco per giulia :buuu
coraggio susanito :coccola

per quanto riguarda le evacuazioni...chiara a parte la notte che dorme come un sasso quindi in quel caso la cambio, in pratica di giorno non dorme se non pisolini minimi di mezzoretta...in quel caso se anche si addormenta col piffero che la sveglio :ahah
laura invece, santa bambina, la potevo anche cambiare mentre dormiva perchè tanto non si svegliava :ahah
cmq io uso la crema ad ogni cambio. avevo un campioncino della babygella e devo dire che l'ho trovata fenomenale (era quella che ci davano anche in ospedale) ed adesso devo finire un tubetto di humana che mi avevano regalato poi penso che comprerò quella anche per reggio (a marola l'ho giù comprata...due case= tutto doppio se non voglio impazzire tutte le volte con dei mezzi traslochi :che_dici )
a parte che noi facciamo quintali di cacca....non levo quasi mai un pannolo bianco :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2008, 20:40

una domanda per le mamme bis che avevano avuto il capoparto dopo mesi dal parto (visto che a me invece erano tornate subito :che_dici ): vi era mai capitato nei mesi prima del capoparto di avere ogni tanto qualche dolorino alla pancia di tipo premestruale o mestruale ma molto lieve??
a me ogni tanto capita...e non capisco cosa sia :domanda
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Angel74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Angel74 » 20 set 2008, 22:40

Ciao agostine... ecco la mia prima apparizione non più nel post di quelle che aspettano, ma dei gruppissimi :ok
Isacele, se vuoi aggiungermi...Simone è nato il 17/8, 3,4 kg con TC alla settimana 38+2
Allora abbiamo superato il primo mese e nn mi lamento più di tanto visto soprattt che ho ancora il marito in ferie per tutta la prossima settimana. Ma veniamo al pupo...
Simone cresce bene, prende circa 200gr a settimana e quindi vuol dire che il mio latte gli fa bene. Ha avuto un po' di febbre a una settimana dalla nascita (passata in un giorno con la tachipirina) a causa del monatto Matteo e poi dopo una settimana gli è anche venuta la tosse per cui abbiamo dovuto procedere con la gasatura (ovvero l'aerosol)... Per fortuna adesso sta benissimo, a parte le malefiche coliche :che_dici ... In realtà io le avevo già messe in conto aspettandomi il peggio del peggio... per fortuna anche se ci sono nn sono come quelle di Matteo che ti distruggevano psicologicamente (pianto ininterrotto dalle 21 alle 00 per poi dormire fino alle 6 del mattino per sfinimento)...Quelle di Simone forse ti distruggono un po' fisicamente... Partono in maniera random dalle 16/21/00 per poi terminare (indipendentemente dall'orario di inizio) verso le 4/5 del mattino... La cosa positiva è che Simone piange 5 minuti e poi tu lo culli in braccio a pancia in giu e cammini o ballonzoli un po' e lui si riaddormenta nel giro di 10 minuti (per cui puoi guardare la tv, leggere da in piedi)...al che lo metti nella culla e dopo 10 minuti si risveglia per le bolle nella pancia e quindi procedi con questo tran tran intervallando ogni 3 h la poppata fino al mattino... Poi verso le 4/5 crolla definitivamente e quindi io riesco a dormire quelle 4/5 h visto che per fortuna Matteo si sveglia ultimamente verso le 830-9-915
Ormai stiamo sperimentando un po' di ttt (pediacolin, colimil, fermenti lattici, Mylicon, massaggio) come avevo già fatto con Matteo, anche se la tecnica migliore è il sondino con il quale sembra che esca dal suo culetto acqua frizzante :-DDDD abbiamo cmq la certezza che l'unica soluzione è il tempo e dopo i 3 mesi dovremmo togliercele dai piedi...per cui ne mancano solo più 2 :-))))) e poi abbandonerò anche i finocchi dalla mia dieta: per il momento sto bevendo 2 lt di tisana al giorno e mangio un finocchio bollito a pranzo e uno a cena ... mi sa che tra un po' persino la mia pipì saprà di finocciho :hi hi hi hi
Devo dire che anche se dormo molto meno rispetto a quanto dormivo per Matteo e anche se sono molto più presa di giorno perchè Matteo richiede cmq attenzione (la casa ovviamente viene dopo ), nn mi sento particolarmente stanca, anzi di giorno sono bella carica (tipo le mamme che ballano la danza maori nella pubblicità della panda :-)))) forse perchè è la seconda gravidanza e ttt le ansie nn ci sono ..Tutti i 14kg presi li ho quasi persi :-))) (ne ho ancora 3 ma va bene così) e la prova pantalone è stata superata..la cosa positiva è che mangio come un maialino, ma penso che l'allattamento e il mestiere di bis-mamma contribuiscono a smaltirli.
Matteo è sempre il solito terremoto...anzi l'uragano Ike :-DDD con il fratellino nn è geloso nel senso che nn gli fa dispetti, ma anzi vorrebbe sempre prenderlo in braccio , dargli bacini e farle carezze... ma quando arriva qualcuno diventa il diavoletto in persona... solo l'altro giorno che sono venuti i miei a trovarci, nel momento in cui è comparso Massimo con Simone in braccio che si era appena svegliato e i miei lo hanno guardato (e dico solo guardato) un po' da vicino, ha iniziato a correre avanti e indietro, ha sparso per la stanza qualcunque gioco avesse a disposizione per attirare l'attenzione .... è inutile dire che un po' di gelosia c'è (è comprensibile) però pensavo peggio...anche quando lo allatto lui sta buono a leggere un libro vicino a me ...La cosa positiva è che di giorno Simone è una pianta grassa (mangia e dorme) e questo mi permette di dedicarmi a Matteo in modo che nn si senta escluso.
Adesso vi saluto, che mio marito è riuscito a farlo addormentare a pancia in giù e l'ha messo nella culla (l'ultima trovata è il riscaldamento del materassino della navetta con scaldino che apprezza particolarmente), per cui forse (e dico forse) mi impigiamo e dormo un po' :-)
Alla prossima
Un bacione grosse a ttt voi e ai vostri pargoletti :bacio
Matteo è nato il 12 maggio 2006 alle 23:15, cm 51 kg 3.100
Simone è nato il 17 agosto 2008 alle 11:45, cm 50.5 kg 3.400

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 21 set 2008, 8:28

Ciao Angel. Ben arrivata e complimenti per il tuo bimbo e per la tua serenità. :sorrisoo

Isa: sì Isa, era proprio quello che dicevi tu, RGE. Menomale che me ne hai parlato perchè, in attesa della diagnosi ufficiale sono riuscita a stare un pochino serena: almeno riuscivo a dare un probabile nome e una motivazione al disturbo di Sofia, facendomene una ragione, il che non è poco.

Dici che se con il Ranidil sta meglio vuol dire che ha un RGE lieve? SPERIAMO!!!!
Da esperimenti scientifici effettuati nei laboratori Susan & Susan spa abbiamo anche visto che addensare il latte con Medigel (che è farina di carrube) sembra aiutare: da una parte le dà problemi di cacchina, però qualche pasto riusciamo a distanziarlo anche di 5 o 6 ore.
Il medico ci ha infatti consigliato di dare da mangiare di più, ma più distanziato perchè, visto che il problema è la digestione, così sia lei che noi abbiamo qualche momento di pace.

Pannolini: ho sempre usato i Pampers sensitive. Ora sono alla misura 1 e fra una decina di pannolini passo alla 2.
Mi sono sempre trovata benissimo e non ci sono stati nè arrossamenti, nè fuoriuscite di alcun tipo. Una volta ho preso un pacco di Huggies newborn che, anche se non erano malvagi, erano però troppo piccolini e "tirati" sulla schiena.
Avevo poi cercato quelli della LIDL per risparmiare (avevo letto che erano i migliori per il rapporto qualità- prezzo) ma non li ho trovati della taglia giusta. Li ho visti solo dalla misura 4-9 kg in su e sono giganti.

Ora che Sofia ha raggiunto i 4 kg vorrei prendere un marsupio così almeno dovrei riacquistare l'uso delle braccia... però è anche vero che Sofia quando la tieni in braccio, non puoi mica tenerla per più di un minuto nella stessa posizione. E' un continuo passarla da una spalla all'altra, al petto, inclinata a sinistra, a destra, seduta sulle ginocchia, ecc :che_dici
Isa: che mi dici in proposito dalla tua esperienza con Celeste?
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 21 set 2008, 8:38

Ah vedo che Chica parla di lochiazioni e caoparto....però non sono una mamma bis :prrrr
Io sono a un mese e 2 gg dal parto e mi sembra che le perdite siano finite perchè nelle ultime 48 ore non ho visto più niente. O mi fanno uno scherzetto oppure è finita :yeee

Jack: se Sofia sento che ha fatto la cacchina, ma dorme, NON LA SVEGLIO!!! ECCHE?' SONO MATTA?? :prrrr Se al pupo desse fastidio si sveglierebbe e si lamenterebbe. Se il pupo dorme, sta con gli angioletti :emozionee e la cacchina non la sente nemmeno
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 set 2008, 9:18

Angel74, :coccola per il piccolino con le coliche (buona l'idea dello scaldino ..mi sa che te la rubo :fischia ... invece mi pareva di avere letto che il finocchio bollito dava aria?!? boooooo) foto,foto.foto

Susanito, SUPER :coccola alla piccola Sofia e anche a te ...ieri ho letto ma mi sono persa è mi sono scordata di farti gli auguri perchè con la nuova cura troviate entrambe un po di serenità... su quello che ha detto il medico "signora si faccia aiutare perchè se non no ce la fa" probabilmente ha ragione ma anche poca sensibilità dato che parlava con una mamma che non dorme da un mese :bomba CI PROVASE LUI ... vedrai che tra un mese ti sembrerà di essere rinata :incrocini
Gli huggies newborn, a parità di taglia, sono effettivamente più piccoli dei pampers sensitive e i pannoli Lidl effettivamente partono dalla taglia 3 .

desesperada, grazie della dritta sulla posizionamento pupo ma per noi è improponibile perchè abbiamo 7 gatti e due cani e con la navicella per terra a parte riempirsi dui peli rischierebbero di saltargli dentro :urka

Jack, questione cacca..il mio si sveglia per farla... ma se se la fa poppando e poi dorme la mezz'oretta di soonno gliela lascio fare tanto non dorme molto se ha veramente il sedere sporco :hi hi hi hi

chicaluna, creme cremine io ne uso poche..ne ho una della fissan allo zinco perchè ogni tanto ha il pipino a pallini :urka ..però ho la passione per il borotalco,anch'esso fissan, perchè gli lascia un buon profumino :emozionee
dato che è nato brufoloso (!!!!) uso una crema della saugella per pelli delicate MIRACOLOSA...un momento era a pois rossi e un momento dopo niente :yeee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 set 2008, 9:25

Ieri sera di nuovo ha dormicchiato tra la poppata delle 20 e quella delle 22 sul dondolo..ma poi dalle 22 alle 23 è stato attaccato al seno sbattendo e tirando le gambine come un dannato ...tra attacac e stacca siamo andati avanti fino alle 1 quando finalmente si è addormentato :x: ...per fortuna ha tirato fino alle 7 ma ero letteralmente morta :che_dici

LE MAMME NON DORMIENTI HANNO TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE :bacio

ieri ho fatto la cavolata di allattarlo in auto ... in movimento ...e questo è il risultato :pistole

Vado a farmi un bagnetto rilassante finchè dorme

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 21 set 2008, 13:24

ciao, belle mammine
sono a palermo dai miei genitori e quindi ero un po indietro.
allora...
coliche. ancora non se ne vedono, ogni tanto un lieve fastidio ma niente di preoccupante.
però la sera è un continuo attacca e stacca dal seno che lo fa addormentare verso le 12-12,30-1, qiondi...come se le avesse :che_dici
poi per fortuna tira almeno 5 ore, quindi va bene così :ok e se fa cacca mentre dorme...faccio finta di non aver sentito :fischia
anche io ho trovato i pannolini hugghies più piccoli rispetto ai pampers, e se con beatrice andavano bene(non ho mai avuto nessun problema con questi) per francesco sono troppo corti!
devo dire che concordo con angelriguardo l'energia che mi sento addosso. anch'io pur badando a beatrice quando francesco dorme(e per fortuna anche lui è una pianta grassa) mi sento comunque riposata. forse è vero che sono molto più rilassata rispetto alla prima volta e questo mi fa stare meglio anche fisicamente.
riguardo al peso mi sento una "modella" :prrrr in gravidanza ho preso solo 6 kg e ad oggi ne ho persi 11,5...peccato che partissi abbastanza sovrappeso e per raggiungere un peso decente dovrei perderne almeno altri 10, però ovviamente l'ebbrezza dei pantaloni larghi fa piacere!!!!
capopartoper beatrice è arrivato dopo 4,5 mesi, però non ricordo di aver avuto dolori vari. le lochiazioni sono finite già da qualche giorno, anche se continuo a portare un assorbente per sicurezza.
poi volevo dire ad aryyradi evitare se puo di allattare con la macchina in movimento, è molto pericoloso, meglio fermarsi e arrivare un po più tardi...io sono un po rompina per queste cose!!!!
infine abbiamo fissato la data del battesimo: domenica 26 ottobre
ancora dobbiamo pensare al resto (ristorante e confetti), ma lo faremo la prossima volta che torniamo qui.
dopo questo lungo papiro vado a sfamare la primogenita
baci :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Angel74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Angel74 » 21 set 2008, 15:41

Susanito: grazie :bacio mi spiace per l'RGE ma io ci sono già passata con Matteo e ti posso dire che con la cura passerà tutto. Matteo si era fatto i primi 3 mesi di coliche e dal 2°mese aveva iniziato anche il reflusso, con il risultato che di giorno piangeva per il reflusso e la sera per le coliche (nn potevo nemmeno uscire di casa che dopo nemmeno 5 minuti si metteva a piangere)... Al che ho fatto la cura con motilium,riopan e una cosa simile al ranidil (di cui nn mi ricordo più il nome) e già nel giro di una settimana era migliorato tantissimo...ovviamente dovevo farlo mangiare ogni 3-3:30 in modo da permettere di svuotare completamente lo stomaco, gli facevo il ruttino tenendolo mezz'ora sulla spalla (anche di notte) e nella culla gli mettevo un rialzino sotto il cuscino in modo che stesse in alto... Per cui ti posso dire che con la cura che ti hanno prescritto vedrai che i risultati si vedranno prestisssimo... e matteo nonostante le medicine che prendeva (ed erano tante tra coliche e reflusso)cresceva benissimo e adesso siamo sopra i 16kg (per i suoi 28 mesi)
Aryyra: le foto le ho già messe... sono nell'album di alf che si chiama simone2008 (www. alf**** . com /album/ simone2008)(appena trovo un attimo guarderò anche le vostre anche se con la velocità di 56k sarà un po' lunghetta)
capopart: per il primo mi è arrivato dopo 6 mesi (3 settimane dopo che ho iniziato lo svezzamento a pranz)..per questo ho solo più piccole perdite rosate e martedì sentirò il gine per la visita di controllo
pannolini: uso solo pamper..adesso solo al 2 sensitiva
dandi: complimenti per il peso!mamma mia, avete già fissato il battesimo...io penso che aspetterò ancora un po'
Matteo è nato il 12 maggio 2006 alle 23:15, cm 51 kg 3.100
Simone è nato il 17 agosto 2008 alle 11:45, cm 50.5 kg 3.400

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 21 set 2008, 16:37

Ciao a tutti, finalmente mi faccio viva! Oggi il mio amore compie un mese :yeee :festa :yeee :festa e cresce che è una meraviglia: ha messo 1,5 Kg in 1 mese! Voi come state?... e i vostri cuccioli?
Noi stiamo bene. Ogni tanto aggiungo al latte materno qualche poppata di latte artificiale, un po' per abituarlo, un po' perchè se devo lasciarlo d'urgenza..., un po' perchè non riesco a tirare il mio...! Le giornate mi volano e neanche mi rendo conto...vi penso sempre ma non riesco a collegarmi...ho sempre tanto da fare...perdonatemi! Domenica 14 abbiamo fatto il battesimo e Vincenzo è stato un ometto! Lunedì sono ripartite mia sorella e le nipotine e ad un tratto la casa si è svuotata...ma per fortuna c'è il mio amore che la riempie! :cuore
Spero che stiate tutte bene..vi abbraccio forte forte e vi mando un bacione! :bacio :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 21 set 2008, 16:53

Wow...ma veramente gli agostini sono tutti belli da togliere il fiato!!! Ho guardato un po' di foto dei vostri piccoli e delle piccole...che meraviglia!!!!
Ho messo una foto del battesimo..poi ne metterò altre!
:bacio :bacio :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 set 2008, 21:12

BUON COMPLEMESE A VINCENZO :yeee :yeee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 set 2008, 9:52

buongiorno a tutte
oggi il mio ometto compie 1 MESE :emozionee
e negli ultimi giorni vedo che ha fatto tanti piccoli progressi :cuore
stanotte prima nottata di coliche... :x:
erano più che altro piccoli dolorini perchè per fortuna non piangeva disperato ma si contorceva ed ogni tanto lanciava piccoli urletti.però siamo stati svegli dalle 2,30 alle 5, ed alle 7,30 mi sono comunque dovuta alzare per preparare beatrice per la scuola :urka poi dopo che lei ed il papi sono usciti ho provato a coricarmi un po, ma il piccolo aveva fame :martello
quindi sono un po uno straccetto.
provo a far qualcosa, a dopo
dimenticavo :
AUGURI AL GEMELLINO GIULIO :yeee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 set 2008, 9:54

Stanotte nottata frammentata....Lore forse disturbato dal nasino chiuso si è svegliato per puppare un sacco di volte...a mezzanotte...le 2...le 4...le 6...le 7e mezza.....ed oltretutto non faceva nemmeno delle ciucciate convinte....ciucciava un pochino e poi smetteva :che_dici
Cmq ora è fuori con il papy a fare due passi ed io devo mettermi a lavorare al pc....il 10 ottobre devo consegnare sta maledetta tesi e sono incasinatissima :buuu :buuu
Ora vi saluto e mi rimetto a lavorare... :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”